WWE 205 Live | NXT Level Up | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43845
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Colosso »

Alexander ha fatto veramente terra bruciata attorno, se non perderà in Austrakua con Murphy terrà quella cintura fino alla cancellazione dello show.
Intanto è stato fatto riferimento al doppio ruolo di Lio Rush a 205 e a Raw. Solo io però trovo ridicolo che Drake Maverick qui faccia tanto il paladino della giustizia mentre a Raw lo stronzetto odioso è lui, e la cosa non viene affatto menzionata?
Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

Nono infatti, a quello mi riferivo. Più che altro Mustafa Alì l'ha tirata fuori in un segmento e la risposta di Maverick é stata che quello che fa a Raw non lo riguarda. Risposta stupida. Vuoi farlo apparire a Raw? Dagli qualcosa di consono. Vuoi magari far apparire altri come Lio Rush? Fai fare a Maverick l' "agente" dei cruiser fuori da 205, che ci sta con il ruolo che ha lì, e falli apparire a Raw. Così non ha senso.

Per me ci sono due vie se non perde. O, forse ne parlo da fan, a una rivincita titolata a Mustafa Alì che ha tutto sommato una bella presa, oppure andrà a Lio Rush: ha uno stile che prende, e il fatto che appaia anche a Raw non é un caso secondo me. Alexander rende sì sul ring, é molto bravo, ma non ha la men che minima presa.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43845
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Colosso »

Vedendo l'ultimo 205 mi è venuto in mente in paragone.

Lio Rush non vi sembra la versione aggiornata di Enzo Amore? Anche lui trash talker arrogante e pieno di sè, portavoce di un wrestler grande e grosso, furbo, sfuggente e opportunista nello stile sul ring. Certamente meno abile al microfono ma anni luce più dotato nel lottato. Poi, come Enzo, è piccolo anche per essere un cruiser e sarebbe improponibile contro gli heavyweight.
Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

Ci ho messo un pò a recuperare la puntata.

Ti rispondo collegandomi direttamente al match con Dar, un match che ho trovato buono.. chiaramente sono entrambi acerbi dato che hanno tutti e due meno di venticinque anni, però a me è piaciuto. In realtà a me la cosa piace, ma credo che gli angle a Raw stiano "spiazzando" un pò il personaggio di Rush, che nel giro di poche settimane è passato dall'essere (l'unico) a ricevere costante heat ad avere cori a favore. Spezza un pò il PG, ma in sè non è una cosa brutta. E per dare la mia opinione su di lui.. sì. Credo che Murphy vincerà in Australia, ma se non dovesse essere così è il più accreditato a togliere (FINALMENTE) il titolo ad Alexander. E' un buon parlatore, è odioso al punto giusto, ma al netto di cose migliorabili sul ring ci sa stare meglio.. e meglio di Amore sicuro: se sali sul ring senza rischiare di uccidere tutti sei per forza migliore di lui. Non mi è piaciuto il segmento appunto dedicato alla sfida a Super Showdown, avrei preferito di più un video package. Discreto anche lo squash, molto cruento, di Kendrick.. l'attacco di Gulak al jobber è presentato come sfogo, ma ora non so cosa potrebbe fare sinceramente. Mi incuriosisce la sfida di settimana prossima tra TJP e Kalisto, che nel contesto 205 si sono rivelati ottimi, e sono curioso anche di vedere come andrà a finire la questione TJP-maschere. Il main event.. lo immaginavo diverso. Lo dico ogni volta, sono di parte, ma Alì mi entusiasma un sacco. Il promo nello spogliatoio è stato meno d'impatto ma ogni volta riesce a tirare fuori qualche spot innovativo, o almeno "diverso". Però il match con Itami lo aspettavo diverso. E' stato un gran match, però non c'è stato quel crescendo che avrebbe portato al giusto finale per doppio cont-out.. non so, non mi è sembrato realistico farlo finire così perché è mancata l'escalation di colpi "pesanti" che ad esempio si sono visti nella serie tra Mustafa e Murphy. Non per questo l'incontro deve essere svalutato però.

