E se ...

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: E se ...

Messaggio da Colosso »

Aggiungo che comunque fra Sting e Warrior ho sempre preferito di gran lunga il secondo. Più forte, più fisico, più carisma, più fomentante. E i suoi match migliori sono superiori a quelli dello stesso Sting.
Immagine
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: E se ...

Messaggio da Hart Foundation »

Colosso ha scritto:Warrior ( ... ) più forte, più fisico, più carisma, più fomentante. E i suoi match migliori sono superiori a quelli dello stesso Sting.
Si, Warrior aveva uno status che Sting forse non avrebbe mai avuto ( e del resto, il Guerriero, ai tempi, era veramente invincibile ) e con le sue danze rituali era più adrenalinico.
Io, però, che ho visto diversi incontri di entrambi, vorrei far notare alcune mie considerazioni :

1) Sting era un lottatore superiore a Warrior : più agile, acrobatico, tecnicamente più rifinito e non tanto meno forte ( l' ho visto caricarsi Vader sulle spalle come se fosse uno zainetto ) ;

2) A differenza di Warrior, Sting e' stato un professionista impeccabile ;

3) Onestamente, in quanto a carisma, io tra Warrior e lo Sting sgargiante non vedo una grande differenza.

Insomma, io in Sting vedo la controparte di The Ultimate Warrior ma senza le sue controindicazioni.
Sono quasi certo che l' erede di Hogan da Wrestlemania VI in poi sarebbe stato proprio lo Stinger.
Ecco, a tal proposito, avrei due domande :

1) Cosa sarebbe successo in un' eventuale rivalità fra Sting e The Ultimate Warrior per la successione a numero uno della federazione ?
Quale sarebbe stata la reazione del pubblico ?

2) In un' intervista Sting dichiarò che l' Era Attitude gli faceva ribrezzo poiché riteneva che proponesse un programma diseducativo.
Ebbene, secondo voi c'è l' avrebbe fatta a convivere in quell' ambiente così trasgressivo di fine anni 90 ?
ShatteredDreams
Main Eventer
Messaggi: 2167
Iscritto il: 28/05/2016, 22:13

Messaggio da ShatteredDreams »

Quell'intervista era shoot?
Perché un lottatore WCW in piena monday night war era cosa avrebbe mai potuto dire?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Immagine
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: E se ...

Messaggio da Hart Foundation »

Mi par di ricordare che quell' intervista ( che purtroppo non trovo più ) fosse stata rilasciata ben dopo la morte della WCW.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: E se ...

Messaggio da Colosso »

D'altro canto nella sua carriera Sting non ha mai fatto incontri come Warrior vs Savage o Warrior vs Hogan. Il decantato Sting vs Flair del primo COTC è su un livello molto inferiore.
Immagine
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: E se ...

Messaggio da Hart Foundation »

Colosso ha scritto:D'altro canto nella sua carriera Sting non ha mai fatto incontri come Warrior vs Savage o Warrior vs Hogan. Il decantato Sting vs Flair del primo COTC è su un livello molto inferiore.
Su questo concordo.
Quell' incontro di COTC soffre, a mio giudizio, di una lunghezza eccessiva e Flair, ripetendo sempre le stesse mosse fino all' esaurimento, non ha contribuito a renderlo più entusiasmante.
In ogni caso, resta un bell' incontro.
Forse l' ho già scritto ma ritengo che Hulk Hogan vs The Ultimate Warrior sia stato il più grande incontro di tutti i tempi e se il risultato è stato tanto eclatante lo si deve anche al Guerriero che diede vita ad una prestazione memorabile.
The Ultimate Warrior vs Macho King Randy Savage, conclusione a parte, mi lascia un po' più freddo.
Per carità, si tratta di un incontro splendido ma lo ritengo inferiore al Main Event dell' anno precedente.
Poi però penso che Sting si è dovuto confrontare con quella mezza calzetta priva di potenza, brio e fantasia che era Ric Flair e capisco per quale ragione non sia mai riuscito a raggiungere i picchi del collega.
Secondo me se Sting avesse affrontato Hulk Hogan a Wrestlemania VI ne sarebbe uscito un grandissimo incontro anche se, personalmente, non credo che sarebbe stato bello quanto quello che l' Hulkster ha in effetti avuto col Guerriero.
Piuttosto, sarebbe stato curioso vedere che cosa sarebbe successo a Sting col passare del tempo.
Noi sappiamo che decise di cambiare look poiché quello da surfista colorato non sembrava più al passo coi tempi e che a suggerirgli l' attire del Corvo fu Scott Hall.
Ora, cosa sarebbe successo se Sting avesse lottato in WWF ?
Avrebbe mai vestito i panni del Corvo ?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: E se ...

Messaggio da Colosso »

Hart Foundation ha scritto:
Colosso ha scritto: Ora, cosa sarebbe successo se Sting avesse lottato in WWF ?
Avrebbe mai vestito i panni del Corvo ?
Non credo, la gimmick del Corvo proviene da precise circostanze e non avrebbe avuto senso senza una NWO a cui opporsi. Probabilmente Sting durante l'Attitude avrebbe perso il facepaint e sarebbe diventato Steve Borden, un uomo qualunque dalla gimmick indefinita.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: E se ...

