Lo show di wrestling nel 2015

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
BazzaRay
Jobber
Messaggi: 117
Iscritto il: 21/03/2014, 14:10

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da BazzaRay »

Le "formiche atomiche della Chikara" ridicole?? mah...
Avatar utente
Volk Han
Jobber
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/07/2015, 20:41

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da Volk Han »

Jagger ha scritto:Ecco, secondo me è pretestuoso esigere che i wrestler siano sempre e comunque sé stessi, d'altronde chi guarderebbe un telefilm in cui gli attori sono semplicemente loro stessi?
Questo perché vedi solo il lato entertainment
Negli sport gli atleti non interpretano personaggi, eppure se in Italia il calcio è molto più seguito del wrestling ci sarà un motivo

L'AJPW negli anni '90 è stata la migliore federazione di wrestling della storia e anche se c'erano dei personaggi, i main eventer erano sé stessi
Cosa diversa per la NJPW in cui c'erano molte più gimmick (alcune famose come Muta o Liger), e difatti era più popolare dell'AJPW, ma di qualità più scadente
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da cheating »

Nono, quel quartetto è ingiustificabile. E' feud trash di pessimo gusto, che è stata la ghiotta occasione per far resuscitare alcuni quotidiani italiani perculando questa storyline. E' inaccettabile sotto tutti i punti di vista, soprattutto quando nello stesso show, stiamo assistendo ad un regno US meraviglioso.

Come possono essere credibili persone che non hanno mai fatto wrestling, solo perché sono tutti pompati? Mentre, Rollins, che è un maestro di wrestling, non è credibile? Dai.
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da cheating »

Ah, e gran parte di quei partecipanti, non hanno visto The Beast in The East. Per dire.
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da Rated R Superstar »

cheating ha scritto: Ora io capisco che magari, la tua sarà anche una battuta, però ti rispondo comunque seriamente. Il fatto che Mediaset sia sinonimo di trash, ma soprattutto di programmi intellettualmente stupidi che incredibilmente involgono un numero clamoroso di spettatori, non giustifica l'operato della WWE.
Sì scherzavo cheating :D

Ti dò ragione in pieno sul resto, non possono mettere in piedi la storyline per il titolo in quel modo, ma dalla loro parte penso che dicano "Siamo la major numero 1, abbiamo fatto cagate peggiori e ci sono venuti dietro. Sono polli che si propinano qualsiasi cosa senza abbandonare il prodotto, per cui avanti così."
Colosso ha scritto:Poi mi sarei anche rotto di sentir parlare di Breaking Bad quando è una serie che in Italia nessuno guarda, di cui io stesso non ho mai visto un minuto e di cui l'argomento mi fa completamente cagare.
Il wrestling non c'entra un piffero con le serie tv. E' un prodotto molto semplice, basato sullo scontro fisico, che deve accontentare un pubblico generalista di tutte le età.
Vado un attimo off topic. Fede guarda che Breaking Bad è una serie seguitissima in Italia, forse la più seguita degli ultimi anni e proprio per la sua qualità.
Anche io prima ero molto scettico e non avevo intenzione di guardarla perchè ho preso una posizione di vita contro le droghe e mi dà fastidio quando qualcuno ne esalta l'esistenza in una pellicola, ma mi sono dovuto ricredere. ;)
Immagine
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da cheating »

Rated R Superstar ha scritto:
cheating ha scritto: Ora io capisco che magari, la tua sarà anche una battuta, però ti rispondo comunque seriamente. Il fatto che Mediaset sia sinonimo di trash, ma soprattutto di programmi intellettualmente stupidi che incredibilmente involgono un numero clamoroso di spettatori, non giustifica l'operato della WWE.
Sì scherzavo cheating :D

Ti dò ragione in pieno sul resto, non possono mettere in piedi la storyline per il titolo in quel modo, ma dalla loro parte penso che dicano "Siamo la major numero 1, abbiamo fatto cagate peggiori e ci sono venuti dietro. Sono polli che si propinano qualsiasi cosa senza abbandonare il prodotto, per cui avanti così."
Ma io posso anche comprendere in teoria questo discorso. Però boh, queste considerazioni non mi convincono del tutto e ti spiego brevemente il perché:

