I rimpianti della TNA

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: I rimpianti della TNA

Messaggio da cheating »

Ottimo Punisher che ha scritto delle cose che possono offrire altri spunti di riflessione. Tu Jarrett, che mi apri la TNA, cosa me ne vuoi fare per il futuro? Una federazione che "dopo un ciclo potesse contrastare la WWE" o un prodotto coerente e funzionale in un network televisivo ma che abbia la sua importanza e originalità?

E' questo il punto, perché come ho già detto prima, alla fine della fiera la TNA con tutte le incongruenze era una federazione solida (?) prima dell'avvento di Hogan, con il suo seguito, con il suo successo, con i suoi punti di forza.

Però se si fa un ragionamento del tipo "passano troppi anni e non abbiamo mai potuto contrastare la WWE" chi ha comandato la TNA fondamentalmente ha ragione, non ha mai combattuto con la WWE.
Se si fa un ragionamento del tipo "bisogna creare un prodotto consono, coerente per le esigenze dei nuovi fan tanto da crearci una fan base", alla fine della fiera, la TNA stava andando bene. Posto che manco quello era il prodotto che a mio avviso serviva per la TNA.
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: I rimpianti della TNA

Messaggio da cheating »

E quando parliamo di roster, non solo come main event, ma la TNA era superiore alla WWE anche come categoria tag, con i LAX, i MCMG, i Beer Money, il Team 3D.

La TNA con la Kim e la Kong ha aperto un grandissimo ciclo, dall'altra parte avevamo Lita e Trish che si stavano spendendo le loro ultime cartucce, per poi avere finalmente un vero ricambio tra le atlete di NXT, visto che negli anni sono susseguite Kelly Kelly, Maryse e le Bella, e in tutto questo pandemonio Beth Phoenix e Natalya stavano già fin troppo strette in tutto quello schifo.
Andrea Fossati
Main Eventer
Messaggi: 1121
Iscritto il: 02/11/2014, 21:16

Re: I rimpianti della TNA

Messaggio da Andrea Fossati »

Si ma Punk a un certo punto a superato Cena nelle vendite del merchandising, Mysterio ai tempi vendeva uno sfacelo di maschere, Undertaker ha continuato a vendere di brutto pur essendo presente pochissimo... la "forza lavoro" della WWE non è solo Cena, sono potenzialmente tutti i nomi su ci sono gli estremi per investire... sia chiaro non un Miz o un Orton o uno Swagger ma già il fatto che la maglietta di Samoa Joe messa in commercio dalla WWE abbia stravenduto lasciato la stessa WWE sorpresa la dice lunga su certe capacità di marketing...
proprio vero.
2016 Royal Rumble Winner del Forum ;D
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: I rimpianti della TNA

Messaggio da T.C. the Punisher »

TheSock92 ha scritto:Ma tu per vendita del prodotto cosa intendi? Dimmi cosa non hanno fatto? Perché o mi é sfuggito qualcosa o non so.
Ho parlato di vendere la propria immagine, il proprio marchio e i propri "volti" che è diverso da vendere il proprio prodotto ;) , il discorso del marchio, dell'immagine e dei volti correlati a quel marchio e a quell'immagine dell'azienda rientra nell'ambito delle operazioni promozionali per far conoscere l'azienda alla più vasta fetta possibile di potenziali acquirenti del prodotto. Se sul fronte del "prodotto" nel senso più stretto del termine ne hanno provate di tutte come giustamente dici tu, spesso anche con cambi di rotta drastici, è a livello di impatto sui media, di pubblicità e di visibilità dei propri wrestlers che sono stati terribilmente carenti, di sicuro non basta un cartellone esposto a Time Square per un mese a farti piovere dal cielo i milioni. ;)
Avatar utente
TheSock92
Main Eventer
Messaggi: 1969
Iscritto il: 01/06/2012, 16:23
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: I rimpianti della TNA

Messaggio da TheSock92 »

Andrea Fossati ha scritto:
Si ma Punk a un certo punto a superato Cena nelle vendite del merchandising, Mysterio ai tempi vendeva uno sfacelo di maschere, Undertaker ha continuato a vendere di brutto pur essendo presente pochissimo... la "forza lavoro" della WWE non è solo Cena, sono potenzialmente tutti i nomi su ci sono gli estremi per investire... sia chiaro non un Miz o un Orton o uno Swagger ma già il fatto che la maglietta di Samoa Joe messa in commercio dalla WWE abbia stravenduto lasciato la stessa WWE sorpresa la dice lunga su certe capacità di marketing...
proprio vero.
Ma ditemi una cosa: un prodotto si vende se c'è chi se lo compra.
Have a Nice Day =)
Andrea Fossati
Main Eventer
Messaggi: 1121
Iscritto il: 02/11/2014, 21:16

