Monster Among Men: Braun Strowman | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Sallent
Main Eventer
Messaggi: 962
Iscritto il: 15/01/2015, 19:42

Re: Braun Strowman

Messaggio da Sallent »

Sì ma per fargli fare un match da 15 minuti c'è bisogno di un avversario credibile. Questo ha praticamente squashato tutti e i vari mid-carders non hanno la credibilità giusta per stare 15 minuti sul ring con lui senza essere già stati sconfitti.

In pratica ci devi mandare un top name per rendere veritiera la sua resistenza. Neanche Roman Reigns sarebbe molto credibile visto che è stato più volte sopraffatto con relativa facilità.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Braun Strowman

Messaggio da polykai »

andreawarrior ha scritto:
Mr. Mackey ha scritto:
Strowman mi è sembrato particolarmente immobile. Si vede che è uno difficile da battere, ma sembra anche uno che da solo fa fatica vincere, cioè, prima che mi colpisca io vado a prendermi un caffè, torno e schivo facilmente il colpo. :D
Ti è sembrato particolarmente immobile, perchè la WWE per il momento te l'ha proposto così... come un dominatore indistruttibile, che non ha bisogno di fare niente per dominare...

Ripeto.... per un giudizio attendibile aspettiamo che gli facciano fare un match di 15 minuti...
io invece penso che sia particolarmente immobile proprio perchè incapace di fare wrestling, come khali appunto, e mi auguro che non lo mettano mai da solo in un match di 15 minuti

stiamo parlando di uno che faceva parte del carrozzone di adam rose, non proprio un sopraffino background di wrestling e quindi non mi stupisco del fatto che lo lascino poco e nulla sul ring
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Braun Strowman

Messaggio da andreawarrior »

Non so se la tua è un'opinione vera o solo un triste tentativo di flame... in ogni caso come fai a paragonarlo a Great Khalì? Questo Strowman viene gettato fuori ring e ci atterra in piedi, dai si vede che ha una discreta coordinazione per la stazza...

Poi vabbè se me lo paragoni a Vader o al Big show della WCW e primi 2 anni in WWE (dal 1995 al 2000), allora è chiaro che il paragone non regge, ma Vader era un giocatore di fotball e Big show giovane un giocatore di basket... quelli sono casi unici nella storia...
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Braun Strowman

Messaggio da cheating »

polykai ha scritto:
andreawarrior ha scritto:
Mr. Mackey ha scritto:
Strowman mi è sembrato particolarmente immobile. Si vede che è uno difficile da battere, ma sembra anche uno che da solo fa fatica vincere, cioè, prima che mi colpisca io vado a prendermi un caffè, torno e schivo facilmente il colpo. :D
Ti è sembrato particolarmente immobile, perchè la WWE per il momento te l'ha proposto così... come un dominatore indistruttibile, che non ha bisogno di fare niente per dominare...

Ripeto.... per un giudizio attendibile aspettiamo che gli facciano fare un match di 15 minuti...
io invece penso che sia particolarmente immobile proprio perchè incapace di fare wrestling, come khali appunto, e mi auguro che non lo mettano mai da solo in un match di 15 minuti

stiamo parlando di uno che faceva parte del carrozzone di adam rose, non proprio un sopraffino background di wrestling e quindi non mi stupisco del fatto che lo lascino poco e nulla sul ring
Come non darti torto

Un suo match da 15 minuti farebbe abbassare la media di qualsiasi PPV :lol:
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Braun Strowman

Messaggio da polykai »

andreawarrior ha scritto:Non so se la tua è un'opinione vera o solo un triste tentativo di flame... in ogni caso come fai a paragonarlo a Great Khalì? Questo Strowman viene gettato fuori ring e ci atterra in piedi, dai si vede che ha una discreta coordinazione per la stazza...

Poi vabbè se me lo paragoni a Vader o al Big show della WCW e primi 2 anni in WWE (dal 1995 al 2000), allora è chiaro che il paragone non regge, ma Vader era un giocatore di fotball e Big show giovane un giocatore di basket... quelli sono casi unici nella storia...
parliamo di un tizio che fa wrestling da appena due anni a quanto pare, che non ha alcun background di lotta o arti marziali, quindi le premesse non sono di per sè esaltanti

per quel poco che si è visto, è apparso legnoso come un tronco e chiaramente impacciato su un ring, non per nulla prima lo hanno buttato in un carrozzone comedy e poi lo hanno messo a fare il freak, quindi è chiaramente un character usa e getta (alla prima sconfitta netta, la sua immagine verrà ridimensionata parecchio inevitabilmente)

poi, secondo te, sta nascondendo incredibili abilità da wrestler? io non credo

viste le premesse, è il solito "mostro" che sparisce dopo essere stato sconfitto dal face di turno per poi cadere nel dimenticatoio
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Braun Strowman

