PROGRESS Wrestling | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da HSMA »

I nomi dei team con Sexsmith >>> resto del mondo
"Sex on the Beach" re del mondo
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da TEORIVA »

Secondo te HSMA ora, visto che ormai è bloccato un po' tutto da quasi un anno, cosa faranno fare agli elementi che più di tutti sono in attesa di una chiamata dalla WWE?
Sfrutteranno la loro popolarità utilizzandoli ancora ai piani alti fino all'ultima goccia o cercheranno piuttosto di servirsene per rigirare un po' le carte a livello di status in favore delle prossime future stelle della PROGRESS?
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da HSMA »

Io credo che, di quelli sotto contratto con la WWE (del torneo UK), ad NXT terranno Seven, Bate, Dunne, Wolfgang e forse Andrews. Il resto liberi tutti. Questi credo che verranno sfruttati per lanciare la generazione del futuro.
C'è un però. Mi sembra strana l'introduzione in PROGRESS di Wolfgang a questo punto, mi sembra quasi che ci sia la volontà di far proseguire il percorso dei WWE in federazione, magari per qualche mese in più.
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da ilbuonemman »

Ma oltre a quelli del torneo e Dieter Jr, che però mi sembra si sia congedato e non apparirà più, ci sono altri già sotto contratto o in procinto di firmare, che voi sappiate?
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da HSMA »

Altri annunci per La Danse Macabre:
- Toni Storm vs Charli Evans. Non conosco la Evans, so solo che ha vinto il torneo al Dome. Però la Storm ultimamente è in forma smagliante.
- Strangler Davis vs Timothy Thatcher. Uh, questo è interessantissimo. Davis è un wrestler assolutamente sottovalutato, azzardo a dire che quasi mi sta piacendo di più in singolo che nei Riots. Tra l'altro ha la padronanza tecnica per andare alla pari con Timothy in questo campo.
- CCK vs Grizzled Young Vets. Questo potrebbe rubare lo show. I CCK sono ormai una sicurezza, mentre Gibson e Drake si trovano troppo bene insieme.

A sto punto credo che manchi solo un match (che credo sarà Andrews vs Banks titolato) e sta rimanendo dalla card tanta gente interessante (Dennis, Havoc, Haskins e Dunne su tutti)
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da HSMA »

Considerazioni spoilerz sull'ultimo chapter + 2 annunci per Enter Smiling

Considerazioni
Debutto di Conners, meh, un wrestler che non mi ha mai fatto impazzire.
Ci sarà un ultimo stint dei BSS, al 99% da face.
Havoc e Haskins ora sono alleati e heel? Dovranno spiegarla bene questa, anche se non ho dubbi sul fatto che lo faranno.
Bene il debutto degli Aussie Open.
Annunci
- Travis Banks vs Mark Andrews. Andrews sfrutta la chance titolata guadagnata ad Ally Pally. Interessante clash of styles.
- CCK vs Ringkampf. Interessantissimo. Quattro wrestler molto diversi, sarà bello vedere come si combinano.
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
DontBlame
World Champion
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da DontBlame »

Ma HSMA, non ho visto poi una tua recensione sul Chapter55... È perché hai markato troppo?
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da HSMA »

In realtà non l'ho ancora visto. Ho approfittato della pausa PROGRESS per guardare altro (e sono ancora in alto mare perchè il tempo mi si sta riducendo).
Ora ho in coda la terza giornata della BOLA, la seconda parte di Project Mayhem e due o tre EVOLVE. Appena riesco a ritagliarmi del tempo libero posto tutto
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da Mr. Mackey »

ma non ho capito la finisher di Strangler Davis: cioè, non riesco proprio vedere la stretta, perchè mai un wrestler dovrebbe cedere? in teoria la choke dovrebbe essere eseguita tramite il braccio del avversario immobilizzato, ma poi nella pratica questa esecuzione (di per se direi facile) viene sempre eseguita male. Boh
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da Mr. Mackey »

Visto di sfuggita il Chapter 56:

Buono WALTER vs Wolfgang, il primo è superiore in tutto e di fatti chiude quasi dominando. Ottimi scambi cmq tra quelli che sono probabilmente i due miglior big man in Europa.

Delusione invece per il ME, parte iniziale interminabile, fase finale che invece si chiude troppo velocemente, veramente poco convincente, voto 6 di minimo sindacale. Peccato perchè entrambi sono molto on-fire al momento, e potevano fare sicuramente molto di più.

