La banda del live

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: La banda del live

Messaggio da HSMA »

Sto discorso mi sta facendo venire in mente questo
http://www.kayfabenews.com/hurricanrana ... bar-brawl/
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La banda del live

Messaggio da Colosso »

HSMA ha scritto:Sto discorso mi sta facendo venire in mente questo
http://www.kayfabenews.com/hurricanrana ... bar-brawl/
Certo in una rissa non funzionano mosse da high-flying e lucha libre. Ma esiste una vasta varietà di mosse di potenza o di striking che si potrebbero applicare.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: La banda del live

Messaggio da Tsunami »

Quante risse hai fatto?
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: La banda del live

Messaggio da HSMA »

Colosso ha scritto:
HSMA ha scritto:Sto discorso mi sta facendo venire in mente questo
http://www.kayfabenews.com/hurricanrana ... bar-brawl/
Certo in una rissa non funzionano mosse da high-flying e lucha libre. Ma esiste una vasta varietà di mosse di potenza o di striking che si potrebbero applicare.
Invece Jackhammer e Gorilla Press Slam sì, quelle funzionano da Dio
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La banda del live

Messaggio da Colosso »

Tsunami ha scritto:Quante risse hai fatto?
Poche, sono un tipo tranquillo.
Immagine
ShatteredDreams
World Champion
Messaggi: 2167
Iscritto il: 28/05/2016, 22:13

Re: La banda del live

Messaggio da ShatteredDreams »

Che poi quel sito non è tipo Lercio?
Immagine
MattVince
Main Eventer
Messaggi: 629
Iscritto il: 31/05/2011, 20:44

Re:

Messaggio da MattVince »

ShatteredDreams ha scritto:Sì.
si valuta come una coreografia perché indovina un po'? Il wrestling è una coreografia, un circo, uno spettacolo teatrale, un balletto... specie la WWE di oggi dove scriptano pure le espressioni dei telecronisti.
Ok, è partito il tiro al piccione solito contro Colosso, chioso prima che strabordi... Il cerchio con il mio intervento precedente si chiude qua, questo volevo dire, non avevo bisogno di conferme, ma ugualmente è stato esplicitato.

Anche con questa visione trovo grottesco definire botch il presunto "scivolone" di Goldberg, ma direi che è marginale ai fini del discorso questo aspetto.
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2635
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: La banda del live

Messaggio da RedandYellow »

MattVince ha scritto:Pazzesco... :shock:
Ho appena visto lo scivolone di Goldberg... :roll:

Siamo alle solite, c'è poco da aggiungere o da discutere.
Una parte dell'utenza di questo forum giudica i segmenti come se parlassimo di circensi, ginnasti o ballerini, e allora si valuta la riuscita della coreografia.
Se Goldberg invece di dover interpretare la coreografia avesse dovuto simulare un lottatore, saremmo a posto, perchè durante un corpo a corpo è normalissimo perdere un attimo l'appoggio, perchè appunto non è coreografato, non ci sono passi a due coordinati tra i due interpreti; così come la jackhammer non è un esercizio per ginnasti dove nella coreografia c'è un lasso di tempo dove stare eretti uno sopra l'altro, a me è sempre parso forse una sorta di suplex accompagnato, cosa che Goldberg ha puntualmente fatto. Forse per premiare la coreografia si voleva vedere Rusev in asse, allineato con Goldberg in verticale, ma poi magari sfociava nel vertical suplex e i giudic... cioè i fans alzavano la palette con un 2 o un 3 perchè non ha eseguito l'esercizio in programma. :mrgreen:

Comunque qua non è un discorso tra nostalgici e estimatori del prodotto attuale, perchè ripeto fino alla nausea, i pseudo estimatori del prodotto attuale non fanno altro che dire peste e corna di ogni puntata di Raw da non so quanti ANNI, si anni, non solo dopo il draft, a questa parte... Si parla di concezioni proprio diverse del prodotto.
Un conto è essere interpreti di coreografie un conto è essere simulatori di combattenti.
Sembra una sciocchezza, ma alla base di tante pseudo barricate del forum c'è proprio questa divisione; poi uno usi i termini che vuole, ma concettualmente credo di non essermi distanziato troppo.
Quotone gigante. Tralaltro mi viene in mente il povero Ryback massacrato e sperculato in modo ignobile da tutto il web per non aver saputo alzare 2 volte Tensai ed 1 altro che non ricordo, adesso si scopre che aveva solo il 5% della colpa ma è stato ugualmente massacrato da tutti indistintamente. Delle due l'una, o non capite niente di mosse (insieme a me), o siete in malafede quando giudicate...
ShatteredDreams
World Champion
Messaggi: 2167
Iscritto il: 28/05/2016, 22:13

