PROGRESS Wrestling | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da ilbuonemman »

Intanto pare che la WWE abbia messo sotto contratto Zack Gibson, in vista dello show UK. Colpaccio, un heel con i controcazzi.
Pare molto vicino anche l'ingaggio di Keith Lee, colpaccio anche questo, ha tutto per far bene.
Invece si dice che Walter abbia rifiutato l'offerta proveniente da Stamford.
Avatar utente
K_drake
World Champion
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da K_drake »

Zack Gibson l'ho visto dal vivo ai tapings ICW a Glasgow lo scorso anno. Falls Count Anywhere Street fight match per lo Zero-G Championship contro Kenny Williams. Match veramente figo, lui heel coi controcazzi veramente
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da ilbuonemman »

K_drake ha scritto:Zack Gibson l'ho visto dal vivo ai tapings ICW a Glasgow lo scorso anno. Falls Count Anywhere Street fight match per lo Zero-G Championship contro Kenny Williams. Match veramente figo, lui heel coi controcazzi veramente
Avoglia!
È veramente un colpaccio, non solo é ottimo sul ring, ottimo talker, ha una capacità innata nel risultare fastidioso (qualità perfetta per il ruolo che ricopre), amo i suoi estenuanti monologhi pre-match (i fischi che si prende, mamma mia).
Uno dei miei preferiti della scena, assolutamente.
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da ilbuonemman »

Anche se ormai credo non freghi più a nessuno, sono usciti gli accoppiamenti del SSS16:

Pete Dunne vs Doug Williams
Kassius Ohno vs Chris Brookes
Jordan Devin vs Tyler Bate
Uno dei Grizzled Young Veterans vs Joey Janela
Angelico vs Mark Andrews
Keith Lee vs Flash Morgan Webster
Chuck Mambo vs Zack Sabre Jr.
David Starr vs TK Cooper
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

La PROGRESS in grandissima crisi?

Messaggio da Mr. Mackey »

Ragazzi scusate se sto aprendo parecchi topic ultimamente, ma non nascondiamoci, il forum ha vissuto momenti migliore e qualche topic in più certamente non può che migliorare la situazione.

Dunque, nel periodo 2016-2017 il PROGRESS ebbe un boom pazzesco, anche sul forum. Il topic era attivissimo, si parlava non solo di indie principale della GB ma addirittura l'indies migliore del mondo. Ed invece da un po' di tempi (a partire da quest'anno) si è registrato un brusco calo, e non solo su questo forum, dove manca il suo principale promotore, il buon HSMA. L'ultimo SSS non l'ha cagato praticamente nessuno, mentre 1 anno fa c'era un hype pazzesco intorno il torneo. Tanti nuovi talenti emergenti stavano venendo fuori, tutti misteriosamente spariti (Ridgeway per esempio, Danny Jones, Adam Chase?).

Pero ahime la lapide sulla federazione l'ha messa la collaborazione con la WWE. Di fatti ormai non si tratta di una indies ma di una succursale della WWE in terra britannica, un Sassuolo del wrestling dove gli atleti vengono girati quando non servono e prelevati quando arrivano al top. Le storyline si sono banalizzate, gli incontri sono tutti stranamente più brutti, esclusi quelli che vede coinvolti WALTER e Thatcher, gli unici 2 che si salvano. Poco bene
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: La PROGRESS in grandissima crisi?

Messaggio da CavaxMMA »

Mah, io non parlerei di crisi, semplicemente l'anno scorso è stato il "boom" per loro perchè tanti fans l'hanno scoperta (io compreso) e hanno cominciato a documentarsi sulla storia della promotion e seguire gli eventi. Non credo che con la partnership con la WWE abbiano smesso di essere la indie UK n°1, per me lo sono ancora. Quest'anno tuttavia ammetto che non c'è la stessa qualità dell'anno scorso e, pur avendo letto recensioni positive sul Super Strong Style 16, non mi fa venire voglia di vederlo. Prima di dare un giudizio sulla sua teoria aspetterei l'evento "Hello Wembley" del 30 settembre, che sarà la loro WrestleMania e che per il momento ha una buona card (Travis Banks vs. Zack Sabre Jr., Pete Dunne vs. Ilja Dragunov, purtroppo è notizia di oggi che è saltato Ospreay vs. Havoc).

