WWE Night Of Champions 2015 "topic ufficiale"

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: WWE Night Of Champions 2015 "topic ufficiale"

Messaggio da michaels 92 »

Undertaker vs Sting Wrestlemania 32
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 782
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: WWE Night Of Champions 2015 "topic ufficiale"

Messaggio da A-Train »

Ecco, se Taker-Lesnar ad H.I.A.C serve a "liberare" Taker a WM (il "sogno" è sempre e solo il match contro Sting) allora questo, personalmente, è l'evento per me più importante avvenuto stanotte a N.O.C (l'annuncio del match ad H.I.A.C intendo).
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: WWE Night Of Champions 2015 "topic ufficiale"

Messaggio da cheating »

PPV che non lascia parecchio a livello di lottato, ma ripeto, non si può pensare non in maniera positiva dopo gli avvenimenti di ieri.

Abbiamo Owens campione intercontinentale, Cena campione USA e Rollins è ancora campione.

3 grandissimi campioni, e adesso sta alla WWE sbizzarrirsi per concludere l'anno in maniera eccellente.

E ripeto, a me Kane non infastidisce, ci sta.
jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: WWE Night Of Champions 2015 "topic ufficiale"

Messaggio da jena. »

Mi dispiace, io questo evento non riesco a commentarlo da un punto di vista mark. E non lo farò.

Ecco. Abbiamo avuto la dimostrazione di che cosa vuol dire avere umiltà e voglia di sacrificare il proprio successo per il bene del business (mi riferisco a Chris Jericho e Sting) e a cosa vuol dire non avercela (mi riferisco a Cena, Triple H e Randy Orton).

Che bello, abbiamo un campione del mondo che ha appena perso pulito pulito dal campione USA e che ora si trova in faida con uno prossimo ai cinquant'anni che ha perso ultimamente da cani e porci e con un altro che ha perso tipo tre volte pulito su quattro da Randy Orton.
Che valore ha il titolo del mondo quindi? Nessun valore.
Così come se lo avesse vinto Sting, peraltro, che lo avrebbe conquistato battendo reduce da una sconfitta pulita pulita e da una caduta sullo stage di ingresso.


Non si può lodare Sting per avere accettato di perdere contro una stella venticinque anni più giovane; ma per avere accettato di perderci dopo che quello aveva già combattuto (E PERSO!) un incontro e subito una a.a. sulla rampa, oh ca**o, questa sì che diventa un'umiliazione.
E il tutto dopo che il suo primo match in wwe a Wrestlemania lo aveva PERSO, inspiegabilmente, e ha pure dovuto dire "Nutro solo rispetto per Triple H" dopo che questo lo ha battuto nel modo più scorretto possibile, una cosa che per com'è andato il match non ci sta per niente.
Povero, povero Sting. Ma chi te l'ha fatto fare.


Come ci si fa a stupire che la wwe non riesce più a creare nuove star se non concede loro i risultati necessari? Ora, Sheamus ha tutti i difetti che volete, ma se decidono di puntarci allora che ci puntino sul serio. Che ca**o di senso ha farlo perdere con Orton che non doveva nemmeno partecipare al ppv? Come possono fare di lui un campione del mondo credibile? Ma è possibile che non ci arrivino?
E Rollins? Un campione che perde i match non titolati contro quelli più forti e poi difende il titolo contro quelli meno forti come ca**o fa a diventare un'icona? COME? Come ca**o è possibile che non lo capiscano?


Avanti così con Cena, Orton, Undertaker e The Rock fino al 2086, avanti.
Mentre nel frattempo guardate che cosa fa Jericho. Dopo i job a JTG, a Fandango a Wrestlemania, ora a Strowman... questo vuol dire sfruttare il proprio status per il bene del business. Ma se Jericho jobba a Fandango, in proporzione Orton non può jobbare a Sheamus? Undertaker non può jobbare a Wyatt? Cena non può jobbare pulito a Rollins? ca**o.
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: WWE Night Of Champions 2015 "topic ufficiale"

Messaggio da Jagger »

