PROGRESS Wrestling | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

PROGRESS Wrestling | Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

É la federazione europea piú importante, merita un topic tutto suo. Io personalmente ho cominciato a seguire da poco, e mi sembra l'occasione giusta per aprire un topic (forse c'era giá, boh) con l'occasione del Chapter 36, evento che si preannuncia il piú importante (in europa) da decenni. Non so se ne stia giá parlando nel topic delle indies, non ho il coraggio di entrare per paura di pigliarmi un spoiler dal BOLA. :D Cmq Sold Out, 2500 posti sicuri. Ecco la card

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Tutto questo il 25 settembre a Brixton!
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da HSMA »

Nel topic delle indies ci sono tutte le mie top & flop più o meno dal capitolo 27 (chapter 30 escluso).
Dopo faccio un commentino sulla card (ottima a mio parere)
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da Tsunami »

E WXW e ICW scozzese?
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da TiaRota99 »

Stavo per chiedere la stessa cosa di Tsunami
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da HSMA »

Rispondo ad entrambi
A mio parere stanno entrambe sotto.

Tenete conto che la PROGRESS ha riportato il grande wrestling a Londra, ha sold out fissi da 700 persone minimo ogni due/tre settimane (quando la ICW ne fa sui 200) e, cosa più importante, praticamente tutto il prodotto è fatto in casa, con pochissimi import (al contrario della RevPro, per esempio)

Ah, poi c'è tutto un discorso di marketing che vorrei approfondire in seguito
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da AFM2000 »

Grande hype per il match a 3.
Immagine
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da HSMA »

Commento la card dell'evento.

FSU, Jack Gallagher & Damon Moser vs The Origin
Incontro molto interessante soprattutto per la stipulazione (se l'Origin perde viene smantellata). Vedo due possibili finali: o si sciolgono (IMHO più probabile) o vincono con un turn (Dennis più di Andrews) e quindi con un cambio di formazione. Comunque credo sarà un match dinamico e con un gran finale.

Pastor William Eaver vs Sebastian
Qua non saprei davvero. Credo sia solo il primo passo di una lunga rivalità.

Pollyanna, Newell Nixon & Laura Di Matteo vs Dahila Black, Alex Windsor & Jinny
Uno spotlight per quella che, a mio parere, è la divisione femminile che meglio funziona in questo momento (e funzionerà ancora meglio visto che per il prossimo chapter sono annunciate Kay Lee Ray e Kimber Lee). Tanti intrecci, un wrestling di livello, il possibile showstealer e il proseguimento di Jinny vs Laura (feud of the year a mani base). Questo mi aspetto dalle ragazze

London Riots vs British Strong Style
Anche qua, sulla carta abbiamo un matchone. I Riots, soprattutto nel brawling, sono una sicurezza, mentre Dunne e Seven dovranno dimostrare di meritare la fiducia data loro dalla PROGRESS (e io sono sicuro che lo faranno)

Joe Coffey vs Rampage Brown
Se riescono anche solo a pareggiare quanto fatto nel girone sarà un successo. E credo proprio che lo faranno. Qua abbiamo una bella dose di strong style in stile britannico.

Zack Sabre jr vs Tommaso Ciampa
Non so se l'avete detto, ma è un 2 out 3 falls (l'unica cosa che mi preoccupa).
Per il resto sono sicuro che uscirà una figata assoluta, come i meravigliosi precedenti.

Marty Scurrl vs Tommy End vs Mark Haskins
Ben costruito, ben hypato, un MOTYC già scritto
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
TheStGuy
Jobber
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/02/2016, 2:37

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da TheStGuy »

Devo ancora recuperare parte del 34 e tutto il 35, però due parole per questa promotion vorrei spenderle.

Per quanto sia probabilmente la promotion europea più nota a livello mondiale e proponga a volte perle assolute (Chapter 31/32 per esempio) la gestione di certe situazioni mi da sui nervi (specie overbooking ed a volte i minutaggi dei match).