Innanzitutto ti ripeto, vorrei che la faida principale venisse confrontata con tutto il regno di Cena. E ti chiedi perché, col regno di Cena hanno fatto tutte le cose per bene, perché tutto il regno mi sa veramente di una contesa sportiva di livello, con tutti i match delle Open Challenge, con faide che possono entrare anche nel personale come quella fra Cena e Owens. E potrebbero farle anche quando hai Lesnar e Rollins per un match così importante, che sarà il tuo Main Event per Battleground. Ora tu mi hai scritto giustamente che la WWE si può anche permettere di fare una cosa bene e 100 di merda, e andare avanti lo stesso. E poi Gotch ha scritto che tra merchandising, film e compagnia cantante, può sopravvivere anche con Mark Henry campione (estremizzando perché il caso Reigns è sotto gli occhi di tutti).

Il merchandising non è una conseguenza di quello che costruisci nelle puntate settimanali? Per me si, perché quando hai lanciato Punk e gli hai dato campo libero per emergere, poi a fine anno t'ha fatto il record di vendite del suo merchandising. Quindi, se ti prefissi che certi lottatori tipo Ambrose, Rollins, Cena, Owens o Lesnar ti possono portare un certo numero di vendite nel loro merchandising, li devi mettere nelle condizioni migliori per poter poi accumulare introiti (quindi match di cartello, partecipare ai segmenti principali o ai match principali della puntata). E alla poi, tutto ritorna sempre poi nella qualità dello show.

I film targati WWE.... a parte che non so quanto successo possano avere, però anche qui, non è la stessa cosa? Se Ambrose è il protagonista del tuo prossimi 12 Round e t'aspetti degli incassi importanti, allora però nei tuoi show settimanali devi metterlo nelle condizioni per farlo conoscere al pubblico generalista, altrimenti il film non se lo guardano. Se t'aspetti degli incassi importanti per il film di Ambrose e poi me lo utilizzi come l'ultimo dei jobber, il film non avrà un grande successo. E allora anche qui rientra il campo della qualità dello show, che deve combaciare con tutte le altre cose che la WWE produce.
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da Rated R Superstar »

Vabbè ma Cena è un discorso a parte perchè, al contrario di Rollins, sono sicuro che abbia un contratto che prevede anche un minimo di controllo creativo sul suo personaggio. E poi è il volto della WWE, che è sia causa che conseguenza di questo.

Per quanto riguarda la politica dei film io non so bene come funzioni. Cioè, per dirne uno, The Miz è sempre rimasto nello sticazzismo generale sia prima che dopo le riprese, Ambrose credo che rimanga over sia prima che dopo, come Orton.. Forse è vero il contrario, che è il wrestler che deve rilanciare il film e non il film che deve rilanciare il wrestler. Però assunto questo non ricordo una gestione buona di Miz durante le riprese di The Marine. Non so davvero dove vogliano andare a parare.
Immagine
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da cheating »

Mi rimbomba ogni tanto nella testa, una famosa frase di Punk. "Vince è un milionario che dovrebbe essere un miliardario". Ora, aldilà delle discussioni già fatte e rifatte e su cui già si sono date delle valutazioni, prendendola in maniera meno filosofica, alla fine, non è vera come cosa?

Alla fine della fiera, Raw in questo momento è in un periodo godibile, ma solamente per due storyline. Il resto è il vuoto totale. Quando io parlo di scrittura alla Breaking Bad, perché questa serie ha avuto un crescendo continuo puntata dopo puntata.
E se io penso al roster che hanno, messe in una scrittura che possa far rendere il prodotto pieno di starpower, non sarebbe meglio per tutti? Perché se tu metti nelle condizioni i tuoi lottatori di poter emergere, con personaggi che possano essere assai vicini a loro stessi, o personaggi da cui prendere spunto da serie tv come BB, e usarlo come spunto per esplorare un personaggio, come è stato fatto a mio avviso con Owens, ma non sarebbe meglio?
Eppure ci sono riusciti col titolo US. Poi forse avete ragione quando dite che 3 ore sono troppe, magari 2 ore, lavori bene su quei 2/3 piatti forti importanti, li costruisci come dio comanda, poi magari arrivi al PPV con un'attesa incredibile.