Continua il trend dell'ultimo periodo in WWE: match quasi tutti buoni e costruiti quantomeno decentemente, nessuna vera e propria perla ma sinceramente piuttosto che avere una perla e 6/7 ciofeche senza costruzione va bene così.
Ryback-Owens discreto, c'è da dire che Rollins con il Big Hungry aveva fatto di meglio ma va bene così. Owens ha vinto sporchissimo, ok che è heel ma questo ha battuto pulito Cena, facile quindi che con Ryback si vada avanti ancora per un po', e non escludo possibili ricambi di titolo. Di sicuro non la chiuderanno prima di HIAC.
Rusev vabbé, spero che abbiano intenzione di turnarlo face perché è l'unica cosa a cui potrebbe servire questa storyline. Seriamente, già Ziggler più che la figura del salvatore di ragazze maltrattate ha fatto quella del meschino cornificatore seriale, se poi lo mandi sul ring con quell'outfit inguardabile e lo fai pure vincere sporco allora mi chiedo per cosa lo dovrei tifare un character così. In alternativa al buon Rusev consiglio il turn gay, unica via d'uscita alla sua situazione.
Buono il fatto che non abbiano perso subito i titoli i New Day, anche se io li avrei fatti giocare più alla pari.
Nikki Bella vs Charlotte più o meno quello che doveva essere. Forse dirò una bestemmia per molti ma secondo me i livelli fra le due non sono tanto dissimili, tant'è che è stata la signora Cena a condurre il match. Sarei curioso di vedere cosa farebbe la Bella avendo 20 minuti a disposizione con una Sasha Banks e una storia solida alle spalle, a naso tanto peggio di Charlotte non farebbe.
Shield 2.0 vs Wyatt 2.0, boh...Jericho è una scelta coerente ma ormai si è bruciato tutto il suo status, alla fine fottesega dei suoi ritorni che tanto sai già che perderà con cani e porci (Strawman? Really? A sto punto era più dignitoso il job che ha concesso a Ryback heel). Vincono i Wyatts, feud che prosegue (davvero ho l'incubo che si arrivi al Survivor Series match), Ambrose e Reigns sempre più a rischio di essere risucchiati nel limbo di sticazzismo della Family.
Rollins-Cena MOTN molto facilmente, anche la scelta della riconquista dello US Title da parte del bostoniano ci sta: ok che ultimamente va di moda "sprecare" le eredità ma sarebbe stato davvero un peccato far terminare il suo regno per mano di Rollins, che di questo ulteriore push proprio non ne ha bisogno. Fra l'altro essendo andato per il WHC di recente contro l'attuale campione ciò significa che resterà per un po' a difendere la cintura nell'uppercarding continuando a darle prestigio ed interesse, bene così.
Rollins-Sting vabbé, sapete che sono molto scettico verso i part timer, mi va anche bene che Sting si metta a disposizione dei giovani ma davvero basta, ha 56 anni e non ce la fa chiaramente più. Chissene del suo status, anzi personalmente spero che passi quanto prima alla voce "Hall of Famer": se proprio facciamo questo match con Undertaker a WM, meritatissima pensione ad entrambi e largo ai giovani.
Immagine Immagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: WWE Night Of Champions 2015 "topic ufficiale"

Messaggio da cheating »

Io non sottovaluterei la vittoria di Owens su Ryback, ripeto, secondo me in minima parte abbiamo assistito a qualcosa di "storico".

Ripeto complimenti a chi riteneva Owens favorito per la vittoria. E' stata anche una vittoria "politica" dopo tutte le voci uscite su Owens negli ultimi mesi, andando a sfidare un prototipo di lottatore comunque sempre legittimato dalla WWE e pallino di Vince McMahon. Si vede che in questo periodo storico la mano di Hunter conta tantissimo.

Adesso Owens deve sbrigarsi la pratica Ryback già dalla prossima puntata, bisogna sbizzarrirsi per il suo regno.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: WWE Night Of Champions 2015 "topic ufficiale"

Messaggio da cheating »

jena. ha scritto:Mi dispiace, io questo evento non riesco a commentarlo da un punto di vista mark. E non lo farò.

Ecco. Abbiamo avuto la dimostrazione di che cosa vuol dire avere umiltà e voglia di sacrificare il proprio successo per il bene del business (mi riferisco a Chris Jericho e Sting) e a cosa vuol dire non avercela (mi riferisco a Cena, Triple H e Randy Orton).

