Lo show di wrestling nel 2015

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da cheating »

Da sempre ho pensato che il wrestling, potenzialmente, è un incredibile mix tra sport e spettacolo, e unendo queste 2 caratteristiche, uscirebbe fuori un prodotto incredibile e diverso da tutti quelli che propongono le altre televisioni come programmi.

Eppure in questo periodo storico, si stanno valorizzando queste caratteristiche, nel panorama americano? Non credo.

Guardiamo la WWE. I writer, con il grande materiale a disposizione, hanno costruito veramente poco, per rendere questo periodo dell'anno, molto ma molto interessante, senza però vedere chissà quali stravolgimenti. Per dire, non ci vuole un genio per poter dire a Cena che dovrà fare delle Open Challenge tutte le settimane aiutando a far crescere gli altri talenti e sfruttare quello spazio per far esordire altri talenti, dal roster di NXT, come Kevin Owens. Poi il resto è tutta una conseguenza, visto che Cena messo nelle condizioni fa i matchoni, e i vari Zayn, Neville, Owens e compagnia sono sicurezze nel ring, e alla fine, tra feud, promo, match, stiamo assistendo ad un regno per il titolo USA maestoso, che da a mio parere un grandissimo valore, a quello che può essere il wrestling. Parlando di Owens, nonostante non sia un heel che alla fine si discosti dai soliti diktat della WWE, però, per le motivazioni che porta nelle sue azioni, ha portato delle piccole innovazioni, con spiegazioni che rendono il tutto molto godibile, e soprattutto moderno e consono alle aspettative di oggi. Ma basta? Non credo, soprattutto se il contesto di RAW ti regala altre situazioni, che in parte possono anche piacere, ma che oggettivamente poi lasciano a desiderare.
Pensiamo a Seth Rollins, e ai suoi regali ai suo scagnozzi la settimana scorsa, tra Cadillac, vacanze alle Hawaii (con tanto di foto photoshoppate e messe in onda la settimana successiva), il tutto condito da celebrazioni, ballerine, manco fosse Un Posto Al Sole. Per carità, io l'ho trovato divertente, Rollins mi ha fatto morire dal ridere, però poi alla fine che cosa ti lascia quel segmento? Niente, è trash. Come può essere trash il 90% dei programmi televisivi mandati in onda nel panorama italiano, trash come lo può essere Alex l'Ariete. Così come il segmento della settimana successiva, con Lesnar che spacca la Cadillac, va bene, è bello usare una Cadillac per farci vedere in mostra tutta la potenza e la rabbia di Lesnar, ma alla fine cosa ti lascia? Che me ne frega della Cadillac? Che me ne frega di vedere una macchina sfasciata? Ma stiamo parlando di wrestling? E allora facessero un prodotto di wrestling, non trovate (non cadete subito a giudizi affrettati, dopo recupero il discorso). E fin qui va bene, perché tanto Lesnar e Rollins nonostante questi elementi trash, alla fine portano su una coerenza di storyline importante, e loro 2 sul ring, già trasmettono hype per il prossimo PPV.
Però poi risulta molto più fastidioso, se questo trash venga inserito in contesti come quello a cui sono rivolti al momento Ziggler/Lana/Rae/Rusev, e alla fine risulta fastidioso, triste, e di cui ti fai la risata, no perché ti viene di gusta, ma per la pena per quello che assisti. E ripeto, fino a quando il tutto viene trasmesso per poi non lasciare nessuna conseguenza, mi va anche bene, poi però se in Italia, con i soliti giornalisti che pur di sparlare del wrestling farebbero qualsiasi cosa, poi magari trovi articoli (adesso non mi ricordo il link) che raccontano "questa storyline" con titoli del tipo "Ragazza gelosa dell'ex attacca la nuova fidanzata", con tanto di video di resoconto della WWE. Poi è normale che in Italia il wrestling venga visto come una cosa assai pacchiana, ma è normale. Però la colpa non la si può ricadere solo ai giornalisti italiani, ma anche a chi scrive queste cose, ovvero i writer della WWE, e queste sono le conseguenze.

