Seguire la Lucha Libre - topic ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Seguire la Lucha Libre - topic ufficiale

Messaggio da nicola »

Mi piacerebbe iniziare a seguire un po' la Lucha Libre, qualcuno mi può consigliare uno show dal quale partire?
Avatar utente
cage n1
Main Eventer
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Consigli per iniziare a seguire la Lucha Libre

Messaggio da cage n1 »

Fatti Lucha Underground, show reperibili anche nella nostra madrelingua ;)
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Consigli per iniziare a seguire la Lucha Libre

Messaggio da RatedRStrightedge »

Comunque Lucha Underground si dissocia molto dallo stile della Lucha Libre, perché la AAA (federazione degli atleti di LU) si distacca dal puro stile messicano, infatti gli incontri di Lucha Libre "tradizionale" si vincono al meglio dei tre pin cosa che in AAA non accade, un'altra differenza è che la AAA dà spazio ad incontri in stile hardcore cosa non prevista dalla Lucha Libre, inoltre ha anche fatto uso del ring esagonale. Se ti interessa vedere la Lucha Libre tradizione puoi provare a seguire la CMLL e qui ti do il link del canale in cui dovresti trovare i vari show https://m.youtube.com/user/LuchaLibreDeMexico/videos
Se invece ti interessa la AAA vai sul canale ufficiale su YouTube https://m.youtube.com/user/luchalibreaaatv
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Consigli per iniziare a seguire la Lucha Libre

Messaggio da RatedRStrightedge »

Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Consigli per iniziare a seguire la Lucha Libre

Messaggio da nicola »

Lucha Underground lo guardo già e mi piace molto.
Ero più interessato alla CMLL, perché dovrebbe essere lo stile messicano più puro.
Grazie delle segnalazioni.
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Consigli per iniziare a seguire la Lucha Libre

Messaggio da HSMA »

Questo è il blog di Thecubsfan, nel quale segnala i migliori match della Lucha ogni settimana (guardarli tutti è impossibile, solo la CMLL fa una quantità massiccia di show).
http://www.thecubsfan.com/cmll/

E questo è il suo canale Youtube
https://m.youtube.com/user/thecubsfan
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Consigli per iniziare a seguire la Lucha Libre

Messaggio da nicola »

HSMA ha scritto:Questo è il blog di Thecubsfan, nel quale segnala i migliori match della Lucha ogni settimana (guardarli tutti è impossibile, solo la CMLL fa una quantità massiccia di show).
http://www.thecubsfan.com/cmll/

E questo è il suo canale Youtube
https://m.youtube.com/user/thecubsfan
Grazie.
Una curiosità: è vero che in Messico, contrariamente al resto del mondo, si lotta sul lato destro e non sul sinistro?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Consigli per iniziare a seguire la Lucha Libre

Messaggio da Colosso »

Utilizziamo d'ora in poi questo topic per parlare della Lucha Libre. Horace se vuole può illustrarci la disciplina e dirci quali federazioni e programmi bisogna seguire.
Immagine
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Seguire la Lucha Libre - topic ufficiale

Messaggio da Caino Enmascarado »

Mmmm, non so devo fare la solita introduzione che faccio dilla'.
Tanto della AAA avete tutti visto qualcosa, del CMLL bene o male penso che sappiate com'è e dubito che vedreste mai un evento di una indy messicana.

Cmq la AAA ha un canale twitch su cui manda live gli eventi, compresi i tapings, e un canale youtube che invece segue la programmazione tv.
Lucha Capital, un torneo a parte, ha un profilo facebook, che io non posso vedere non essendo iscritto.

Il CMLL va live su youtube il lunedì(show principale da Puebla, ma è tipo un Heat), il martedì dall'Arena Mexico (show inutile), e il venerdì sempre dallo stesso posto (lo show principale).
Lo show di Guadalajara va sul canale di Televisa Guadalajara, ma raramente è rilevante.

I migliori match delle indies attorno a Città del Messico si trovano su Mas Lucha in multicamera e commento originale (meglio di quello della AAA su Twitch), qualche indies del nord sta su powerbomb.tv
Il resto si divide tra fancam e tv locali.