Che bello, abbiamo un campione del mondo che ha appena perso pulito pulito dal campione USA e che ora si trova in faida con uno prossimo ai cinquant'anni che ha perso ultimamente da cani e porci e con un altro che ha perso tipo tre volte pulito su quattro da Randy Orton.
Che valore ha il titolo del mondo quindi? Nessun valore.
Così come se lo avesse vinto Sting, peraltro, che lo avrebbe conquistato battendo reduce da una sconfitta pulita pulita e da una caduta sullo stage di ingresso.


Non si può lodare Sting per avere accettato di perdere contro una stella venticinque anni più giovane; ma per avere accettato di perderci dopo che quello aveva già combattuto (E PERSO!) un incontro e subito una a.a. sulla rampa, oh ca**o, questa sì che diventa un'umiliazione.
E il tutto dopo che il suo primo match in wwe a Wrestlemania lo aveva PERSO, inspiegabilmente, e ha pure dovuto dire "Nutro solo rispetto per Triple H" dopo che questo lo ha battuto nel modo più scorretto possibile, una cosa che per com'è andato il match non ci sta per niente.
Povero, povero Sting. Ma chi te l'ha fatto fare.


Come ci si fa a stupire che la wwe non riesce più a creare nuove star se non concede loro i risultati necessari? Ora, Sheamus ha tutti i difetti che volete, ma se decidono di puntarci allora che ci puntino sul serio. Che ca**o di senso ha farlo perdere con Orton che non doveva nemmeno partecipare al ppv? Come possono fare di lui un campione del mondo credibile? Ma è possibile che non ci arrivino?
E Rollins? Un campione che perde i match non titolati contro quelli più forti e poi difende il titolo contro quelli meno forti come ca**o fa a diventare un'icona? COME? Come ca**o è possibile che non lo capiscano?


Avanti così con Cena, Orton, Undertaker e The Rock fino al 2086, avanti.
Mentre nel frattempo guardate che cosa fa Jericho. Dopo i job a JTG, a Fandango a Wrestlemania, ora a Strowman... questo vuol dire sfruttare il proprio status per il bene del business. Ma se Jericho jobba a Fandango, in proporzione Orton non può jobbare a Sheamus? Undertaker non può jobbare a Wyatt? Cena non può jobbare pulito a Rollins? ca**o.
Immagino la carriera bruciata di Sting, che se ne fa di due incontri in WWE con più di 80.000 persone che concludere la carriera in una TNA piena di merda, eh, ha perso 2 volte, una leggenda WCW, sarà stato sicuramente stuprato.

Poi va beh su Cena ancora a criticare? Kane? Gli screzi degli ultimi mesi? Ma voi non siete quelli che ostinano una coerenza narrativa? Eccovi la coerenza narrativa che tanto Kane si prenderà solo un match e poi ritornerà nell'oblio per la nostra/vostra gioia.

Che poi boh aspettiamo la costruzione di Hell in A Cell non ti pare? I MOTY possono uscire da chi deciderà la WWE di accoppiare Cena e Owens per i rispettivi titoli.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: WWE Night Of Champions 2015 "topic ufficiale"

Messaggio da cheating »

E poi non capisco il nesso "Cena sconfigge Rollins quindi in teoria non può sconfiggere Sting", ma dove?

E' chiaro che se hai un campione detentore di due cinture devi compiere delle scelte, Cena ci sta perché può ancora negli ultimi mesi dare qualcosa di importante con la cintura USA e toglie a Rollins il peso di difendere due cinture ogni PPV (tanto la sera della sua consacrazione è Summerslam), poi ha battuto Sting, dov'è il problema? Sono due match diversi distinti e separati.
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: WWE Night Of Champions 2015 "topic ufficiale"

Messaggio da Jagger »

cheating ha scritto:Io non sottovaluterei la vittoria di Owens su Ryback, ripeto, secondo me in minima parte abbiamo assistito a qualcosa di "storico".

Ripeto complimenti a chi riteneva Owens favorito per la vittoria. E' stata anche una vittoria "politica" dopo tutte le voci uscite su Owens negli ultimi mesi, andando a sfidare un prototipo di lottatore comunque sempre legittimato dalla WWE e pallino di Vince McMahon. Si vede che in questo periodo storico la mano di Hunter conta tantissimo.