Pubblico più reattivo vista l'ora di registrazione, spero che aumentino le interazioni col resto del roster.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43845
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Colosso »

Noto che le puntata si sono accorciate, prima duravano 60 minuti pieni e ora neppure 45. Forse si stanno arrendendo al fatto che il roster è ristretto e i cruiser non offrono molto materiale.
Cmq mi è piaciuto il main event, fatto strano visto che è stato giocato tutto sulla tecnica e sull'agilità... forse ho apprezzato che non sia stato lento, metodico e pieno di restholds come altri match di 205. Perkins mi sta sulle palle e ho sperato nella vittoria di Kalisto, forse per la prima volta da quando lo vedo combattere.
Per il resto dello show c'è stato forse il primo accenno di storyline in tutto il 2018 con Gulak che scarica Kendrick e le pesanti ripercussioni che seguiranno.
Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

In realtà la lunghezza mi è sempre sembrata abbastanza varia, tra i 45 e i 55 minuti.
La puntata non l'ho vista, purtroppo ho sempre meno tempo, però non credo proprio che questa sia la prima storyline dell'anno, proprio no, ma mi incuriosisce perché avrei giurato sarebbe stato Gallagher quello "fatto fuori".

Finalmente Alexander non è più campione. Murphy è la scelta migliore al momento, e mi incuriosisce capire come e cosa porteranno avanti.
Avatar utente
DontBlame
World Champion
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da DontBlame »

205 Live dura 45 minuti da quando c'è stato il reboot praticamente, ed è un bene, a volte comunque varia andando massimo fino a 50.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43845
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Colosso »

Nell'ultima puntata lo show si è movimentato con 2 esordi / ritorni: nientemeno che Maria Kanellis e Mike Kanellis! L'ex Mike Bennett ormai da molto tempo compariva solo negli show di terz'ordine come Main Event, ma adesso sembra aver preso la strada giusta entrando nella categoria cruiser. Non ha senso che ci sia gente nel main roster che pur avendo il peso di un cruiser non combatte a 205 Live.

Per il resto bel main event fra Cedric Alexander e Tony Nese, dove il secondo coglie la vittoria più importante fin qui in Wwe e si rilancia come possibile #1 contender per il titolo.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da ryogascorpio »

Non seguo 205 live ma Tony Nese me lo ricordo abbastanza bene. Gran fisico, discreto carisma.. se fosse un Indy guy tutti lo considerebbero superiore a Bryan
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43845
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Colosso »

La Wwe sembra avere finalmente imparato che il peso e la forza contano anche fra i cruiser. Non solo un Lesnar della categoria come Murphy è campione, ma in queste settimane sta emergendo uno che è cruiser solo perchè gli fa comodo competere come forzuto fra wrestler più deboli. Avevo visto fin dal Cruiserweight Classic le potenzialità di Tony Nese e sono contento che tutti sia stiano accorgendo di lui.

In questa puntata bellissimo il Fatal 5-way, con una prima parte e un finale fantastici e solo un certo rallentamento nella parte centrale... con 5 minuti di meno sarebbe stato perfetto, ma devono pur riempire la puntata. 205 Live che da qualche tempo si dimostra uno show piacevole con storyline basilari ma efficaci. Se Alexander, Alì o TJP avessero una caratterizzazione diventerebbe anche superiore a NXT.
Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

Intanto pubblicata la lista dei migliori 10 match di 205 per la WWE (con una costante nei primi tre match).