Ora, io non so quanto possano essere importanti o meno i ratings, per definire una federazione come la WWE in un momento di crisi solo creativa, o una crisi che più avanti nel tempo può aumentare nei ranghi commerciali, però, da una parte vedo un Triple H che con NXT sta facendo un ottimo lavoro, che sembra sia anche l'artefice del nuovo push di Cesaro in queste ultime 2 settimane con i due match con Cena (e quindi si spera ad una costruzione più lungimirante), mentre dall'altra parte abbiamo un Vince McMahon, che, stando a molti rumors, ha già deciso i 6 match principali per WM, e alcuni come quelli fra Cena e Lesnar sono intoccabili che non si possono cambiare. E se in tutto questo leggi voci insistenti di un Hulk Hogan che vuole fare un ultimo match, di un McMahon che farebbe carte false per riavere The Rock, e immaginandoci quel che è stata Wrestlemania negli ultimi anni, quando potrebbe essere un luogo importantissimo per consacrare i tuoi talenti, mi faccio questa domanda. Allora queste storyline non avranno un piano a lungo termine, o no? Perché se Lesnar nel corso di un anno me lo fai combattere contro Rollins (e si spera anche a Summerslam), per poi arrivare a WM a disputare un match contro un The Rock, quando potresti usare Lesnar in maniera più intelligente per consacrare un nuovo volto. Ma questo vale anche per Cena. Se Cena ha fatto questo regno meraviglioso, per poi nei prossimi mesi si è costruita una storyline dove lui dovrà sfidare Hulk Hogan, il regno sarà un solo un ottimo ricordo da parte di noi fans, e non un piano a lungo termine per far crescere talenti, e consacrarli appunto a Wrestlemania.
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da Rated R Superstar »

Il tuo discorso non fa una grinza. Vince potrebbe essere miliardario sul serio ma non ne ha la capacità. E a me rimbomba un'altra frase di quel promo "maybe this company will be better after Vince McMahon's death".

Se ci penso persino dei nostri utenti in un topic avevano fatto un booking dei PPV molto intrigante, sicuramente migliore di quello attuale.
Immagine
Avatar utente
michaels 92
Main Eventer
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da michaels 92 »

Credo che a Vince Mcmahon stia bene cosí, secondo lui i cali di ratings sono colpa del wrestler e non della storyline di cui fa parte
Alcuni dei wrestler piú famosi sono stati consacrati a wrestlemania ad esempio Stone Cold, Michaels, John Cena
Se Rollins,Ambrose e tanti altri vengono accantonati dalla wwe in vista di wrestlemania per Lesnar, The Rock e Hogan non diventeranno mai le stelle del futuro
Forse a Vince Mcmahon sta bene cosí, se lo puó permettere non essendoci concorrenza e pensa che per alzare gli ascolti gli basti richiamare qualche celebritá
Se un tempo a wrestlemania venivano consacrati i nuovi talenti adesso é usata solo per vedere Hogan, Sting e The Rock
E per battere il record a wrestlemania sono sicuro che penserá piú allo star power che alla costruzione dei match
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da Jagger »

cheating ha scritto: Sei soddisfatto dell'intrattenimento per la costruzione del feud tra Lesnar e Rollins?

