Era Gimmick (1986-1993)

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
TheNotoriousMMA
Jobber
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/08/2015, 14:26

Re: Era Gimmick (1986-1993)

Messaggio da TheNotoriousMMA »

Ti ringrazio per le risposte! :D
"Non arrenderti. Rischieresti di farlo un'ora prima del miracolo."
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43796
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Era Gimmick (1986-1993)

Messaggio da Colosso »

TheNotoriousMMA ha scritto:Due domande:

1. Sul network inoltre ho trovato "Wrestling Classic 1985".. in parole povere, cosa sarebbe?
Tecnicamente è stato il primo ppv della WWF, visto che Wrestlemania 1 venne trasmessa nei cinema e a circuito chiuso.
In sostanza è un megatorneo a eliminazione diretta sullo stile di King of the Ring, che avrebbe dovuto tenersi ogni anno ma poi non fu ripetuto per il modesto successo ottenuto. Oltre ai moltissimi incontri del torneo c'è solo un match supplementare, quello per il titolo del mondo fra Hogan e Piper.
Onestamente devo dirti che, a parte un paio bellissime (come Macho Man vs Dynamite Kid) le sfide del torneo sono brevi e di livello piuttosto basso. Comunque il ppv non risulta mai noioso e il main event è interessante.

Giudizio finale: Se vuoi farti una cultura, GUARDALO.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43796
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Era Gimmick (1986-1993)

Messaggio da Colosso »

Io direi che postare questi link offensivi è una grave infrazione...
Immagine
Avatar utente
TheNotoriousMMA
Jobber
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/08/2015, 14:26

Re: Era Gimmick (1986-1993)

Messaggio da TheNotoriousMMA »

Colosso ha scritto:
TheNotoriousMMA ha scritto:Due domande:

1. Sul network inoltre ho trovato "Wrestling Classic 1985".. in parole povere, cosa sarebbe?
Tecnicamente è stato il primo ppv della WWF, visto che Wrestlemania 1 venne trasmessa nei cinema e a circuito chiuso.
In sostanza è un megatorneo a eliminazione diretta sullo stile di King of the Ring, che avrebbe dovuto tenersi ogni anno ma poi non fu ripetuto per il modesto successo ottenuto. Oltre ai moltissimi incontri del torneo c'è solo un match supplementare, quello per il titolo del mondo fra Hogan e Piper.
Onestamente devo dirti che, a parte un paio bellissime (come Macho Man vs Dynamite Kid) le sfide del torneo sono brevi e di livello piuttosto basso. Comunque il ppv non risulta mai noioso e il main event è interessante.

Giudizio finale: Se vuoi farti una cultura, GUARDALO.
Lo guarderò.
C'era qualcosa in palio nel torneo?
"Non arrenderti. Rischieresti di farlo un'ora prima del miracolo."
MattVince
Main Eventer
Messaggi: 629
Iscritto il: 31/05/2011, 20:44

Re: Era Gimmick (1986-1993)

Messaggio da MattVince »

Infatti chi lo ha postato e chi quota e insiste sui contenuti meriterebbe un semplice ban definitivo; perché è ovvio lo scopo di tanti neoiscritti da un giorno o due che "dialogano" solo con Colosso...
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43796
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Era Gimmick (1986-1993)

Messaggio da Colosso »

TheNotoriousMMA ha scritto:
Colosso ha scritto:
Lo guarderò.
C'era qualcosa in palio nel torneo?
Niente tranne l'onore di essere campione del primo Wrestling Classic (che avrebbe dovuto diventare un titolo prestigioso).
Immagine
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Era Gimmick (1986-1993)

Messaggio da nicola »

RCLIB, il topic è dedicato all'era gimmick, non a Colosso.
Inoltre, gli attacchi ad altri utenti non sono tollerati, cambiamo registro.
Agli altri ricordo che, se si vogliono fare segnalazioni ai moderatori, è necessario contattarli privatamente.
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Era Gimmick (1986-1993)

Messaggio da michaels 92 »

