Lucha Underground

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Lucha Underground

Messaggio da AlikShowstopper »

antonio cueto è dalla prima puntata che li vuole turnare heel...
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Lucha Underground

Messaggio da CavaxMMA »



Altra puntata al di sotto delle aspettative per quanto mi riguarda. Ho trovato un grosso spreco la Battle Royal, mi sarei inventato un altro metodo per eliminare un competitor dal Gift of the Gods Title Match. Sorprendente il debutto di Dezmond X, che in un attimo si ritrova praticamente nella lotta per la cintura.
Ammetto di non aver avuto tempo per vedere Pentagon Dark vs. Cage, ma appena posso lo recupero. Da quello che ho capito comunque il feud continua. Speriamo diano un bel minutaggio al match di settimana prossima, i 6 partecipanti possono dar spettacolo. Francamente non ho idea di chi abbia più possibilità di vittoria.
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Lucha Underground

Messaggio da CavaxMMA »

Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Lucha Underground

Messaggio da CavaxMMA »



Avatar utente
The Devil Ciampa
Jobber
Messaggi: 148
Iscritto il: 20/08/2018, 0:13
Località: sardegna

Re: Lucha Underground

Messaggio da The Devil Ciampa »

Puntata di Halloween fuori luogo!
Tuttavia prestazione sopra le righe di Mil Muertes a 43 anni suonati, ottimo incontro vs the mack, altrettanto non posso dire per jack swagger che è involuto e impacciato come non mai e continua a non essere credibile nel ruolo di dominatore. Main event paragonabile per bellezza al 3 stages of hell match dell'anno passato forse troppo breve ma intenso.

nota: pj black inguardabile con quei capelli
It's time to stand face to face with the Devil

https://www.youtube.com/watch?v=W_JZ3vqTiLA
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Lucha Underground

Messaggio da CavaxMMA »

Finalmente un gran bell'episodio di Lucha Underground! Carino l'Haunted House Match in apertura, che altro non è se non uno Steel Cage Match con le armi; ovviamente nemmeno io ho capito il perchè della presenza delle zucche XD se non per dare un motivo al nome della stipula. Spettacolare il finale con la Flatliner sul tavolo, continua l'odio tra Catrina e Melissa, se si inserirà Dragon Azteca vedremo se andrà in palio il Gift of the Gods.

Ammetto di non star capendo la storyline di Ricky Mundo e della sua bambola, non so se è iniziata nelle scorse stagioni (può essere), mi sono perso qualche dettaglio, quindi evito di confermare, se non per dire che sono stati bravi fin qui a rendere la cosa inquientante (nel senso trashoso del termine).

Mi è piaciuto parecchio il main event, 13 minuti in cui i due se le sono date di santa ragione, è sembrata (e lo è stata) una vera resa dei conti tra i due, con il campione che ancora una volta sopravvive, ma sudando. E tra 2 settimane arriva Mundo.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Lucha Underground

Messaggio da Colosso »

Ho saputo che nell'ultima puntata c'è stato il matrimonio fra Johnny Mundo e Taya. Non c'è niente di inventato visto che i due sono sposati anche nella vita di tutti i giorni.
Però non trovate triste e squallido che, per colpa degli smartoni, anche i legami fra i wrestler on-screen debbano rispecchiare alla lettera quelli off-screen? Se fosse per me avrei lasciato Stephanie McMahon flirtare con mezzo roster facendole dire di essere legalmente divorziata da Triple H, come in effetti si sa fin dal 2003. Maledetto sia internet per averci tolto la libertà di sognare e fantasticare.
Immagine
Avatar utente
The Devil Ciampa
Jobber
Messaggi: 148
Iscritto il: 20/08/2018, 0:13
Località: sardegna

Re: Lucha Underground

Messaggio da The Devil Ciampa »

Colosso ha scritto:Ho saputo che nell'ultima puntata c'è stato il matrimonio fra Johnny Mundo e Taya. Non c'è niente di inventato visto che i due sono sposati anche nella vita di tutti i giorni.
Però non trovate triste e squallido che, per colpa degli smartoni, anche i legami fra i wrestler on-screen debbano rispecchiare alla lettera quelli off-screen? Se fosse per me avrei lasciato Stephanie McMahon flirtare con mezzo roster facendole dire di essere legalmente divorziata da Triple H, come in effetti si sa fin dal 2003. Maledetto sia internet per averci tolto la libertà di sognare e fantasticare.

