Daniel Bryan è una leggenda?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
yesdanielbryan
World Champion
Messaggi: 1410
Iscritto il: 11/04/2014, 21:17

Daniel Bryan è una leggenda?

Messaggio da yesdanielbryan »

Per voi questo fantastico wrestler è una leggenda come Triple H, Edge, Jericho, Orton, Batista, Rey Mysterio, Kane, Big Show? Ho elencato questi wrestlers di medio-alta fascia perchè è chiaro che ancora non è al livello di Cena, Hogan, Austin, Undertaker, Bret Hart per quanto riguarda lo status di leggenda. Spesso ho notato che quando si valuta la carriera dei wrestlers spesso si elimina ciò che hanno fatto nelle indies come ROH. Per voi la carriera in ROH incide nello status di leggenda di Bryan oppure diventerà tale solo se nei prossimi anni sarà un main eventer stabile in WWE?
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Daniel Bryan è una leggenda?

Messaggio da cheating »

Rimpiangerai l'apertura di tale topic
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Daniel Bryan è una leggenda?

Messaggio da RCLIB »

Io sinceramente Rey Mysterio, Kane e Big Show non le considero Leggende ma wrestler importanti e basta.
Daniel Bryan sarà da vedere a posteriori, diciamo Punk ha il merito di aver cambiato la visione del wrestling all'interno della federazione più importante del mondo, spero che senza infortuni potrà dimostrare di potere essere una leggenda ! Le qualità le ha e sopratutto butta giù le arene che è la cosa più importante.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Daniel Bryan è una leggenda?

Messaggio da RCLIB »

Però se il 99,8 % delle persone lo ha spinto per vederlo nel main event di Wrestlemania, qualche cosa di speciale c'è ;)
yesdanielbryan
World Champion
Messaggi: 1410
Iscritto il: 11/04/2014, 21:17

Re: Daniel Bryan è una leggenda?

Messaggio da yesdanielbryan »

cheating ha scritto:Rimpiangerai l'apertura di tale topic
L'ho aperto per vedere come si considera la carriera in ROH, cioè quando si valutano i wrestlers che hanno lottato nelle indies ottenendo grande successo come Bryan, spesso la carriera nelle indies non viene considerata. Cioè voglio capire anche il peso della carriera nelle indies rispetto ad una carriera di grande successo nelle major
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Daniel Bryan è una leggenda?

Messaggio da RCLIB »

Io l'ho sempre seguito nelle indies, però valuto di più quello che ha fatto nella WWE, sopratutto perchè nessuno gli dava un euro e alla fine grazie alle sue abilità è riuscito a sfondare. Una storia bellissima e sinceramente quando era in ROH non avrei mai immaginato sarebbe arrivato al ME di Wrestlemania, sinceramente non ce lo vedevo nemmeno io, però è riuscito anche a caratterizzarsi da solo.
Comunque non reputo i wrestler della ROH sono bravissimi lottatori ma per essere Leggende devi dimostrarlo nei grandi palcoscenici...al momento l'unico wrestler che non è mai stato in WWE che può ambire a questo status è AJ Styles per il semplice fatto di essere un wrestler meraviglioso che si è scontrato con tutti i wrestler del pianeta...gli manca solo una cosa...la WWE...Spero prima o poi arrivi anche lui.
Avatar utente
Stan Smith
Upper Carder
Messaggi: 475
Iscritto il: 08/04/2014, 10:46

Re: Daniel Bryan è una leggenda?

Messaggio da Stan Smith »

Il termine "leggenda" è spesso un po' abusato, io lo riserverei per una cerchia ristrettissima di wrestler.
Al momento Bryan, pur essendo un ottimo wrestler, non ne fa parte.
yesdanielbryan
World Champion
Messaggi: 1410
Iscritto il: 11/04/2014, 21:17

Re: Daniel Bryan è una leggenda?

Messaggio da yesdanielbryan »

RCLIB ha scritto:Io l'ho sempre seguito nelle indies, però valuto di più quello che ha fatto nella WWE, sopratutto perchè nessuno gli dava un euro e alla fine grazie alle sue abilità è riuscito a sfondare. Una storia bellissima e sinceramente quando era in ROH non avrei mai immaginato sarebbe arrivato al ME di Wrestlemania, sinceramente non ce lo vedevo nemmeno io, però è riuscito anche a caratterizzarsi da solo.
Comunque non reputo i wrestler della ROH sono bravissimi lottatori ma per essere Leggende devi dimostrarlo nei grandi palcoscenici...al momento l'unico wrestler che non è mai stato in WWE che può ambire a questo status è AJ Styles per il semplice fatto di essere un wrestler meraviglioso che si è scontrato con tutti i wrestler del pianeta...gli manca solo una cosa...la WWE...Spero prima o poi arrivi anche lui.
Però ad esempio se Bryan gli do 7 per la carriera fatta in WWE, la carriera in ROH potrebbe incidere e far alzare il voto della sua importanza a 7,5 ad esempio non credi anche tu?
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Daniel Bryan è una leggenda?

