Il Superman svizzero: Cesaro / Castagnoli

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da Colosso »

La WWE e Cesaro hanno diviso le loro strade diversi mesi fa, da quel momento i fan della Superstar svizzera attendono di capire quale sarà il suo futuro.

Dave Meltzer ha rivelato che al momento Cesaro si sta impegnando per la sua famiglia, visto che ha un figlio piccolo, e anche se la WWE e la AEW sono ipotesi più che possibili, ad oggi il suo futuro è un rebus.

“Cesaro non parla del suo futuro. Lui si sta dedicando alla sua famiglia, visto che ha un bambino piccolo. Ha registrato un nome nuovo nel caso andasse altrove. Non si sappiamo se la AEW ha fatto un offerta alla Superstar, ma Tony Khan ha una grandissima considerazione di lui. Non è escluso anche un ritorno in WWE, ha 44 anni, la federazione potrebbe offrirgli un nuovo contratto. Il suo futuro è un rebus, quello che sappiamo è della trattativa con Conrad Thompson per fare Starrcast”.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da Colosso »

Claudio Castagnoli, conosciuto negli anni come Cesaro, ha fatto il suo debutto in AEW durante l’evento Forbidden Door tenutosi questa notte a Chicago e molti dei suoi vecchi colleghi della WWE si sono mostrati entusiasti per il Superman svizzero.
Star del calibro di Becky Lynch, Xavier Woods e Naomi hanno reagito al fatto che Claudio si sia rivelato l’avversario misterioso di Zack Sabre Jr.

Claudio e Woods hanno sviluppato negli anni una bella amicizia. Oltre a condividere il ring in WWE in innumerevoli occasioni, i due hanno fatto parte del “Da Party” sul canale YouTube UpUpDownDown insieme ad Adam Cole e Tyler Breeze. Il gruppo di gioco online è stato sciolto poco dopo che Breeze e Cesaro sono stati rilasciati dalla WWE lo scorso anno:

LETS GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
— Austin Creed (@AustinCreedWins) June 27, 2022

.@ClaudioCSRO that’s the tweet 😍
— Trinity Fatu (@NaomiWWE) June 27, 2022

Anche personaggi del calibro di Bully Ray, Dr. Britt Baker, Evil Uno, Eddie Kingston e Sammy Guevera hanno pubblicato le loro reazioni. Poco dopo la partenza di Claudio dalla WWE, Kingston ha deriso il suo ex rivale dicendo che non aveva il coraggio per venire in AEW e ha continuato a schernire Claudio negli ultimi mesi. Kingston ha fatto riferimento a questi vecchi tweet dopo il debutto di Claudio.

Nice little pop for Claudio. Totally deserves it. #AEWxNJPW #ForbiddenDoor @BustedOpenRadio
— Bully Ray (@bullyray5150) June 27, 2022
“Gran bella reazione per Cesaro. Totalmente meritata”.

CLAUDIO🇨🇭#ForbiddenDoor @AdamColePro’s Uno shoes must have summoned him.
— Dr. Britt Baker, D.M.D. (@RealBrittBaker) June 27, 2022
“Le scarpe di Uno devono averlo evocato”.

Well look who has grown a pair! Hahahahahaha https://t.co/pLzwmoXLPg
— Eddie Kingston #BlackLivesMatter (@MadKing1981) June 27, 2022
“Bene, guarda chi ne sono cresciute un paio! Ah ah ah ah ah ah”

Castagnoli ha sconfitto Saber Jr. in un match combattuto. Come ultimo membro del Blackpool Combat Club, Claudio prenderà il posto di Bryan Danielson anche nell’incontro Blood & Guts a Dynamite questo mercoledì.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da Colosso »

Claudio Castagnoli si sente come un bambino ora che è in AEW. L’ex Cesaro ha sorpreso il mondo del wrestling essendo il misterioso avversario scelto da Bryan Danielson contro Zack Saber Jr. a Forbidden Door, domenica scorsa. Dopo l’evento, l’editore di Wrestling Inc, Nick Hausman, ha chiesto a Cesaro delle impressioni a caldo sul suo debutto:

“Ero così entusiasta di condividere il ring con Zack Saber Jr. L’ho affrontato l’ultima volta nel 2009. Ci sono così tanti ragazzi che conosco da anni – Orange Cassidy, per esempio, è uno di questi. Non stiamo parlando di quello che urla e urla tutto il tempo come un ragazzino. È solo che, per me, la cosa più importante è che i fan siano eccitati, giusto? Con chi volete vedermi lottare dopo? Quella, per me, è sempre stata la cosa importante. Chi è l’avversario dei miei sogni? Non mi interessa. Con chi volete vedermi lottare? E qui, in AEW, possono succedere tutte queste cose, sai?”
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da Colosso »

Durante Forbidden Door, Claudio Castagnoli (ex Cesaro in WWE) ha fatto il suo debutto in AEW, sconvolgendo i fan e da quanto sembra non solo.

La Superstar svizzera ha lottato e vinto un grandissimo match nel PPV che la federazione di Tony Khan ha dato vita insieme alla NJPW, e adesso tutti sono in attesa di capire quali piani ci sono per lui.
Durante l’ultima puntata del Wrestling Observer Radio, Dave Meltzer ha rivelato che le Superstar della WWE non credevano che Claudio approdasse in AEW vista la ricca offerta fatta da McMahon.