Re: I rimpianti della TNA

Messaggio da Andrea Fossati »

Però se la maglietta di Samoa Joe dopo un periodo a NXT pari a qualche giorno va tutta esaurita... è segno che tu, TNA, potevi fare la stessa maglietta e andare tutto esaurito, perché ad ora Joe sta mettendo in gioco solo la sua fama pregressa. Questo è un esempio significativo
2016 Royal Rumble Winner del Forum ;D
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: I rimpianti della TNA

Messaggio da T.C. the Punisher »

TheSock92 ha scritto:
Andrea Fossati ha scritto:
Si ma Punk a un certo punto a superato Cena nelle vendite del merchandising, Mysterio ai tempi vendeva uno sfacelo di maschere, Undertaker ha continuato a vendere di brutto pur essendo presente pochissimo... la "forza lavoro" della WWE non è solo Cena, sono potenzialmente tutti i nomi su ci sono gli estremi per investire... sia chiaro non un Miz o un Orton o uno Swagger ma già il fatto che la maglietta di Samoa Joe messa in commercio dalla WWE abbia stravenduto lasciato la stessa WWE sorpresa la dice lunga su certe capacità di marketing...
proprio vero.
Ma ditemi una cosa: un prodotto si vende se c'è chi se lo compra.
Certo, ma bisogna sapere anche che quel prodotto esiste per poterlo comprare. Pensa al delirio per l'arrivo di Sting alla WWE, ai fans impazziti a Survivor Series, alle tonnellate di DVD su di lui e sulla WCW che sono stati venduti, ai tantissimi gadgets, alle aspettative spaventose che c'erano per Wrestlemania: ti sembra che alla TNA quando Sting lottava ogni settimana o quasi ci fosse lo stesso entusiasmo e la stessa atmosfera? Quanti tra quelli che hanno gioito all'idea di rivedere Sting si erano presi la briga di seguire le sue gesta alla TNA? Poi non ci stupiamo se la WWE per promuoverlo ha usato frasi a effetti del tipo "la leggenda di cui si era persa traccia dal 2001"...
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I rimpianti della TNA

Messaggio da Colosso »

Nel periodo di crisi generale del wrestling non possiamo sapere se senza Hogan e Bischoff la Tna non sarebbe fallita nel periodo 2010-2013. Io penso che avrebbero subito una crisi di ascolti ben più grave, mentre nel 2011 Impact fece la media di ratings più alta della sua storia.
Immagine
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: I rimpianti della TNA

Messaggio da T.C. the Punisher »

Ma non saprei Colosso, secondo me sarebbero rimasti stabili sul trend del 2009 senza enormi contraccolpi, finendo poi per calare progressivamente come hanno fatto fino a ora. Magari il calo sarebbe stato più progressivo e indolore, questo sì, magari avremmo dato più colpa al disinteresse del pubblico piuttosto che a problemi interni e errori gestionali.
Avatar utente
TheSock92
Main Eventer
Messaggi: 1969
Iscritto il: 01/06/2012, 16:23
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: I rimpianti della TNA

Messaggio da TheSock92 »

Quindi il succo della questione è secondo me: non importa cosa farai, la carriera che farai o dove sarai. Verrai ricordato solo se stai in WWE. Quindi non è la TNA che fa cattiva promozione (tra l'altro la cosa che mi fa ridere che usa gli stessi canali della WWE per promuovere i suoi show) è chi guarda che ormai non guarda altro che la WWE. E se prima c'erano dei wrestler delle indies che ti portavano a vedere altro, adesso con gli ultimi acquisti fatti dalla WWE che tra l'altro non gli ha riconosciuto niente, ha spento anche l'ultima fiammella per chi vuole vedere altro. Almeno in America si intende.
Ultima modifica di TheSock92 il 29/06/2015, 15:34, modificato 1 volta in totale.
Have a Nice Day =)
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I rimpianti della TNA

Messaggio da Colosso »