Aspetterei quello show per dire che la PROGRESS sia in caduta o meno, a me per ora pare quantomeno ancora in salute e non si può pretendere che ogni anno sia meglio del successivo.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: La PROGRESS in grandissima crisi?

Messaggio da Mr. Mackey »

CavaxMMA ha scritto: Quest'anno tuttavia ammetto che non c'è la stessa qualità dell'anno scorso
eccp, ma non solo questo. Non c'è neanche lo stesso interesse, questo forse è anche più grave. 1 anno fa non vedevamo l'ora di vedere la SSS, invece quella di quest'anno è passata inosservato (ho letto critiche abbastanza negative a riguardo). Cosa è successo? Perchè non c'è più la spinta di vedere un loro show?

Sarà una mia fissa, ma questo prestito/ritiro di wrestler con la WWE non può che essere accolto in modo negativo. Cosa mi può significare Dunne o Bate nella PROGRESS, quando sono wrestlers della WWE e non ci puoi costruire nulla senza permesso? Cosa me ne faccio di un Hero o un Gallagher a mezzo servizio, che vengono bookati senza una continuità di storyline? meh
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: La PROGRESS in grandissima crisi?

Messaggio da HSMA »

Guarda, con tutto il rispetto, ho l'impressione che tu di PROGRESS non abbia visto assolutamente nulla.
L'ultimo SSS16 è stato il migliore torneo della storia della federazione nonostante sia stato penalizzato dall'infortunio di Bate. In particolare ritengo la seconda giornata lo show migliore che io abbia visto da tempo a questa parte (e non parlo solo della PROGRESS, eh).
Poi, va beh, hai scritto una marea di cose oggettivamente false. Tipo che la qualità media è calata o tipo che non ci sono storyline (quando tra Dennis vs Andrews, Ospreay vs Havoc, la rincorsa parallela di WALTER e Sexsmith, il regno di Williams... non c'è mai stato un momento storico con così tante storie aperte). Tragicomico il discorso sui giovani spariti, in particolare su Ridgeway che è così sparito che ha fatto il main event dell'ultimo chapter.
Va a mangiare il brodino, va (cit.)
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
DG97
Jobber
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/12/2017, 18:21

Re: La PROGRESS in grandissima crisi?

Messaggio da DG97 »

Confermo tutto quello che ha detto HSMA. Mackey parla di cose che palesemente non conosce/capisce.
Le critiche negative sul SSS16 lo sai solo tu dove le hai lette, immagino su quell’altro forum di geniacci che è prowrestlingparadise (il ME di Uprising migliore di WALTER/Thatcher o di Sabre/Starr LOL). Prima giornata ottima; seconda vabbè, se c’è davvero qualcuno che la critica non so che dire se non che di wrestling non capisce un ca**o; la terza ha appunto sofferto dell’infortunio di Bate ma nonostante questo ha offerto una grande finale, molti colpi di scena (perché le storyline esistono) e segmenti extra-ring di alto livello come quello tra Ospreay e Havoc (che però immagino che chi parla di PROGRESS così superficialmente non abbia le competenze per comprendere). Poi di hype ce n’era eccome. Che qui non se lo sia cagato nessuno non è un dato rilevante perché questo forum non è il centro del mondo, a maggior ragione considerando alcuni soggetti che lo popolano che fanno passare la voglia di scriverci (personalmente chi entra alla ca**o nei topic per sentenziare senza cognizione di causa mi irrita di più dei troll).
Sassuolo della WWE direi anche di no. Potrei capirlo per l’EVOLVE che pur di avere gente WWE fa i dark main event, non per la PROGRESS che fa jobbare Ohno, wrestler sotto contratto con la WWE, a Sabre, wrestler sotto contratto con la NJPW, cosa che, per carità, vale quel che vale, tanto più in una situazione di emergenza, ma che a differenza delle più strampalate congetture che si leggono è un dato di fatto oggettivo. (OT per rispondere anche all’altro topic WWE vs NJPW: va bene considerare la PROGRESS un’alleata della WWE, considerarla anti NJPW però fa ridere, visto che se non fosse saltato Ospreay vs Havoc a Wembley in 2 dei 3 match principali ci sarebbero stati wrestler NJPW. Poi NXT UK e alleanze varie non sono in funzione anti NJPW ma anti WoS e questo lo sanno pure i sassi).
Ultima cosa per concludere: non è che magari questo fantomatico calo di qualità è puramente fisiologico e legato al fatto che arrivano anche a fare 2-3 chapter al mese (più show minori)?
Buona giornata e statemi bene (ma anche no)

