WWE 205 Live | NXT Level Up | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
DontBlame
World Champion
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da DontBlame »

Tantissima roba pure questo ME, Murphy è un worker ottimo e sella da dio. Bene anche i proseguimenti dei feud Itami/Tozawa vs Lucha House Party, Ali vs. Alexander e Mandrews/Gulak, con in più un promo stupendo a mio parere di Maverick. La cosa pazzesca è che a livello qualitativo 205 Live sta superando anche NXT, ed una cosa del genere non mi sarei manco sognato di dirla mesi fa.

Un peccato che il match per il titolo Cruiser sia relegato al pre-show (a sto punto spero che perlomeno lo mettano nella seconda ora) considerando che è stato uno dei meglio bookati dell'intera WWE.
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

Sì è nella seconda ora dopo le due BR, e la seconda ora sarà trasmessa in TV. Comunque sì, è uno spreco, è il meglio costruito a livello di hype (oh, il promo di Maverick mi ha fatto venire una voglia atroce di vedermelo), e sì per i nomi effettivamente non si può spostare nulla dalla main.. ma il match per i tag di Raw, tanto per dirne uno, merita la main card per costruzione?

Assolutamente, al momento sta surclassando tutti gli altri show WWE. Tra l'altro tra tutti gli attivi principali del roster non si stanno "scordando" di nessuno o sbaglio a livello di costruzione/ricostruzione?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Colosso »

In qualità di vero esperto devo riconoscere i meriti dove stanno: Kalisto vs Murphy è uno dei pochi match che mi siano davvero piaciuti dalla nascita di 205 Live.
Su Murphy non puntavo 2 lire quando stava a NXT, uno dei peggiori campioni di coppia che avessi mai visto... ma nella divisione cruiser appare come una sorta di fenomeno.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Mr. Mackey »

Buddy Murphy che tra l'altro sarà anche rivalutato molto in futuro, visto che ha fatto da allenatore a moltissimi wrestler della scena australiana che stanno emergendo adesso.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:In qualità di vero esperto devo riconoscere i meriti dove stanno: Kalisto vs Murphy è uno dei pochi match che mi siano davvero piaciuti dalla nascita di 205 Live.
Su Murphy non puntavo 2 lire quando stava a NXT, uno dei peggiori campioni di coppia che avessi mai visto... ma nella divisione cruiser appare come una sorta di fenomeno.
Non sapevo che meltzer parlasse italiano
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

Puntata godibile, senza i picchi di alcuni match delle passate settimane ma in generale positiva e mi è piaciuto come in una sola oretta siano apparsi così in tanti. Match molto solidi sia Tozawa vs Kalisto e sia Andrews vs Gulak. Ho apprezzato di piú il primo, mi è piaciuta la velocità, l'interazione con il pubblico e l'attitude del giapponese, che nella coppia con Itami è l' "anima buona" ma gioca molto duro. Carino anche l'altro match, giustamente vince Gulak ma mi incuriosisce molto Neese con quello che pare essere un turn face, con l'intensità che sanno metterci entrambi possono uscire bei match. Segmento con Alexander e Mustafa forse troppo rapido ma che segue bene la storia raccontata a WM, questa versione di Murphy spaccaculi su Alexander (anche se ha mezzo botchato la finisher) mi piace tanto.. marko malissimo Ali, spero arriverà un momento buono anche per lui perché mi piace tanto in tutto, ma Buddy è il contender piú credibile per costruzione. Si amplia anche il giro dei tag con Gallagher e Kendrick che si incastrano con Itami, se mantengono l'attitude di picchiatori possono funzionare.

A parte il solito stupido beachball moment il pubblico mi pare sempre piú coinvolto (belle le reazioni nel segmento finale) e sto adorando seriamente il personaggio di Maverick, la figura dirigenziale cosí presa e fomentata mi piace un sacco. E il video package di inizio puntata è stato una figata.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Colosso »

In qualità di Tosatti del wrestling, devo ammettere che mi è piaciuto molto il Tornado Tag fra messicani e giapponesi. Match che è riuscito a non sembrare una serie di mosse messe insieme a caso ma ha intrattenuto e raccontato una storia.
Non è la prima volta che si vedono buoni incontri a 205 Live negli ultimi tempi. Peccato per il taglio troppo sportivo della trasmissione che non permettere l'emergere di grandi personaggi o rivalità consistenti.
Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

