Hulk Hogan vs Steve Austin

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Inquisitore
Jobber
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/04/2016, 21:40

Re: Hulk Hogan vs Steve Austin

Messaggio da Inquisitore »

In sintesi, Stone Cold sopravvalutato?
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Hulk Hogan vs Steve Austin

Messaggio da Tsunami »

Inquisitore ha scritto:In sintesi, Stone Cold sopravvalutato?
A mio avviso no...

O meglio, perfetto per il suo "periodo" ed iconico, ma per la stessa natura del periodo che lo ha visto raggiungere l'apice del successo, meno "spendibile" sul lungo periodo.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43791
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Hulk Hogan vs Steve Austin

Messaggio da Colosso »

Inquisitore ha scritto:In sintesi, Stone Cold sopravvalutato?
Di sicuro non così grande come lo si fa passare.
Ha avuto una grande fiammata ma si è esaurita in breve tempo, e dopo non si è più ripetuto.
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Hulk Hogan vs Steve Austin

Messaggio da polykai »

"non così grande come lo si fa passare"

certo...

un midcarder miracolato da un feud, tipo batista insomma...
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43791
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Hulk Hogan vs Steve Austin

Messaggio da Colosso »

polykai ha scritto:"non così grande come lo si fa passare"

certo...

un midcarder miracolato da un feud, tipo batista insomma...
Il paragone è più calzante di quanto si pensi.
Cosa sarebbe stato Austin senza l'infortunio e il conseguente feud con McMahon?
Immagine
Avatar utente
andygege
Main Eventer
Messaggi: 767
Iscritto il: 26/01/2016, 18:43

Re: Hulk Hogan vs Steve Austin

Messaggio da andygege »

Colosso ha scritto:
polykai ha scritto:"non così grande come lo si fa passare"

certo...

un midcarder miracolato da un feud, tipo batista insomma...
Il paragone è più calzante di quanto si pensi.
Cosa sarebbe stato Austin senza l'infortunio e il conseguente feud con McMahon?
cosa sarebbe stato mio nonno se avesse avuto tre palle? Un flipper forse?
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Hulk Hogan vs Steve Austin

Messaggio da polykai »

andygege ha scritto:cosa sarebbe stato mio nonno se avesse avuto tre palle? Un flipper forse?
Il paragone è più calzante di quanto si pensi.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Hulk Hogan vs Steve Austin

Messaggio da Titan Morgan »

Inquisitore ha scritto:In sintesi, Stone Cold sopravvalutato?
Assolutamente no, anzi, probabilmente ha pure ottenuto meno di quello che avrebbe effettivamente potuto, a causa dei numerosi infortuni che hanno limitato la sua carriera e diminuito notevolmente la sua longevità.
Stone Cold Steve Austin è stato senza ombra di dubbio la più grande superstar di fine anni novanta, il suo successo è paragonabile soltanto a quello riscosso da Hulk Hogan negli anni ottanta, con la differenza però che è durato molto meno, un po' perché nella sua epoca tutto scorreva molto più velocemente e le mode passavano con una certa rapidità, un po' perché, come detto, ha subito troppi infortuni, un paio anche molto gravi.
Ma la sua popolarità tra il 1997 ed il 2001 era qualcosa di inimmaginabile, tutti amavano Stone Cold. Io stesso, che sono il fondatore del Hulk Hogan Fans Club Italia e quindi uno dei più grandi Hulkamaniacs italiani, ho adottato il mio look attuale con capelli rasati e pizzetto nel 1996, proprio perché già all'epoca andavo matto per Stone Cold Steve Austin.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43791
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Hulk Hogan vs Steve Austin

Messaggio da Colosso »

Io invece l'ho sempre ritenuto (passatemi il termine volgare) una merdaccia.
Personaggio troppo arrogante, troppo prepotente, un bulletto della scuola che viene autorizzato a opprimere gli altri e fare tutto quello che vuole. Stile poi troppo monodimensionale, pugni, calci e 3 mosse messe in croce. Non mi andava giù poi come seppellisse SEMPRE i suoi avversari senza far fare loro bella figura pure nella sconfitta come l'Hogan dei bei tempi.
In sintesi, una figura da dimenticare.
Ultima modifica di Colosso il 10/04/2016, 0:06, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: Hulk Hogan vs Steve Austin

Messaggio da Hart Foundation »

Inquisitore ha scritto:In sintesi, Stone Cold sopravvalutato?
Io sono manicheo : fenomenale prima di rompersi il collo ( la rivalità col Canada è una delle cose più belle che abbia mai visto ), inguardabile dopo.
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: Hulk Hogan vs Steve Austin

Messaggio da Hart Foundation »

Colosso ha scritto:Io invece l'ho sempre ritenuto (passatemi il termine volgare) una merdaccia.
Stile poi troppo monodimensionale, pugni, calci e 3 mosse messe in croce.
Prima del grave infortunio al collo, però, era un signor wrestler.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Hulk Hogan vs Steve Austin