La banda del live

Messaggio da ShatteredDreams »

MattVince ha scritto:
ShatteredDreams ha scritto:Sì.
si valuta come una coreografia perché indovina un po'? Il wrestling è una coreografia, un circo, uno spettacolo teatrale, un balletto... specie la WWE di oggi dove scriptano pure le espressioni dei telecronisti.
Ok, è partito il tiro al piccione solito contro Colosso, chioso prima che strabordi... Il cerchio con il mio intervento precedente si chiude qua, questo volevo dire, non avevo bisogno di conferme, ma ugualmente è stato esplicitato.

Anche con questa visione trovo grottesco definire botch il presunto "scivolone" di Goldberg, ma direi che è marginale ai fini del discorso questo aspetto.
Colosso o non Colosso ho sempre pensato che il wrestling è semplicemente una coreografia e nient'altro

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: La banda del live

Messaggio da polykai »

RedandYellow ha scritto:Quotone gigante. Tralaltro mi viene in mente il povero Ryback massacrato e sperculato in modo ignobile da tutto il web per non aver saputo alzare 2 volte Tensai ed 1 altro che non ricordo, adesso si scopre che aveva solo il 5% della colpa ma è stato ugualmente massacrato da tutti indistintamente. Delle due l'una, o non capite niente di mosse (insieme a me), o siete in malafede quando giudicate...
oppure "il personaggio grosso e poco capace che sa solo squashare jobber a casaccio con 2 mosse di numero" oggi non attrae più i gusti del pubblico

motivo per il quale ryback non poteva essere nulla più di un midcarder, quando invece lui credeva di essere la superstar che non era
Avatar utente
capitancarisma
World Champion
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: La banda del live

Messaggio da capitancarisma »

Mah. Io rimango molto scettico per quanto riguarda il match di survivor series. Credo che Goldberg non abbia nei ''polmoni'' e sulle gambe più di 2 minuti di match e che per ''stiracchiare'' un pò i tempi e far raggiungere i 10 minuti, i due dovranno davvero ''recitare'' e trovare espediedenti. L'ho visto davvero in affanno e non ha fatto nulla di che.
Detto questo, credo che il termine ''botch'' sia oggi molto abusato. La jackhammer su Rusev è stata portata a termine in modo dignitoso( ci sta che un 50enne ritirato da 12 anni non possa tenere a lungo Rusev in vertical suplex ). E la spear, si, un pò goffa se vogliamo, ma perché eseguita su Heyman che comprensibilmente vende in modo goffo. Forse su un wrestler, l'effetto scenico/visivo sarebbe stato diverso.
Poi ripeto. Abbiamo Roman Reigns, il powerhouse che non esegue mai power moves. Non mi scandalizzo se un 50enne non riesce a tenere Rusev quei 4/5 secondi in vertical. Non è Cesaro. È un ritirato che non conduce una vita atleta da una dozzina di anni.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: La banda del live

Messaggio da polykai »

a un ritirato che non conduce una vita atleta da una dozzina di anni non fai fare un match di wrestling nel main event di un Big 4, per di più contro Lesnar "versione distruttore"

a un ritirato che non conduce una vita atleta da una dozzina di anni fai fare altro durante lo show...
Avatar utente
capitancarisma
World Champion
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: La banda del live

Messaggio da capitancarisma »

RedandYellow ha scritto: Quotone gigante. Tralaltro mi viene in mente il povero Ryback massacrato e sperculato in modo ignobile da tutto il web per non aver saputo alzare 2 volte Tensai ed 1 altro che non ricordo, adesso si scopre che aveva solo il 5% della colpa ma è stato ugualmente massacrato da tutti indistintamente. Delle due l'una, o non capite niente di mosse (insieme a me), o siete in malafede quando giudicate...
Potresti spiegare meglio sta cosa del 5% ? :)
Avatar utente
capitancarisma
World Champion
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: La banda del live