Messaggio da andreawarrior »

polykai ha scritto: poi, secondo te, sta nascondendo incredibili abilità da wrestler? io non credo
la mia risposta è "Non lo posso sapere adesso, stiamo a vedere"
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Braun Strowman

Messaggio da Mr. Mackey »

Rispondo a Colosso che aveva affermato l'imparzialità di giudizi a favore dei big man arrivati dalle indies rispetto ai big man approdati senza esperienze in indie. Nulla di più falso, "noi" come "voi" vogliamo vedere wrestler vincenti e stop.

Strowman è indubbiamente uno che appare potente, ma è una potenza statica, e come ci insegna Newton forza è uguale a massa e (per appunto) accelerazione. (alla quale nel contesto di wrestling si aggiunge tecnica ed esperienza) è Strowman nella fase di accelerazione non sembra messo molto bene, diciamo la verità.

Strowman ha una potenza/ massa da 9, volendo anche da 10 e una accelerazione/ velocità da 1 massimo 2.
ad Owens invece come potenza mettiamo un 7 politico (che poi potrebbe anche essere un otto, ricordo vagamente una Gorilla Press Slam su Adam Pearce) e una accelerazione da 7, per non voler esagerare.

Strowman dunque: 10x2 (il massimo) eguaglia 20 punti.
Steen: 7x7 eguaglia 49 punti.

e in tutto questo non abbiamo messo tecnica ed esperienza dove la superiorità di Owens è oggettiva.

Dunque la superiorità (in quanto forza) di Owens non è un pregiudizio, ma una affermazione oggettiva. Lo dice pure la scienza! La scienza, Colosso! :D
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Braun Strowman

Messaggio da polykai »

andreawarrior ha scritto:
polykai ha scritto: poi, secondo te, sta nascondendo incredibili abilità da wrestler? io non credo
la mia risposta è "Non lo posso sapere adesso, stiamo a vedere"
non ho bisogno di fare una prova su pista per sapere che una bici senza ruote è inutile

kozlov, khali, clay, strowman ecc ecc ecc stessa razza, stessa fine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Braun Strowman

Messaggio da Colosso »

Ragionando così però pure Andre the Giant non era potente perchè aveva la velocità di una lumaca...
Come diceva Dan Peterson, sul ring si può scappare ma non ci si può nascondere, e alla fine un'enorme superiorità di forza viene sempre fuori.
Immagine
Avatar utente
capitancarisma
World Champion
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: Braun Strowman

Messaggio da capitancarisma »

In attesa anch'io del "match da 15 minuti" prima di dare un giudizio :D Al di là del discorso puramente tecnico ( non tutti i big man possono essere come Harper... agili, potenti e tecnici ) sarà importante vedere come e se sarà capace di gestire il match. A un wrestler di quella stazza non si può davvero chiedere altro, se non che abbia un minimo di pulizia nei movimenti e nell'eseguire le mosse senza ammazzare qualcuno ( :D ) e che sul ring sia capace di "raccontare" una storia.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Braun Strowman

Messaggio da polykai »

Colosso ha scritto:Ragionando così però pure Andre the Giant non era potente perchè aveva la velocità di una lumaca...
Come diceva Dan Peterson, sul ring si può scappare ma non ci si può nascondere, e alla fine un'enorme superiorità di forza viene sempre fuori.
non per nulla gente come henry "l'uomo più forte del mondo" e khali "la forza di mille monsoni" ha fatto incetta di cinture e main event e vittorie a WM...

the miz, non proprio un fenomeno, da solo ha vinto più del doppio di quei due freak messi assieme

giusto?
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Braun Strowman

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso ha scritto:Ragionando così però pure Andre the Giant non era potente perchè aveva la velocità di una lumaca...
Il paragone con Andrè secondo me è sbagliato per almeno 3 motivi diversi

a) Il primo Andrè era comunque molto più mobile di Strowman. Infatti il declino del gigante francese è iniziato quando perdeva di agilità.
b) erano cmq altri tempi, 30 anni fa il wrestling era più lento e dunque anche gli avversari di Andrè non viaggiavano su livelli di adesso, che invece deve fronteggiare Strowman
c) accelerazione non significa solo velocità ma anche impatto, velocità nel eseguire una mossa, e in questo Andrè era assolutamente su buoni (non ottimi) livelli. Strowman invece sembra particolarmente lento anche nel eseguire le mosse, non solo nei movimenti in-ring.
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Braun Strowman

