le grandi rivalità senza cinture in palio

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

le grandi rivalità senza cinture in palio

Messaggio da TacitusKilgore »

topic per postare come da titolo i grandi feud "non principali" che magari non finiscono nel main event ma che sono perle del wrestling.
inizio io.kurt angle vs shawn michaels:
royal rumble 2005 un angle che è sempre uno dei uomini di punta di smackdown(all'epoca della divisione dei roster)partecipa alla royal rumble con l'intento di vincerla finalmente.ma viene eliminato a sorpresa da hbk.frustrato kurt elimina michaels e gli rifila un sonoro pestaggio con tanto di sangue.dopo varie scaramucce a distanza(visto che i wreslter dei 2 roster si incrociavano soltanto nei big 4)arriva finalmente la sfida di shawn che angle da magistrale heel non accetta subito,ma si rende protagonista di un gran match contro marty jannetty e di varie incursioni a raw con conseguenti attacchi al rivale.da ricordare la risposta di michaels che a sd vestito da cameraman colpisce angle con la smc tra il tripudio generale(e senza il bisogno di editare niente).

finalmente si arriva a wm è il match è uno dei più belli di tutta la storia dello showcase of immortal.
conclusasi la 21 edizione di wm sembra finita così con la vittoria dell'atleta dello show blu,ma invece questo è solo l'inizio è il meglio della rivalità(secondo me)deve ancora arrivare tra intrecci,match di coppia,triple threat e elimination chamber.
ma andiamo con ordine:in occasione del consueto draft l'eroe olimpico passa clamorosamente a raw e viene subito sfidato al rematch da mr. wrestlemania,accettando subito forte della vittoria precedente.a vengeance in un match per niente inferiore al precedente shawn michaels ottiene l'1 a 1.
i due sembrano andare per la loro strada con angle impegnato con la sua particolare open challenge e michaels nel feud contro il duo arabo e poi in quello famoso contro hogan,però non senza incrociarsi

ma come detto finita l'estate in una puntata speciale di raw degna di un ppv fu sancito un'ironman tra i due al limite dei 30 minuti che finì in pareggio.inutile dirlo ma anche questo match fù una perla.poco dopo arrivò taboo tuesday e furono ancora insieme in ring inseme a cena in un tt valevole per il titolo wwe.

arriviamo all'ultima tappa durante la famosa elimination chamber di New Year's Revolution 2006 dove angle fù il primo eliminato proprio da shawn con un superkick mentre eseguiva la sua famosa mossa di sottomissione su cena.

purtroppo poco dopo angle ripassò a smackdown non a causa del draft ma causa infortunio della top star di smackdown batista e world title vacante.
il mio rammarico è non aver visto lo scontro definitivo magari ancora a wrestlemania visto che i successivi piani per loro e la loro road to wrestlemania furuno palesemente di ripiego e concepiti in fretta e furia.
gustatevi questo favoloso promo di una delle rivalità migliori che abbia mai visto(come da titolo quelle di punta di quel periodo furono altre come l'ascesa delle nuove top star cena e batista) e non solo per i match ma anche per l'enorme carisma di entrambi(cosa che l'80% del roster attuale impallidisce a confronto) e promo semplici ma intensi,di due dei più grandi di sempre.
Immagine
Andrea Fossati
World Champion
Messaggi: 1121
Iscritto il: 02/11/2014, 21:16

Re: le grandi rivalità senza cinture in palio

Messaggio da Andrea Fossati »

Io ho adorato DDP vs Randy Savage nel 1997. E' la faida che mi è piaciuta maggiormente tra quelle che ho visto. Che intensità: pareva si odiassero davvero, che si menassero sul serio. Tre incontri bellissimi. Di seguito ne metto due. Capolavoro tra due grandissimi professionisti della disciplina, con un grandissima partecipazione di pubblico.