In ogni caso rimane una federazione da seguire, anche solo per le gente che ha "lanciato" negli ultimi anni a livello europeo ed internazionale (Havoc, Ospreay, in parte anche Scurll, ed i prossimi probabilmente saranno Haskins e Zack Gibson).
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da HSMA »

Partiamo da un presupposto generale (credo condiviso da tutti): l'overbooking non è un male in sè.
Diventa un male se sfruttato in maniera negativa (vedi mille run-in a caso, turn fatti per il gusto di shockare, varie ed eventuali), ma se usato bene è un'arma di booking interessante.
Io penso che l'overbooking della PROGRESS sia generalmente ben utilizzato.
Un esempio (che porto in prima persona, visto che c'ero) è London Riots vs El Ligero & Nathan Cruz. Tutto l'overbooking a favore degli heel ha fatto crescere sempre di più la voglia di vederli perdere, scorrettezza dopo scorrettezza, fino all'apoteosi con un pubblico bollente. Inoltre sono riusciti, sempre con l'overbooking, a mandare over un wrestler non certo eccelso come Moser
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da Tsunami »

HSMA ha scritto:Partiamo da un presupposto generale (credo condiviso da tutti): l'overbooking non è un male in sè.
Condivido.

Come non lo sono, i classici cliché narrativi.
Il problema, lo dico sempre, non è il cliché. Il problema è farlo bene.

Un esempio concreto?
Star Wars, Il Signore degli Anelli, Harry Potter, Eragon (ma anche Twilight, toh), vertono grosso modo sullo stesso impianto di base.
Come Balla coi Lupi, L'Ultimo Samurai ed Avatar di Cameron, per dire.
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da HSMA »

Come promesso, affronto il capitolo marketing

Semplicemente sono dei geni.
Sono dei geni perfhè sono praticamente l'unico caso di federazione i cui fan vengono fatti sentire parte di una grande famiglia. Pensate alla classica domanda di Smallman "Chi è qui per la prima volta?", con i conseguenti cori it's your round (una sorta di battesimo alla PROGRESS). Questo è per chi ha visto l'ultimo chapter, pensate all'Happy birthday cantato al fan regular disabile. Pensate a quando, alla seconda giornata del SSS16, ha chiesto a tutti i presenti, ma assenti la sera prima, per quale motivo non fossero stati lì anche la domenica. Pensate al tappeto con stampati i nomi di coloro che hanno investito nella federazione.
Si sente spesso dire che il wrestling indipendente è fatto dai fan, qui te lo fanno vivere. È un'esperienza che, se non è provata sulla propria pelle, è quasi impossibile da capire fino in fondo.

D'altronde è l'unica fed in cui non si sentono cori this is awesome perchè rimpiazzati dai ben più riconoscibili this is PROGRESS
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da Tsunami »

Non sapevo la cosa del tappeto!

Davvero una mossa intelligente, niente da dire.

A livello logistico dove sono basati?
Una società è proprietaria?
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da HSMA »

Tsunami ha scritto:Non sapevo la cosa del tappeto!

Davvero una mossa intelligente, niente da dire.

A livello logistico dove sono basati?
Una società è proprietaria?
Di base sono a Londra, dove hanno il proprio dojo, dove fanno tutti gli show minori (PTNTL e ENDVR) e buona parte degli show principali (i chapter). In più fanno qualche show a Manchester e, dall'anno prossimo, debutteranno anche a Birmingham.
I proprietari sono Jim Smallman (che fa anche da ring announcer e da presentatore), Glen Joseph (che fa anche il commentatore) e Jon Briley (che negli show si occupa di theme e delle immagini d'ingresso). Tra l'altro questa cosa del numero tre (come i proprietari) ricorre spesso, vedi il main event del loro show più importante fino ad ora, un triple threat. Oppure vedi il video di qualche tempo fa, tutto basato sul tre (tre giorni di PROGRESS vs SMASH in Canada, tre giorni di SSS16, la terza città Birmingham)
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da Tsunami »

chi sono i trainers?
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da HSMA »

