Le conseguenze dello split dello Shield (un anno dopo)

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Le conseguenze dello split dello Shield (un anno dopo)

Messaggio da cheating »

Immagine

Un anno fa accadde principalmente questo, forse il moment più shockante dell'anno precedente che ha smosso un po' le economie della WWE, che parevano morte dopo l'infortunio (e di conseguenza la resa vacante del titolo), di Daniel Bryan e a prospettive agghiaccianti come il ritorno da campione di John Cena. Questo split diciamo è stata la mossa della WWE per dare una ventata d'aria fresca, proporre qualcosa di nuovo e diverso dai soliti personaggi. Da lì Rollins è stato preso e coccolato, plasmato a sua immagine e somiglianza, con tanto di finisher del Triplo. Impressionanti sono stati i suoi miglioramenti al mic, da quella famosa intervista con Michael Cole che ha spiegato il perché delle sue azioni, fino ad oggi che è uno dei migliori talker in WWE. Rollins dopo questo tradimento ne ha passate di cotte e di crude, ha avuto un push esponenziale, iniziato con la vittoria del Money in The Bank (una delle migliori gestioni dopo quella di Edge), passando per poi elevarsi con la sua nemesi, Dean Ambrose, fino ad arrivare al salto di qualità, sfidando lottatori del calibro di Cena, Lesnar in grandissimi match dove lui è stato il protagonista, fino ad arrivare a questo:

Immagine

Salvatore di Wrestlemania, e ancora oggi la WWE punta su di lui come campione, tant'è che gli hanno messo contro Sting. Nonostante un regno con tantissimi alti e pochi bassi, è una scelta sicuramente azzeccata puntare su Rollins.

Immagine

Oggi è anche campione degli Stati Uniti, seppur grazie all'aiuto di Jon Stewart.

Invece gli altri due compari, Ambrose e Reigns, hanno stretto ancor di più il loro legame contro l'Authority con il loro ex fratello, Reigns purtroppo non s'è potuto vendicare di Rollins, dato che dopo il feud con Orton ha avuto un infortunio che lo ha tenuto lontano dagli schermi per parecchi mesi, e ci ha pensato Ambrose, che con il passare delle puntate accumulava sempre più stima e considerazione dai fans, ad ossessionare la sua nemesi, ma in un modo o nell'altro non è riuscito ad attuarla, prima della pagliacciata del feud con Wyatt. Nel corso di quest'anno Ambrose ha avuto una gestione molto criticabile, con pochi punti alti (la ripresa della faida con Rollins post Extreme Rules) e parecchi punti bassi. Ad oggi la WWE ritiene di avere un grandissimo talento, che può usare a suo piacimento e ritiene necessario utilizzarlo in certi spot in casi in cui c'è n'è bisogno.

Roman Reigns invece come sappiamo, è storia quanto è accaduto durante la Road to WM. Non c'è bisogno di spiegare i difetti della sua gestione, oltre alle sue carenze tecniche, che lo hanno portato da Main Eventer di WM a spalla di Ambrose nel giro di pochi mesi. Adesso Dean gli sta ricambiando il favore nella sua crociata contro la Family.
Altro fattore da non sottovalutare è la mancata di vittoria al Money in The Bank, che per molti la reputavano scontata, ma il fatto che non sia arrivata, porta a numerose spiegazioni dietro.

Oggi questa è la situazione dei 3. Come li gestireste voi in futuro?
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Le conseguenze dello split dello Shield (un anno dopo)

Messaggio da RCLIB »