T.C. the Punisher ha scritto:Ma non saprei Colosso, secondo me sarebbero rimasti stabili sul trend del 2009 senza enormi contraccolpi, finendo poi per calare progressivamente come hanno fatto fino a ora. Magari il calo sarebbe stato più progressivo e indolore, questo sì, magari avremmo dato più colpa al disinteresse del pubblico piuttosto che a problemi interni e errori gestionali.
Io non credo alla favola secondo cui Hogan avrebbe peggiorato di proposito la qualità in-ring. Senza di lui il livello del lottato, perlomeno nei ppv, sarebbe rimasto lo stesso ma senza i grandi nomi portati da lui che, almeno all'inizio, hanno conferito alla federazione un grande starpower. In certi momenti il livello del roster era addirittura superiore a quello della Wwe.
Immagine
Avatar utente
Harper
Main Eventer
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

I rimpianti della TNA

Messaggio da Harper »

Ma che in TNA non abbiano mai saputo gestire personaggi e storyline è purtroppo cosa nota da sempre.
Già dieci anni ce ne lamentavamo,indipendentemente dal fatto che a capo dei booker ci fosse Russo,Rhodes o chi per loro.
Cheating, tu fai il nome dei tre uomini simbolo, io come esempio ti faccio la ridicola gestione di Chris Harris.
Mettiamo da parte giudizi sul fatto che potesse piacere o meno, perché mi soffermo sulla gestione: prendi il tuo tag team simbolo,gli AMW,lo fai splittare e costruisci un feud tra i due che porta ad una grande conclusione. Harris è un face molto over,tanto che il mese dopo lo metti nel main event di slammiversary nel kotm per il titolo...e poi il mese dopo ne distruggi la credibilità facendolo perdere in modo assurdo da Rhodes con la sua versione dark si goldust. ..
La TNA, e in questo Punisher ha ragione da vendere, non ha mai e poi mai saputo vendere il proprio prodotto (manco le locandine dei ppv sapevano fare :D:D...ve li ricordate certi orrori che sembravano fatte da un bimbo di 8 anni con paint?:D)
Però che potessero puntare in alto ci credevano eccome. Forse non di equiparare la wwe, ma di imporsi come l'unica alternativa. Altrimenti non si spiegherebbero i grandi investimenti fatti nel 2010.
E proprio perché è sempre tutto una questione di soldi,sarebbe ingenuo negare che i problemi economici che hanno portato a chiudere i rubinetti si sono avuti dal 2010. Non importa se 90 o 1. Il fatto certo è che le perdite, rispetto a prima,sono state tali da far capire che il gioco non valeva la candela e che pertanto occorreva tagliare.


Un' ultima cosa:con l'arrivo dei vari Christian prima e specie Angle poi non è vero che gli ascolti non fossero cresciuti.Prima del 2010 la TNA era salita di svariate percentuali per giungere ad avere 1.0 di media come rating e spesso di superarla. Ma,soprattutto, era una media ascolto stabile,non una tantum.
Poi se si pensa che gli ascolti sarebbero dovuti schizzare in alto di dieci punti in una fase dove tutto il mondo wrestling subiva un calo di ascolti è altra cosa.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: I rimpianti della TNA

Messaggio da cheating »

T.C. the Punisher ha scritto:Ma non saprei Colosso, secondo me sarebbero rimasti stabili sul trend del 2009 senza enormi contraccolpi, finendo poi per calare progressivamente come hanno fatto fino a ora. Magari il calo sarebbe stato più progressivo e indolore, questo sì, magari avremmo dato più colpa al disinteresse del pubblico piuttosto che a problemi interni e errori gestionali.
Io non credo che senza Hogan o Bischoff "sarebbero falliti progressivamente". Perché hai queste sensazioni?

E infine, qui io non ho posto che la TNA dovesse arrivare ai livelli della WWE. Io penso che per una major americana che vuole nascere ed espandersi in un territorio americano che è macchiato WWE da tutte le parti, tu prima mi fai un buon prodotto, poi vediamo il seguito.

Bisogna capire anche quali aspettative si erano prefissati Jarrett e tutto il groppone appeso.
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: I rimpianti della TNA

Messaggio da T.C. the Punisher »

Ma chi ha detto "falliti progressivamente"? Ho detto "calati progressivamente" il che poteva anche significare restare cmq su dei ratings passabili e ottenere pure il rinnovo con Spike TV, nessun tono apocalittico poveracci... :D
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: I rimpianti della TNA

Messaggio da cheating »

T.C. the Punisher ha scritto:Ma chi ha detto "falliti progressivamente"? Ho detto "calati progressivamente" il che poteva anche significare restare cmq su dei ratings passabili e ottenere pure il rinnovo con Spike TV, nessun tono apocalittico poveracci... :D
Va beh calati o falliti cambia poco.