Messaggio da michaels 92 »

Be bisogna vedere se Strowman li regge 15 minuti
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Braun Strowman

Messaggio da Mr. Mackey »

l'ascesa e il declino di Khali e Henry in realtà non fa altro che affermare la validità della mia tesi :D

Khali raggiunge il suo apice nel 2007, guarda caso quando riesce migliorarsi da un punto di vista atletico, diventando più mobile. Batte Kane perchè quest'ultimo è tanto fesso da cercare il corpo a corpo (che contro Khali in quello stato equivaleva ad un suicidio) perde contro Cena perchè quest'ultimo dopo la brutta sconfitta pulita a SNME capisce la tattica con la quale si può battere Khali. Lo stesso Khali vince poi la cintura WHC in una battle royal, stipulazione che lo aiuta molto. Dopo il 2007 pero arrivano i problemi fisici alla gamba, diventa pressoche immobile e infatti di seguito perde contro tutti. In più Khali è sempre stato un pessimo incassatore, infatti spesso perdeva in meno di 2 minuti.

Henry raggiunge pure lui i migliori livelli quando alla forza riesce abbinare una discreta velocità (oltre l'intelligenza). Vi invito di vedere Henry nel 2007 e poi Henry nel 2011 è il miglioramento atletico vi sembrerà evidente. Poi anche per lui è arrivato il declino quando non riusciva più lottare su quei livelli.

Pero in entrambi i casi si vede chiaramente una cosa: entrambi erano al top quando sono riusciti a migliorare il livello di velocità, per poi deprezzarsi quando questa velocità l'hanno persa. La potenza in sè (quella statica) pero è rimasta immutata.
Avatar utente
capitancarisma
World Champion
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: Braun Strowman

Messaggio da capitancarisma »

Ragazzi, comunque sarebbe un errore " pretendere " da Strowman chissà quale ring-ability. Velocità, tecnica, un parco mosse ricco e vario, non le puoi chiedere a uno di quella stazza.

Ripeto, secondo me sarà più importante vedere ( nel match da 15 minuti ) come e se sarà in grado di tenere il ring, in tutte le sue fasi. Se ci sarà fluidità e coerenza nella narrazione del match. Psicologia e story-telling. Da Strowman non si potrà ovviamente pretendere il cielo, però se riuscirà a non essere eccessivamente legnoso, ad essere pulito nei movimenti e nell'esecuzione delle mosse, avrà fatto il suo...
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Braun Strowman

Messaggio da nicola »

Il problema principale di Strowman è la sua scarsissima esperienza, per questo sono un po' scettico su un suo eventuale "match da quindici minuti".
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Braun Strowman

Messaggio da Colosso »

Bisogna dire che questi famigerati match lunghi Strowman li farà quando sarà diventato un main eventer. Non avrebbe senso un match di 15 minuti contro uno Zack Ryder qualunque, lo farebbe sembrare solo uno scarso che non riesce a sbarazzarsi di un pippone.
Immagine
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Braun Strowman

Messaggio da nicola »

Ma alla fine i match lunghi non è neanche obbligatorio che arrivi a farli.
Può anche continuare con match di coppia o come scagnozzo della Wyatt Family.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Braun Strowman

Messaggio da andreawarrior »

nicola ha scritto:Il problema principale di Strowman è la sua scarsissima esperienza, per questo sono un po' scettico su un suo eventuale "match da quindici minuti".
sicuro che sia un problema? significa che ha margini di miglioramento.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Braun Strowman

Messaggio da Colosso »

nicola ha scritto:Ma alla fine i match lunghi non è neanche obbligatorio che arrivi a farli.
Può anche continuare con match di coppia o come scagnozzo della Wyatt Family.
Io prevedo che la sua prossima rivalità sarà contro un Rowan incazzato per avere perso il posto nella Family. Poi andrà insieme ad Harper per i titoli di coppia (posto che la rivalità Dudleys vs New Day sta iniziando a stancare) e farà una grande prestazione nel Royal Rumble.
A Wm 32 o lo vedremo come sfidante di Undertaker o più realisticamente, come vincitore della Andre the Giant Battle Royal.
Immagine
Rispondi