Immagine

DEAN AMBROSE : Nonostante l'esplosione di Seth Rollins, che nessuno si immaginava, quello con il miglior talento rimane senza ombra di dubbio, Il Lunatic Fringe. Durante il periodo dello Shield sembrava lui il predestinato iniziale a lasciare il segno per primo e c'era gia chi lo vedeva e immaginava come il futuro top heel della federazione viste le sue caratteristiche. Invece alla fine la WWE ha puntato su Seth Rollins come traditore del gruppo, facendolo alleare con l'Authority. Dean poi ha iniziato una bella rivalità con il suo ex compagno, nel frattempo diventato anche Mr.MITB, però in tutti i mesi successivi non è mai riuscito a trionfare una volta pulito in match importanti, vedi Summerslam, RAW nel Falls Count Anywhere ed HIAC, dove si sono resi partecipi di uno dei match nella gabbia più old degli ultimi anni. Poi la rivalità con Bray Wyatt è stata un flop clamoroso, almeno dal mio punto di vista, sembrava soltanto una sfida incentrata sul pazzo vs pazzo e mai arricchita con qualche spunto nuovo. Il match di TLC è stato bello, non spettacolo, ma buono ma quel finale è orrendo...il feud continua e tutti i match vengono vinti in maniera chiara dall'Eather of Worlds (Senza una senso ben definito). Ambrose a mio avviso esce distrutto da questo feud perdendo nettamente il feud e la RTW s rivela abbastanza negativa per uno del suo talento. Relegato a feudare con King Barrett per il titolo IC e impegnato in un dignitoso Ladder Match per il titolo IC a Wrestlemania. Per fortuna dopo un breve feud con Harper, lo hanno fatto tornare giustamente nella zona titolata, e questa volta il feud con Rollins è anche migliore e scandito da altri grandi match come quello di RAW e quello di MITB.
La situazione che sta vivendo è quella di un personaggio che sembra essere in standby, affiancato a Roman e impegnato in feud di secondo piano che solo grazie all'arrivo di un nuovo wrestler che li affiancherà, riuscirà ad essere interessante.
Il futuro è misterioso, secondo me e anche a Stamford non hanno ancora bene in mente il percorso che vogliono dargli. Io non lo turnerei, perchè per me Ambrose deve arrivare a gennaio, vincere la Royal Rumble e andare nel main event di Wrestlemania contro Seth Rollins e Roman Reigns e vincere dopo una lunga corsa il WWE Championship. Secondo me è l'uomo che deve chiudere il prossimo main event di Wrestlemania. IL VERO FUTURO.

Immagine

ROMAN REIGNS : Pushato in tutti i modi possibili : Record di eliminazione alle Survivor Series, Record di eliminazioni alla RR, secondo posto nella medesima RR e dopo il tradimento dello Shield, immediatamente imposto come futuro volto della compagnia, ogni puntata di RAW finiva con lui che trionfava su tutti, un vero schifo, il feud con Orton è mediocre e il match è più positivo di quello che si pensava. Lui è costruito in maniera alquanto sbagliata in quel periodo, sopratutto per il modo di farlo passare improvvisamente come l'uomo più forte dell'intero roster senza una ragione ben precisa. Poi l'infortunio lo ha bloccato ancora di più e al ritorno era ancora meno over di prima, il pubblico comincia a fischiarlo sempre di più, visti anche i rumors che lo davano come vincitore del Rumble Match.
Perchè ? Reigns è un wrestler scarso con poco carisma che viene spacciato dalla federazione per quello che non è. La gente lo rifiuta ma loro continuano sulla loro strada (Batista nel 2014 non gli ha insegnato nulla), facendogli vincere il Rumble Match senza logica. A Wrestlemania però tutto cambia, grazie al cielo e l'incubo non si avverrà...sopratutto perchè si rendono conto che non ha presa col pubblico come immaginavo e dopo averlo cercato di rendere over anche tramite Bryan...hanno puntato sul fattore Rollins.
Dopo Wrestlemania, la WWE cerca di recuperarlo, evitandolo di mandarlo nella zona titolata (eccezione fatta per Payback) ma nonostante tutto rimane fermo al solito punto. Rivalità con Bray Wyatt buona ma che non riesce a conquistare quel grandissimo interesse attorno ed ora è affiancato al suo ex compagno Dean Ambrose, con quest'ultimo che a mio parere è li con lo scopo di mandarlo over.
Nessun miglioramento da parte sua e non capisco il perchè la WWE voglia continuare a puntarci, forse l'unico modo per salvarlo sarebbe un turn heel, tanto alla fine viene sempre fischiato e magari riuscirebbe a creare più interesse attorno. La WWE, a mio parere, vede ancora lui come prossimo vincitore uscente di Wrestlemania e magari proprio nel Clash Of The Shield...mi auguro che si accorgano prima in caso dell'errore e che non debbano recuperare in corsa d'opera per il terzo anno di fila. Al momento FALLIMENTARE.