Sono opinioni, visto il genere dei personaggi e degli atleti coinvolti a me piace molto il taglio sportivo invece.
Concordo sulla valutazione del Tornado, a memoria è uno di quelli bookati con più senso che abbia visto in tempi recenti, mi piace soprattutto l'attitude di Tozawa che passa da fasi in cui è più heelish a fasi in cui fa da "coscienza" ad Itami.. i due team lavorano bene insieme e spero che arrivino 'sti titoli di coppia per avere visibilità. Non credo che il colpo di Tozawa a Itami possa generare uno split al momento.
Il taglio sportivo c'entra molto con Murphy e la questione delle pesature che mi piace perchè apre a diverse possibilità (anche se immagino interverrà nel Gauntlet), e sto amando tanto Maverick che trasmette l'idea di avere una chiara visione per lo show che Buddy "distorce".
Sto apprezzando il taglio anche nel lavoro fatto su Gulak (mi è piaciuto un botto il concetto di "Aerial Delinquency"), che ha abbandonato la cagata di powerpoint per continuare sulla stessa linea in modo più concreto.
E ah, tutto il mio amore incondizionato va verso Alì, mi sta piacendo veramente veramente tanto, sia sul ring, sia come attitude e sia anche come "persona pubblica" sui social, è uno dei rari casi dove gimmick e vita passata/presente si mischiano (molto bene, tra la storia del ripescaggio al CWC e al passato da poliziotto), è uno dei primi violini dello show e spero che prima o poi abbia la sua run titolata.

Lo show in generale è ancora una volta solido e le azioni in ring man mano coinvolgono il pubblico sempre di più, ma come ho già detto serve tempo per risciacquare e dare dignità al programma.
Avatar utente
best4busine$$
World Champion
Messaggi: 3511
Iscritto il: 03/08/2015, 1:57

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da best4busine$$ »

Colosso ha scritto:In qualità di Varriale del wrestling, e bla, blaaa, blaaa


fix Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

Lo riuppo un pò. Forse è stato meglio evitare di sparare un altro match a casaccio a Backlash, nonostante Alexander sia insipidissimo sono curioso di vedere come intendono far andare avanti Murphy. Ho una buona attesa per la prossima puntata, sia il tag team match che Gulak vs Alì promettono bene (continuo ad adorare, anche se questo è stato quello che mi ha convinto di meno, i video di Alì e spero che capiscano che vanno inclusi nelle puntate), soprattutto questi ultimi due che hanno sempre dimostrato una buona alchimia. Sarà che mi piacciono le scritture dei match ma ormai mi è rimasto interesse giusto per questo show ... aiutato anche dalla durata.
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

La puntata secondo me è molto buona, migliore di SD e di Raw quantomeno sul piano del lottato. Ottimo il ME tra Alí e Murphy, bookato in modo molto intelligente con i richiami al match del torneo nel momento chiave che portano alla sconfitta di Ali (l'unico che si può davvero considerare over), un match davvero da cruiser con bei bump, pochi spot a caso e alcune parti davvero molto belle (la Tornado DDT dall'apron è fantastica). Continua il lavoro sui tag team anche se non si capisce se vogliano davvero inserirci i titoli di coppia, buon uso dello squash per Nese e del video promo di Itami per continuare il feud con Tozawa. Figo che settimana prossima i cruiser si incroceranno con gli inglesi. L'unica cosa che mi fa un pò storcere il naso è che Maverick sta facendo passare via liscio senza conseguenze, al contrario di quanto era emerso all'inizio, l'attacco di Murphy ad Alexander.
Avatar utente
DontBlame
World Champion
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da DontBlame »

Come mai il miglior show settimanale attuale della WWE è così in basso fra i topic?

Puntata fantastica questa settimana, Murphy vs. Alexander è un MOTYC per la WWE, forse il miglior match della storia (breve) di 205 Live, e l'alleanza tra TBK, Gallagher e Gulak apre un sacco di spazi interessanti.
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da CavaxMMA »

Appena visto il main-event, stupendo! Concordo con il commento precedente, nulla da aggiungere. Un piccolo appunto che mi sento di fare è che forse è mancata un pò di "psicologia", specialmente da parte di Cedric Alexander che, secondo me in alcuni frangenti era troppo "concentrato" sull'aizzare il pubblico di casa (che ci sta, però ha fatto mancare un pò di tensione sportiva tra lui e Murphy, non so se mi spiego). Murphy che, finora secondo me, almeno in WWE (ma non solo) è la sorpresa più clamorosa di questo 2018. Bene continuare con il regno di Alexander, ma per il suo utilizzo ed i suoi progressi, mi auguro che Buddy abbia l'occasione di farsi un giro con la cintura.
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