PS: HSMA vieni dillà
PPS: ma davvero se scrivo la parola "ca**o" le z vengono sostituite automaticamente da asterischi? Dio santo
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: La PROGRESS in grandissima crisi?

Messaggio da Mr. Mackey »

Grazie per la vostra risposta, nonostante questo vostro stile di scrittura abbastanza discutibile devo sicuramente ammettere che con la vostra dipartita il forum ha perso moltissimo, sopratutto in ambito indies.

è vero, io l'ultimo torneo non l'ho visto, complice anche il basso hype che c'era attorno. Se voi mi dite che c'è da recuperare io recupero ben volentieri. Quello che ho visto del 2018 pero non è che mi abbia detto moltissimo, parte il già citato WALTER vs Thatcher. Devo dire che il regno di Banks per adesso è abbastanza scadente con incontri mai del tutto convincenti. Il feud CCK/Banks/TK l'ho trovato veramente pessimo, con una serie di incontri insufficienti ed overbooking a go-go discutibili. I nuovi non si son fatti più vedere, ma se dite che Ridgeway è tornato ne sono contento (ma Danny Jones? e Chase?) .

Detto ciò, aldilà di aver visto/ non visto i show, non capisco come possa essere salutato con favore l'alleanza con la WWE. Qua in generale non si parla neanche di wrestling, ma proprio di alleanze major-indie che da sempre finiscono per limitare l'indie (es: sulla produzione musicale o cinematografica potrei scrivere un libro). Cosa mi rappresenta, nel 2018, un Dunne o un Bate, o ancora peggio un Hero (ma come l'ho hanno annunciato? Ohno o Hero?) in PROGRESS? è un roster sul quale non hai piena libertà, devi sempre confrontarti, non ci puoi costruire più di tanto. Cosa me ne faccio di un Hero in finale del torneo che poi mi perde contro Velveteen Dream la settimana seguente? perchè dovrei costruire qualcosa su atleti che sono sotto contratto con una Major? mah
Avatar utente
DG97
Jobber
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/12/2017, 18:21

Re: La PROGRESS in grandissima crisi?

Messaggio da DG97 »