L'ho visto il wrestling classics
Come ha detto Colosso i match furono troppo corti, il piú duraturo fu il main event che duró una decina minuti
Ho letto su wikipedia che Michael Hamley vince una Rolls Royce, ma non ricordo questo particolare
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Era Gimmick (1986-1993)

Messaggio da RCLIB »

Wrestlemania III ebbe anche un grandissimo match tra Steamboat e Savage, uno dei match più belli della storia. Hogan-Andrè si basava tutto sulla grande atmosfera che aveva addosso. Comunque in quei tempi hanno ragione i match di Hogan avevano attorno tutti molto hype, visto che Hogan è stato colui che ha diffuso il wrestling nel mondo nel modo in cui lo conosciamo ora e quindi era chiaro che tutto ruotava attorno ad esso, anche se forse hanno sprecato un dream match con Flair ma per il resto ha creato momenti magici come quello con Andrè, con Savage e con Warrior (che reputo il match più emozionante della storia), peccato che fece anche il peggior momento di un main event quando nel 1993, quando lanciò la sfida a Yokozuna per il WWF Title a Wrestlemania IX, con conseguente vittoria nel giro di 30 secondi. Un aborto. Il tutto è stato organizzato dallo stesso Hulk che non accettava di combattere nel Mid Card con Brutus, il regno di Hulk durò circa 3 mesi e in questo periodo si fece vedere sì e no 2 o 3 volte, roba che neanche il The Rock dei tempi d'oro.
In Wcw poi hanno avuto la genialità di turnarlo, il che porto Hogan a dimostrarsi anche un grandissimo heel, cosa che in WWE non avrebbero mai avuto il coraggio di fare e invec esi rivelò uno dei migliori heel della storia.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43796
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Era Gimmick (1986-1993)

Messaggio da Colosso »

Il main event di Wm 9 è il mio momento preferito in tutta la storia del wrestling, quello dove mi sono emozionato di più...
Immagine
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Era Gimmick (1986-1993)

Messaggio da michaels 92 »

I match di Hogan sono tutti basati sulle emozioni, trasmette molto quando combatte
É questo il suo punto di forza

Colosso perche ti piace il finale di Wrestlemania 9?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43796
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Era Gimmick (1986-1993)

Messaggio da Colosso »

michaels 92 ha scritto: Colosso perche ti piace il finale di Wrestlemania 9?
Perchè è il perfetto esempio di come il bene trionfa sul male: ero incazzato per la vittoria sporca di Yokozuna (e per la sconfitta dei Mega Maniacs) e già stavo considerando quell'edizione la peggiore di sempre... l'arrivo di Hogan e la disputa di un nuovo main event fu una sorpresa senza precedenti e mi diede una gioia che non ho mai più provato.
Per cui difenderò sempre quel finale contro gli smart del web e gli snob che lo attaccano non avendolo vissuto ai tempi...
Immagine
MattVince
Main Eventer
Messaggi: 629
Iscritto il: 31/05/2011, 20:44

Re: Era Gimmick (1986-1993)

Messaggio da MattVince »

È tardi e scrivo dal cell, magari domani spiegherò meglio... Però quel finale lasciò l'amaro in bocca a me e pure ad altri tifosi di Hogan. Ricordo che un po' tutti all'epoca, insomma tutti, eravamo in tre o quattro tra gli amici a seguire proprio con attenzione, quasi non "riconoscemmo" questo nuovo Hogan, anche per come esultava... Lo avevamo lasciato con quello sguardo all'ingresso a WM VIII poi con quell'abbraccio al suo erede designato, Warrior, dopo aver portato a casa la pelle al suo ultimo match con Sid Justice... Poi il rientro un po' a sorpresa per lottatore in tag, e quella vittoria finale senza nemmeno combattere, e quell'esultanza eccessiva e poco seria... Non era quello l'Hulk Hogan che conoscevamo. Era un Hogan già più simile a quello che avremmo poi visto nella WCW nel 1994 e 1995, per quanto mi riguarda dal 1993 al 1995 la peggiore versione, il peggior periodo di Hogan come lottatore full time.
L'Hogan visto fino al 1992, quello capace di emozionare con la sua presenza, l'avremmo poi ritrovato 10 anni più tardi, nel 2002 nel suo ritorno in WWF... Quando ricevette ovazioni che a rivederle ancora oggi mettono i brividi. Ma proprio negli occhi e nell'espressione del viso l'Hogan del 2002 é la prosecuzione di quello che si ritirò nel 1992 a WM VIII, mentre WM IX l'ho sempre vissuta come Rocky V, che rovinò la perfetta chiusura della saga con Rocky IV. Perché quel Hogan che esce da WM IX con il titolo approfittando di quella situazione, non è l'Hulk Hogan che da 7-8 anni avevamo imparato a conoscere.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43796
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Era Gimmick (1986-1993)