10) Cedric Alexander vs. Mustafa Ali vs. Gentleman Jack Gallagher vs. Noam Dar vs. TJP – Fatal 5-Way Elimination Match per determinare il No.1 Contender al Cruiserweight Title: 7 febbraio 2017

9) Akira Tozawa vs. The Brian Kendrick – Street Fight match: 23 maggio 2017

8) Mustafa Ali vs. TJP vs. Drew Gulak vs. Tony Nese vs. Kalisto – Gauntlet Match: 24 aprile 2018

7) Rich Swann vs. TJP: 4 luglio 2017

6) Kalisto vs. Akira Tozawa vs. Buddy Murphy vs. TJP: 27 marzo 2018

5) Cedric Alexander vs. Roderick Strong: 13 marzo 2018

4) Cedric Alexander vs. Buddy Murphy — WWE Cruiserweight Championship Match: 29 maggio 2018

3) Mustafa Ali vs. Drew Gulak – 2-out-of-3 Falls Match: 18 luglio 2017

2) Cedric Alexander vs. Mustafa Ali: 23 gennaio 2018

1) Mustafa Ali vs. Buddy Murphy – No Disqualification Match: 3 luglio 2018

Matchone anche questa settimana nel ME. Alì é una macchina e con Itami match dopo match ha trovato una bella chimica (lontana comunque da quella con Murphy che DEVE essere il match clou della divisione a WM, é il miglior incontro che possono fare al momento). Ma ogni cosa che il pakistano tocca diventa oro, almeno per il concept dello show. Ed il video-promo che ha fatto per il match merita tanto, ha grande espressività.

Mi incuriosisce il suo match di settimana prossima con Nese, puó essere una sorpresa perché insieme sul ring hanno sempre fatto bene ma possono alzare l'asticella.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43845
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Colosso »

Classifica falsata dalla censura Wwe per il "nemico" Neville. Nessuno dei suoi match infatti è presente in lista, e stiamo parlando dell'uomo che ha stradominato la categoria per un anno.
Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

Me la son sempre cantata davvero quasi da solo qui ahaha.

Purtroppo ho avuto pochissimo tempo per seguire bene nelle ultime settimane, ma sono riuscito a recuperarmi tutto.. e credo che comunque lo show cominci a diventare sempre più credibile. Aiutano le riapparizioni in PPV e negli eventi "comuni" (hanno fatto benissimo i due Alexander vs Murphy tra Australia e TLC e Mustafa Alì vs Murphy alle Series che DEVE essere il match cruiser a WM), come le apparizioni dei Luchas, di Lio Rush e Alì a Raw e SD. Piano piano il pubblico sembra essere più coinvolto, il format è leggero e aiuta e la qualità dei match resta sempre comunque ottima. Adesso son curioso di vedere un pò chi potrà essere portato come primo sfidante al titolo perché su due piedi non ho molte idee.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43845
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Colosso »

Non so, io ho sempre seguito lo show ma ricordo poco o nulla di quanto successo nelle ultime settimane, a significare che non hanno lasciato il segno.
Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

Beh.. è evidente che cerchiamo cose diverse in questo show ahaha. Forse sì, nulla di memorabilissimo (ma in fondo nulla in WWE lo sta facendo, a parte rare eccezioni) ma mi piace la continuità dimostrata e il livello di azione in ring è molto molto buono (che è poi da quasi un anno l'unico vero focus). E soprattutto apprezzo il fatto che lo show stia man mano catturando più interesse, sia live in arena che non.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Frogadier2 »

Feb_323 ha scritto:Me la son sempre cantata davvero quasi da solo qui ahaha.

Purtroppo ho avuto pochissimo tempo per seguire bene nelle ultime settimane, ma sono riuscito a recuperarmi tutto.. e credo che comunque lo show cominci a diventare sempre più credibile. Aiutano le riapparizioni in PPV e negli eventi "comuni" (hanno fatto benissimo i due Alexander vs Murphy tra Australia e TLC e Mustafa Alì vs Murphy alle Series che DEVE essere il match cruiser a WM), come le apparizioni dei Luchas, di Lio Rush e Alì a Raw e SD. Piano piano il pubblico sembra essere più coinvolto, il format è leggero e aiuta e la qualità dei match resta sempre comunque ottima. Adesso son curioso di vedere un pò chi potrà essere portato come primo sfidante al titolo perché su due piedi non ho molte idee.
Secondo me, ora per il prossimo feud potrebbero mandare Nese e farlo splittare da Murphy. D'altronde di credibilità ne ha già, dopo quella serie di vittorie in cui è arrivato a giocarsela con Alexander per diventare #1 Contender.