Messaggio da Colosso »

Concordo comunque sulle critiche alla figura di Flair come lottatore, che ritengo godere di un credito esagerato grazie alle campagne di Meltzer e un lavoro continuo di autopromozione.
D'altro canto anche la campagna denigratoria del web italiano contro Warrior e lo stesso Hogan è qualcosa di vergognoso. Nessuno ha avuto un impatto positivo come loro sulla percezione del wrestling, visto che il 40enne medio in Italia lo associa ancora alle loro figure e li ricorda con affetto e ammirazione, mentre ignora e disprezza tutto quello che è successo dopo.
Immagine
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

E se ...

Messaggio da mrk-cj94 »

E figurati se poteva mai mancare un bel "meltzer culo" da qualche parte :lol:
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: E se ...

Messaggio da Colosso »

mrk-cj94 ha scritto:E figurati se poteva mai mancare un bel "meltzer culo" da qualche parte :lol:
Praticamente tutte le opinioni comuni nel web si possono far risalire a Meltzer. Perchè credi che Hogan, Warrior e l'era gimmick siano screditati e disprezzati se non perchè stavano antipatici a lui? O perchè al contrario Flair è così considerato, posto che Meltzer è il suo blindmark numero 1 di tutti i tempi?
Immagine
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

E se ...

Messaggio da mrk-cj94 »

Colosso ha scritto:
mrk-cj94 ha scritto:E figurati se poteva mai mancare un bel "meltzer culo" da qualche parte :lol:
Praticamente tutte le opinioni comuni nel web si possono far risalire a Meltzer. Perchè credi che Hogan, Warrior e l'era gimmick siano screditati e disprezzati se non perchè stavano antipatici a lui? O perchè al contrario Flair è così considerato, posto che Meltzer è il suo blindmark numero 1 di tutti i tempi?
In effetti A me quei match non piacciono per niente, cioe di sicuro non mi intrattengono.. probabilmente è frutto delle opinioni imposte al web (quindi anche a me) da Meltzer :o
ma colo tu sei in grado spiegarmi qual è il modo giusto di guardare quelle contese, come avere un punto di vista corretto ed oggettivo per eliminare questo brainwashing di chi si erge a paladino delle opinioni dei fan? :W
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: E se ...

Messaggio da Tsunami »

Devi seguire quello che ti dice l'opinion leader wannabe Colosso
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: E se ...

Messaggio da Colosso »

mrk-cj94 ha scritto: In effetti A me quei match non piacciono per niente, cioe di sicuro non mi intrattengono.. probabilmente è frutto delle opinioni imposte al web (quindi anche a me) da Meltzer :o
ma colo tu sei in grado spiegarmi qual è il modo giusto di guardare quelle contese, come avere un punto di vista corretto ed oggettivo per eliminare questo brainwashing di chi si erge a paladino delle opinioni dei fan? :W
Non ho capito se ti riferisci ai match di Flair o ai capolavori di Warrior.
Nel primo caso li puoi guardare notandone la ripetitività, il fatto che Flair non solo eseguiva sempre le stesse 3-4 mosse ma aveva pure lo stesso identico modo di subire (il Flair Flop, la capriola sui sostegni, il farsi buttare giù dalla terza corda). Flair non è il miglior wrestler di sempre, così come non lo è Shawn Michaels nè qualunque altro dei preferiti attuali di Meltzer.
Se ti riferisci a Warrior-Savage e Warrior-Hogan ti consiglio di abbandonare i panni del critico o dello spettatore di oggi e entrare nell'ottica del fan di allora per ammirarne la magnificenza, la perfezione della storia, il realismo e la credibilità. Pensa a come sarebbe oggi il match definitivo fra Cena e Undertaker, amplificane l'hype e l'importanza di mille volte e sentiti come se stessi guardando non comuni lottatori ma autentici superuomini.
Immagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: E se ...

Messaggio da polykai »

vabbè, pure voi però...

ma cosa pretendevate da una "leggenda di provincia" come Sting, scusate, eh?
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: E se ...

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Hart Foundation ha scritto:Mi par di ricordare che quell' intervista ( che purtroppo non trovo più ) fosse stata rilasciata ben dopo la morte della WCW.
Più che altro, aveva appena riscoperto la fede cattolica (cosa che accade a molti lottatori, a quanto pare) ed era nel pieno "fervore"... per dirne una, Taryn Terrell si è ritirata per questo...
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: E se ...