Quindi quello che mi pongo è questo: cosa ricercate in uno show di wrestling, nel 2015? Ed è un quesito da farsi, perché adesso la qualità è diventata una necessità, una cosa che deve tornare per forza di cose a braccetto con il successo commerciale, perché i ratings della WWE stanno calando pian piano, però calano, e nell'arco di un anno poi sono dei cali vertiginosi. Ed io, la colpa ai wrestler, non me la sento di dare. La settimana scorsa, tutti i programmi di wrestling, hanno avuto ratings mediocri, la WWE il peggiore da tempo immemore, la ROH i peggiori rating da quando sono su DA, la TNA lasciamo perdere. E magari la colpa sarà della festa del 4 Luglio, e magari sarà colpa di questo, poi magari anche di quello, ma forse non sarà la colpa di chi gestiscono questo business?

E allora, quello che vi chiedo l'ho scritto prima, anche perché, in un periodo storico dove i "cugini televisivi" del wrestling, ovvero le Serie TV, si stanno evolvendo come non mai, e non si parla soltanto di queste Serie TV, che vengono contraddistinte dalla qualità indiscutibile del prodotto, ad un successo commerciale pauroso. Mi viene in mente Breaking Bad, l'esempio perfetto. Una serie scritta benissimo, interpretata alla grande da tutti gli attori, con colpi di scena incredibili, migliorando di stagione in stagione.

E allora è giusto pensare ad un'evoluzione del prodotto? E quando parlo di evoluzione, non parlo di un wrestler che deve avere la gimmick del chimico, ma prendere il meglio delle personalità di queste Serie TV, e messe a pennello per i personaggi dei tuoi wrestler, senza stravolgere i diktar di face/heel che tanto vengono amati da Vince, in un contesto più duro e moderno, e meno adatto alle famiglie, magari sarebbe il passo giusto da fare (non parlo di Attitude, ma un qualcosa di diverso).

E ripeto, a queste cose bisogna pensarci, perché oggettivamente, il wrestling non vive un grande periodo.

La vostra, cosa ricercate in uno show di wrestling, nel 2015?
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da michaels 92 »

Io cercherei prima di tutto del wrestling di qualitá, ma credo che quello che manchi davvero siano delle storyline che ti tengono incollate allo schermo

A raw ci sono delle storyline come quella tra Lana/Ziggler e Rusev/Summer Rae che trovo noiose e stupide

L'era Attitude viene ricordata da molti come il periodo migliore della wwe non per il livello lottato anch'esso di alto livello ma per le storyline e i feud come Austin/Mcmahon che ti appassionavano e ti facevano aspettare con ansia la puntata successiva
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da cheating »

Sono curioso dell'intervento di Volk Han
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da RatedRStrightedge »

Però (non voglio difendere la WWE) c'è da dire che a causa della durata di Raw, di tre ore, ogni episodio deve raccontare per necessità una storia che si apre e si conclude nella stessa serata, con una durata minore, magari due ore, la WWE potrebbe tornare ad essere una fiction che si interrompe sul più bello, e continua la settimana successiva.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da cheating »

Più che altro 3 ore sono troppe per quello che poi la WWE costruisce.

Posto che per me non cambierebbe nulla, visto che la WWE sta creando attenzione solo per il titolo US e quello di Rollins, mentre in tutti gli altri settori non stanno avendo dei piani a lungo termine, che, insieme all'indifferenza che possono causare alcuni lottatori, tipo i PTP, Big Show, Kane, per motivi anagrafici, o per motivi esclusivamente tecnici, poi è chiaro che per metà puntata va seguita per le evoluzioni di quelle due storyline principali, ma poi? Il nulla.

Però mi sono soffermato alle storyline principali. La situazione al titolo US a mio avviso è quasi il top per storyline, per modernità e quant'altro. Tra match di grande livello, faide, promo di altissimo livello. E ripeto, c'è voluto poco per creare questa situazione.