Oh, avevo smesso di scrivere perché mi sentivo molto Marzulliano ahaha.
Concordo, il ME è uno dei MOTY per la WWE e per il Main Roster e uno dei migliori di 205 Live.. però non sono troppo sicuro dell'utilità della vittoria di Cedric. Ben venga se può portare ad altri match del genere tra loro (manco un buco nel pre-show di MITB? Tanto si sa che se va bene la fine che faranno è quella) ma avrei preferito una vittoria di Murphy, se non altro perché mi sembrerebbe l'avversario perfetto per Alì (un sacco di markismo per Mustafa) e poi perché Alexander continua a sembrarmi un pò troppo insipido.
Molto bene anche Gulak, il feud con i flyer e i luchadores scritto IN QUESTO MODO mi piace assai, immagino che alla fine si andrà verso un feud 3 vs 3.

Miglior show per godibilità e coerenza, continua ad essere l'unico che ho voglia di guardare settimana dopo settimana.
Avatar utente
DontBlame
World Champion
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da DontBlame »

CavaxMMA ha scritto:Appena visto il main-event, stupendo! Concordo con il commento precedente, nulla da aggiungere. Un piccolo appunto che mi sento di fare è che forse è mancata un pò di "psicologia", specialmente da parte di Cedric Alexander che, secondo me in alcuni frangenti era troppo "concentrato" sull'aizzare il pubblico di casa (che ci sta, però ha fatto mancare un pò di tensione sportiva tra lui e Murphy, non so se mi spiego). Murphy che, finora secondo me, almeno in WWE (ma non solo) è la sorpresa più clamorosa di questo 2018. Bene continuare con il regno di Alexander, ma per il suo utilizzo ed i suoi progressi, mi auguro che Buddy abbia l'occasione di farsi un giro con la cintura.
Si, Alexander non è un fenomeno riguardo alla psicologia sul ring, anche se fa tante piccole cose molto bene. Su Murphy, avrebbe potuto benissimo vincere questo incontro vista la sua costruzione, ed Alexander non ne sarebbe uscito male... mi sarebbe anche piaciuto, credo. Quindi se resterà, secondo me una chance alla cintura la avrà ancora.

Feb_323 ha scritto:Oh, avevo smesso di scrivere perché mi sentivo molto Marzulliano ahaha.
Concordo, il ME è uno dei MOTY per la WWE e per il Main Roster e uno dei migliori di 205 Live.. però non sono troppo sicuro dell'utilità della vittoria di Cedric. Ben venga se può portare ad altri match del genere tra loro (manco un buco nel pre-show di MITB? Tanto si sa che se va bene la fine che faranno è quella) ma avrei preferito una vittoria di Murphy, se non altro perché mi sembrerebbe l'avversario perfetto per Alì (un sacco di markismo per Mustafa) e poi perché Alexander continua a sembrarmi un pò troppo insipido.
Molto bene anche Gulak, il feud con i flyer e i luchadores scritto IN QUESTO MODO mi piace assai, immagino che alla fine si andrà verso un feud 3 vs 3.

Miglior show per godibilità e coerenza, continua ad essere l'unico che ho voglia di guardare settimana dopo settimana.
Il fatto è che credo vogliano dare ad Alexander un regno duraturo, non come quello di Neville ma magari presentandolo come "fighting champion" face. Oddio, non sta impressionando tantissimo neanche me come regno in sè, al contrario di Murphy che mi stupisce sempre di più e di Alì, un attimino accantonato ora. Io credo che Murphy prima o poi la cintura la prenderà, ma credo anche che Alì si prenderà la sua rivincita su Cedric... stiamo a vedere.

I Lucha House Party sono stranamente ben caratterizzati, ed è strano perchè tutti e tre erano abbastanza insipidi in precedenza: il cambio di gestione ha fatto benissimo soprattutto a loro.

Spero che trovino qualcosa di interessante da fare anche per Itami e Tozawa, che possono dare ancora tantissimo.
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