Messaggio da Hart Foundation »

Colosso ha scritto:
Hart Foundation ha scritto:
Colosso ha scritto: Ora, cosa sarebbe successo se Sting avesse lottato in WWF ?
Avrebbe mai vestito i panni del Corvo ?
Non credo, la gimmick del Corvo proviene da precise circostanze e non avrebbe avuto senso senza una NWO a cui opporsi. Probabilmente Sting durante l'Attitude avrebbe perso il facepaint e sarebbe diventato Steve Borden, un uomo qualunque dalla gimmick indefinita.
Dovendo azzardare un' ipotesi, sempre che avesse deciso di rimanere in WWF ( per la ragione da me addotta in precedenza ), credo che si sarebbe truccato il volto di nero e bianco ( o anche argento ) e che avrebbe cominciato a indossare una vestaglia nera ( o nera e bianca ) di modo da avere un look più adatto ai tempi.
Insomma, si sarebbe avvicinato in ogni caso alla gimmik del Corvo.
Colosso ha scritto:Concordo comunque sulle critiche alla figura di Flair come lottatore, che ritengo godere di un credito esagerato
Esatto, era ripetitivo da morire ; mai una variazione del copione che fosse una.
L' unico Flair che mi abbia mai veramente convinto e' quello dei tempi della NWA.
Gli incontri con Ricky Steamboat, Barry Windham, Terry Funk Jr., Harley Race ... sono molto belli.
Ciò detto, sono del parere che le sue doti da lottatore siano state mitizzate ben oltre l' inverosimile.
mrk-cj94 ha scritto:
Colosso ha scritto:
mrk-cj94 ha scritto:E figurati se poteva mai mancare un bel "meltzer culo" da qualche parte :lol:
Praticamente tutte le opinioni comuni nel web si possono far risalire a Meltzer. Perchè credi che Hogan, Warrior e l'era gimmick siano screditati e disprezzati se non perchè stavano antipatici a lui? O perchè al contrario Flair è così considerato, posto che Meltzer è il suo blindmark numero 1 di tutti i tempi?
In effetti A me quei match non piacciono per niente, cioe di sicuro non mi intrattengono.. probabilmente è frutto delle opinioni imposte al web (quindi anche a me) da Meltzer :o
ma colo tu sei in grado spiegarmi qual è il modo giusto di guardare quelle contese, come avere un punto di vista corretto ed oggettivo per eliminare questo brainwashing di chi si erge a paladino delle opinioni dei fan? :W
Meltzer non e' la voce della verità ma ti posso garantire che nei forum americani ( meno, per fortuna, in quelli italiani ) la sua opinione viene tenuta in gran conto.
Ciò detto, posso capire che a te non piaccia quel tipo di wrestling.
Rispetto a quello di oggi era molto più lento e molto meno scenico.
Tuttavia, secondo me di incontri belli di quel periodo c'è ne sono eccome. ;)
polykai ha scritto: ma cosa pretendevate da una "leggenda di provincia" come Sting, scusate, eh?

Ora mi lancio in un' affermazione molto impegnativa, ma secondo coscienza : se fosse andato a lavorare alla WWF invece che alla NWA Sting sarebbe diventato, dopo Hulk Hogan, il più grande wrestler degli ultimi quarant' anni.
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: E se ...

Messaggio da Hart Foundation »

Servatis a Maleficum ha scritto:
Hart Foundation ha scritto:Mi par di ricordare che quell' intervista ( che purtroppo non trovo più ) fosse stata rilasciata ben dopo la morte della WCW.
Più che altro, aveva appena riscoperto la fede cattolica (cosa che accade a molti lottatori, a quanto pare) ed era nel pieno "fervore"... per dirne una, Taryn Terrell si è ritirata per questo...
Però io ricordo che, riferendosi proprio a quel periodo, disse con chiarezza che quel tipo di wrestling così volgare e rissoso non era proprio nelle sue corde.
Avatar utente
PastaColPesto
Upper Carder
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/12/2014, 19:08

Re: E se ...

Messaggio da PastaColPesto »

Sbaglio o lo stesso Hulk Hogan in un intervista disse che Sting in WWF sarebbe stato il wrestler piú popolare di sempre, anche piú di lui? Magari esagera ma di sicuro non avrebbe sfigurato davanti a Savage o Warrior, che hanno avuto l'opportunitá di lavorare nella WWF in piena Hulkamania
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: E se ...

Messaggio da Colosso »

Hart Foundation ha scritto: Ora mi lancio in un' affermazione molto impegnativa, ma secondo coscienza : se fosse andato a lavorare alla WWF invece che alla NWA Sting sarebbe diventato, dopo Hulk Hogan, il più grande wrestler degli ultimi quarant' anni.

Questo può essere, considerando che avrebbe avuto alle spalle una macchina pubblicitaria e di hype che in WCW non aveva.
Immagine
Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: E se ...

Messaggio da nicola »

Sting non è diventato cattolico, fa parte di quei "cristiani rinati" che sono un fenomeno tipicamente protestante, e che vanta molti ex wrestler (Ted Di Biase, Ivan Koloff. Blackjack Mulligan, "Cowboy" Bill Watts...).
Detto questo: va bene che Meltzer non è la Bibbia, ma non diventiamo anticonformisti a tutti i costi...che Ric Flair sia una merdaccia...ma anche no, eh.
Rispondi