Adesso Owens deve sbrigarsi la pratica Ryback già dalla prossima puntata, bisogna sbizzarrirsi per il suo regno.
Oddio, Owens non è che sia proprio avulso dal "prototipo d wrestler pallino di Vince McMahon": è grande, grosso, bravo al microfono e perfetto nell'interpretare l'heel bastardo (come anche il face idolo trascinatore di folle, va detto, ma questo è un discorso per ora extra WWE). Ok, è più panzone che muscoloso ma in passato sono stati pushati anche parecchi panzoni in periodi in cui Vince dettava legge in solitaria su tutto e tutti. Pure i rumors (su cui comunque bisogna sempre andare molto cauti e con i piedi di piombo) dicevano se non ricordo male proprio che Owens fosse uno dei preferiti di Vince McMahon e che i suoi detrattori nella compagnia fossero ben altri. Insomma, io ci andrei cauto nell'etichettarla come una "vittoria politica", Owens è un ottimo wrestler (personalmente il mio preferito attualmente in WWE) ma risponde perfettamente a quelli che i vari rumors definiscono come i "canoni di McMahon".
Immagine Immagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: WWE Night Of Champions 2015 "topic ufficiale"

Messaggio da cheating »

Romano ha scritto:'Nikki raccomandata' Charlotte batte la divas più longeva con due mosse
Psicologia differente

Che poi boh veramente pensi di ritenere Nikki superiore a Charlotte per un booking match sbagliato?

Nikki Bella non ha mai fatto i matchoni di Charlotte con Sasha Banks.
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: WWE Night Of Champions 2015 "topic ufficiale"

Messaggio da michaels 92 »

Visto ora il main event
Dominio iniziale di Sting che approfitta della stanchezza di Rollins fino al vantaggio dell'avversario
Poi turnbuckle powerbomb e infortunio (finto o vero che sia)
Vittoria di roll up e intervento di Sheamus e Kane
Sting non mi pare che ne sia uscito male
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: WWE Night Of Champions 2015 "topic ufficiale"

Messaggio da cheating »

Jagger ha scritto:
cheating ha scritto:Io non sottovaluterei la vittoria di Owens su Ryback, ripeto, secondo me in minima parte abbiamo assistito a qualcosa di "storico".

Ripeto complimenti a chi riteneva Owens favorito per la vittoria. E' stata anche una vittoria "politica" dopo tutte le voci uscite su Owens negli ultimi mesi, andando a sfidare un prototipo di lottatore comunque sempre legittimato dalla WWE e pallino di Vince McMahon. Si vede che in questo periodo storico la mano di Hunter conta tantissimo.

Adesso Owens deve sbrigarsi la pratica Ryback già dalla prossima puntata, bisogna sbizzarrirsi per il suo regno.
Oddio, Owens non è che sia proprio avulso dal "prototipo d wrestler pallino di Vince McMahon": è grande, grosso, bravo al microfono e perfetto nell'interpretare l'heel bastardo (come anche il face idolo trascinatore di folle, va detto, ma questo è un discorso per ora extra WWE). Ok, è più panzone che muscoloso ma in passato sono stati pushati anche parecchi panzoni in periodi in cui Vince dettava legge in solitaria su tutto e tutti. Pure i rumors (su cui comunque bisogna sempre andare molto cauti e con i piedi di piombo) dicevano se non ricordo male proprio che Owens fosse uno dei preferiti di Vince McMahon e che i suoi detrattori nella compagnia fossero ben altri. Insomma, io ci andrei cauto nell'etichettarla come una "vittoria politica", Owens è un ottimo wrestler (personalmente il mio preferito attualmente in WWE) ma risponde perfettamente a quelli che i vari rumors definiscono come i "canoni di McMahon".
Si può discutere

Anche perché Owens veniva da una gestione dove gli permetteva tanto spazio settimanale, promo in quantità con Cena, parecchi attacchi per distruggerlo psicologicamente parlando, per poi avere una gestione differente da dopo Battleground, meno spazio, inserito random nei tag team match (non per forza nei main event), e poi oggi il match è partito come opener (va beh non è indice di niente ma va sottolineato), contro un Ryback comunque centellinato, sempre messo comunque nelle condizioni per poter essere esaltato (tra l'altro ha interagito con Rollins durante le ultime settimane) ed ha avuto comunque un regno piuttosto lungo in proporzione alle sue qualità. Per me il risultato non era affatto scontato, poi oh son contentissimo della vittoria di KO.