Altrimenti magari Dar, anche se avrebbe bisogno di un pò più di momentum per non risultare un avversario di transizione.

Comunque commento poco qui, però alla fine sono riuscito a portarmi in pari con il match a TLC, davvero un'altra gran perla. Sempre un peccato però che gli incontri per il titolo Cruiserweight vengano relegati al pre-show, personalmente li vedrei benissimo come opener di ogni PPV visto quanto riescano a coinvolgere il pubblico.
Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

Pensavo anche io a Nese, però effettivamente avrebbe senso mandarlo così, con una minima costruzione, alla Rumble a difendere? (Se hanno difeso anche a TLC, immagino difenderanno anche lì). Vero è che sì, in fondo la legittimità nel brand si basa sugli incroci e sui #1 Contender più che altro, ma anche all'interno del mondo 205 non ha uno status così alto (a me personalmente piace un sacco).

Mi piacerebbe di più Dar, anche perché i top face del brand li ha già battuti in qualche modo (mancherebbe forse Kalisto, con cui peraltro ha fatto un paio di match bellissimi).

Comunque va considerato anche che stanno creando un mare di alleanze, almeno tutti hanno un partner con cui fanno coppia più o meno fissa (Murphy-Nese, Alexander-Alì, Gulak-Gallagher, TJP-Kanellis, Kendrick-Tozawa, l'imminente Itami-Daivari, i LHP), se vogliono andare a parare su dei titoli tag non so quanto convenga "diminuirli".

Boh, son curioso!
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Frogadier2 »

Secondo me si può anche fare con Nese, un pò di tempo a disposizione c'è e la motivazione per lo scontro c'è. Male che vada potrebbero considerare quella di RR come una "tappa" verso magari una costruzione verso 'Mania.

E' vero, il fatto delle alleanze piace un sacco anche a me pure se poi non introdurranno i titoli di coppia: è qualcosa che fanno anche ad NXT ed apprezzo parecchio. La cosa buona poi è che non sono coppie messe lì a caso tipo Roode e Gable nel main roster, ma hanno tutte avuto una costruzione dietro.

Comunque si, son curioso pure di vedere cosa faranno questa notte.
Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

Parto dal presupposto che tenere Maverick in questo ruolo a 205 cozza troppo con quello di manager degli AOP, non puó essere heel il lunedì e face il martedì. Da una delle due parti deve saltare.

Il primo match con Dar e Itami è un match discreto, non mi ha entusiasmato anche se entrambi non mi dispiacciono. Itami deve uscire dal "respect me" perché è troppo monodimensionale, quando per il repertorio che usa qui potrebbe essere presentato come un killer da ring. Lo squash di Lio Rush è il solito squash, stavolta si è mostrato più aggressivo ed è una buona strada, nel brand serve come il pane per creare nuovi incroci. Il ME mi è piaciuto parecchio, è stata ben trasmessa sia la rivalità molto brutale tra le due divisioni e sia la redemption di Kendrick (che torna a usare la Sliced Bread invece che la Captain Hook per chiudere, come simbolo del cambiamento). Storia raccontata secondo me bene, le fasi ad handicap hanno trasmesso ottimamente la brutalità del feud e del match e alcuni spot sono molto belli (la combo di sottomissioni, il finale, l'offensiva legata alla poltrona al commento, l'utilizzo di spazzoloni e secchi in modo innovativo). Giusta la vittoria dei face che spero si rilancino. Il pubblico mi pareva anche molto coinvolto!