Messaggio da Teo_Shield »

Voglio dire la mia da fan che non ha vissuto live nessuna delle due epoche. Se si guarda il wrestling globalmente, probabilmente Hogan non ha eguali in termini di popolarità, inutile nasconderci, c'è stato un pre e post Hogan. Se invece guardiamo il wrestling più nello specifico Stone Cold è l'emblema, in quei pazzi ultimi anni '90 che hanno, di fatto, rivoluziato il wrestling. Io considero quegli ultimi anni dello scorso millennio qualcosa di a sè stante, qualcosa che non si più ripetuto e probabilmente non si ripeterà e Stone Cold ne è stato l'emblema, qualcosa di mai visto prima, quasi come un giocatore di calcio che magari fa 30 gol per 2-3 stagioni e poi le stagioni successive ne fa 10. Colpa sua? Colpa della squadra? Colpa dell'allenatore? Chi lo sa. Per farla breve penso sia stato un bene che le 2 entità probablemente più importanti del wrestling moderno non si siano scontrate, icone di due periodi tra i più rivoluzionari, accumunati dal fatto di esserne stati i portabandiera principali ma allo stesso tempo così diversi. Questo match rimarrà sempre nei sogni di ogni appassionato e forse è giusto così!
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
best4busine$$
World Champion
Messaggi: 3511
Iscritto il: 03/08/2015, 1:57

Re: Hulk Hogan vs Steve Austin

Messaggio da best4busine$$ »

io Stoner Cold lo adoro , però bisogna ammettere che la gimmick di un redneck che mena chiunque , manda tutti a fanculo e si sfonda di birre davanti ai fans, insomma .. nn dico che chiunque poteva fare il botto al suo posto e ovviamente nn sono d'accordo con Colosso , però l'impressione del "ti piace vincere facile " me l'ha sempre un po' data anche a me
Luca Borgia
Upper Carder
Messaggi: 493
Iscritto il: 13/02/2012, 21:30

Re: Hulk Hogan vs Steve Austin

Messaggio da Luca Borgia »

Hogan è sempre stato, in buona sostanza, un main eventer, o quasi, anche nei primissimi anni di carriera: quasi un ruolo naturale, il suo, volenti o nolenti. Nel 1979 sfiora il titolo NWA, nel 1980 ha il primo feud con Andre The Giant e nonostante non sia ancora nel giro del titolo mondiale WWF, il suo ruolo è già quello del wrestler di punta (anche se invece di sfidare Backlund feuda per un po' contro Atlas, allora ben quotato -diventerà, nel 1983, campione di coppia con il padre di The Rock, primo team di colore campione-); anche in Giappone ci ha messo poco per emergere. Al punto che, senza ancora un titolo mondiale in bacheca (che forse sarebbe arrivato, quell'anno, se non avesse mollato la WWF per il film) fu scelto per Rocky 3. Poi i due anni in AWA, anche qua o bene o male da main eventer con due titoli vinti ma revocati (uno dopo una settimana, l'altro la sera stessa: Gagne non ci ha visto giusto), poi riconosciuti anni dopo (a quanto ho letto).
Steve Austin per anni è stato un valido midcarder (o anche un po' di più, tra titoli US e di coppia ), ma non da main event. E lo dico non per disprezzo: ho visto alcune cose sue del periodo WCW, e non era affatto male come cattivo, solo che la "quadra" definitiva l'ha trovata anni dopo in WWF, dove è divenuto l'uomo di punta, pochi anni ma eccezionalmente intensi. Hogan però si può dire sia stato il numero uno in AWA, WWF, WCW, e NJPW (si fa per dire, qua spadroneggiava Inoki, ma spero si sia capito il senso). Ovvero dal 1980/81 al 1999 (poi, altri periodi, in primis il 2002, ma discontinui e diradati).
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Hulk Hogan vs Steve Austin

Messaggio da T.C. the Punisher »

Beh, se non altro potremmo sempre dire che almeno qualche colpo sul ring se lo scambiati... :D

Hollywood83
Main Eventer
Messaggi: 821
Iscritto il: 05/11/2012, 13:55

Re: Hulk Hogan vs Steve Austin

Messaggio da Hollywood83 »

Inquisitore ha scritto:In sintesi, Stone Cold sopravvalutato?
secondo me no e non concordo con colosso sulla questione infortunio.
Stone Cold nasce innanzitutto non grazie al feud con McMahon ma a quello con Bret Hart (oltre alla vittoria del King of the Ring 1996 ed al seguente promo dove venne coniato "Austin 3:16"), poi va detta una cosa, il fenomeno Stone Cold sarà anche stato breve ma è stato assolutamente intenso come credo non si sia mai più visto negli ultimi 15 anni. Titan ha forse ragione a dire che nel 2001 il tutto era nella sua fase calante, ma il turn fu una scelta giusta? The Rock era si popolare ma mai quanto Stone Cold, certo WrestleMania X-7 fu in Texas, il pubblico a prescindere sarebbe stato, come effettivamente fu, dalla stragrande maggioranza con Austin, tanto da impazzire alla sua vittoria avvenuta in quel modo. Vero poi che nel 2002 lo star power si alzò incredibilmente e pure lui soffrì la cosa.
Comunque se ancora oggi Steve Austin è considerato più grande di un John Cena ad esempio un motivo ci sarà
Hollywood83
Main Eventer
Messaggi: 821
Iscritto il: 05/11/2012, 13:55

Re: Hulk Hogan vs Steve Austin

Messaggio da Hollywood83 »

Hart Foundation ha scritto:
Colosso ha scritto:Io invece l'ho sempre ritenuto (passatemi il termine volgare) una merdaccia.
Stile poi troppo monodimensionale, pugni, calci e 3 mosse messe in croce.
Prima del grave infortunio al collo, però, era un signor wrestler.
ma anche dopo dai, magari con qualche limite in più ma il pro wrestling sono tante cose insieme, Stone Cold Steve Austin è uno di quelli che davvero ti infiammavano le platee con poco, è gente che di fatto appartiene ad un gruppo esclusivo e ristretto.
Ci sono personaggi troppo grandi a mio avviso per ricevere una qualsiasi critica da parte di gente che magari manco ha vissuto i loro anni migliori. I Bruno Sammartino, Andrè the Giant, Hulk Hogan, Steve Austin e altri che ora mi scordo di citare.....a sti qua c'è solo da dire grazie e stendere un tappeto dove camminano.
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3625
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Hulk Hogan vs Steve Austin

Messaggio da LesnarMania »

polykai ha scritto:lo abbiamo appena visto, con le dovute proporzioni, con AJ Styles e Jericho, dove il primo era chiaramente il più osannato
Ma Jericho é giusto un uppercurder miracolato, io parlo di vere e proprie icone.
polykai ha scritto:quando era campione CM Punk, la federazione cercava in ogni modo di farlo fischiare, persino contro The Rock, ma la cosa era diventata ormai estremamente difficile
CM Punk era osannato solo da quattro smart sfigati, tipologia di fan che si esalta con i Moonsault e le 450 Splash.
The Rock al contrario ti vende da solo una edizione di Wrestlemania, cosa che CM Punk non ti garantirà mai nella vita.
#FreeLesnar
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Hulk Hogan vs Steve Austin

Messaggio da polykai »

LesnarMania ha scritto:
polykai ha scritto:lo abbiamo appena visto, con le dovute proporzioni, con AJ Styles e Jericho, dove il primo era chiaramente il più osannato
Ma Jericho é giusto un uppercurder miracolato, io parlo di vere e proprie icone.
infatti ho detto "con le dovute proporzioni" in quanto Jericho non è grande quanto Austin e AJ Styles è appena arrivato, quindi è la "moda del momento", eppure è stato quest'ultimo il più acclamato, quindi la tua affermazione è stata sbugiardata

P.S:
Jericho "uppercarder miracolato" evidenzia una grande ignoranza riguardo la carriera di Jericho.

LesnarMania ha scritto:
polykai ha scritto:quando era campione CM Punk, la federazione cercava in ogni modo di farlo fischiare, persino contro The Rock, ma la cosa era diventata ormai estremamente difficile
CM Punk era osannato solo da quattro smart sfigati, tipologia di fan che si esalta con i Moonsault e le 450 Splash.
The Rock al contrario ti vende da solo una edizione di Wrestlemania, cosa che CM Punk non ti garantirà mai nella vita.
CM Punk faceva crollare le arene, altro che "quattro smart sfigati", infatti non riuscirono neanche a farlo fischiare da heel, cosa che sarebbe dovuta essere molto semplice se fossero stati davvero solo "quattro smart sfigati" a supportarlo, quindi hai ricordi molto confusi di quel periodo

per quanto riguarda The Rock, gli unici che hanno giovato davvero della sua presenza sono stati i portafogli di Vince e di The Rock stesso: il pubblico, lo spettacolo ed il resto del roster non ha guadagnato nulla dalle apparizioni dell'attore (nè Cena, nè Punk, nè Reigns, nè nessun altro wrestler con cui ha interagito ha mai ottenuto qualcosa in termini di status dalla sua presenza)

è stato fatto tutto ad uso e consumo di The Rock: a te sta bene così? ok, spero che tu sia almeno un azionista della WWE per giustificare questo tuo piacere

Punk non potrà mai garantirti una edizione di WM perchè non l'hanno mai messo in condizione di farlo (e non perchè non ne fosse capace... vedi MITB 2011, per dirtene una) visto che si preferì dar vita al più scontato dei rematch, al posto di puntare su chi stava realmente tirando avanti la baracca
Avatar utente
Inquisitore
Jobber
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/04/2016, 21:40

Re: Hulk Hogan vs Steve Austin

Messaggio da Inquisitore »

Via al negazionismo su Jericho fra 3, 2, 1...
Rispondi