Ma la situazione riguardo al titolo di Rollins, in queste due settimane è scaduta nel trash, e per me gente come Lesnar o Rollins, dovrebbero essere coinvolti in una storyline dai contenuti più duri e non pacchiani, senza per forza distaccarsi dai diktat di face/heel, ma mettere nelle condizioni i due, di poter creare un'attesa veramente importante per il loro match. Io in questo momento ho hype perché sono Lesnar e Rollins, ma non capisco perché dovrei avere hype se Lesnar mi distrugge una Cadillac o il campione del mondo, il futuro, e tutto quello che volete, debba leccare i deretani dei suoi scagnozzi, con regali, in segmenti trash divertenti, ma sempre trash.

Perché poi per questo tipo di "storyline", che in Italia il wrestling ha una considerazione un po' pacchiana. Adesso non ricordo il link, ma ho scritto tutto prima sulla situazione delle due coppie Rusev/Rae e Lana/Ziggler.

La WWE non riesce a creare un'attenzione globale al suo prodotto, e soprattutto, non riesce a consacrare i suoi talenti. Li sa lanciare, come Rollins o Owens, poi però nelle situazioni importanti, McMahon cerca di trovare accordi per i vari Rock, Hogan o Batista, per un altro loro match, che oggettivamente non vedo perché debba fregare a molti. "Eeeh vendono WM da sole", poi però non lasciano piani a lungo termine. Eppure quando volevano lanciare i loro talenti, come Cena o Batista, i loro match di cartello a WM se li son fatti, eccome se li son fatti...

Questo è un periodo storico che non ha una caratteristica, si va avanti perché si va avanti. Ma se penso all'Attitude, ci sono quelle piccole cose che la rendono unica, come era. Cos'ha di caratteristico questo periodo? Non sanno nemmeno loro dove vanno a parare.

Ripeto, in un periodo storico dove il successo delle Serie TV continua ad aumentare (che mischiano qualità ed ottimo successo commerciale), bisognerebbe prendere spunto da quei personaggi, e trasportarli nei tuoi wrestler in un prodotto meno pacchiano e più duro.

D'altronde la WWE dovrebbe pensare anche a queste cose, i ratings non sono eccezionali (ma conoscendo il personaggio McMahon, la colpa ricadrà sui lottatori che non hanno il brass ring, che te possino).
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da Colosso »

Deve essere un programma meno centrato sull'azione in-ring. Un programma di 3 ore riempito di match da 20-30 minuti risulta insopportabile perchè non sempre si ha un vero interesse in chi vince e chi perde. Gli incontri devono essere più brevi, più intensi e meno ricchi di fasi statiche, e soprattutto devono essere combattuti da personaggi che risveglino davvero l'interesse del pubblico. Nel 2015 non deve più esistere la figura del wrestler generico la cui unica caratterizzazione è che "è bravo a combattere". Lo spettatore medio è più esigente e pretende molto di più da un prodotto moderno e non fermo agli anni 50.
Immagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da cheating »

Ma non è neanche la durata. Se un incontro, nel corso di una puntata, ha un senso come quello fra Cesaro e Cena, può durare 20 come 5, l'importante è che abbia senso e che abbia un minimo di starpower. E ripeto, non ci fossilizziamo solo sul lato in ring, ma anche a tutto quello che ha portato a quel match. Owens che prima entra e voleva sfidare Cena, Cesaro che lo interrompe e fa un promo (pessimo), dove lo "invita" a lasciare il ring, perché ha giustamente recriminato per quanto successo la scorsa settimana. Poi c'è il grande match, in un clima straordinario, con tanto di post match con Owens, che coerente col personaggio, voleva attaccare Cena, ma continua col suo momento no, visto che dopo la sconfitta contro Balor, si prende la AA su Cena. E' tutto costruito bene, coerente, e non mi è affatto risultato pacchiano.