Sul titolo vado a parte e non vorrei vedere ancora Alexander con Murphy, peró è vero che con lo spostamento di Alì mancano face credibili (in quest'ottica ho scritto che è stato un bene il rilancio di Kendrick e Tozawa). Mi ha però fatto pensare il segmento tra Murphy e Maverick, il primo che parla di voler dimostrare di non essere il cruiser migliore la mondo al momento ma della storia, e la risposta sul "Dammi qualche giorno per pensare a qualcosa" mi ha fatto pensare a caldo ad uno sfidante che al momento non è a 205.. e non saprei chi. Solitamente in questi casi si è sempre detto che si sarebbe organizzato un #1 contender match, ma stavolta la risposta è stata diversa. Sono molto curioso. La mia mega sega mentale è Mysterio, ma dubito che lo porterebbero qui anche solo per una rivalità titolata.. anche perché sarebbe difficilmente credibile una sua sconfitta con Murphy.

Continuo comunque a dirlo, l'andazzo dello show per me è molto buono, e sulla questione titolata sono tanto curioso.
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

Non ho più commentato, ma ho ripreso la puntata di oggi. Abbastanza da reset, con la salita di Alì si sono persi i fili conduttori di alcuni rapporti, ma molto molto godibile.

L'opener è un buon match, Nese e Dar hanno una buona alchimia. La storia è raccontata bene, Nese spocchioso per la superiorità fisica e Dar che gioca di rimessa, alcune belle manovre di Nese (Pumphandle Driver in primis, e amo il suo Moonsault) ma per la spocchiosità Dar lo frega, sembra abbiano imbastito un feud che puó essere soddisfacente sul ring. Lo scozzese per le è un gran, gran talento, mi piacciono tanto alcuni piccoli dettagli che mette nell'azione.

Segmento di Maverick con Gallagher e Gulak divertente ma inutile se non per ricollegarsi (come fanno bene al commento) alla ricerca del GM di nuovi cruiser per il mondo. Continuo a schifare come Maverick sia il manager heel degli AOP e un commissioner neutro, non si puó ignorare la continuity (che qui è seguita bene coi tanti riferimenti ai match precedenti), e 'sta cosa delle liste coi nomi consigliati mi fa temere una ricaduta comedy imbarazzante per Gulak. Più utile la parte coi Kanellis dove chiedono spazio, Maria molto brava con le frecciate sull' incapacità di Maverick di gestire i talenti che ha già mentre ne cerca di nuovi. Gli accenni alla sua esperienza nel business e le minacce mi hanno fatto pensare, visti gli accenni al fatto che la WWE voglia togliere da lì Drake, a una "sommossa" dei due per mettere Maria come GM. Stesso discorso di prima con un attacco via promo di Rush alla LHP, lui è uno da valorizzare tantissimo nello show.

Main event un gran, gran match che consiglio di vedere, Cedric e Itami hanno avuto una gran chimica e anche Daivari da fuori ha fatto un gran lavoro. Belle alternanze tra la rapidità di Ced e lo striking di Itami, che finalmente stanno costruendo come un killer sul ring. Scambi belli, intensi, alcune fasi sono molto brutali e realistiche (alcune combo di entrambi, la Falcon Arrow sul concrete, i violenti dropkick di Hideo, i Roundhouse di Alexander), finale molto intenso e dal ritmo alto e vittoria sacrosanta del giapponese col pubblico abbastanza coinvolto. Peccato che quasi sicuramente finiranno nel solito merdoso kickoff, ma col giusto minutaggio il 4-Way puó diventare la sorpresa della serata.

Appunto però che preferivo la vecchia struttura con l'aggiunta di uno squash a metà puntata che qui hanno sempre scritto in maniera magistrale, ben più che nel resto del Main, che dava la possibilità di vedere più atleti impegnati e costruiti. Consiglio comunque la puntata, sono tre quarti d'ora spesi molto bene per la qualità dimostrata.
Rispondi