Havoc che torna heel, mah, avrei ancora aspettato. Anche sta cosa di vedere Haskins in tag non mi fa impazzire, se c'è un wrestler che dovrebbe combattere sempre e solo come singolo allora quello è lui.

Classico turn face pre-addio dei BSS, continuo pensare che sta cosa sia accettabile solo se nell'ultimo match si ricordano di essere stronzi e vincono di cattiveria. Non conosco invece colui che aveva attaccato Dunne, Bruiserweight cmq perfetto nelle mimiche facciali, uno come lui dovrebbe restare heel per tutta la vita.

capitolo opener, i 3 vincenti mi sembrano interessanti. Molto green invece ancora la squadra perdente.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da Teo_Shield »

Ma qualcuno mi spiega come è finito il match tra Davis e Thatcher?

PS. Davis ha beneficiato dello split dei Riots
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da HSMA »

PROGRESS Chapter 55 Chase the Sun


CCK vs British Strong Style

Gran bel ladder per aprire questa serata speciale. L'alchimia è la solita, la spottosità è garantita, la stipulazione è stata usata abbastanza bene, anche se sono mancati dei falsi finali credibili. Forse questa è la maggior pecca e quello che differenzia questo match dal meraviglioso precedente di I Give it Six Months. Rimane comunque consigliato. 8+

Toni Storm vs Dahlia Black

Altro gran bel match, grazie ad una Storm in formissima e ad una Black ispirata. È mancata una fase intermedia a fare da collante, però l'incontro non ne ha risentito troppo anche grazie ad un paio di falsi finali splendidi. Il regno della Storm è un esempio perfetto di come le donne possano proporre un wrestling di alto livello. 8

Zack Sabre jr vs Marty Scurll

Bello anche questo, anche se i due hanno fatto molto di meglio in passato (High Stakes ad esempio). Sono partiti forte, poi una fase più tranquilla con lavoro agli arti (sellato in maniera non indimenticabile, soprattutto da Marty) per poi sfociare ad una signora fase finale, equilibrata e incerta. 7,5

Jimmy Havoc vs Mark Haskins

Il primo MOTYC di Ally Pally. Duro, intenso, violento, equilibrato, appassionante, incerto fino alla fine e ricco di falsi finali. Si è percepito dal primo istante come l'odio che piano piano è cresciuto nel tempo sia esploso tutto insieme. 9

WALTER vs Timothy Thatcher vs Matt Riddle

E dopo poco arriva il secondo. Un incredibile spot per lo strong style. Un incontro con tanto striking e tante proiezioni, pieno di incertezza e di tensione. Riddle e WALTER continuano nella loro serie di capolavori, Thatcher si inserisce bene e tira fuori forse il suo match più movimentato e ritmato da quando lo vedo combattere. Benissimo. 9+

Mark Andrews vs Eddie Dennis vs Strangler Davis vs Zack Gibson vs James Drake vs Jack Sexsmith vs Chief Deputy Dunne vs Flash Morgan Webster

Un buonissimo spotfestone per tirare il fiato. Ottimo il ritmo, la varietà delle manovre e la fluidità. Inoltre c'è anche spazio per raccontare quello che potrebbe essere un triangolo estremamente interessante tra Andrews, Webster e Dennis. Da sottolineare senza dubbio l'ennesima prestazione sontuosa di Gibson e Drake, che sembrano nati per fare coppia. 8+

Travis Banks vs Pete Dunne

Onestamente non capisco le critiche a questo match. È stato esattamente quello che doveva essere con un grandissimo striking, una serie di spottoni, una grande intensità, la strenua resistenza di Banks (hanno costruito la sua rincorsa tutta in questo modo) e le interferenze dei BSS. Sono riusciti a dare epicità all'incontro e a legittimare ulteriormente Banks. 9
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da HSMA »

PROGRESS Chapter 56 La Danse Macabre


Aussie Open & Omari vs Never Say Die & Connor Mills

Grande opener, molto spottoso, adeguato sia per iniziare un evento sia per presentare questi sei atleti che stanno muovendo i primi passi nei chapter della federazione. Da una parte abbiamo un team ben più esperto (Davis e Fletcher stanno ricevendo booking molto importanti e sono la next big thing del panorama, mentre Omari è già un nome di rilievo nelle midlands) contro un team made in Projo (benissimo Mills, bene Cupid, ancora un po' sporco, ma dal grande potenziale D'Angelo) ed ha funzionato. 8+