2016 Royal Rumble Winner del Forum ;D
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: le grandi rivalità senza cinture in palio

Messaggio da HSMA »

Feci un wallpost su Steen vs Generico, io vado con quella, anche se in PWG si sono combattuti anche il titolo
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
andygege
Main Eventer
Messaggi: 767
Iscritto il: 26/01/2016, 18:43

Re: le grandi rivalità senza cinture in palio

Messaggio da andygege »

Michales vs Jericho 2008, uno dei feud più acclamati e a ragione, Y2J uno dei migliori Heel di ogni epoca
Avatar utente
PastaColPesto
Upper Carder
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/12/2014, 19:08

Re: le grandi rivalità senza cinture in palio

Messaggio da PastaColPesto »

Saró banale ma dico un classico: Warrior vs Savage di Wrestlemania 7. Ha rubato la scena a tutto il resto del PPV
Immagine
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Re: le grandi rivalità senza cinture in palio

Messaggio da mrk-cj94 »

Orton-Taker 2005, molto sottovalutata (causa la reputazione del primo) anche se il match di Mania 21 fu deludente... vidi anche un loro match che fu il ME a Milano (novembre 2005) durato mezz'ora senza stancare
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

le grandi rivalità senza cinture in palio

Messaggio da TiaRota99 »

andygege ha scritto:Michales vs Jericho 2008, uno dei feud più acclamati e a ragione, Y2J uno dei migliori Heel di ogni epoca
Stavo per citarlo io. Grandissimo feud con grandissimi interpreti
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: le grandi rivalità senza cinture in palio

Messaggio da CavaxMMA »


Avatar utente
Stan Smith
Upper Carder
Messaggi: 475
Iscritto il: 08/04/2014, 10:46

Re: le grandi rivalità senza cinture in palio

Messaggio da Stan Smith »

Michaels vs Undertaker per la streak.
Luca Borgia
Upper Carder
Messaggi: 493
Iscritto il: 13/02/2012, 21:30

Re: le grandi rivalità senza cinture in palio

Messaggio da Luca Borgia »

Beh, una delle maggiori differenze tra il wrestling odierno e quello di quando si era piccoli (per stare a quanto si è visto o rivisto; per piccolo intendo chi seguiva negli anni 80 e 90) è data a mio avviso dal grado di coinvolgimento offerto dalle rivalità quando non ci sono in ballo titoli. Da qualche anno mi sembra si faccia fatica, con ovvie eccezioni, a coinvolgere sempre e comunque il pubblico (dipende anche dal carisma e dalla bravura complessiva dei wrestler e di come li si faccia "lavorare"; poi, una volta non c'era internet...). 25/30 anni fa c'erano boati sempre e comunque. Mi era piaciuta tutta la costruzione di Angle vs HBK, con il recupero di Jannetty e Sherri e addirittura il ritorno dei Rockers one night only, che mi gasò molto. Bene anche Hogan vs HBK. Con o senza cinture, direi Austin vs Rock e Kane vs Undertaker. Non male neanche Lawler vs Bret Hart, con il primo capace di farsi odiare alla grande. Ma come dimenticare Jake the Snake Roberts vs Ted DiBiase (con dei precedenti, non riesumati, nel Mid South) e soprattutto Roberts vs Macho Man, con il celebre morso del cobra, una delle scene più impressionanti di sempre...
Owen vs Bret, anche senza cinture...
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: le grandi rivalità senza cinture in palio

Messaggio da lando »

michaels-angle probabilmente è la mia rivalità preferita in assoluto, condotta magistralmente dai due e condita da match stratosferici, uno più bello dell'altro.
una cosa così non la vedremo piu, all'epoca la divisione dei roster rendeva gli incroci eventi straordinari, oggi purtroppo è prassi.
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: le grandi rivalità senza cinture in palio

Messaggio da Rated R Superstar »

Bigman mi sono permesso di sistemarti i video
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: le grandi rivalità senza cinture in palio

Messaggio da TacitusKilgore »

Rated R Superstar ha scritto:Bigman mi sono permesso di sistemarti i video
grazie ;)
Immagine
Andrea Fossati
World Champion
Messaggi: 1121
Iscritto il: 02/11/2014, 21:16

Re: le grandi rivalità senza cinture in palio

Messaggio da Andrea Fossati »

Sicuramente tra le grandi rivalità senza cinture in palio bisogna ricordare Matt Hardy vs Edge nel 2005. Ve la ricordate? Matt Hardy fu cornificato da Lita nella vita reale in favore di Egde e si decise di portare la vita reale sul ring. Ne iniziò una spinta progressiva in favore di hardy che arriverà nel 2008 a vincere il titolo ECW e, prima ancora, quello degli Stati Uniti, e soprattutto per Edge, cui questa faida unita al sodalizio con Lita gli permise di creare il nuovo personaggio della "rated r superstar", cioè della superstar da censurare perché dai contenuti "troppo forti". Fu una faida molto intensa.