Però, se nelle altre 2 ore e mezza, ho un sensazione di vuoto incredibile, che viene colmata solo dall'evoluzione tra la faida Lesnar vs Rollins (e rimango convinto che nelle ultime settimane si è caduti fin troppo nel trash), qualcosa non va.

E viene confermato dai ratings, no perché io parlo a vanvera. Ogni volta che leggo le notizie su WOW, in un mese trovi sempre la notizia del tipo "IN NETTO RIBASSO i ratings di Raw", e allora il problema te lo poni.
UnstablePunk
Main Eventer
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/12/2014, 14:52

Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da UnstablePunk »

I problemi principali secondo me sono due:

1 - tre ore

Già fare uno show fisso alla settimana di due ore è difficile se non si vuole cadere nel trash e nel ripetitivo.
3 ore sono decisamente troppe, nell'ultimo episodio ad esempio io ho visto soltanto il segmento Lesnar vs Rollins e i 40 minuti finali. Il resto l'ho saltato.
Con uno show di tre ore devono allungare il brodo, e per questo ci propongono segmenti fini a se stessi oppure sempre gli stessi match.

2 - il roster unico

Ditemi quello che volete ma il roster unico sta danneggiando la WWE. E la prova evidente è che un programma come SmackDown adesso non ha più motivo di esistere mentre prima comunque aveva senso guardarlo. Adesso invece propongono a SD quello che hanno proposto il lunedì a Raw con il risultato che uno come me non guarda SD da una vita.

Eppure lo starpower per fare due roster decenti lo tengono eh.
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da michaels 92 »

La durata é un bel problema, si riempe lo show di match inutili e segmenti che non hanno senso
Ad esempio in quest'ultima puntata di Raw si salva solo il match di Cena e Cesaro e il segmento tra Brock Lesnar e Seth Rollins
Anche Triple h ha detto che vorrebbe passare alle due ore, é difficile fare uno show interessante per tutte le tre ore
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da cheating »

Magari due ore costruite bene di Raw per le storyline sarebbe meglio

Però i segmenti delle ultime settimane fra Lesnar, Heyman e i compagni di Rollins non credo possano dipendere dalla durata dello show

Voglio dire, è la storyline principale che nelle ultime settimane si è spostata sul trash.

Posso capire, nella WWE attuale, farlo nelle zone dello sticazzi però se lo fai per il ME....

E sia Brock Lesnar che Seth Rollins meritano una scrittura migliore.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da cheating »

Che poi, questo processo di "modernizzazione" dei personaggi in teoria può essere già iniziato, e questo lo intraprendi quando segui Kevin Owens.

E' veramente uno str***o, in tutto quello che fa, pur di ottenere fama e gloria attacca anche il suo miglior amico ovvero Sami Zayn. Approfondendolo poi, giustificazioni del tipo "Faccio tutto questo per il bene della mia famiglia, le cinture danno popolarità, quindi più soldi per me e mio figlio", sono motivazioni molto diverse rispetto a quelle che senti da altri lottatori, ma che ti fanno intuire che quello che fa Owens, lo fa solo per il suo ego, per dimostrare di essere il migliore, e non lo fa per nessun'altro se non per se stesso (e queste sensazioni le potevi già intuire nel feud purtroppo interrotto con Zayn). Guarda caso, caratteristiche che aveva un certo Walter White di Breaking Bad, dove anche lui ha fatto delle azioni per salvaguardare il bene della sua famiglia dopo la sua dipartita per via del cancro, eppure col passare delle stagioni, queste motivazioni iniziarono ad essere nulla e confermarono, ovviamente, che tutto quello che faceva, gli piaceva. Uccidere persone, continuare a cucinare, lo fa solo per compiacersi.