Messaggio da michaels 92 »

Nelle Indy sicuramente
Nella wwe é troppo presto
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Daniel Bryan è una leggenda?

Messaggio da RCLIB »

yesdanielbryan ha scritto:
RCLIB ha scritto:Io l'ho sempre seguito nelle indies, però valuto di più quello che ha fatto nella WWE, sopratutto perchè nessuno gli dava un euro e alla fine grazie alle sue abilità è riuscito a sfondare. Una storia bellissima e sinceramente quando era in ROH non avrei mai immaginato sarebbe arrivato al ME di Wrestlemania, sinceramente non ce lo vedevo nemmeno io, però è riuscito anche a caratterizzarsi da solo.
Comunque non reputo i wrestler della ROH sono bravissimi lottatori ma per essere Leggende devi dimostrarlo nei grandi palcoscenici...al momento l'unico wrestler che non è mai stato in WWE che può ambire a questo status è AJ Styles per il semplice fatto di essere un wrestler meraviglioso che si è scontrato con tutti i wrestler del pianeta...gli manca solo una cosa...la WWE...Spero prima o poi arrivi anche lui.
Però ad esempio se Bryan gli do 7 per la carriera fatta in WWE, la carriera in ROH potrebbe incidere e far alzare il voto della sua importanza a 7,5 ad esempio non credi anche tu?
Sisi concordo, però è ovvio che senza il periodo della WWE non ne staremo neanche a parlare, sicuramente quel periodo lo ha fatto affermare come uno dei miglior performer del mondo.
yesdanielbryan
World Champion
Messaggi: 1410
Iscritto il: 11/04/2014, 21:17

Re: Daniel Bryan è una leggenda?

Messaggio da yesdanielbryan »

RCLIB ha scritto:
yesdanielbryan ha scritto:
RCLIB ha scritto:Io l'ho sempre seguito nelle indies, però valuto di più quello che ha fatto nella WWE, sopratutto perchè nessuno gli dava un euro e alla fine grazie alle sue abilità è riuscito a sfondare. Una storia bellissima e sinceramente quando era in ROH non avrei mai immaginato sarebbe arrivato al ME di Wrestlemania, sinceramente non ce lo vedevo nemmeno io, però è riuscito anche a caratterizzarsi da solo.
Comunque non reputo i wrestler della ROH sono bravissimi lottatori ma per essere Leggende devi dimostrarlo nei grandi palcoscenici...al momento l'unico wrestler che non è mai stato in WWE che può ambire a questo status è AJ Styles per il semplice fatto di essere un wrestler meraviglioso che si è scontrato con tutti i wrestler del pianeta...gli manca solo una cosa...la WWE...Spero prima o poi arrivi anche lui.
Però ad esempio se Bryan gli do 7 per la carriera fatta in WWE, la carriera in ROH potrebbe incidere e far alzare il voto della sua importanza a 7,5 ad esempio non credi anche tu?
Sisi concordo, però è ovvio che senza il periodo della WWE non ne staremo neanche a parlare, sicuramente quel periodo lo ha fatto affermare come uno dei miglior performer del mondo.
Condivido ciò che hai affermato. Un'altra cosa che vorrei sapere da voi è il come confrontare ad esempio un wrestler come Daniel Bryan con wrestlers come Big Show e Kane che non avuto i picchi raggiunti da Bryan ma hanno avuto sicuramente una carriera più longeva oppure con wrestlers come Rey Mysterio, che rispetto a Bryan non è stato un main eventer di grande successo oppure con wrestlers come Batista e Orton che in WWE sono stati più longevi, però spesso quando si confrontano con Bryan e Punk spesso vengono considerati inferiori (Orton e Batista) perchè secondo molti nonstante essi siano stati al top per tanto tempo non hanno scritto pagine di storia come Bryan
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Daniel Bryan è una leggenda?

Messaggio da cheating »

yesdanielbryan ha scritto:
cheating ha scritto:Rimpiangerai l'apertura di tale topic
L'ho aperto per vedere come si considera la carriera in ROH, cioè quando si valutano i wrestlers che hanno lottato nelle indies ottenendo grande successo come Bryan, spesso la carriera nelle indies non viene considerata. Cioè voglio capire anche il peso della carriera nelle indies rispetto ad una carriera di grande successo nelle major
Effettivamente come dice Stan il termine leggenda è fin troppo abusato

Su Bryan c'è da dire questo: in proporzione ai suoi anni al top, è uno che ha nel suo piccolo ha lasciato tanto

Questo video dovrebbe rispecchiare questo pensiero:

http://m.youtube.com/results?q=daniel%2 ... %2030&sm=1

Bellissimo
yesdanielbryan
World Champion
Messaggi: 1410
Iscritto il: 11/04/2014, 21:17

Re: Daniel Bryan è una leggenda?