Questo è uno degli incontri (bello il promo iniziale di hardy: "i didn't call her a female dog. I did call her for what she is: a bitch" :D)

2016 Royal Rumble Winner del Forum ;D
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: le grandi rivalità senza cinture in palio

Messaggio da polykai »

mi chiedo sempre come abbia resistito Hardy all'impulso di uccidere Edge (o almeno di fargli davvero male) durante quel feud
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: le grandi rivalità senza cinture in palio

Messaggio da Teo_Shield »

Uno dei miei feud preferiti. Ricordo che all'epoca avevo un hype assurdo per il ritorno di Matt (che non conoscevo minimamente), quel legdrop dalla cima della gabbia ce l'ho stampato nella memoria. A mio parere il suo miglior feud singolo in Wwe. Edge che da qui inizia a diventare una delle superstar più importanti degli ultimi anni. Odio, violenza, carisma e anche match ben raccontati. E poi c'è Lita, più illegale che mai, a 10 anni non potevo che apprezzare.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
andygege
Main Eventer
Messaggi: 767
Iscritto il: 26/01/2016, 18:43

Re: le grandi rivalità senza cinture in palio

Messaggio da andygege »

polykai ha scritto:mi chiedo sempre come abbia resistito Hardy all'impulso di uccidere Edge (o almeno di fargli davvero male) durante quel feud
si è dimostrato un signor professionista in quel frangente, perché davvero al suo posto la maggior parte di noi ne avrebbe approfittato per fargli del male vero
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: le grandi rivalità senza cinture in palio

Messaggio da TacitusKilgore »

io ci metto anche lesnar-taker da wm30 a hell in a cell 2015,inutile dilungarsi visto che è recente.
Immagine
Luca Borgia
Upper Carder
Messaggi: 493
Iscritto il: 13/02/2012, 21:30

Re: le grandi rivalità senza cinture in palio

Messaggio da Luca Borgia »

Non se definirla "grande", a me non piacque ma fu abbastanza sentita e se ne parlò molto per vari motivi (e alcune scelte discutibili): Mysterio vs Eddie Guerrero, nel 2005. Iniziò con i due che erano campioni di coppia, per poi dividersi in malo modo dopo la sconfitta con gli MNM. Nell'arco di 5/6 mesi Mysterio vinse quasi tutti i match, tranne l'ultimo, che pose fine al tutto (Guerrero morì qualche settimana dopo). Parere personale: dopo averle scoperte, ho preferito le loro sfide in WCW, con il titolo pesi leggeri in palio (ed entrambi molto meno pompati fisicamente, pesi leggeri a tutti gli effetti). Ho storto il naso nel vedere Guerrero perdere tutte quelle volte con Rey in WWE, dopo che l'anno prima aveva battuto Lesnar (Lesnar! Ma poteva starci, vista l'irruzione di Goldberg). Ma l'ho storto molto di più l'anno dopo, con la Rumble e il titolo assoluto vinto da Rey, una forzatura. Senza nulla togliere a Mysterio, che è bravissimo e tutto quanto, ma vederlo battere in un colpo Orton e Angle...insomma...
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: le grandi rivalità senza cinture in palio

Messaggio da TacitusKilgore »

andygege ha scritto:
polykai ha scritto:mi chiedo sempre come abbia resistito Hardy all'impulso di uccidere Edge (o almeno di fargli davvero male) durante quel feud
si è dimostrato un signor professionista in quel frangente, perché davvero al suo posto la maggior parte di noi ne avrebbe approfittato per fargli del male vero
a dire il vero mi sembra di ricordare che in precedenza era stato rilasciato e fù riassunto apposta per cavalcare il gossip(grazie anche a internet)del momento e portare avanti la rivalità in ring.dunque non sò quanto gli sarebbe convenuto vendicarsi di edge e a quel punto incrinare i rapporti in maniera indelebile con la wwe.
Immagine
Rispondi