Immagine

SETH ROLLINS : L'ultimo membro è la prova invece che se uno vuole può sempre migliorarsi, per chi lo conosceva prima della WWE sa che i problemi del fu Tyler Black era sicuramente la mic skill, ora invece è sicuramente uno dei migliori al microfono della WWE. Il merito è suo che in quest'ultimo anno e mezzo ha avuto dei progressi veramente eccellenti.Dopo il turn heel e il tradimento, qualcuno aveva storto la bocca, non vedendolo come prossimo top heel della WWE e invece ogni giorno, ogni mese che passava lui migliorava e dimostrava sempre di più che quello era il suo posto e sicuramente è stato (insieme ad Edge) il miglior Mr.MITB della storia, grazie all'ottima gestione che hanno avuto attorno. Credibile in qualsiasi contesto e alla fine giustamente uscito col titolo WWE a Wrestlemania 31 in un finale veramente incredibile ed emozionante. Da li in poi un regno molto molto bello, grandi match e grandi feud con Ambrose, Lesnar, Cena e Sting che permettono di innalzare ancora di più lo status del WWE Champion. Ormai è il wrestler di punta della federazione o almeno della New Generation e per il suo futuro non mi sorprenderei nemmeno se la WWE decidesse di turnarlo face con lo scopo di renderlo veramente L'uomo della federazione (Sarebbe bello HHH vs Rollins a WM 32). Io, a mio avviso, lo terrei ancora come heel, perchè secondo me ha ancora molto da dire, sopratutto perchè vorrei che a Wrestlemania fosse Dean Ambrose ad uscire col titolo WWE, magari schienando la sua nemesi. PRESENTE E FUTURO
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Le conseguenze dello split dello Shield (un anno dopo)

Messaggio da michaels 92 »

Dean Ambrose
Si trova in un limbo ma continua ad avere l'appoggio del pubblico rimanendo uno dei piú over
La sua gestione si puó dire che in fondo é la piú corretta per lui
La wwe in quest'anno ha deciso di puntare su Rollins ma prima o poi arriverá il suo momento
Per le sue caratteristiche lo vedo come il futuro top heel della federazione

Seth Rollins
L'indisputed future of wwe é il soprannome piú corretto per lui
É forse il wrestler piú bravo sul ring della federazione ma ha fatto continui progressi al microfono
La wwe ci punta come dimostrato dall'incasso del Money in the bank a Wrestlemania e dall'essere il primo Us e wwe champion della storia
La prova del nove per lui sará la fuoriuscita dall'authority ma non ho dubbi su di lui
Sará l'uomo che avrá sulle spalle la federazione

Roman Reigns
........
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5193
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Le conseguenze dello split dello Shield (un anno dopo)

Messaggio da ryogascorpio »

all'epoca dello shield amavo tutti e 3 allo stesso modo... reigns dava l'impressione di potenza ed aveva il look giusto, Rollins era bravissimo sul ring, Ambrose sembrava il più carismatico e bravo al microfono.

dopo lo split è stato senza dubbio Rollins quello cresciuto meglio, il più completo...pompato al punto giusto, abile al microfono (come heel perlomeno). Con lui continuerei così,
ma dandogli anche qualche vittoria legittima in stile cm punk nel suo lungo regno. Se distruggesse Sting sarebbe cosa buona e giusta per il futuro...ma dubito che avverrà

Reigns a me non dispiace, trovo sia criticato spesso in modo bambinesco. E' un buon personaggio, migliorato anche come mimiche facciali... lo hanno ridimensionato nell'impatto fisico, meno vincente ed a rischio dimenticatoio dopo il main event di wrestlemania. Punterei forte su di lui prima che scenda troppo dai ranghi

Ambrose mi ha un po' deluso perché non muta mai...è sempre quello. Rischia di fare la "fine" di Ziggler. Amato ma non si sa per cosa poi. Non è Cm Punk al microfono, non è John Cena fisicamente, non è Cesaro sul ring. Piace ma non fa impazzire, perlomeno me. Io lo girerei dsi nuovo heel...come sadico pazzo lo apprezzerei molto di più
BITW
Upper Carder
Messaggi: 459
Iscritto il: 29/08/2015, 12:28

Re: Le conseguenze dello split dello Shield (un anno dopo)

Messaggio da BITW »

Rollins ormai è un main eventer e lo sarà credo per tutta la sua carriera WWE, tra l'altro già a NXT si intravedevano grandi potenzialità, non avrei mai pensato di vederlo heel visto che sembrava un face naturale; Ambrose è il solito spreco WWE, credo paghi l'interpretare un personaggio psicopatico in un periodo PG; Reigns vabbè, secondo me aspettano di trovarne un altro come lui per sbolognarlo, un turn heel gli servirebbe come il pane, lo vedrei bene come scagnozzo dell'authority
Rispondi