Ovviamente i rumor vanno presi sempre con le pinze, però adesso vediamo se Owens avrà una gestione simile a quella che ha avuto dal debutto fino a Battleground.

PS: Rollins un incredibile mix tra HBK, HHH ed Edge, veramente incredibile.
jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: WWE Night Of Champions 2015 "topic ufficiale"

Messaggio da jena. »

cheating ha scritto:
Poi va beh su Cena ancora a criticare? Kane? Gli screzi degli ultimi mesi? Ma voi non siete quelli che ostinano una coerenza narrativa? Eccovi la coerenza narrativa che tanto Kane si prenderà solo un match e poi ritornerà nell'oblio per la nostra/vostra gioia.

Che poi boh aspettiamo la costruzione di Hell in A Cell non ti pare? I MOTY possono uscire da chi deciderà la WWE di accoppiare Cena e Owens per i rispettivi titoli.
ho forse parlato di qualità dei match? Che diavolo c'entrano i MOTY con il mio discorso?
Almeno evita di quotarmi se parli di tutt'altro.
E poi non capisco il nesso "Cena sconfigge Rollins quindi in teoria non può sconfiggere Sting", ma dove?
non è che non hai capito il nesso; non hai capito proprio niente del mio discorso.
Se uno è campione del mondo deve voler dire che in teoria è il più forte di tutti. Se viene battuto pulito e non vendica la sconfitta, non dovrebbe essere più campione del mondo perché il pubblico non lo percepirà come un degno campione del mondo. ca**o. E' così difficile da capire?
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: WWE Night Of Champions 2015 "topic ufficiale"

Messaggio da cheating »

Illuminami perché non ho mai visto heel dominanti generalmente
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: WWE Night Of Champions 2015 "topic ufficiale"

Messaggio da Mr. Mackey »

cheating ha scritto:E poi non capisco il nesso "Cena sconfigge Rollins quindi in teoria non può sconfiggere Sting", ma dove?
Ma il fatto che Rollins sacrifici la cintura US ci sta, può successivamente dire che voleva salvaguardare quella più importante (dunque non cercando l'uscita dallo schienamento dopo la FU)

La barzelletta è quella che arriva dopo: Rollins cerca di scappare (???perchè, tanto il match lo devi fare ca**o) Cena superman non solo gli impedisce ma addirittura connette una super-FU. Ecco, onestamente dopo questo Sting doveva vincere, punto.

Owens v. Ryback è stato semplicemente bookato male, se si voleva dare un briciolo di importanza al title change non si sarebbe limitato Owens, che invece si è visto ridurre il proprio bagaglio tecnico al 99% (viene il dubbio: Ryback non sa subire le mosse?) per proteggere mr. Feed me more.
jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: WWE Night Of Champions 2015 "topic ufficiale"

Messaggio da jena. »

cheating ha scritto:Illuminami perché non ho mai visto heel dominanti generalmente
non è questione di dominare Cheating, sbaglierei se chiedessi a un heel di dominare o anche solo di mostrarsi coraggioso e leale. E' ovvio che non avrebbe senso. Però deve almeno dare l'impressione che una sua sconfitta sia un evento.
In teoria il titolo mondiale è concepito per essere lo scopo di tutti i wrestler (ok, a parte Bray Wyatt che nessuno ha ancora capito che cosa voglia :mrgreen: ). Quindi non è logico che uno sconfigga il campione del mondo e se ne vada via dal ring tutto contento senza avere il titolo nelle sue mani. Per me è proprio un controsenso.