In questo periodo dell'anno la AAA è ferma, ma ha registrato talmente tanto che può andare avanti per mesi, il CMLL e l'IWRG (formalmente ancora una top indy, ma un po' in difficoltà al momento) durante le feste propongono sempre qualche luchas de apuestas abbastanza interessante.
Il giorno di Natale in giro per il Messico ci sono un sacco di show.

Come finisco di vedere Heroes Inmortales XII (è l'evento della AAA dedicato ad Antonio Pena) lo recensisco.
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Seguire la Lucha Libre - topic ufficiale

Messaggio da Caino Enmascarado »

AAA Heroes Inmortales XII parte 1

https://www.youtube.com/watch?v=c1ykh0U5R4Q

Comincio subito a lamentarmi, l'arena è piccola e ha spazi vuoti, e ci sono delle musiche generiche che coprono quelle dell'arena, come nelle compagnie giapponesi di serie b. Brutta brutta roba.

Lucha por el Campeonato de Rina de Reinas: Faby Apache (c) vs Scarlett Bordeaux, Keyra y Starfire
Match piuttosto sfilacciato e sotto tono che serve come +1 per Fab, che ristabilisce la sua supremazia sul resto del roster.. Keyra mi sembra molto dimagrita, non ero nemmeno sicuro che fosse lei.
A fine match Faby accetta la sfida lanciatele da Lady Shani, entrata in scena in tuta, e la affronterà con il titolo in palio
Valutazione: **.

Promo di Jeff e Karen Jarrett, molto gringo rudo standard, con tanto di insulti a Wagner sia in spagnolo che in inglese. Jeff si dice rincuorato dal fatto che arbitrerà Hijo del Tirantes, dopo i torti arbitrali subiti nel recente passato. Wagner entra e gli risponde, prima di essere distratto dalla Bordeaux (che se commentasse Recalcati avrebbe un infarto) e attaccato da tutti i presenti (ci sono anche Hijo del Fantasma, Texano Jr. e Rey Escorpion). Blue Demon Jr. lo salva.

Maximo, Pimpinela Escarlata & Mamba vs Aerostar, Drago & Angelikal vs Poder del Norte (Mocho Cota Jr., Tito Santana & Carta Brava Jr.)
Meno caotico del classico match di midcarding AAA ma ugualmente brutto, con un sacco di gente che vaga fuori ring o anche dentro durante pestaggi 3 vs 1, tipici della stipulazione. Maximo si infortuna durante la contesa ma non abbandona il ring. Cota schiena Angelikal, e Aerostar viene attaccato da Mo sther Clown nel post-match.
Valutazione:**1/4

Pimpinela viene intervistata in studio, ripercorre i suoi esordi in AAA, la sua infanzia e il feud con Mamba. Carino, ma parla troppo velocemente, non ho capito cosa ha detto di Cassandro ad esempio.

Caballera contra caballera: Jeff Jarrett w/ Karen & Rey Escorpion vs Dr. Wagner Jr. w/Blue Demon Jr.
Più che della AAA di Pena, ha l'atmosfera di ultima WCW, o dei vecchi match anni 80 del sud degli Stati Uniti.
Carino cmq, mi ha preso e mi son divertito, un sacco di overbooking, tradimenti, ref bump e il pubblico ha reagito a ragione invece di tifare per i cavoli suoi come fa di solito. Mi fa sempre piacere vedere El Copetes Salazar mazzolato sul ring, e le interazioni tra Karen e Wagner sono prese pari pari dai loro precedenti del 2011.
Post match rovibato dalla solita musica generica che sovrasta Bon Jovi, ma che finlmente ripaga il pubblico per aver sopportato JJ per 15 anni.
Valutazione:***, a rivederlo forse pure qualcosa di più. Molto belli gli attire di entrambi per le loro entrate.