Strangler Davis vs Timothy Thatcher

Wow. Un incontro molto particolare, che di certo non è per tutti, ma che io ho adorato. Tecnica sopraffina, ogni manovra è stata messa al momento giusto nel posto giusto e il match risulta armonioso senza bisogno di accelerazioni particolari o di troppe sovrastrutture. Finale molto MMA che protegge Thatcher e lancia Davis (che continuo ad trovare uno dei wrestler tecnicamente migliori del panorama nonchè uno dei più sottovalutati). 8/9

Grizzled Young Veterans vs Chris Brookes & Jimmy Havoc

Buon incontro nel complesso, sono riusciti a coniugare una azione ritmata, esplosiva, ma un po' confusionaria con una buona storia (un Havoc un po' cazzone che prende sotto gamba l'impegno e Brookes che si distrae aiutando Lykos e ignorando il pin su Jimmy). Lo ripeterò sempre ma Drake e Gibson in coppia lavorano benissimo, con combo spettacolari e innovative. 7,5

WALTER vs Wolfgang

Buon match, ma probabilmente la difesa più debole da quando il titolo è stato introdotto. Buoni gli scambi di striking e interessante l'inizio, ma la fase finale risulta solamente una serie di rispettive trademark ben eseguite, ma molto standard. Wolfgang continua a non convincermi, come al solito ha rallentato parecchio l'azione. 7+

Moustache Mountains vs Sexy Starr

Esattamente quello che mi sarei aspettato, con la piacevole sorpresa di Seven e Bate face. Comedy piacevole per cominciare, bellissimi scambi di trademark per chiudere. 8+

Toni Storm vs Charli Evans

Prosegue la serie di difese molto positive della Storm, questa volta contro la debuttante Evans. Ben fatto, ben strutturato, con degli scambi interessanti e uno striking convincente. Ormai Toni è una sicurezza ed Evans ha impressionato, spero possa tornare. 7/8

Travis Banks vs Keith Lee

Gran bella prima difesa per Banks che va a riprendere l'intera rincorsa. Un Banks che, da underdog, riesce a ribaltare una situazione che sembrava intramontabile. La prima parte più lenta serve proprio a costruire Lee da mostro, la parte più veloce invece è funzionale al superamento dell'ostacolo. 8,5
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da Mr. Mackey »

HSMA ha scritto:
Travis Banks vs Keith Lee[/b]
Gran bella prima difesa per Banks che va a riprendere l'intera rincorsa. Un Banks che, da underdog, riesce a ribaltare una situazione che sembrava intramontabile. La prima parte più lenta serve proprio a costruire Lee da mostro, la parte più veloce invece è funzionale al superamento dell'ostacolo. 8,5
su questo non concordo: non mi puoi fare una prima fase interminabile per poi risolvere tutto dopo il primo breakout/finisher.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da Teo_Shield »

Secondo me un bel match. Poi le valutazioni ognuno ha le sue. Anche secondo me 8.5 è tanto, ma indubbiamente è un bel match.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da HSMA »

Ricapitoliamo la card di Enter Smiling, prossimo chapter:
- Travis Banks vs Mark Andrews
- CCK vs Ringkampf
- Wolfgang vs Doug Williams. Bah, match up poco convincente. Avrei preferito di gran lunga Williams vs Davis
- Jinny vs Alex Windsor vs Dahlia Black vs Candyfloss. Potrebbe risultare interessante.
- Keith Lee vs Flash Morgan Webster. Interessantissimo accostamento.
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da Teo_Shield »

Sticazzi che card.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da HSMA »

Ah, poi si aggiungerà quasi di certo British Strong Style vs Gibson, Drake e Conners, più magari qualcosa con Havoc, Haskins e Sexsmith.
Comunque c'è tanta carne al fuoco, tanti volti nuovi, tanto rimescolamento. Hype a palla.
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da Teo_Shield »

Ma Keith Lee ha un contratto alla Riddle?

A proposito, Riddle ora che ha perso il titolo Atlas non lo vediamo più?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: PROGRESS (topic ufficiale, questa volta definitivo)

Messaggio da HSMA »

Teo_Shield ha scritto:Ma Keith Lee ha un contratto alla Riddle?

A proposito, Riddle ora che ha perso il titolo Atlas non lo vediamo più?
In realtà in PROGRESS non c'è nessuno a contratto.
Avrà un accordo per il quale farà tot date, come Riddle. Riddle che tra l'altro tonrerà quasi sicuramente visto che andrà contro Banks per il titolo
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Rispondi