Riuppo il topic per approfondire un attimo il rapporto PROGRESS-WWE che nel post precedente ho banalizzato in una frase superficiale che non spiega tanto bene quel che volevo dire.
Il mio punto è questo. Su questa alleanza se ne sono dette di ogni, la più gettonata che la PROGRESS sia una succursale dipendente dalla WWE, ma poi nella realtà in questi due anni non si è verificato nulla di quanto ipotizzato e il prodotto è rimasto integro e fedele a se stesso mentre l’influenza di Stamford (o meglio di Orlando in questo caso) non si è mai fatta sentire, a dimostrazione che probabilmente oltre a una semplice collaborazione lavorativa basata sullo scambio di talenti non c’è nulla di più; la PROGRESS usa a suo piacere part timer WWE, la WWE a sua volta se li tiene caldi.
Il job di Ohno a Sabre l’ho citato come esempio per dire che in PROGRESS alla fine la corrente WWE non è l’unica e che non è detto che sia per forza questa a prevalere solo per via degli innegabili rapporti privilegiati tra le due federazioni ma non è neanche il più significativo. Avrei potuto piuttosto citare i BSS l’anno scorso di questo periodo, usati in funzione dei CCK che senza infortuni vari avrebbero dovuto essere al centro della stagione successiva della federazione inglese. Questo per dire che la PROGRESS ha sempre costruito le storyline solo ed esclusivamente a proprio uso e consumo. Poi ovvio che su alcune cose dovranno rendere conto alla WWE (ma immagino che pure alla NJPW debbano riferire che intenzioni hanno quando bookano i vari Ospreay e Sabre) però hanno un proprio roster in potere di gestire abbastanza liberamente a prescindere da chi ha un contratto con chi. La PROGRESS, come tutte le federazioni inglesi ad esclusione di RevPro e Defiant (e la prima vive praticamente sulla NJPW, la seconda è un troiaio), ha la possibilità di bookare i talenti con contratto UK e giustamente non se ne priva. Se non fossero in potere di gestire questi talenti in funzione dei loro piani probabilmente ne farebbero a meno, come del resto penso sia successo con Scurll.
Comunque Hero nel torneo c’era solo per portare workrate e star power (ed era già stato eliminato, la finale l’ha fatta perché ripescato al posto dell’infortunato Bate) e i BSS pure ormai sono relegati a questa funzione (il programma di Dunne per Wembley è piuttosto eloquente a riguardo, forse giusto Bate se era davvero lui il vincitore designato del SSS16 potrebbe ritagliarsi dal prossimo chapter un ruolo più cruciale). Poi, a parte Banks, in questo momento i personaggi chiave attorno a cui girano le varie storie sono WALTER, Sexsmith, Havoc, stanno pushando Mambo che sta lottando bene, ci sono i CCK freschi di reunion, tutta gente libera da contratti.
Ho tirato in ballo l’EVOLVE (che per inciso è una federazione che mi piace guardare) perchè è molto più filo-WWE e paragonabile a una succursale nel suo modus operandi. Qui più che ai dark match con Cole e Alexander mi riferisco proprio a cose extra-ring tipo il far firmare contratti per tenere la gente lontana dalla ROH e pare dalla MLW, fare seminari con Regal e Brookside pubblicizzandoli praticamente con “ehi, venite qui se volete farvi bookare a NXT” (con tanto di John Silver bookato grazie a questi seminari per uno squash con Sullivan messo in bella mostra sui social), le email di Sapolsky ai talenti sul non usare i piledriver per abituarsi allo stile WWE. Ecco, tutto questo la PROGRESS non l’ha mai fatto, non si è mai venduta come una scorciatoia per accaparrarsi un contratto e non ha neanche mai funto da avamposto anti-qualcos’altro (per dire, WoS è palesemente il principale nemico della WWE in UK però Doug Williams ha partecipato ai taping ed è un campione in PROGRESS, pure Ospreay c’è andato e lo continuano tranquillamente a bookare).
Quindi no, la PROGRESS per me non può assolutamente essere considerata una succursale e dalle collaborazioni che ha avuto finora non ha mai ottenuto nulla di negativo.