Messaggio da Colosso »

Io invece trovai commovente la visione di questo nuovo Hogan che esultava abbracciando la cintura come se avesse ritrovato qualcosa di caro... non la interpretai come una delle "solite" vittorie ma come un'impresa che neanche lui si aspettava e che perciò gli dava molta più gioia.
Immagine
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Era Gimmick (1986-1993)

Messaggio da michaels 92 »

Colosso se ti é piaciuto il finale di Wrestlemania 9 immagino che adori quello della 8 :D
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43796
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Era Gimmick (1986-1993)

Messaggio da Colosso »

michaels 92 ha scritto:Colosso se ti é piaciuto il finale di Wrestlemania 9 immagino che adori quello della 8 :D
Sì, è quello che salvo il ppv da un main event che obiettivamente non era stato il massimo.
Immagine
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Era Gimmick (1986-1993)

Messaggio da RCLIB »

Parlando seriamente, il finale delle 8 piace anche a me...ma hanno sbagliato a non fare vincere Hogan pulito, cioè doveva essere il suo ultimo match e lo fai finire per squalifica ?? Comunque fu bellissimo ed emozionante il ritorno di Ultimate Warrior !
Quello della 9 è un aborto, mi dispiace, forse l'unico main event che non si meritava l'Hulkster.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43796
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Era Gimmick (1986-1993)

Messaggio da Colosso »

RCLIB ha scritto:Parlando seriamente, il finale delle 8 piace anche a me...ma hanno sbagliato a non fare vincere Hogan pulito, cioè doveva essere il suo ultimo match e lo fai finire per squalifica ?? Comunque fu bellissimo ed emozionante il ritorno di Ultimate Warrior !
Quello della 9 è un aborto, mi dispiace, forse l'unico main event che non si meritava l'Hulkster.
Col senno di poi il fatto che Sid salvò la faccia (uscendo pure dal Legdrop) fu inutile perchè anche lui lasciò la federazione subito dopo.
Il lato positivo è che questo contribuisce a fargli tenere uno status alto nelle classifiche di Andreawarrior. :mrgreen:

Su Wm 9 ci sono persone a cui piace e a cui non piace, ma la seconda categoria è composta da smart estremi o da nemici dell'Hulkster. Ammettiamo che si tratta di un momento estremamente emozionante e finiamola lì.
Immagine
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Era Gimmick (1986-1993)

Messaggio da michaels 92 »

Il fatto che Sid uscí dallo schienamento dopo il legdrop é un botch
Il finale peró fu davvero memorabile
LorenzoWWF
Jobber
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/08/2015, 14:18

Era Gimmick (1986-1993)

Messaggio da LorenzoWWF »

Wrestlemania 8 a me è piaciuta molto, anche se fu per me una grandissima occasione mancata: il match tra Bret Hart e Roddy Piper fu splendido, anche per il modo in cui ci si arrivò, con Piper che aveva tolto a The Mountie il titolo intercontinentale che Hart voleva indietro. Solo che...se penso che a WM 8 potevano esserci match epici come Hulk Hogan vs Ric Flair, Randy Savage vs Jake The Snake Roberts e The Undertaker vs Sid Justice mi sale un rammarico che la metà basta. La lite tra Hogan e Sid alla Royal Rumble 1992 ha cambiato tutto, costringendo indirettamente The Undertaker al turn face e Sid Justice al turn heel.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi