Topic Ufficiale WWE RAW

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
costanzo74
World Champion
Messaggi: 1616
Iscritto il: 10/10/2010, 7:47

Re: Topic Ufficiale WWE RAW

Messaggio da costanzo74 »

Una sola ginocchiata e Rusev rimane impotente mentre Bill lo solleva per la fu jackhammer...vabbè, devono vendercelo come potente e forte come 12 anni fa.
Ancora una volta Goldberg entra con la musica che aveva in WCW e va via con quella della WWE del 2003.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Topic Ufficiale WWE RAW

Messaggio da AlikShowstopper »

Sonic Shogun ha scritto:Si si, Potentissimo e sudato dopo 3 minuti 3!
La jakhammer penso che la si possa per ora chiamare tranquillamente suplex visto che la sospensione verticale non c'è stata e quindi, obiettivamente, si è perso tutto il contorno di potenza della mossa stessa, lo scivolone nel grabbing a Rusev (ma sto povero cristo cosa c'ha scritto in faccia: seppellitemi?) e poi una spear a Heyman...
Oh io sarò anche ipercritico ma voi un filino iper-nostaligici lo siete dai, ammettetelo! :)
ecco il "castrante" della gimmick dell'antiamericano.... magari la incazzare tutti perchè nello spogliatoio parla in bulgaro
Avatar utente
Polster
Mid Carder
Messaggi: 299
Iscritto il: 25/11/2009, 23:22

Re: Topic Ufficiale WWE RAW

Messaggio da Polster »

Rivedere Goldberg dopo tanto tempo mi ha fatto piacere,però avevo dei dubbi sulla sua condizione e sulla eventuale riuscita del suo match con Lesnar,ed il segmento di ieri con Rusev non ha fatto altro che aumentare le mie perplessità,contando pure che il Lesnar attuale non è il Lesnar stratosferico del 2002/2003,ma un Lesnar che ha bisogno di lavorare con i colleghi giusti per rendere,sempre se poi ha voglia di impegnarsi...insomma,fare meglio di WM XX sulla carta non sarebbe impossibile,ma bisogna fare i conti con la condizione e le motivazioni dei due.
Avatar utente
Cheap_Trick
Main Eventer
Messaggi: 730
Iscritto il: 31/12/2015, 10:12

Re: Topic Ufficiale WWE RAW

Messaggio da Cheap_Trick »

Sono arrivato al main event, quindi direi che di puntata ne ho vista abbastanza per poterne parlare.
Nel caso che ci fosse qualcosa di interessante nel main poi aggiungo, ma fin d'ora posso aggiungere qualcosa alla discussione.

Goldberg devo dire che mi sta troppo simpatico. Anzi, se qualcuno sa dirmi quale dvd comprare su Amazon con i match migliori o che fa un sunto della sua carriera, vi ringrazio che vorrei proprio conoscerlo meglio. Per quanto riguarda il botch... vabbé, alla fine è molto simile a quelli di Shane l'anno scorso, cioè qualcosa legata un po' alla ruggine, come diceva anche Bill su twitter. La Jackhammer mi sembra "facilitata" rispetto a quelle che ho visto nei video. Io comunque spero davvero che vinca lui.

Si può stare ore a parlare di quanto Jericho sia in forma al microfono recentemente, capace di creare tormentoni e frasi ad effetto ad ogni puntata. Ma anche nelle piccolezze non delude. Per esempio, quando Roman lo chiama "Patrick Stella Marina", ha le braccia aperte a stella. Ahahaha!
Ma comunque ho apprezzato che in questa puntata Owens non sia stato troppo oscurato da Jericho e sono molto contento che la loro amicizia stia durando ancora. Fossi un booker, la farei durare all'infinito, in modo tale da essere sempre freschi anche se fuori dai giri titolati.

Ormai è palese che i due "protetti da scrittura" sono Braun Strowman e Roman Reigns. Il pubblico, però, non lo conquistano proprio. Però bisogna dire che Roman al microfono l'ho trovato non male. Niente di ché, ma meno strafottente e concreto delle ultime volte.

Ora arriviamo al punto che mi premeva scrivere: due note sui cruiserweight, che alla fine sono il mio punto fisso di riflessione da un po'.
A me Kendrick che si fa squalificare per tenere il titolo non mi è dispiaciuto per niente, roba da "manuale del heel".
Un po' meno mi è piaciuto TJP che fa la presa di sottomissione a fine match, quel tipico atteggiamento "post-Shieldiano" di Dean e Roman, che si mettevano a spaccare i tavoli perché erano face incazzosi.
Una cosa che non sopporto.
Non dico che un face debba essere uno stupido, ma dovrebbe essere (scusate, questo non piacerà a tutti) un modello per i bambini.
E qui mi viene da aggiungere anche un altro punto. Anzi, anche due.
Ma perché invece di farla divisione, questa cruiserweight non diventa una cintura come una volta?
Basta far dire ai commentatori "Neville (esempio) è di n libbre ed è alto n feet, può anche lui competere per il titolo" e bon.
TJP potrebbe essere un favorito del pubblico e si potrebbe trovare sempre spazio per gente che non riesce sempre a trovare spazio per colpa del booking (Neville, Sami Zayn...) e ci sarebbe più interazione.
Inoltre, una cosa da aggiungere necessaria (perché mi sembra che bene o male, queste cose le ho già citate in altri contesti) è: ma quanto cavolo rischiano questi cruiser? In questa puntata si vedono un paio di manovre ad altissimo rischio. Ok che la divisione si basa sulla spettacolarità, ma questo fa vedere quanto il booking team creda nella divisione. Cioè, poco, visto che tutti i personaggi possono anche rischiare di rimanere infortunati perché sono intercambiabili.
E comunque per me Neese e Gulak starebbero meglio, come fisico e tutto, nel main roster.
Insomma, non vedo molto la loro cruiserwightcità. Non hanno fisici da difendere dai bigmen, come ad esempio Rich Swann.
E tra l'altro, mi è sembrato abbastanza ridicolo vedere Alexander che le prende per quasi tutto il match in un match 3 contro 3. Fosse stato un tag team con l'hot tag, l'avrei capito.