Messaggio da capitancarisma »

polykai ha scritto:a un ritirato che non conduce una vita atleta da una dozzina di anni non fai fare un match di wrestling nel main event di un Big 4, per di più contro Lesnar "versione distruttore"

a un ritirato che non conduce una vita atleta da una dozzina di anni fai fare altro durante lo show...
Ah, su quello siamo perfettamente d'accordo. Ho infatti detto di averlo visto in notevole debito di ossigeno. Dopo un segmento parlato e avere eseguito le due finisher. Sudare abbestia in quel modo e avere un simile fiatone. Non penso proprio abbia il cardio per imbastire un match di anche solo 3/5 minuti. Dovranno trovare degli espedienti per ''allungare'' un pò il brodo. Che non meriti questo spot è ovvio e lo stesso Goldberg si sta giocando la faccia con questo stint.

Discutevo solo sull'abuso del termine '.botch''. Per la sua età e le sue condizioni atletiche, quel jackammer era secondo me più che dignitoso
Ultima modifica di capitancarisma il 01/11/2016, 18:37, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: La banda del live

Messaggio da Tsunami »

Ma voi vi ricordate un match lungo di Golbie ai tempi d'oro?
Avatar utente
capitancarisma
World Champion
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: La banda del live

Messaggio da capitancarisma »

Figuriamoci adesso. La WWE e lo stesso Goldberg stanno rischiando tantissimo con questo match.
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

La banda del live

Messaggio da mrk-cj94 »

Tsunami ha scritto:Ma voi vi ricordate un match lungo di Golbie ai tempi d'oro?
Si Con regal ad esempio, e fece pure un figurone..
..quest'ultimo :P
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: La banda del live

Messaggio da polykai »

capitancarisma ha scritto:Discutevo solo sull'abuso del termine '.botch''. Per la sua età e le sue condizioni atletiche, quel jackammer era secondo me più che dignitoso
ma la questione del "botch" è proprio nell'ottica di "un ritirato che non conduce una vita atleta da una dozzina di anni che andrà a scontrarsi con Lesnar nel main event di un Big 4" visto quello che ci aspetta a SS

se invece fosse stato "un ritirato che non conduce una vita atleta da una dozzina di anni che viene per farsi una passerella, chiudendola là", allora effettivamente si sarebbe detto che magari l'esecuzione non era pulitissima, ma per un semplice segmento che nasceva e moriva là era più che sufficiente
Barabba
Jobber
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/08/2015, 17:46

Re: La banda del live

Messaggio da Barabba »

MattVince ha scritto:Mi spiego meglio, è possibile definire botch lo "scivolone" di Goldberg solo ed esclusivamente se lo si guarda con l'occhio da giudice di un concorso di ginnastica o se si è nella giuria di una gara di danza.
Si strattonava con Rusev, ha perso l'appoggio, ma perchè si strattonavano... :D Non sono Bolle e l'Abbagnato che devono fare il passo a due in perfetta simbiosi e coordinazione.
Goldberg non è scivolato a fare le scale o ad entrare sul quadrato o inciampato tra le corde... Purtroppo è questo il problema. Se uno definisce botch mettere un ginocchio a terra per mezzo secondo (ma mezzo secondo inteso come 0,5 secondi, non come modo di dire...) durante una fase in cui due simulano di strattonarsi durante una rissa, ripeto e ribadisco, si ha una visione del wrestling, legittimissima visto che siamo nel 2016 e molti lo rivendicano con orgoglio, molto simile alla ginnastica, al circo o alla danza, dove chi si esibisce deve svolgere al meglio fedelmente l'esercizio o la coreografia imposta.

Ma francamente non vedo grandi margini di discussione su questo...
E' un botch dai. Goldberg ha fatto wrestling un po' di anni e sa benissimo che quello nel wrestling non si fa, e l'ho visto pure dispiaciuto quando se ne andava dal ring sulla rampa. https://www.youtube.com/watch?v=9L7putgbrFM#t=14m22s

Niente di così grave comunque. L'importante è che atleticamente sia fresco come è sembrato.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: La banda del live

Messaggio da AlikShowstopper »

il problema è esattamente quello: non mi è sembrato per niente fresco per il main event di SS rischiando di sbiadire il ricordo nei suoi fan ( era uno dei pochi contro cui tifavo the game ma ne riconosco un'esplosività che in quest'ultima versione non ne ho visto nemmeno una lontana parente)
Rispondi