Ok, in questo caso c'era tutta la storyline, il title vs title di Summerslam... va bene. Però c'erano altri modi di far perdere Rollins, ad esempio:
Ma il fatto che Rollins sacrifici la cintura US ci sta, può successivamente dire che voleva salvaguardare quella più importante (dunque non cercando l'uscita dallo schienamento dopo la FU)
ecco, ma se per esempio Cena lo avesse messo nella STF e Rollins, dopo aver provato senza successo ad uscire, avesse ceduto, questo avrebbe potuto avere più senso. Perché una presa di sottomissione comunque ti danneggia, ti preleva energie e quindi in vista del match successivo in cui era in palio il titolo più importante avrebbe avuto senso se Rollins avesse deciso di cedere e rinunciare al titolo US. Benissimo, avrei capito.
Ma con uno schienamento 1-2-3 dopo una lunga battaglia, no, perché non ha scelto Rollins di gettare la spugna. Vuol dire che Cena ha battuto pulito il campione del mondo. E per me se un campione del mondo perde pulito viene automaticamente delegittimato, e il povero Rollins non se lo merita.
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: WWE Night Of Champions 2015 "topic ufficiale"

Messaggio da michaels 92 »

Ma Sting ha subito un infortunio, all'inizio ha dominato il match poi si é infortunato e ha perso
Ultima modifica di michaels 92 il 21/09/2015, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: WWE Night Of Champions 2015 "topic ufficiale"

Messaggio da Jagger »

cheating ha scritto: Si può discutere

Anche perché Owens veniva da una gestione dove gli permetteva tanto spazio settimanale, promo in quantità con Cena, parecchi attacchi per distruggerlo psicologicamente parlando, per poi avere una gestione differente da dopo Battleground, meno spazio, inserito random nei tag team match (non per forza nei main event), e poi oggi il match è partito come opener (va beh non è indice di niente ma va sottolineato), contro un Ryback comunque centellinato, sempre messo comunque nelle condizioni per poter essere esaltato (tra l'altro ha interagito con Rollins durante le ultime settimane) ed ha avuto comunque un regno piuttosto lungo in proporzione alle sue qualità. Per me il risultato non era affatto scontato, poi oh son contentissimo della vittoria di KO.

Ovviamente i rumor vanno presi sempre con le pinze, però adesso vediamo se Owens avrà una gestione simile a quella che ha avuto dal debutto fino a Battleground.

PS: Rollins un incredibile mix tra HBK, HHH ed Edge, veramente incredibile.
Mah, che ci sia stato un ripensamento rispetto a quando l'hanno lanciato nella stratosfera con la vittoria pulita su Cena è evidente, ma a me non è mai parso aver "perso i favori della dirigenza" come uno Ziggler. Tutt'altro, nel ridimensionamento mi è sembrato sempre molto protetto: ha perso senza appello il feud con Cena ma è comunque stato il primo ad uscire dalla Super AA, poi in questi mesi non ha avuto i riflettori puntati su di lui ma comunque non è che abbia vagato a casissimo, anzi a posteriori si può dire che abbiano pushato Cesaro a suo uso e consumo, per sacrificarlo come avversario di transizione sull'altare di un Owens che aveva bisogno disperato di non perdere il momentum (tant'è che dopo lo svizzero è tornato nel nulla cosmico da cui è venuto). E poi, sgominato Cesaro, va per il titolo IC e lo vince al primo tentativo.
Al contrario Ryback non mi è sembrato chissà quanto protetto, non più di qualsiasi altro campione IC recente (toh, escludendo giusto Harper che è stato un mero strumento anti-Ziggler dell'Authority). Il regno è stato mediamente lungo più che altro a causa dell'infortunio (e non è certo il primo a cui il titolo non viene revocato per un infortunio non proprio leggerissimo, vedasi Punk e lo stesso Bryan con cui hanno temporeggiato parecchio), ma alla fine ha vinto il titolo in un Chamber (quindi senza rematch vari) difendendolo solo contro Show e nel triple threat con Show e Miz, quindi se non dimentico qualcosa perdendolo alla terza difesa in chiaro. Che poi avessero davvero voluto esaltarlo al meglio credo gli avrebbero dato più spazio al microfono, visto che lui non è male mentre Show e Miz sono due eccellenze nel campo, invece a parte il match con Rollins non ricordo altri particolari acuti del suo regno.
Il che non vuole essere una critica ad Owens e un'esaltazione a Ryback eh, anzi ben venga se una volta ogni tanto viene pushato un big man (o uno grosso comunque, per i pignoli :mrgreen: ) davvero talentuoso, che la spinta venga da Vince, da Triple H, da Savio Vega o da chicchessia.
Immagine Immagine
Avatar utente
Black Jack
Jobber
Messaggi: 108
Iscritto il: 21/08/2015, 3:00

Re: WWE Night Of Champions 2015 "topic ufficiale"

Messaggio da Black Jack »

cheating ha scritto:Cosa ci lascia questo PPV? Rollins che mantiene il WHC, Owens nuovo campione intercontinentale e John Cena di nuovo campione USA.