E in tutto questo, non troviamo poi alla fine un personaggio che si differenzia dagli altri heel, i suoi fuggi fuggi li ha come gli altri heel, ma non risultano fastidiosi. Poi sul ring è quello che è, un fenomeno e lo ha dimostrato.
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da Rated R Superstar »

Dopo aver intravisto Temptation Island ho rivalutato il concetto di "trash". La WWE è oro colato.
Immagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da cheating »

Rated R Superstar ha scritto:Dopo aver intravisto Temptation Island ho rivalutato il concetto di "trash". La WWE è oro colato.
Ora io capisco che magari, la tua sarà anche una battuta, però ti rispondo comunque seriamente. Il fatto che Mediaset sia sinonimo di trash, ma soprattutto di programmi intellettualmente stupidi che incredibilmente involgono un numero clamoroso di spettatori, non giustifica l'operato della WWE.

Voglio dire, ripeto, a me personalmente, vedere Rollins che regala una Cadillac ai JeJ o che Kane vada alle Hawaii, con tanti di celebrazioni con le ballerine, è pure divertente da guardare, però penso che uno come Rollins può dare di più e non essere il principe del trash, infatti il periodo dove era in delirio di onnipotenza, incazzato tutti perché lo accusavano di vincere tramite aiuti dagli scagnozzi dell'Authority, e che voleva dimostrare di essere il più forte da solo, ecco, quello era un Rollins che mi piaceva. Con questo non sto dicendo che questa sua riappacificazione con i membri dell'Authority sia sbagliata, per come la vedo io è pure coerente. Però se in queste due settimane vedo che la storia più importante è stata più o meno trash, a me la cosa dispiace eccome. E ripeto, anche con un Rollins "tornato di nuovo fifone", potevi costruire qualcosa di intellettualmente più serio, ed evitare Cadillac, le immagini della vacanza di Kane peggio di Photoshop etc.

Voglio dire, è pur sempre wrestling. In questo senso io preferisco di gran lunga tutto il percorso fatto con lo US con Cena. Fatto in modo semplice, ma efficace, e quei 20/30 minuti a cui danno spazio di manovra per questa storyline con Cena, Owens e tutti i partecipanti delle Open Challenge, questo momento è il massimo in cui cerco in uno show di wrestling, quella mezz'ora veramente fatta bene, che siano match, o promo, quelle situazioni valgono tutta la puntata.

Peccato che poi il resto non sia un granché (parlo sempre di costruzione e gestione dei lottatori ovviamente, non voglio criticare i lottatori).
Avatar utente
Volk Han
Jobber
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/07/2015, 20:41

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da Volk Han »

Il problema è che la WWE attuale è già come una serie TV "live": ci sono gli attori, ci sono gli autori, ci sono persino le trame; ma sappiamo che come potenziale narrativo non arriverà mai al livello di Breaking Bad (che è comunque un prodotto commerciale, fatto per la massa), perché in una serie TV tutto quello che si vede è finzione, mentre nel wrestling si deve per forza rimanere ancorati alla realtà

Le 3 ore, il roster unico ecc. non sono veri problemi; se in Italia il wrestling è considerato allo stesso livello di uno spettacolo di monster truck è proprio per le storyline trash (che ci sono oggi come c'erano nell'attitude)

Per me una federazione di wrestling ideale sarebbe fatta da wrestler che non interpretano personaggi ma che sono sé stessi, e allora non ci sarebbe più il bisogno di segmenti, confronti al microfono, talk show ecc. ecc.; non ci si porrebbe neanche la questione della noia, visto che in un PPV non ci sono segmenti parlati (tranne rare eccezioni), e non mi pare che la gente si annoi di più che in uno show settimanale

Ovviamente questa è un'utopia, soprattutto per la WWE che fa dichiaratamente un prodotto commerciale, e che quindi credo che continuerà su questa linea per molto tempo
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da Colosso »

Immaginavo questo tipo di risposta e conferma che sei rimasto fermo agli anni 50...
Immagine
Avatar utente
Volk Han
Jobber
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/07/2015, 20:41

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da Volk Han »

Ma è un pregio, soprattutto quando capisci che il wrestling anni '50 >>> il wrestling contemporaneo
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da cheating »

A me sembra che questo sia un periodo, dove il fan può pretendere, con tutte le ragioni del mondo, uno script dello show ai livelli di un qualunque puntata di Breaking Bad. Perché, come ho già detto, Breaking Bad è una serie commerciale (e infatti è un successo clamoroso), però a me non sembra un caso che tutti la definiscano "La Serie", un motivo dietro ci sarà, e questo motivo è la qualità. La grande qualità, di tutto il prodotto.