Insomma, per concludere Raw si dimostra un'altra volta lo show più carente a livello di scrittura di sport entertaiment (gli altri, per me, sono SD e Impact) e viene salvato solo da personaggi come Rollins, Jericho e Owens che riescono a portare a casa il risultato per inventiva quando hanno un microfono acceso in mano.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Topic Ufficiale WWE RAW

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Prenditi Goldberg - The Ultimate Collection ;) ci sono anche i match contro DDP, Sting e Kevin Nash che ho citato nel mio articolo (che spero tu abbia letto)
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Topic Ufficiale WWE RAW

Messaggio da Tsunami »

Che sono anche stile gli unici incontri veri che ha fatto :D
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Topic Ufficiale WWE RAW

Messaggio da nicola »

Tutto gli altri incontri della sua carriera messi insieme fanno un DVD di 30 minuti... :mrgreen:
Comunque, va detta una cosa importante: in WCW Goldberg era quasi l'unico a vincere costantemente in modo pulito.
Avatar utente
Cheap_Trick
Main Eventer
Messaggi: 730
Iscritto il: 31/12/2015, 10:12

Re: Topic Ufficiale WWE RAW

Messaggio da Cheap_Trick »

nicola ha scritto:Tutto gli altri incontri della sua carriera messi insieme fanno un DVD di 30 minuti... :mrgreen:
Comunque, va detta una cosa importante: in WCW Goldberg era quasi l'unico a vincere costantemente in modo pulito.
Scusatemi, vado un po' fuori topic, ma in questo topic specifico mi sembra si possa uscire dal discorso...
Io non ho molte conoscenze WCW, tranne che da adolescente apprezzavo Sting e Vampiro, ma, a sentire voi, mi sembra che Goldberg fosse costruito come un futuro top face della compagnia, visto che, a quanto ho capito, ha fatto molti squash e solo qualche match serio.
Quello che volevo chiedere è: quando è stata chiusa la WCW era ancora in costruzione (cioè, vinceva e vinceva per poi, in un futuro, perdere quando serviva alla storyline), oppure era l'imbattibilità il suo prospetto e bivaccava da tempo facendo solo vittorie?

Per Servantis: sì, l'ho letto. :)
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Topic Ufficiale WWE RAW

Messaggio da Tsunami »

Era consolidato.
Molto.
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Topic Ufficiale WWE RAW

Messaggio da mrk-cj94 »

nicola ha scritto:Tutto gli altri incontri della sua carriera messi insieme fanno un DVD di 30 minuti... :mrgreen:
Comunque, va detta una cosa importante: in WCW Goldberg era quasi l'unico a vincere costantemente in modo pulito.
E da qui "the greatest champion in WCW history" c:
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Topic Ufficiale WWE RAW

Messaggio da nicola »

Se non sbaglio, Goldberg fu danneggiato da un insensato heel turn, uno dei tanti turn del cavolo di quel periodo caotico.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Topic Ufficiale WWE RAW

Messaggio da Tsunami »

Vero.
Ma fu danneggiato anche perché... beh senza un booking da schiacciasassi non combinava molto.
Poi chiaro.. magari con una vera idea alle spalle qualcosa sarebbe uscito
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Topic Ufficiale WWE RAW

Messaggio da nicola »

Quando si parla della limitatezza di Goldberg sul ring bisogna anche ricordare che fu lanciato al vertice senza nessuna esperienza.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Topic Ufficiale WWE RAW

Messaggio da Tsunami »

Fu uno dei motivi per cui non tutti nel biz lo apprezzarono.
Fece un po' di power plant e via
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Topic Ufficiale WWE RAW

Messaggio da Tsunami »

Ratings calati ancora rispetto a settimana scorsa.
Di nuovo sotto i 3 milioni
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Topic Ufficiale WWE RAW

Messaggio da AlikShowstopper »

anche perchè la wcw stava finendo le cartucce

ps logico che calino i ratings, goldberg è come una droga. Esattamente come tutti i part timer "dominanti" in quanto non si costruiscono più stelle
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Topic Ufficiale WWE RAW

Messaggio da Colosso »

Cheap_Trick ha scritto:
Goldberg devo dire che mi sta troppo simpatico. Anzi, se qualcuno sa dirmi quale dvd comprare su Amazon con i match migliori o che fa un sunto della sua carriera, vi ringrazio che vorrei proprio conoscerlo meglio..
Questo è il dvd definitivo su Goldberg:

https://www.amazon.co.uk/WWE-Goldberg-U ... collection
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Topic Ufficiale WWE RAW

Messaggio da Colosso »

Tsunami ha scritto:Ratings calati ancora rispetto a settimana scorsa.
Di nuovo sotto i 3 milioni
Era la notte di Halloween, festa che in USA è sentita quanto la notte di Natale.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Topic Ufficiale WWE RAW

Messaggio da Tsunami »

7 ore?

E cosa ci hanno messo dentro? Tutti i suoi match è i filmini di natale?
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Topic Ufficiale WWE RAW

Messaggio da Tsunami »

Colosso ha scritto:
Tsunami ha scritto:Ratings calati ancora rispetto a settimana scorsa.
Di nuovo sotto i 3 milioni
Era la notte di Halloween, festa che in USA è sentita quanto la notte di Natale.
Ah certo.
Quando ti fa comodo ci sono le attenuanti, ovviamente
Rispondi