In sostanza, a parte il main event che è simpatico, è tutto skippabile. Il commento di Savinovich è più sopportabile del solito, ma non c'è un'atmosfera da grande evento come dovrebbe essere.
Iconpaul
Mid Carder
Messaggi: 374
Iscritto il: 25/12/2012, 20:53
Contatta:

Re: Seguire la Lucha Libre - topic ufficiale

Messaggio da Iconpaul »

Capisco perchè Wagner ha accettato di perdere la maschera: ha comunque un volto che buca la telecamera, avrebbe potuto anche perderla molti anni fa e costruirsi comunque una grande carriera.
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Seguire la Lucha Libre - topic ufficiale

Messaggio da Caino Enmascarado »

Lui, L.A. Park e Atlantis avevano già rifiutato cifre alte dal CMLL nel decennio scorso. Poi lui e Park, lasciato il CMLL hanno passato gli ultimi 10 anni ad hypare un mask match che tutti volevamo vedere, facendo crescere a dismisura le loro quotazioni, rimpiendo arene su arene.

Wagner è diventato così popolare che fece pure L'Isola dei Famosi messicana. A queste condizioni ha potuto chiedere quella cifra monstre di 250000 dollari, che è più o meno 1/3 dell'incasso di Triplemania XXV.
Per fare un confronto, Pagano per perdere i capelli nella precedente Triplemania prese tra i 6000 e i 7000 dollari, Psycho Clown per lo stesso mask match con Wagner pare ne abbia presi 4500.

L.A. Park spera di incassare una cifra simile per un mask/hair con Rush che stanno hypando da 2-3 anni.
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Seguire la Lucha Libre - topic ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Comunque per me la CMLL è molto più, diciamo, romantica. Mi piace di più.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Seguire la Lucha Libre - topic ufficiale

Messaggio da Caino Enmascarado »

Sembra romantico finché non segui costantemente e ti accorgi delle dosi di incompetenza e nepotismo nel booking.

L'esplosione delle indies negli ultimi anni è dovuta pure al fatto che hanno cominciato a bookare i wrestlers del Consejo Mundial, mettendo in scena lì i match che non hanno coraggio o voglia di svolgere nell'Arena Mexico.
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Seguire la Lucha Libre - topic ufficiale

Messaggio da Caino Enmascarado »

Heroes Inmortales XII parte 2
https://youtube.com/watch?v=zYEPvie813A

Lucha por el Campeonato de Parejas: Los Mercenarios (Texano Jr. / Escorpion) (c) vs DJ Z & Laredo Kid w/Andrew Everett vs Mexablood (Flamita & Bandido)
Everett è rotto e viene sostituito da Laredo Kid, così DJ Z fa coppia con l'uomo che lo ha quasi ucciso con una shooting star press.
Le due coppie di flyers si esibiscono al meglio e rendono il match molto acrobatico e spettacolare, i Mercenarios fanno valere i chili in più, ma cannano il finale.
Valutazione: ***1/2

Domo de la Muerte: Killer Kross & Monsther Clown vs Psycho Clown & Murder Clown
Non amo la stipulazione, il match a parte un paio di spot non ha nulla, ma proprio nulla, e Kross rompe subito la maschera di Murder, impedendogli di muoversi liberamente per tutto il tempo.
Valutazione:**
Dopo la campanella Aerostar attacca Monsther.

Intervista a Chessman, dove ripercorre la sua infanzia e i suoi esordi. Non sapevo fosse figlio di un calciatore. Mi è piaciuta molto la frase di quando ha visto Canek per la prima volta, "per essere un lottatore devi prima di tutto sembrarlo". Non posso che essere d'accordo.

Copa Antonio Pena: royal rumble a 10 uomini. Gimmick coloratissime che combattono malissimo, in particolare Kahoz non aiutato dal costume, e Pagano che non è in condizioni di salire su un ring. Un po' tipo la gimmick battle royal di Wrestlemania X-Seven, dove Iron Sheik vince perché non può prendere bumps.
Orrenda, anche se apprezzo il tentativo di renderla particolare riciclando Espectro e Kahoz, due delle vecchie gimmick interpretate da Pena stesso nella sua carriera sul ring. Consigliata a chi ama vedere la gente volare dal ring mentre viene appena sfiorata.
Valutazione:*

La peggiore edizione di Heroes Inmortales mai vista, se non fosse per l'hair match sarebbe completamente da dimenticare.

