E se ...

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: E se ...

Messaggio da Hart Foundation »

Ripesco questo topic per proporvi un quesito che negli ultimi giorni non mi da pace.
Tutti sappiamo che quello di Kane fu uno dei migliori esordi della storia della WWE.
Ora, per mesi ci è stato proposto un Undertaker che, terrorizzato dal fratello, si rifiuta di affrontarlo.
Poi, " sentiti i loro genitori defunti ", il Deadman si decide ad affrontarlo e prevale a stento a Wrestlemania XIV per poi vincere anche nel loro secondo incontro dandogli addirittura fuoco !
Non so come sia stato percepito all' epoca ma, considerato che da WM al KOTR mancavano tre mesi non pensate che quella sconfitta a WM abbia affossato Kane ?
Insomma, massacra Mankind alle SS ( avversario col quale Taker aveva sempre avuto dei problemi ) e poi perde il primo confronto diretto.
Non sarebbe stato meglio farlo vincere a Boston ( con conseguente effetto shock sul pubblico ), organizzare una rivincita nell' Inferno Match giocando anche sul turbamento di Taker che però riesce a riscattarsi e poi risolvere la controversia con un terzo match vinto da Kane grazie ad un' interferenza di Foley ( dando cosí il pretesto per l' HIAC di KOTR ) ?
Cosa ne pensate ?
Voglio ricordarvi che il concetto di Streak è stato accennato per la prima volta quattro anni dopo e che la WWE ha iniziato a puntarci forte dal 2005 in avanti.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: E se ...

Messaggio da andreawarrior »

Smentiamo una volta per tutte questa convinzione che Kane sarebbe finito in chiave mark, dopo la faida persa con Undertaker.

Alcune vittorie di Undertaker furono sporche e comunque Kane fino a fine 2001 mantenne uno status mark altissimo, pari a Austin col quale vinse e perse sporco.
Ebbe dei matches contro The rock nel 2000 - 2001, dove si dimostrò superiore una volta gli avrebbe tolto il titolo in modo pulito, se non fosse stato per Rikishi.

Contro Undertaker poteva andare bene anche come dici tu.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: E se ...

Messaggio da Mr. Mackey »

il crollo di Kane in chiave mark quando avviene? Mi verrebbe da dire dopo la serie di sconfitte contro Umaga
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: E se ...

Messaggio da andreawarrior »

Mr. Mackey ha scritto:il crollo di Kane in chiave mark quando avviene? Mi verrebbe da dire dopo la serie di sconfitte contro Umaga
Avviene a inizio 2002, soprattutto quando a Wrestlemania perde in maniera quasi pulita contro Kurt Angle.
Poi nel 2003 si toglie la maschera, impazzisce e torna fortissimo, poi a wrestlemania 20 viene battuto in maniera pesante da Undertaker, poi perde in modo pulito contro Benoit e da lì è la fine, tra alti e bassi.
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: E se ...

Messaggio da Hart Foundation »

andreawarrior ha scritto:Smentiamo una volta per tutte questa convinzione che Kane sarebbe finito in chiave mark, dopo la faida persa con Undertaker.

Aspetta, andreawarrior, io non ho mai detto ciò.
Mi sono limitato ad osservare che dopo aver seminato il terrore per mesi ( massacrando pure un osso duro come Mankind ) vedere Kane perdere senza possibilità d' appello ( nell' Inferno Match fu pure aiutato, senza successo, dal suo "padre" Paul Bearer ) due confronti diretti su due col fratello a mio avviso gli tolse qualcosa.

Su Kane, banalmente, credo che siano state una serie di fattori ad ucciderlo.
L' anno, comunque, fu il 2002.
Abbiamo avuto una sconfitta cristallina con Kurt Angle a Wrestlemania, un incremento drastico dei siparietti comici e Katie Vick.
Lo smascheramento nel 2003 lo privò, poi, di molto del suo fascino.
E dalla sconfitta a Wrestlemania XX in avanti, complice una riduzione di stazza ( non prendeva più steroidi ), il calo fu graduale ed inesorabile.
Quando l' Undertaker divenne biker il suo status rimase molto alto.
Con Kane, invece, dopo un primo momento in cui, anche se smascherato, continuava a seminare il panico si pensò bene di sperimentare trasformandolo in una parodia di se stesso.
Sarebbe bastato che Kane mantenesse il suo status fino al termine della sua carriera.
E anche il fatto che Glen Jacobs abbia accettato ciò ci dice una cosa che tutti i wrestlers dovrebbero ricordarsi : troppo altruismo non paga ( vero, Jericho ? ).
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: E se ...

Messaggio da Hart Foundation »

Ho appena letto il messaggio di andreawarrior e sono felice che su Kane concordiamo.
Personalmente, se l' Undertaker avesse perso a Wrestlemania XIV salvo poi rifarsi un mese dopo nell' Inferno Match e perdere nello scontro decisivo per un' interferenza di Mankind ( con conseguente HIAC ) all' epoca come l' avresti presa ?

Un' altra cosa : quando iniziò The Big Show a calare di status ?
Ultima modifica di Hart Foundation il 15/10/2019, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: E se ...

Messaggio da Hart Foundation »

Un altro mio quesito è il seguente : cosa sarebbe successo se Triple H non si fosse infortunato nel 2001 e Hulk Hogan non fosse tornato in WWE ?
Avevo letto che lo scopo del Two Man Powertrip era quello di trasformare gradualmente Triple H in un face che, rotto il rapporto con Austin, si sarebbe scontrato con lui a Wrestlemania XVIII.
Ipotizziamo che Hogan non si fosse messo d' accordo con Vince, che fine avrebbe fatto The Rock ?
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: E se ...

Messaggio da andreawarrior »

Big show iniziò a calare di status a metà 2000, dopo che nel bilancio complessivo si dimostrò pari a The rock.
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: E se ...

Messaggio da Hart Foundation »

andreawarrior ha scritto:Big show iniziò a calare di status a metà 2000, dopo che nel bilancio complessivo si dimostrò pari a The rock.
Se non sbaglio fu eliminato subito nel ME di Wrestlemania XX.
Ecco, a posteriori credo che lí sia iniziato il suo declino ( quattro minuti in un match da oltre trenta, dai ! ).
Inoltre, ricordo un Kane che nel 2001 lo prese più volte a pappini ( RR e WM X-7 su tutte ).
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: E se ...

Messaggio da andreawarrior »

Nel main event di wrestlemania fu il primo eliminato, però dominò tutti, che si coalizzarono in massa contro di lui.

Fu poco dopo il suo calo di status.
Rispondi