È dell'intrattenimento del quartetto Ziggler/Lana/Rae/Rusev
No, ma non tanto per le situazioni di per sé, quanto piuttosto perché sono portate avanti in maniera stantia, secondo schemi visti, rivisti e stravisti e senza alcuno sforzo in termini d'innovazione.
Su Lesnar meglio che taccio, che dal suo ritorno e in particolare da quando ha rotto la streak (non sono un fan di Undertaker, tutt'altro) sono alle soglie del blindhaterismo con lui. Lo trovo un personaggio estremamente monocorde, che per carità, non a caso è spalleggiato da uno dei miglior manager di sempre: ma alla fine cosa può dare, a parte il solito cronico "ti spiezzo in due"? Questo feud ne è la dimostrazione massima: arriva, l'avversario heel se la fa sotto e cerca di sfruttare in ogni modo la superiorità numerica, poi demolisce tutti e infine 1vs1. Metti al posto di Rollins QUALSIASI altro heel, ma dico proprio QUALSIASI, anche un Del Rio e...cosa sarebbe cambiato? Magari sarebbe pure calata ulteriormente la qualità, perché comunque Rollins ci mette del suo nell'interpretazione, ma il canovaccio avrebbe seguito lo stesso identico preciso percorso. Ecco, questo odio: la presenza di personaggi standardizzati, che usi l'uno o usi l'altro non cambia sostanzialmente nulla.
La scrittura del quartetto è anch'essa stantia, ma è ulteriormente viziata da incongruenze narrative. Per dire, perché Lana e Rusev hanno rotto? Perché lui la trattava male? Ok, di per sé ci sta, il tema della violenza sulle donne è anche qualcosa sempre d'attualità. Il punto è: perché la trattava male? E qua casca l'asino: passi il match costato contro Cena, ma dopo di quello di punto in bianco Lana ha cominciato ad avere atteggiamenti da face, sorridendo ed ammiccando al pubblico. LANA. La medesima che ha sfrantumato i coglioni per anni sulla stupidità degli USA e dell'americano medio. Ma dico io, la vuoi turnare? Fallo con una ragione valida, con un percorso coerente! Paradossalmente per come erano i character, dei due il più turnabile sarebbe stato Rusev: dopo la prima sconfitta contro Cena magari avrebbe potuto riflettere sul fatto che è stata Lana a fargli il "lavaggio del cervello" trasformandolo in un novello Ivan Drago, e a quel punto avresti pure dato una parvenza di senso al fatto che abbia abbandonato i colori russi. Sostanzialmente Lana ha turnato face perché è figa e la figa è sempre over, la scrittura è su questo livello. Poi vabbé, Ziggler l'hanno anche inserito in maniera abbastanza sensata, la Rae è sbucata fuori random e vabbé (da NXT la ricordo anche decente al microfono, forse per questo l'hanno scelta): il punto è che, con queste fondamenta che fanno acqua da tutte le parti, come puoi costruire qualcosa che vada oltre l'immediatezza del facile contenuto trash simil soap opera?
Volk Han ha scritto: Questo perché vedi solo il lato entertainment
Negli sport gli atleti non interpretano personaggi, eppure se in Italia il calcio è molto più seguito del wrestling ci sarà un motivo

L'AJPW negli anni '90 è stata la migliore federazione di wrestling della storia e anche se c'erano dei personaggi, i main eventer erano sé stessi
Cosa diversa per la NJPW in cui c'erano molte più gimmick (alcune famose come Muta o Liger), e difatti era più popolare dell'AJPW, ma di qualità più scadente
Esempio che fa acqua più di una gondola presa a colpi di AK-47 a Venezia. Per dire, anche nel curling gli atleti non interpretano personaggi, allora possiamo tranquillamente sostenere il contrario dicendo che siccome il wrestling è più seguito del curling ci sarà un motivo?
Il paradosso si risolve in maniera molto semplice: il wrestling non è uno sport. E' ANCHE sport, se proprio. Paragonarlo al calcio dicendo che quest'ultimo è più seguito è come paragonare le rappresentazioni teatrali ai reality show dicendo che questi ultimi sono più seguiti. Non ha semplicemente senso, sono due cose completamente diverse con due bacini d'utenza diversi (che magari possono coincidere in parte, certo, ma in maniera del tutto accidentale).
E no, non vedo solo il lato entertainment. Anzi, ti dirò di più, quando vedo un PPV WWE e mi vedo sbucare il Triple H random a farmi promoni di 20 minuti come fosse Raw mi infastidisco, e non poco. Le storie devono concludersi su un ring, pochi cazzi, quindi nei PPV voglio wrestling lottato. Wrestling lottato che sia da coronamento ad una storia costruita settimana dopo settimana, però. Ripeto, se voglio solo lo sport non mi rivolgo certo al wrestling. Ci sono le MMA, c'è la boxe, c'è la lotta greco-romana, eventualmente c'è anche il parkour se mi interessano l'agilità, le acrobazie e le evoluzioni in aria.
Quanto all'ultima considerazione non obietto semplicemente perché non conosco il wrestling nipponico. Mi incuriosiscono tuttavia questi assoluti: miglior federazione di wrestling della storia per chi? Qualità più scadente secondo quali parametri? Senza alcuna ironia, davvero mi piacerebbe saperlo.
Immagine Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da Colosso »