Il regno di Banks può magari non esaltare però non esiste che sia ritenuto scadente, specialmente in ring (il primo match con Riddle e quello con Ospreay sono match di alto livello), così come pessimo non è stato il mini feud CCK-SSPT che non ha certamente offerto capolavori ma i match sono stati quello che dovevano essere. Semmai il problema è che, non avendo potuto avere uno sviluppo immediato verso qualcosa di più grosso per l’infortunio di Lykos, andando avanti con Banks si è rischiato di arrivare a un punto di non ritorno nel rematch con Riddle (questo sì cannato a livello di booking) se non ci fosse stato il turn heel del kiwi (col senno di poi per evitare il fattaccio avrei dato il titolo a Brookes nel 3 way e fatto turnare Banks con riconquista del titolo nel rematch).
I giovani non sono spariti, anzi con le Natural Progression Series hanno preso parte quasi ad ogni chapter e anche negli ultimi, a NPS di fatto quasi concluse, si è rivisto chi era già stato eliminato in precedenza (Trivet, Parker torna al prossimo, gli Aussie Open sono regular così come ormai anche i giovanissimi M&M). Chase non è ritornato perché non è un regular PROGRESS, lotta perlopiù in Spagna e all’epoca era stato raccattato di fortuna per rimpiazzare chi era rimasto bloccato dal maltempo.
Comunque sì, il SSS16 è da recuperare visto l’ottimo livello e alcuni grandi match come la finale, Ohno vs Bate, Banks vs WALTER e Sabre vs Starr (che è uno dei migliori match dell’anno). Anche Sabre vs Mandrews di Manchester è stato di livello e pure Ospreay vs Devlin dell’ultimo chapter pare sia stato fantastico. Quindi il consiglio è di recuperarsi questa roba qui. Poi, senza polemica, un altro consiglio che mi sento di dare è di evitare di aprire topic in cui si parla di grandissima crisi di una federazione se non si sa cosa è successo negli ultimi mesi basandosi solo su non meglio specificate critiche di non si sa chi.
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: La PROGRESS in grandissima crisi?

Messaggio da CavaxMMA »

Comunque c'è da dire una cosa, ragazzi: se come sembra parte questo benedetto NXT UK, ho già visto che hanno in programma parecchie date di registrazioni ed eventi da qua a inizio anno, è un nuovo brand della WWE e, di conseguenza vedrete che i vari Dunne, Banks, Gibson e compagnia si vedranno sempre meno in PROGRESS e anzi secondo me già a inizio 2019 la WWE li reclamerà completamente per se. A quel punto comunque la promotion dovrà ricostruirsi e lo saprà fare, ma è un processo prematuro e accelerato dalla presenza della WWE che avrà rubato loro i top. Perchè, partnership o meno, si va verso quella direzione.
Avatar utente
DG97
Jobber
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/12/2017, 18:21

Re: La PROGRESS in grandissima crisi?

Messaggio da DG97 »

La presenza costante della WWE sul territorio con un proprio brand era l’ultimo step ancora da verificare e per il momento è passato indolore. Fanno due giorni consecutivi di registrazione al mese escluso settembre in zone (a parte solo Manchester se ricordo bene) in cui la PROGRESS non fa show. Alcune date coincidevano con quelle PROGRESS ma hanno cambiato giorno con largo anticipo.
La questione dei contratti è sempre quella, chi ha il contratto UK può comunque apparire altrove se non ci sono conflitti con gli impegni WWE. Quindi fino a dicembre non c’è problema. Nel 2019 non è neanche detto che NXT UK esisterà ancora perché se WoS floppa non è più una priorità, infatti i contratti sono annuali, alcuni anche meno. Ma anche se WoS dovesse andare bene credo che la situazione non cambierà e non aumenteranno le date perché per il format che sembrano intenzionati a fare un paio di date al mese sono più che sufficienti. Uno dei primi pensieri che vengono in mente è che per contrastare un eventuale successo di WoS potrebbero intensificare ancor di più la propria presenza ma, questa è una mia personalissima idea, se WoS dovesse spiccare il volo la WWE potrebbe farci ben poco. Per ora le mosse della WWE sono state d’attesa e il mettere sotto contratto gente per tenerla lontana da ITV (la popolare tv che ha ridato vita a WoS) è stata una mossa per provare a sabotare il tutto ancor prima dell’inizio. Contrastare i numeri di un WoS che ha successo potrebbe essere molto complicato anche per loro, sicuramente NXT UK sarebbe inadeguato perché rivolto a un pubblico, quello fan delle indies e di NXT, diverso da quello di WoS, cioè occasionali e nostalgici, il corrispettivo degli americani che guardano la WWE perché si ricordano della WWF dell’era gimmick o dell’attitude (Johnny Saint GM serve proprio per tenere lontana una figura legata al passato WoS che sarebbe potuta tornare utile nella promozione del prodotto).
Comunque dopo Wembley anche i neoassunti come Banks e Gibson assumeranno ruoli via via sempre meno rilevanti nell’economia PROGRESS come successo proprio ai BSS lo scorso anno e costruiranno le storie principali attorno a wrestler che garantiscono sicura continuità di utilizzo, come hanno sempre fatto da Chapter One e come stanno facendo pure adesso (posto il fatto che hanno comunque dato ampiamente esempio di come si possono costruire storie convincenti e avvincenti anche con gente non sempre presente). Quindi anche in caso di improvvisa interruzione dei rapporti con gli atleti WWE UK, cosa che comunque in questo momento non vedo probabile, per me non hanno neanche da ricostruire perché sono ben coperti e hanno già gente pronta a sostituire i top.
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da CavaxMMA »