L'impressione è che stiano tentando di costruirli tutti, dai "top" fino ai Neese e Kendrick.. eccetto Daivari che ha "jobber" scritto in fronte. Alì sì, è stato accantonato, ma rimane comunque il più over del roster e, secondo me, uno di quelli che è riuscito a creare più empatia coi fan in WWE. Concordo su Alexander, e sicuramente Itami sarebbe un eccellente sfidante heel, per ora però credo che andranno avanti i due giappi tra di loro.
Sicuramente si possono aprire tantissimi scenari e spero davvero che le (sporadiche per ora) voci che vogliono la chiusura di 205 Live col passaggio di SD a tre ore siano appunto solo voci: che lascino almeno un'ora di wrestling decente (e anche più che decente) alla settimana. Qualcuno ha un'idea di come stiano andando le visualizzazioni sul Network?
Tra i Lucha chi ne ha giovato di più è stato Dorado perché prima non si considerava nemmeno da solo. Kalisto e Metalik comunque in qualche modo un minimo di interesse lo creavano (ricordo il primissimo match del torneo tra appunto Metalik e Alexander con il pubblico tutto sommato attivo).
E ah, giusto, sto apprezzando tantissimo il feud (soprattutto la parte online) tra TJP e Maverick.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Colosso »

Penso che con la sconfitta di Murphy 205 abbia perso l'ultimo treno per diventare rilevante. Alexander è un campione che non offre nulla allo show perchè non ha uno straccio di caratterizzazione e non è mai implicato in rivalità che non siano sportive. Murphy almeno è unico nel suo stile perchè quasi un Lesnar per la categoria cruiser, molto più fisicato e potente di tutti gli altri.
Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

Lo show ha bisogno di due cose: uscire dal post-SmackDown e trovare un modo per valorizzare anche i personaggi che non ruotano attorno al titolo. Più attenzione, magari un titolo Trios che fa tanto peso leggero. Gli mancano solo piccolezze.
La storia di TJP mi sta piacendo parecchio con lui che si offre agli altri GM, non so se porterà a uno scontro diretto con Maverick oppure con qualcuno che possa fargli da scudiero, ma è molto buona. L'opener è stato un pò leggerino, non mi ha entusiasmato troppo, forse settimana prossima si arriverà alla chiusura con il 3 vs 3, ma serve chiarezza su cosa vogliano fare con la tag division di 205. Molto bene l'innesto di Lio Rush, con Ricochet a NXT non avrebbe avuto granchè, e tanto meglio perchè dal video pare lo introdurranno da heel.
Il main event è un'altra figata, costantemente dal ME dello show esce fuori il match of the week. Alì is still my boy con quella DDT che ha sparato. A questo punto credo che Murphy e Alexander non abbiano finito e.. Itami. Non me lo aspettavo. Un programma tra lui e Mustafa è da guardare con le mani nelle mutande. Intervento perfetto per il timing e per farsi booare.

Ma come mai finiscono sempre per affiancare Tony Nese al top heel di turno? :mrgreen:
Avatar utente
DontBlame
World Champion
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da DontBlame »

Uscire dalla programmazione post-SD! sicuramente gli farebbe bene, ma anche così hanno dimostrato di poter ri-attivare il pubblico morto dopo Smackdown Live, con ottimi segmenti e match.

Benissimo Rush, che ormai ad NXT era chiuso, sia per i nuovi arrivi che per quanto successo in passato, sono sicuro che sarà un altro grande innesto per 205 Live, se non come Murphy quantomeno poco sotto. Grandi aspettative per lui.

Piaciuto sia l'opener, che invece ho trovato piacevole, che lo squash di TJP. Oddio, lui in realtà potrebbe sul serio andarsene da 205 Live visto che qui ha fatto veramente tutto, ma il feud con Maverick è intrigante e voglio vedere dove andranno a parare.

Il Main Event di 205 Live ormai è il miglior match settimanale della WWE da più di un mese a questa parte, ed anche oggi non si sono smentiti, con Murphy e Ali che hanno dato di tutto. Mi è piaciuto tanto l'intervento di Itami, anche se ha "rovinato" un gran incontro, per il semplice fatto che ha senso. Ha battuto Tozawa ed è lanciatissimo, e Murphy ed Ali effettivamente non potevano perdere... l'interferenza era l'unica soluzione qui. Situazione davvero interessante attorno al titolo Cruiser.
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

Hai ragione, rivedendomi la puntata ho apprezzato molto di più l'opener che al "primo sguardo". Il feud in sè è interessante ma, al netto che ormai sembra che i cruiser non avranno più spazio nei PPV se non nei lunghissimi big four (co' tutta sta gente non li metteranno sicuro), serve davvero ci sia qualcosa in palio, che sia un titolo Tag o Trio, per dare almeno possibilità ad altri di fare qualcosa.

TJP comunque è uno dei worker più solidi della WWE tutta quanta. E' molto sottovalutato perché se un angle del genere lo avesse fatto, chessò, uno Zayn o un qualsiasi altro del Main Roster palesemente sottoutilizzato si starebbero stracciando tutti le mutande per lui in questo momento.
Rispondi