Gotch è un estremista del lottato nudo e crudo e fine a se stesso, per lui la migliore federazione della storia è una che propone match da 60 minuti dove non esistono personaggi, rivalità, spettacolo e neppure distinzione fra buoni e cattivi.
Per dire, io ho visto il celebrato Misawa-Kawada e ne sono rimasto tanto annoiato e disgustato da disprezzare il wrestling votato esclusivamente all'azione in-ring. Gli unici match che non mi dispiacciono sono quelli fra giapponesi e americani di grande livello.
Immagine
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da cheating »

In NJPW ci sono personaggi come Nakamura.
Avatar utente
fraval
Mid Carder
Messaggi: 374
Iscritto il: 26/05/2015, 15:14
Località: Velletri

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da fraval »

Se ci penso persino dei nostri utenti in un topic avevano fatto un booking dei PPV molto intrigante, sicuramente migliore di quello attuale.[/quote]

Quello di CavaxMMA era fantastico,sono stato tre ore di fila a leggerlo
V.I.P. of Fastlane 2016
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da cheating »

Più che altro ci sono leggende e leggende. Ora Michaels ha citato Rock, Hogan, Sting, Taker, Rock e Lesnar. Io ci aggiungo anche Triple H. Andiamo ad analizzare:

Undertaker e Sting, un loro eventuale match sarebbe iconico, un amarcord per i fan di vecchia data, un ultimo grido di battaglia per questi due straordinari fenomeni e chiudere la carriera in bellezza. Un dream match storico. Ecco, a WM 32 se lo faranno, posso comprendere questo tipo di incontro.

Lesnar "è una leggenda", solo per quello che ha fatto contro Taker e Cena, ma partecipa attivamente alle storyline nel corso dell'anno. E se penso quello che può fare contro Rollins (aldilà o meno di come lo hanno costruito), io penso ad uno MOTYC. Ma perché non posso sperare ad un match di Lesnar con qualunque nuovo talento che sta sbocciando, invece di mandarlo contro The Rock, che dopo WM 29, ha dimostrato che non ce la fa più. E ora sono passati altri 2 anni. A WM 28 ha già fatto un miracolo, perché spendere uno slot importante, e non per un lottatore da emergere?

Hulk Hogan alla sua età, con la sua incredibile storia, la sua importanza, ma voglio dire, perché dovrebbe fare un ultimo match? Con chi poi? Cena? Un match con Cena, che nessuno vorrebbe vedere? Lo stesso Cena che sta facendo un regno da campione US meraviglioso e quest'anno sta dando finalmente dimostrazione di quello che sa fare sul ring, per poi andare a WM, a fare un qualcosa che oggettivamente non ha senso, visto che la storia di Hogan è talmente importante che prescinde da un match del genere?

Triple H è parte costante delle storyline attuali, e dimostra come sia ancora capace di fare 1/2 match importanti all'anno.
Avatar utente
Volk Han
Jobber
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/07/2015, 20:41

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da Volk Han »

Jagger ha scritto:miglior federazione di wrestling della storia per chi?
Per tutti quelli che l'hanno vista, più o meno
Jagger ha scritto:Qualità più scadente secondo quali parametri?
Per gli stessi parametri per cui un match tra Flair e Steamboat è da 10, o gli stessi per cui un match di Khali a caso è da 0, se preferisci

Poi vabbè, solito post fesso di Colosso
In realtà Colosso è un estremista dell'entertainment nudo e credo e fine a se stesso, per lui la migliore federazione della storia è una che propone match da 2 minuti dove non esistono wrestler, suplex, lottato, e c'è solo la distinzione fra buoni e cattivi.
Per dire, io ho visto il celebrato Hogan/Warrior e ne sono rimasto tanto annoiato e disgustato da disprezzare il wrestling votato esclusivamente all'entertainment. Gli unici match che non mi dispiacciono sono quelli fra giapponesi e giapponesi di grande livello.
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da cheating »

Jagger la storyline fra Lesnar e Rollins, al momento, si salva proprio perché ci sono Lesnar e Rollins.