Soprattutto per i dati citati da Harper.
Avatar utente
Star-O
Main Eventer
Messaggi: 1540
Iscritto il: 13/08/2012, 0:59

Re: I rimpianti della TNA

Messaggio da Star-O »

Un altro errore secondo me è stato quello di non aver creato un uomo simbolo...

Mentre dall'altra parte nonostante l'ascesa dei vari Orton Edge e Batista è sempre stato chiaro che il N^1 era Cena, in TNA non si è mai capito chi fosse il simbolo del brand...
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: I rimpianti della TNA

Messaggio da T.C. the Punisher »

cheating ha scritto:
T.C. the Punisher ha scritto:Ma chi ha detto "falliti progressivamente"? Ho detto "calati progressivamente" il che poteva anche significare restare cmq su dei ratings passabili e ottenere pure il rinnovo con Spike TV, nessun tono apocalittico poveracci... :D
Va beh calati o falliti cambia poco.

Soprattutto per i dati citati da Harper.
ma dai poveracci, tra fare uno 0.9 senza infamia e senza lode e chiudere la baracca io avrei preferito sempre un rating un po' così, se non altro c'erano i presupposti per un rilancio, ora come ora nessuno sano di mente farebbe un'offerta per acquistare la TNA se non per una cifra irrisoria...
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: I rimpianti della TNA

Messaggio da cheating »

Star-O ha scritto:Un altro errore secondo me è stato quello di non aver creato un uomo simbolo...

Mentre dall'altra parte nonostante l'ascesa dei vari Orton Edge e Batista è sempre stato chiaro che il N^1 era Cena, in TNA non si è mai capito chi fosse il simbolo del brand...
Nonostante tutto AJ Styles. Servatis ha stilato una sua classifica prima dell'avvento Hogan, e nel podio c'era lui, Angle e Sting.

Ecco, parlando di AJ, si può dire che comunque all'occhio della "spettatore medio americano" AJ ha più successo per quello che sta facendo in NJPW che in tutto quello che ha fatto la TNA? O è una stronzata colossale?
T.C. the Punisher ha scritto:
cheating ha scritto:
T.C. the Punisher ha scritto:Ma chi ha detto "falliti progressivamente"? Ho detto "calati progressivamente" il che poteva anche significare restare cmq su dei ratings passabili e ottenere pure il rinnovo con Spike TV, nessun tono apocalittico poveracci... :D
Va beh calati o falliti cambia poco.

Soprattutto per i dati citati da Harper.
ma dai poveracci, tra fare uno 0.9 senza infamia e senza lode e chiudere la baracca io avrei preferito sempre un rating un po' così, se non altro c'erano i presupposti per un rilancio, ora come ora nessuno sano di mente farebbe un'offerta per acquistare la TNA se non per una cifra irrisoria...
Scusami sto perdendo un po' il filo del tuo discorso

In base a quali periodi ti riferisci esattamente? :D
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: I rimpianti della TNA

Messaggio da T.C. the Punisher »

Star-O ha scritto:Un altro errore secondo me è stato quello di non aver creato un uomo simbolo...

Mentre dall'altra parte nonostante l'ascesa dei vari Orton Edge e Batista è sempre stato chiaro che il N^1 era Cena, in TNA non si è mai capito chi fosse il simbolo del brand...

Non c'era l'uomo simbolo del brand (non c'era nemmeno un brand vero e proprio ad essere pignoli), c'era solo l'uomo "occasione" del mese o al massimo del trimestre con l'eccezione di Hardy che ciclicamente aveva il suo momento di gloria a prescindere...

E cmq la TNA ci ha provato a creare il volto della compagnia, ci ha provato con Styles, con Hardy, se vogliamo pure con Angle e Sting, ne hanno provate tante ma nessuna alla fine ha funzionato perchè, come ho già detto, la TNA non sa vendere la sua immagine e i suoi wrestlers, nemmeno se hai tra le mani la più grande leggenda della WCW ancora non passata alla concorrenza e il più grande wrestler di tutti i tempi a livello tecnico.
Avatar utente
Harper
Main Eventer
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

I rimpianti della TNA

Messaggio da Harper »

T.C. the Punisher ha scritto: ma dai poveracci, tra fare uno 0.9 senza infamia e senza lode e chiudere la baracca io avrei preferito sempre un rating un po' così, se non altro c'erano i presupposti per un rilancio, ora come ora nessuno sano di mente farebbe un'offerta per acquistare la TNA se non per una cifra irrisoria...
Ma infatti.
Il rating di quel periodo era cmq stabile, e questo ti permetteva magari di non fare il boom,ma almeno voleva dire stabilità.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Immagine
Rispondi