Ti appoggio per la parte riguardante Stephanie, per il resto Melissa Santos mi pare stia con Cage ma nella serie flirta con Fenix per dirne una... Comunque matrimonio iper trashata e storyline con ricky che in poche mosse decolla e mette contro Mundo e Matanza che sarà sicuramente un ottimo match... unica pecca il non aver sacrificato Taya agli Dei visto che sul ring oramai è inutile.
It's time to stand face to face with the Devil

https://www.youtube.com/watch?v=W_JZ3vqTiLA
Avatar utente
Polster
Mid Carder
Messaggi: 299
Iscritto il: 25/11/2009, 23:22

Re: Lucha Underground

Messaggio da Polster »

Colosso ha scritto:Ho saputo che nell'ultima puntata c'è stato il matrimonio fra Johnny Mundo e Taya. Non c'è niente di inventato visto che i due sono sposati anche nella vita di tutti i giorni.
Però non trovate triste e squallido che, per colpa degli smartoni, anche i legami fra i wrestler on-screen debbano rispecchiare alla lettera quelli off-screen? Se fosse per me avrei lasciato Stephanie McMahon flirtare con mezzo roster facendole dire di essere legalmente divorziata da Triple H, come in effetti si sa fin dal 2003. Maledetto sia internet per averci tolto la libertà di sognare e fantasticare.
In realtà,osservando le tempistiche,penso si possa dire che i due abbiano fatto coppia prima nelle storyline di lucha undeground e poi nella vita reale...gli episodi in cui hanno iniziato a far coppia sono stati registrati a fine 2015,mentre loro sono diventati una coppia nella vita reale solo l'anno successivo...al massimo è uno di quei casi in cui una coppia nella storyline è diventata poi una coppia anche nella vita reale,come Triple H e Stephanie che hai citato...stessa cosa il matrimonio:gli episodi in cui si sono sposati nelle storyline di LU sono stato registrati a Febbraio/Marzo,nella vita reale si sono sposati a Giugno.
Avatar utente
Rotten
Jobber
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/06/2018, 9:27

Re: Lucha Underground

Messaggio da Rotten »

Ma nessuno segue L.U.?! Ottime le ultime puntate. Forse il miglior prodotto di wrestling in generale attualmente .
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Lucha Underground

Messaggio da Colosso »

Rotten ha scritto:Ma nessuno segue L.U.?! Ottime le ultime puntate. Forse il miglior prodotto di wrestling in generale attualmente .
E' un prodotto in crisi di ascolti ed interesse da un paio di anni. Io non mi sento spinto a seguirlo perchè non è venduto come wrestling ma come una serie tv sul wrestling, una vera e propria fiction dove non esiste l'aspetto sportivo.
Immagine
Avatar utente
Rotten
Jobber
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/06/2018, 9:27

Re: Lucha Underground

Messaggio da Rotten »

Nonostante sia in calo ed abbiamo perso grossi nomi, l'aspetto sportivo rimane superiore a quello di raw e SDL. E cmq la stessa WWE si che vende come entertainment. Cmq mi pare strano che nessuno qua la segua
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Lucha Underground

Messaggio da Colosso »

E' un prodotto molto di nicchia, inoltre tradizionalmente la lucha libre non riscuote grande successo in Italia.
Immagine
Sasa
Jobber
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/09/2018, 17:34

Re: Lucha Underground

Messaggio da Sasa »