Ora magari a te non piacerà il fatto che Lesnar sia stato costruito così, però rendiamoci conto che hai costruito una miniera d'oro per lanciare un nuovo lottatore. La falla non è lo status gigantesco di Lesnar, perché per quanto possa dar fastidio vedere lui che spacca tutto, ad altre persone, come il sottoscritto, quando vede Brock che salta dalla corda in quella maniera, che con uno sguardo ti fa "cagare" in mano per le possibili conseguenze che potrà ricevere l'avversario, ma è l'evoluzione che ha portato Rollins, a non essere proprio un avversario al momento, in chiave storyline, che possa abbatterlo. E ripeto, qui la questione non è che non bisogna aspettarsi un Rollins heel, diverso dagli altri heel, ma ho già portato l'esempio di Owens, che è un heel che fugge, ma non è fastidioso e inutile di quanto lo fa Rollins, che lo distrugge solamente, perché ad oggi per Battleground non c'è proprio partita, e se te vuoi tenere Rollins campione, o si va di overbooking o Lesnar nuovo campione, di nuovo. Oltre al fatto che porta elementi trash, non aiuta affatto.

Jagger però non sono d'accordo sulla seconda parte del tuo post. Mi spiego meglio: il puroresu non è come afferma Colosso, semplicemente è un intrattenimento diverso, rispetto a quello che può essere l'intrattenimento del panorama occidentale americano. Il puroresu non ha bisogno dell'intrattenimento parlato, perché in Giappone c'è una cultura diversa del wrestling, dove la storia, la narrazione dei personaggi, la si racconta sul ring. Può piacere o non piacere, ci mancherebbe, ma non è che il wrestling è solo "intrattenimento made in WWE", altrimenti la NJPW non verrebbe riconosciuta come seconda federazione di wrestling dopo la WWE, e quindi è un prodotto che ha successo. Ripeto, può piacere o non piacere, però non posso biasimare chi ama di più il puroresu rispetto a gran parte del prodotto che offre la WWE, soprattutto se si narra una storyline come quella del quartetto citato prima, atto solo per poi esser perculata dai quotidiani italiani, che non perdono occasioni come i segmenti dell'ultima puntata, per screditare, e di non poco il wrestling.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da Colosso »

In America è dato quasi per certo che Austin combatterà a Wm 32 nell'incontro principale, probabilmente contro Cena. Scommetto che gli stessi che spalano merda contro un ultimo match di Hogan sarebbero i sostenitori più entusiasti di questo incontro.
Immagine
Avatar utente
Volk Han
Jobber
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/07/2015, 20:41

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da Volk Han »

cheating ha scritto:Jagger però non sono d'accordo sulla seconda parte del tuo post. Mi spiego meglio: il puroresu non è come afferma Colosso, semplicemente è un intrattenimento diverso, rispetto a quello che può essere l'intrattenimento del panorama occidentale americano. Il puroresu non ha bisogno dell'intrattenimento parlato, perché in Giappone c'è una cultura diversa del wrestling, dove la storia, la narrazione dei personaggi, la si racconta sul ring. Può piacere o non piacere, ci mancherebbe, ma non è che il wrestling è solo "intrattenimento made in WWE", altrimenti la NJPW non verrebbe riconosciuta come seconda federazione di wrestling dopo la WWE, e quindi è un prodotto che ha successo. Ripeto, può piacere o non piacere, però non posso biasimare chi ama di più il puroresu rispetto a gran parte del prodotto che offre la WWE, soprattutto se si narra una storyline come quella del quartetto citato prima, atto solo per poi esser perculata dai quotidiani italiani, che non perdono occasioni come i segmenti dell'ultima puntata, per screditare, e di non poco il wrestling.
No, questo è il puroresu di trent'anni fa
In quello attuale ci sono i promo; e in qualche federazione minore c'è pure tutto il trash che c'è in WWE

Per dire, c'è più entertainment in uno show della DDT o della vecchia Hustle che in tutta la storia della WWE; solo che promo, segmenti & varie in gran parte neanche arrivano da noi, e quelli che arrivano neanche li capiamo, visto che sono in giapponese
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da cheating »

Posto che Austin ha smentito categoricamente la cosa, lo stesso discorso per Hogan, vale pure per Austin, che in questo momento, con i suoi problemi fisici, non mi pare possa dare più di tanto, rispetto all'ultimo match con The Rock.

Anche se, in chiavi storyline, per il tipo di personaggio che è stato, un match contro Punk sarebbe stato clamoroso. Ma anche con lo stesso Cena, due icone principalmente diverse, messe a confronto come è stato Rock/Cena (quello di WM 28, ovviamente).

Ma dove l'hai letta sta notizia Colosso?
Rispondi