Il 28 c'è stato Pentagon Jr. vs Caristico all'Arena Mexico, hanno fatto il pienone.

https://youtube.com/watch?v=Swo_HjcF2rk
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Seguire la Lucha Libre - topic ufficiale

Messaggio da Caino Enmascarado »

Visto Pentagon Jr. vs Caristico di venerdì scorso. Caristico sarebbe l'ex Mistico e l'ex Sin Cara.

Considerando che Penta senza stipulazioni perde molto, e che Caristico lotta si e no due match buoni l'anno, il risultato è stato più che soddisfacente.
Match tutto taunt e dal ritmo non frenetico, ma ci si diverte sempre, anche perché hanno trovato un buon espediente per terminare il match lasciando hype per i successivi capitoli. Un buon antipasto, sperando che si arrivi fino al caffè.
Valutazione: *** 1/4, ma se dovessi fare il contasuplex sarebbero 2 norrisjak e 3/4.
Note a margine:
- durante la segunda caida Pentagon viene inquadrato a volto scoperto
- Caristico molto fischiato come accade da qualche anno a questa parte
- Arena Mexico piena o quasi, penso che sia più merito di Penta che di Caristico, dato che i maggiori draw di quest'anno, esclusi gli eventi importanti, sono stati tutti gli show con gli esterni come lo stesso Penta, Fenix ed L.A. Park.
- simpatici i due spettatori con le maschere di Penta e Caristico che fingono di darsele
- un altro tizio del pubblico si becca un calcio in testa da Penta, ovviamente involontario, mentre il nostro cade oltre le transenne.
- Penta è entrato indossando una cintura della Crash

Il giorno dopo, il 29, Metalica ha vinto il titolo nazionale femminile battendo Princesa Sugehit. Come fa notare cubsfan è del tutto inaspettato, dato che Metalica non ha mai avuto un big match o un big moment nella sua carriera nel CMLL.
Aggiungo io, spero che sia l'inizio di un push che porti la Sugehit a diventare la top face al posto di Marcela.

Il primo gennaio torna Sin Piedad con una lucha de apuesta tra lowcarders, mask/hair vs mask/hair con Akuma e Camorra da una parte e Yago e Hijo del Signo dall'altra.
Il main event è la minestra riscaldatissima Caristico vs Ultimo Guerrero.
Avatar utente
Superpippa
Jobber
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/10/2018, 18:42

Re: Seguire la Lucha Libre - topic ufficiale

Messaggio da Superpippa »

Sono andato ad Arena Mexico a vedere la CMLL!

La cosa più affascinante é l’ambiente: all’arena si respira la storia. Entrando ho provato un po’ la magia che respiro nei vecchi cinema non ristrutturati.
Fuori decine di baracchini che vendono maschere e gadget vari.
All’interno un migliaio di spettatori: molti turisti, una cinquantina tra parenti e amici dei wrestler, una quindicina di giapponesi tifosi di Kawato San. A completare il quadro un numero impressionante di addetti tra maschere, venditori di bibite, persone a bordo ring...

Lo spettacolo é molto divertente, molto rustico e un po’ troppo ripetitivo. Fanno quasi solo match 2 vs 2 e 3 vs 3 al meglio dei tre round, la trama del match é più o meno empre la stessa.
Alcuni wrestler davvero impresentabili dal punto di vista tecnico e atletico, ma ci sono diverse presenze di buon livello.

Main event della serata: match per il titolo tra Niebla Roja (si chiama come il cattivo di Kickass!?!?) e Mephisto. Non malaccio davvero il loro match con un paio di spot spettacolari ed uno svolgimento semplice ma molto ben raccontato.
Chicca su Niebla Roja: per ragioni ignote entra sul ring brandendo una riproduzione in plastica della spada di He-Man.

Curiosità che davvero non conoscevo: a fine spettacolo la gente tira monetine sul ring. I due wrestler ringraziano e si fermano a raccogliere minuziosamente tutte le monetine.