A mio parere attualmente raw e smackdown sono noiosi e sia le puntate che i ppv abbastanza identici. Prodotti come la lucha sono certamente proposti in un formato diverso, e questo può piacere più o meno, ma dal punto di vista del lottato sono molto superiori in quanto più spettacolari, anche per la presenza di più mosse che si possono eseguire, e dove i wrestler si prendono più rischi per la spettacolarità dell’incontro stesso. A mio parere sempre attualmente lucha e Impact X lottato e storyline offrono forse il miglior prodotto di wrestling. Inoltre, in generale, in Italia, la wwe viene considerata un prodotto x bambini, sopratutto da chi segue il wrestling a 360 gradi.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Lucha Underground

Messaggio da Colosso »

Sasa ha scritto:A mio parere attualmente raw e smackdown sono noiosi e sia le puntate che i ppv abbastanza identici. Prodotti come la lucha sono certamente proposti in un formato diverso, e questo può piacere più o meno, ma dal punto di vista del lottato sono molto superiori in quanto più spettacolari, anche per la presenza di più mosse che si possono eseguire, e dove i wrestler si prendono più rischi per la spettacolarità dell’incontro stesso. A mio parere sempre attualmente lucha e Impact X lottato e storyline offrono forse il miglior prodotto di wrestling. Inoltre, in generale, in Italia, la wwe viene considerata un prodotto x bambini, sopratutto da chi segue il wrestling a 360 gradi.
Non definirei la lucha superiore in quanto i suoi incontri potranno sì presentare più mosse, ma mancano di psicologia e storytelling. Non si ha l'impressione di seguire un match con una storia e un filo logico, ma una sequenza di mosse più o meno spettacolari a caso.
Inoltre la debolezza di Lucha Underground è presentarsi come un prodotto di fiction, nel senso che non è una regolare federazione di wrestling ma soltanto un telefilm. Neppure Dario Cueto è un vero promoter o un milionario ma solo un attore che interpreta la parte. Tutto questo viene detto chiaramente dagli stessi protagonisti e così compromette il coinvolgimento e l'immaginazione.
Aggiungiamo che le origini di certi personaggi sono troppo assurde e il soprannaturale nel wrestling va bene solo finchè ha salde radici nella realtà. Non posso credere a una storia che sembra presa di peso da un film fantasy o di fantascienza.

La Wwe è la federazione numero uno perchè l'unica che ritiene importante il realismo, o almeno lo faceva fino a una decina d'anni fa. Prodotto per bambini non lo è assolutamente o vedremmo molte più gimmick colorate e divertenti invece di tanti omini in mutande nere.
Immagine
Sasa
Jobber
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/09/2018, 17:34

Re: Lucha Underground

Messaggio da Sasa »

D’accordissimo sul fantasy, non mi piace nemmeno a me e spesso finisce nel ridicolo. D’accordo sul fatto che non c’è un vero promoter/miliardario. Quello che io critico è che con tutti i soldi a disposizione da parte della wwe ti aspetti molto di più sia come lottato che come storyline. Mentre credo che chi ha fondato la lucha abbia ottenuto il massimo risultato con il poco budget a disposizione. Inoltre non capisco come nxt sia notevolmente migliore sia di raw che smackdown e se un atleta sale di Roster viene declassato (almeno nel 70 x cento) vedi asuka bobby roode etc..
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Lucha Underground

Messaggio da Undertaker »

Rotten ha scritto:Nonostante sia in calo ed abbiamo perso grossi nomi, l'aspetto sportivo rimane superiore a quello di raw e SDL. E cmq la stessa WWE si che vende come entertainment. Cmq mi pare strano che nessuno qua la segua
A me lucha underground piace,ma dio santo basta questi paragoni tra la wwe che propone 10 mila di ore alla settimana con un programma che ne fa 44' alla settimana e non va in onda manco per tutto l'anno.

Grazie al ca**o che è più piacevole lucha(aldilà che lucha propone un prodotto diverso,vedi varie trashate che nonostante sono robe ridicole più delle volte ma nel contesto lucha te le fai piacere).
Ultima modifica di Undertaker il 01/10/2018, 10:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Lucha Underground

Messaggio da Hateful Eight »

Comunque ho visto il main event dell'altra settimana: Reklusa nuovo idolo
Rispondi