Immagine



Recap per chi non ha voglia di vedere il video le novità sulla WrestleMania della PROGRESS, "Hello Wembley":

- Zack Sabre Jr. e Will Ospreay, nomi storici della PROGRESS e inizialmente bookati per match di alto profilo all'evento, saranno costretti a saltare causa concomitante impegno della NJPW, che in quel giorno terrà "Fighting Spirit Unleashed" a Long Beach;
- Il main event per il PROGRESS World Championship sarà dunque determinato da una serie di match che si terranno nei prossimi eventi, quindi i Chapters e anche il tour in suolo USA: TUTTI i wrestlers eleggibili che riusciranno a vincere 3 match one on one consecutivamente, si qualificheranno al match (quindi può essere più di 1) in qualità di sfidanti;
- Il PROGRESS World Championship verrà difeso tra Travis Banks e WALTER il prossimo 25 luglio, dopo di questa data ci saranno altre difese prima del 30 settembre. Se il campione dovesse perdere il titolo, anch'egli dovrebbe poi vincere 3 match di fila per "qualificarsi" a Wembley;
- Sono considerati ineleggibili per queste qualificazioni coloro che hanno già un match all'evento, quindi Pete Dunne, Ilja Dragunov e i 7 tag team che parteciperanno al Thunderbastard Match per i titoli di coppia.
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da CavaxMMA »

A sorpresa, Jimmy Havoc vs. Will Ospreay questo lunedì a Chapter 75!!!

Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

PROGRESS Wrestling Nuovo Topic Continuativo

Messaggio da HSMA »

Come da titolo.
Si apre il post Wembley con una card molto interessante.
Chapter 77 Pumpkin Spiced Progress
- WALTER vs Zack Sabre jr per il titolo PROGRESS
- Trent Seven difende l'Atlas Championship in una Open Challenge
- Tyler Bate vs Timothy Thatcher *ultimissima ora, Bate infortunato*
- Jimmy Havoc vs Mark Haskins vs Chris Brookes per il ruolo di number one contender per il titolo massimo
- Aussie Open vs Grizzled Young Veterans vs The 198 per i titoli di coppia
- Paul Robinson vs Mark Andrews
- Isla Dawn vs Millie McKenzie
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: PROGRESS Wrestling Nuovo Topic Continuativo

Messaggio da Mr. Mackey »

A quanto pare dal prossimo anno i wrestler sotto contratto con la WWE non potranno più apparire in PROGRESS, se non nei cosidetti "dark matches" cioè match non registrati, da far vedere solo al pubblico pagante. Tutti i wrestler sotto contratto (e ce ne sono un botto!!) potranno apparire solo ad NXT UK.