Lato comico: gli arbitri sono veramente impresentabili tanto da suscitare costanti commenti sarcastici da parte del pubblico. Uno era più pesante dei wrestler, l’altro avrá avuto 115 anni e arbitrava pressoché immobile dall’angolo.

Alla fine davvero una bella serata ed una maschera da luchador in valigia come ricordo!
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Seguire la Lucha Libre - topic ufficiale

Messaggio da Caino Enmascarado »

Beato te.
Martes de nuevos valores è già un B-Show, in più molti del roster erano ancora in Giappone per Fantastica Mania, quindi ti sei beccato un po' di gente che normalmente si vede meno.
Se domani sei ancora lì puoi vedere dal vivo Pentagon Jr., Fenix, Caristico, Atlantis, Rush e Volador Jr.
Ti hanno inquadrato? Ti si vede nello show? Certo che 1000 persone son proprio poche.

Quale maschera hai comprato?:)

Cmq si, il pubblio lancia sul ring i soldi se la lucha gli è piaciuta, immagino l'abbiano fatto per il main event.
Avatar utente
Superpippa
Jobber
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/10/2018, 18:42

Re: Seguire la Lucha Libre - topic ufficiale

Messaggio da Superpippa »

Sono rientrato oggi a casa...

Penso che mi si veda, hanno inquadrato di sicuro due mie colleghe che si sono viste sullo schermo.
Io ero in prima fila nell’angolo in fondo a destra rispetto alle telecamere, vicino ai giapponesi.

Credo sia una versione vecchia della maschera di Rey Misterio coi colori del Messico. Ne abbiamo comprate una decina a caso e ce le siamo divise!
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Seguire la Lucha Libre - topic ufficiale

Messaggio da Caino Enmascarado »

Guerra de Titanes 2018 (II) parte 1 [pubblicato il 12 gennaio]

https://youtube.com/watch?v=YL8zHaKay-o

Brazo de Platino è sul ring e chiama suo nipote La Mascara nel tentativo di riconciliarlo con il resto della famiglia Alvarado. Il figlio di Brazo de Oro sulle prime sembrava starci, ma poi attacca alle spalle suo zio, che viene salvato dall'altro suo nipote Maximo.
Non male, Brazo de Platino recita molto bene, ed è divertente rivederlo in un contesto major, dato che è uno dei meno quotati della sua famiglia.

Lucha por el Campeonato Reyna de Reynas: Faby Apache (c) vs Scarlett Bordeaux vs Lady Shani vs La Hiedra
Culi ovunque come se fosse "Adrian". Speravo di vedere più fasi 1 vs 1 tra Shani e Hiedra, ma invece fanno comunella per quasi tutto il match. Ottima la tapatia di Faby su Scarlett, interrotta da Tirantes a cui la Bordeaux si avvinghia.
La Knockout lascia il ring poco dopo affermando che merita contesti più importanti.
Faby si inimica Hijo del Tirantes, esegue su di lui un backbreaker, ma si lascia sorprendere da Lady Shani e subisce un pin contato molto velocemente.
Valutazione:**1/2
Hanno raccontato bene quello che c'era da dire, anche se le fasi sul ring senza Faby sono lente, e il cambio di titolo non è che fosse così sentito.

Los Exoticos (Maximo, Pimpinela Escarlata & Mamba) vs La Mascara, Black Taurus & La Parka Negra
Non è un brutto match, ma dei partecipanti extra-Alvarado non importa niente a nessuno. Taurus non si presta bene al comedy degli Exoticos, e il finale è veramente stupido.
Valutazione: *3/4

Lucha por el Campeonato Latino Americano: Hijo del Fantasma (c) vs Drago
Leggo in giro delle buone recensioni, e ammetto che son stati bravi a creare l'eccezionalita' della contesa facendo sanguinare Drago, che non penso fosse mai accaduto. Ma boh, il match non mi ha proprio preso nonostante tifi da sempre per Drago, per cui proverò a rivederlo. Il pubblico era così moscio che la AAA ha aggiunto dei cori posticci tipo FIFA 98 che non aiutano per niente a godersi lo spettacolo.