Messaggio da yesdanielbryan »

cheating ha scritto:
yesdanielbryan ha scritto:
cheating ha scritto:Rimpiangerai l'apertura di tale topic
L'ho aperto per vedere come si considera la carriera in ROH, cioè quando si valutano i wrestlers che hanno lottato nelle indies ottenendo grande successo come Bryan, spesso la carriera nelle indies non viene considerata. Cioè voglio capire anche il peso della carriera nelle indies rispetto ad una carriera di grande successo nelle major
Effettivamente come dice Stan il termine leggenda è fin troppo abusato

Su Bryan c'è da dire questo: in proporzione ai suoi anni al top, è uno che ha nel suo piccolo ha lasciato tanto

Questo video dovrebbe rispecchiare questo pensiero:

http://m.youtube.com/results?q=daniel%2 ... %2030&sm=1

Bellissimo
Proprio questo io voglio capire, cioè anche se è stato al top secondo te è grande quanto Orton, Show ,Kane, che hanno lasciato sicuramente un impatto minore, ma sono stati al top per più tempo
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Daniel Bryan è una leggenda?

Messaggio da cheating »

Sì.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43783
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Daniel Bryan è una leggenda?

Messaggio da Colosso »

Metterei Bryan al livello di The Miz, o se volete di Benoit: una meteora che si ritrova a vincere un main event di Wm, ma è palesemente fuori dalla sua dimensione e subito dopo sprofonda nell'oscurità non tornando più al top.

The Miz è una leggenda? traete le vostre conclusioni.
Immagine
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Daniel Bryan è una leggenda?

Messaggio da Rated R Superstar »

Daniel Bryan è la più grande leggenda del wrestling.
Immagine
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Daniel Bryan è una leggenda?

Messaggio da A-Train »

Le leggende secondo me sono quei wrestlers che in un modo o nell'altro lasciano il loro segno nella storia (ovviamente i "modi" devono dipendere dal wrestling, non basta "essere ricordati a prescindere dal perché") e si pongono anche come "termini di paragone" per certi aspetti nei futuri wrestlers.
Poi, tra le leggende, ci sono quelle maggiori (cerchio molto ristretto, i cosidetti "volti" di federazioni importanti, e, senza parlare del wrestling dei primi 50 anni del '900 o prima, allora parliamo degli Inoki, degli Hogan e degli Austin) e quelle minori (che pur senza essere veri e propri "volti" hanno comunque assunto il ruolo di "paragone", per determinate caratteristiche/peculiarità, per "coloro che sono venuti dopo"...esempio netto che mi viene in mente è Vader, miglior peso supermassimo-in ring e per varietà e completezza di mosse-per me e non solo, del wrestling occidentale-come minimo-).

Partendo da questa premessa, non considero ancora Bryan una leggenda ma ha tutto, secondo me, per diventarlo.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Daniel Bryan è una leggenda?

Messaggio da RCLIB »

Kane e Big Show sono sicuramente due futuri HOF che hanno portato e dato molto alla disciplina, parlare di loro come leggende mi sembra esagerato, ma anche qua è tutto un fattore soggettivo e da quello che ognuno intende con il termine leggenda.
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Daniel Bryan è una leggenda?

Messaggio da A-Train »

Su Kane non saprei dire se sia leggenda o meno, su Show sono abbastanza sicuro di poter dire di sì.
Non cito i risultati ed i record ottenuti (perché comunque in uno sport predeterminato i risultati possono contare relativamente...tra essi comunque ci sono il titolo di campione più giovane della storia WCW, titoli massimi WWF/E, WCW ed ECW, unico nella storia-e non conta che l'ECW all'epoca fosse stata "brandizzata" dalla WWE, la WWE detenendo i diritti dell'ECW "che fu", a livello "giuridico" l'ECW made in WWE è "la stessa" di quella "dei tempi che furono"-ad ottenere tale risultato se non sbaglio*), basta il fatto che sia il miglior gigante (nel senso reale del termine, persona affetta da acromegalia) per longevità di carriera e capacità tecnico atletiche della storia del wrestling occidentale (ci sarebbe Giant Baba come eventuale contraltare per quanto riguarda l'oriente secondo me...forse).
Qualunque altro individuo affetto da acromegalia vorrà affacciarsi al mondo del wrestling in futuro, avrà, per tali parametri, Paul Wight come metro di paragone.
Per questo è già leggenda, non solo per me, ripeto.

*ad esempio, una squadra di calcio che fallisce: se viene acquistata da altri imprenditori che ne rilevano il titolo sportivo, continuerà a fregiarsi dei trofei vinti, eventualmente, prima del fallimento anche se la dirigenza ed i calciatori che hanno vinto quei trofei non ci sono più.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43783
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Daniel Bryan è una leggenda?

Messaggio da Colosso »

Fra l'altro Big Show fra pochissimo celebrerà i 20 anni di carriera. Mi auguro che scriverai un bel post celebrativo su questo forum. :D
Immagine
Rispondi