3 campioni con cui si può costruire un'infinità di storie. Cena può continuare di nuovo il percorso con le Open Challenge, Owens si spera concluda definitivamente la pratica Ryback, per potersi sbizzarrire e far divertire gli spettatori con faide potenzialmente interessanti. E Rollins, il grande Rollins.

Un PPV che ci lascia con tante possibilità, tante nuove potenziali storie, con un Taker/Lesnar già annunciato per Hell in A Cell, però poi conviene fare critiche inutili, tipo "Sting stuprato, distrutta la credibilità di una leggenda" che è da LOL carpiato, o "Kane vergogna nel 2015" anche se si scorda che è coerente avendo una storia pregressa con Rollins (tra l'altro, sempre se qualcuno l'ha capito, è un altro prestigioso avversario di transizione), però francamente non mi piace neanche lamentarmi, sarebbe inutile. Alla gente piace trovare critiche dove non ci sono, a volte mi chiedo come cavolo fanno a vivere il wrestling in quella maniera.
Quoto col sangue, stavolta hai davvero ragione!
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: WWE Night Of Champions 2015 "topic ufficiale"

Messaggio da cheating »

jena. ha scritto:
cheating ha scritto:Illuminami perché non ho mai visto heel dominanti generalmente
non è questione di dominare Cheating, sbaglierei se chiedessi a un heel di dominare o anche solo di mostrarsi coraggioso e leale. E' ovvio che non avrebbe senso. Però deve almeno dare l'impressione che una sua sconfitta sia un evento.
In teoria il titolo mondiale è concepito per essere lo scopo di tutti i wrestler (ok, a parte Bray Wyatt che nessuno ha ancora capito che cosa voglia :mrgreen: ). Quindi non è logico che uno sconfigga il campione del mondo e se ne vada via dal ring tutto contento senza avere il titolo nelle sue mani. Per me è proprio un controsenso.

Ok, in questo caso c'era tutta la storyline, il title vs title di Summerslam... va bene. Però c'erano altri modi di far perdere Rollins, ad esempio:
Ma il fatto che Rollins sacrifici la cintura US ci sta, può successivamente dire che voleva salvaguardare quella più importante (dunque non cercando l'uscita dallo schienamento dopo la FU)
ecco, ma se per esempio Cena lo avesse messo nella STF e Rollins, dopo aver provato senza successo ad uscire, avesse ceduto, questo avrebbe potuto avere più senso. Perché una presa di sottomissione comunque ti danneggia, ti preleva energie e quindi in vista del match successivo in cui era in palio il titolo più importante avrebbe avuto senso se Rollins avesse deciso di cedere e rinunciare al titolo US. Benissimo, avrei capito.
Ma con uno schienamento 1-2-3 dopo una lunga battaglia, no, perché non ha scelto Rollins di gettare la spugna. Vuol dire che Cena ha battuto pulito il campione del mondo. E per me se un campione del mondo perde pulito viene automaticamente delegittimato, e il povero Rollins non se lo merita.
Ma perché non può mai essere delegittimato uno che combatte contro John Cena, JOHN CENA. Adesso non è che da quasi un anno girovaga per lo US Title non abbia uno status importante... lo status di Cena è sempre importante.

Scusa ma alla fine non si può fare lo stesso discorso al contrario? Voi ipotizzate: va beh Rollins perde la cintura US ma perché comunque voleva salvaguardare la cintura più importante, però alla fine vuoi sottovalutare il potenziale successo di Cena (che deve sempre avvenire in maniera storica o importante yeee) dando comunque troppe attenuanti a Rollins..... non sarebbe scrittura da WWE questa.

Poi sicuramente si può discutere sul mancato successo del double champ, improponibile al giorno d'oggi, ma quello è un altro discorso.
Rispondi