Ovviamente da una parte mi dispiace per la morte della PROGRESS, che 2-3 anni fa era una bella realtà. Pero mi vien da ridere se penso ai fan della PROGRESS, che si auguravano la morte della ROH e della NJPW per mano della WWE. AHAHAHAHA! Vi siete suicidati voi!
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: PROGRESS Wrestling Nuovo Topic Continuativo

Messaggio da CavaxMMA »

Questo tweet di Pete Dunne, che vorrebbe spegnere certe polemiche, mi sa tanto da "Non rompeteci le palle" ai critici:

https://twitter.com/PeteDunneYxB/status ... 6496350209

E io immagino che anche Smallman e compagnia, le persone coinvolte con la WWE, cercheranno di glissare la situazione e dire che non cambia niente. La realtà è che queste promotions hanno perso tanto in un solo colpo. E' vero che con una "politica" sensata e frizzante puoi ricostruirti e riforgiare il roster, ma questo lavoro verrà sempre "rovinato" dalla WWE. Voglio dire, inutile che mi dicano che comunque i wrestlers possono combattere i dark match, i dark match al max fanno piacere al pubblico live, ma se tu un giorno decidi di cominciare a vendere seriamente merchandise, DVD, ecc. o comunque monetizzare meglio il tuo prodotto, non potrai più contare su quei nomi...boh, per me è molto triste, però contenti loro...
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: PROGRESS Wrestling Nuovo Topic Continuativo

Messaggio da LukeIsWrestling »

A me la situazione fa tanta tristezza. E come giustamente è stato detto dei dark match frega poco visto che comunque non li vedo.
Sport World Champion in 2016 and 2017
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: PROGRESS Wrestling Nuovo Topic Continuativo

Messaggio da Mr. Mackey »

Vista la prima giornata del Super Strong

Dragunov vs Brookes: 6,5
Il russo vince in una contesa senza troppe pretese grazie ad una fisicità e talento decisamente maggiore. Brookes in singolo proprio non mi convince.

Fletcher vs Daga: 7
Prima volta che vedo in azione Daga: sembra una via di mezzo tra Davey Richards e Ricky Marvin ma senza l'esplosività e l'imprevedibilità di questi. Fletcher di fatti è superiore, un ottimo talento che combina bene forza e agilità, dimostrandosi superiore al messicano.

Banks vs DJ Z: 6,5
DJ Z diverte al inizio con qualche simpatica offensiva, ma alla prima seria offensiva di Banks subisce il pin.

Devlin vs Lucky Kid: 6
Troppa differenza ed inegualità tra i due. La superiorità in ogni aspetto di Devlin è conclamata, Kid prova qualche contromossa ma il match è praticamente un monologo.

Trevor Lee vs Aerostar: 5,5
Lee sembra essere superiore ma subisce cmq qualche iniziativa del mascherato, salvo poi vincere il match in modo sporco e senza il minimo impegno. Non un match memorabile, ma funzionale dal punto di vista di Trevor Lee che risparmia le forze.

David Starr vs Artemis Spencer: 7
Incontro molto breve ma intenso. Spencer lo vedo la prima volta ma già mi piace parecchio, infatti avrei preferito una resista maggiore. Starr attualmente pero è troppo forte per perdere contro un debuttante, decidendo di concludere subito invece che giochichiare inutilmente.

Robinson vs Allin: 6,5
Sulla carta il match più equilibrato ma finisce troppo presto. Due wrestler simili, grande intensità ma la sensazione è che il match finisce proprio nel momento in cui sembrava dovesse decollare. Un peccato.

O'Reilly vs Ridgeway: 7
Incontro bello ma del quale mi aspettavo un po' di più. Molto bello rivedere dopo anni Kyle in contesti più seri. Ridgeway mi piace ma deve fare quel salto in più per essere considerato un top. Qua il match è bello e sembra anche equilibrato, pero la sensazione resta quella che O'Reilly aveva sempre sotto controllo il match e che alla prima seria offensiva vince nettamente con un Ridgeway che forse cede troppo presto.

Evento: 6,5

Nessun match spettacolare, ma molto funzionale a presentare gli 8 contendenti più forti. C'è stato un certo squilibrio in tutti i match (tranne forse Robinson vs Allin) a favore del wrestler vincente che si mostrava fin dall'inizio nettamente superiore. Meglio cosi, adesso che tutti i contendenti seri si sono presentati e hanno vinto facile, sarà più divertente guardare il seguito.
Rispondi