Tsunami ha scritto:chi sono i trainers?
Prima dell'infortunio, l'head trainer era Jimmy Havoc (da cui, per esempio, Jinny ha preso molto spunto, a partire dal nome).
Ora l'head è Darrell Allen, in più ci sono semifissi, tra gli altri, Eddie Dennis e James Davis.
C'è, inoltre, Glen Joseph che cura tutta la parte riguardante l'entertainment
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da Tsunami »

Stile predominante?
Presenza sul web e social media e sfruttamento degli stessi?
TheStGuy
Jobber
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/02/2016, 2:37

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da TheStGuy »

HSMA ha scritto:Partiamo da un presupposto generale (credo condiviso da tutti): l'overbooking non è un male in sè.
Diventa un male se sfruttato in maniera negativa (vedi mille run-in a caso, turn fatti per il gusto di shockare, varie ed eventuali), ma se usato bene è un'arma di booking interessante.
Io penso che l'overbooking della PROGRESS sia generalmente ben utilizzato.
Un esempio (che porto in prima persona, visto che c'ero) è London Riots vs El Ligero & Nathan Cruz. Tutto l'overbooking a favore degli heel ha fatto crescere sempre di più la voglia di vederli perdere, scorrettezza dopo scorrettezza, fino all'apoteosi con un pubblico bollente. Inoltre sono riusciti, sempre con l'overbooking, a mandare over un wrestler non certo eccelso come Moser
Allora, che l'overbooking stile PROGRESS funzioni, specie col pubblico live, ci sta, però ad esempio personalmente già quel match mi è piaciuto poco proprio a causa di questa scelta (anche se il peggio PER ME è stato FSU Vs Origin No DQ a Manchester, la gestione di quell'incontro mi ha fatto letteralmente cascare le palle).

Già con Moser ad esempio ha funzionato molto meglio (parlo del no DQ con Cruz), c'è stato overbooking ma l'ho trovato meno invasivo è "pesante".
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da HSMA »

Tsunami ha scritto:Stile predominante?
Presenza sul web e social media e sfruttamento degli stessi?
Guarda, onestamente, sullo stile predominante non saprei cosa risponderti perchè c'è un po' di tutto, dallo strong style all'high flying. Proprio per questo, secondo me, la PROGRESS è una federazione che può piacere a tutti, perchè ha di tutto.
Grandi match, personaggi approfonditi, stili di ogni genere, tutte le categorie (dalla femminile agli Atlas, passando per le coppie) sono ben gestite e risultano interessanti.

Riguardo alla presenza sul web non potrebbero fare meglio.
Pagina Facebook e Twitter sempre aggiornata, quasi tutti i match sono annunciati sui social, idem gli avvisi più importanti (che comunque sono riportati anche sul sito ufficiale e sulla mailing list). Inoltre ci sono una serie di contenuti complementari agli show, tipo promo, highlights, recap dei feud, preshow dei chapter...

Aggiungo un'altra cosa, il coraggio che ha questa federazione.
Ci sono indies (vedi la PWG) che funzionano e, quindi, rimangono ferme per anni sui loro metodi (vedi show solo a Reseda o DVD che escono dopo un mese)
Invece la PROGRESS si sta spingendo oltre. Vedi il debutto a Brixton, vedi gli show a Manchester e a Birmingham, vedi il terzo giorno di SSS16, vedi gli show congiunti con la SMASH, vedi la presenza al WrestleCon dell'anno prossimo durante il weekend di Wrestlemania.
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da Mr. Mackey »

ecco, volevo chiedere: come si può legalmente guardare i show sul loro sito?
TheStGuy
Jobber
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/02/2016, 2:37

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da TheStGuy »

Mr. Mackey ha scritto:ecco, volevo chiedere: come si può legalmente guardare i show sul loro sito?
Hanno un servizio on demand tipo WWE Network(https://demandprogress.pivotshare.com), basta appunto accedere e pagare una quota mensile (6/7 euro circa) e si ha accesso a tutti gli show tenuti dalla PROGRESS, in più ultimamente hanno aggiunto anche roba della canadese Smash.
Rispondi