Ora Gotch io se t'avessi scritto Hannibal, giustamente tu m'avresti preso a pernacchiate. Ma se io parlo di Breaking Bad, è perché appunto è una serie di qualità assoluta (e quel tipo di qualità servirebbe nelle storyline di Raw), ed è un successo commerciale (che è il principale obiettivo di chi dirige la baracca WWE). Ora puoi tu scrivermi giustamente che è difficile pensare ad una cosa del genere, io ti posso dire che comunque, in futuro a queste cose ci dovranno pensare, perché i ratings stanno calando. Quindi mi sembra giusto pensarci e "sperarci".

Ora io non so come tu consideri Owens, un personaggio moderno, personaggio veramente reale che interpreta se stesso, però, volevo fare il paragone tra lui e Rollins, che sono i due top heel al momento in WWE.

Ora, partiamo da questa premessa: penso che sia impossibile, al momento, pretendere dalla WWE un personaggio heel che sia diverso dal big man spacco tutto, o quello da fuggi fuggi, solo in alcuni casi specifici di specifiche storyline (come quella di Ambrose vs Rollins pre MITB, dove il secondo non ha chiesto l'aiuto di nessuno). Tuttavia però, ci sono delle varianti di questi personaggi, che possiamo assorbire in una storyline:

Owens quando inizia con i suoi fuggi fuggi a me non mi infastidisce. Perché per me, come lo hanno presentato, per come lo hanno costruito, a me non mi da l'impressione di uno che ha paura di Cena, o di Balor, di Itami, di Joe o di qualcun'altro. Semplicemente è furbo, e cerca di attaccare i suoi avversari nei momenti giusti dello show, come ha tentato di fare nell'ultima puntata, e in come ci è riuscito nella puntata precedente. Eppure non mi pare che stiamo parlando di un lottatore che non fugge, e ci sono tanti motivi per cui un lottatore heel che fugge possa dar fastidio. Non con Owens, è un caso? Non credo.

Rollins invece è il contrario. Mi infastidisce che uno con le sue potenzialità, sia costretto a scappare dal suo avversario, manco fosse l'ultimo dei jobber. E ripeto, non mi lamento del fatto lui possa fuggire dai suoi avversari, perché se si conosce la WWE sai come funzionano gli heel da loro, però, se penso a come hanno costruito Owens, penso che Rollins si meriti lo stesso trattamento che sta avendo Owens, da heel "fuggi fuggi".
Ultima modifica di cheating il 08/07/2015, 19:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da cheating »

Colosso ha scritto:Immaginavo questo tipo di risposta e conferma che sei rimasto fermo agli anni 50...
La ROH e la NJPW sono nel 2015...
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da Colosso »

cheating ha scritto:
La ROH e la NJPW sono nel 2015...
Confermi quindi che si tratta solo di wrestling nudo e crudo fra tizi in nome e cognome e mutande nere, senza personaggi, senza rivalità e senza motivazione.
Insomma, una festa per gli occhi e per la mente.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Lo show di wrestling nel 2015

Messaggio da Colosso »

Poi mi sarei anche rotto di sentir parlare di Breaking Bad quando è una serie che in Italia nessuno guarda, di cui io stesso non ho mai visto un minuto e di cui l'argomento mi fa completamente cagare.
Il wrestling non c'entra un piffero con le serie tv. E' un prodotto molto semplice, basato sullo scontro fisico, che deve accontentare un pubblico generalista di tutte le età.
Immagine
Rispondi