Non proprio una puntata eccezionale, si salvano Brazo de Platino, il match femminile e il main event se siete tifosi di Drago.


Guerra de Titanes parte 2 [pubblicato il 19 gennaio]

https://youtube.com/watch?v=aWEIUszhDCw

Breve montaggio con La Parka che consiglia ad Angelikal, data la sua bravura, di camvuare personaggio in Myzteziz Jr., consegnandogli la maschera che fu del Mistico originale.

Lucha por el Campeonato de Tercias: Poder del Norte (Mocho Cota Jr., Tito Santana & Carta Brava Jr.) {c} vs Jinetes del Aire (Laredo Kid, Hijo del Vikingo & Myzteziz Jr.)

Il brawling ordinato dei campioni si sposa bene con le acrobazie dei flyers, e ne esce un match ben calibrato e con sequenze fluide e non forzate. Giusto il finale è venuto un po' macchinoso, coi tre che eseguono una mossa dal paletto ciascuno su Mocho, ma come idea non era male.
Mi è piaciuto anche il post match, con Carta Brava e Tito che si congratulano coi vincitori e gli consegnano le cinture.
Valuazione:***3/4
C'è da dire che ci sono almeno un paio di tagli evidenti.

La Parka entra nel ring per congratularsi, ma gli OGTs (Averno, Chessman e Super Fly) attaccano tutti i face. Super Fly esegue un piledriver su Vikingo che viene portato via in barella (work, ma il martinete mi è sembrato troppo violento cmq).
Ci viene mostrato come i sei continuino a menarsi, ma non sembra un match, nonostante nei report tutti hanno riportato così.

Lucha por el Campeonato de Parejas: Los Mercenarios (Texano Jr. & Rey Escorpion) {c} vs Joe Lider & Pagano vs Lis Macizos (Miedo Xtremo & Ciclope)

Non è che mi abbia fatto impazzire, ed è tagliato più del precedente, tanto che lo spot più cruento, quello in cui piantano dei bastoncini in fronte a Joe Lider, si vede solo negli highlights.
Cmq è un tutti contro Lider e Pagano, con vari spot hardcore/ultraviolent senza grande sentimento.
Texano sembra uno di quelli che si vestono di bianco per giocare a calcio in mezzo al fango, si vede che 'sto match non voleva proprio farlo. Cmq lui e Rey Escorpion mantengono.
Valutazione:**

Fenix entra nel ring con la cintura di Megacampeon e si scusa per non poyer difendere il titolo come prefissato (contro Brian Cage, infortunato anche lui). Dal moscissimo pubblico arriva qualche fischio, sedato da Laredo Kid che chiede di confermare la sua title shot (in quanto vincitore di Lucha Capital).
Fenix lo rassicura, non appena sarà recuperato lui sarà il primo sfidante.
Fenix piuttosto monocorde al mic, Laredo invece molto bene.

Dr. Wagner Jr. & Psycho Clown vs Blue Demon Jr. & Killer Kross w/Scarlett Bordeaux

Una schifezza, ma è divertente vedere Kross dirigere tutti gli altri.
Scarlett interferisce spesso provocando l'entrata di Vampiro che prova ad eseguire su di lei una chokeslam, ma viene colpito alle spalle da Kross.
Valutazione:*1/2

In sostanza la AAA con questo montaggio è quasi inguardabile.
Buonissimo il match con il trio, a qualcuno può piacere quello hardcore, il main event è robaccia.

La settimana scorsa hanno pubblicato anche uno dei match non trasmessi di Ciudad Juarez:
Lady Shani, Vanilla & Star Fire vs Keyra, Lady Maravilla & Zafiro
https://youtube.com/watch?v=ZJ1JmzHvwDw

Non è eccezionale ma è piacevole e può far conoscere qualcuna delle lottatrici meno conosciute.
Per me se c'è Vanilla (che botcha come suo solito, povera Keyra) si parte sempre da *****.
Zafiro è una balconatissima lottatrice attiva soprattutto al nord, nota anche per alcuni match intergender discutibili.
Rispondi