“L’arrivo di Claudio Castagnoli ha spiazzato le Superstar della WWE, nessuno credeva che la AEW avesse la possibilità di arrivare o superare l’offerta fatta dalla federazione di Stamford.”
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da Colosso »

Quello di Claudio Castagnoli è, con alto tasso di probabilità, il nome più caldo dell’appena passato giugno, approdato in pompa magna in All Elite Wrestling, dopo più di 10 anni trascorsi in WWE, presso la quale ha acquisito la nomea del più sottovalutato e peggio sfruttato; a proposito, ha detto la sua Dutch Mantell, l’ex-Zeb Colter, il quale fece da manager all’allora Cesaro ai tempi degli All-Americans, quando faceva coppia con Jack Swagger, l’odierno Jake Hager, anch’egli in AEW.

“Quando entri in un’arena di wrestling, devi ascoltare la reazione del pubblico, ma anche ascoltare le opinioni e ciò che pensano di te nel backstage. Ed al pubblico, nonostante fossi io ad attirare heat, piacevano Swagger e Cesaro insieme. Entrambi alti quasi 2 metri e forti, così un giorno mi presentai allo show e vidi che misero Cesaro con Paul Heyman, e chiesi il perché ad uno dei booker, perché prendere una decisione del genere? [Cesaro ndr] cominciava ad andare over. Tutti noi tre stiamo andando over, ma Vince voleva che Cesaro stesse con Heyman perché pensava potesse portargli heat, ma glielo tolsero tre settimane dopo. Perché anche Heyman ha ucciso Cesaro.”
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da Colosso »

Ci vogliamo scommettere che con il guru degli smart, Tony Khan, Cesaro sarà ancora più infognato nel midcarding di quanto non fosse in Wwe?
A Stamford hanno provato di tutto con lui. Niente ha avuto successo. L'unico momento in cui era tifato, è stato proprio quello dove faceva coppia con Swagger.
Immagine
Val Venis

Re: Cesaro is gone, Castagnoli is back

Messaggio da Val Venis »

Cambierei il titolo come sopra
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cesaro is gone, Castagnoli is back

Messaggio da Colosso »

Colosso Junior ha scritto: 11/07/2022, 19:11 Cambierei il titolo come sopra
Non mi piace il nome Castagnoli, io lo chiamerò sempre Cesaro.
Sarebbe come se Hogan fosse assunto da Tony Khan e si facesse chiamare Terry Bollea.
La AEW non ha alcuna fantasia coi nomi. Ha addirittura dei doppioni come Christian Cage e Brian Cage, o Adam Page e Ethan Page.
Immagine
Val Venis

Re: Cesaro is gone, Castagnoli is back

Messaggio da Val Venis »

Colosso ha scritto: 11/07/2022, 19:23
Colosso Junior ha scritto: 11/07/2022, 19:11 Cambierei il titolo come sopra
Non mi piace il nome Castagnoli, io lo chiamerò sempre Cesaro.
Sarebbe come se Hogan fosse assunto da Tony Khan e si facesse chiamare Terry Bollea.
La AEW non ha alcuna fantasia coi nomi. Ha addirittura dei doppioni come Christian Cage e Brian Cage, o Adam Page e Ethan Page.
Cesarò si chiamava già Castagnoli però, tutti lo conoscevamo già con quel nome. E col mio titolo si avrebbero entrambi i nomi, facilitando le ricerche
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Superman svizzero: Cesaro / Castagnoli

Messaggio da Colosso »

Per molti anni è stato tema di discussione dei fan, Cesaro e il suo status in WWE ha da sempre diviso gli appassionati, con molti che lo avrebbero voluto vedere nei piani alti della federazione, mentre altri non hanno mai creduto in lui, cosi come si può dire con tranquillità non hanno mai creduto a pieno i dirigenti.

Oggi Cesaro, è in AEW dove lotta con il nome di Claudio Castagnoli, e almeno da quanto detto dal presidente Khan, Claudio sarà una delle Superstar di punta della compagnia.

Durante una recente intervista, Cesaro ha rivelato che in WWE si è sempre sentito limitato.
“Posso dirlo con la massima onesta, in WWE mi sentivo limitato, ma devo ringraziare anche molte persone, una di queste è John Cena, condividere il ring con lui è stato grandioso. Cosa posso aggiungere? Se grazie a quanto fatto in quella federazione oggi mi ha portato a dove sono allora sono felice per come è andata”.

Ricordiamo che Cesaro nell’ultima puntata di Dynamite ha ottenuto una bella vittoria contro Jack Hager, questo fa capire che il suo futuro potrebbe essere molto roseo.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Superman svizzero: Cesaro / Castagnoli

Messaggio da Colosso »

Uno dei match più attesi di Death Before Dishonor era quello per il titolo mondiale tra il campione Jonathan Gresham e Claudio Castagnoli.

Da pochi minuti l’incontro è terminato, e come possiamo vedere dal video, Claudio Castagnoli (ex Cesaro in WWE) ha conquistato il ROH World Championship.

Una grande vittoria quella di Castagnoli, che lo proietta in cima alla ROH, federazione di Tony Khan.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Superman svizzero: Cesaro / Castagnoli

Messaggio da Colosso »

La notte scorsa durante Death Before Dishonor , Claudio Castagnoli ha sconfitto Jonathan Gresham conquistando il titolo mondiale della ROH.

Durante la conferenza stampa post evento, l’ex Cesaro ha voluto fare una promessa ai fan.
“Questo titolo del mondo è il primo per me. L’ho detto prima che potevo essere qui e dirvi cosa farò, questo e quello. Mi sembra che ci siano molte persone che parlano molto. Mi piace lasciare che siano le mie azioni a parlare. Quindi vi dirò che sarà una corsa infernale. Spero che voi ragazzi siate pronti”.

I fan hanno accolto molto bene la vittoria di Claudio, vedremo cosa riserverà il futuro ad una delle Superstar più amate in Italia.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Superman svizzero: Cesaro / Castagnoli

Messaggio da Colosso »

Cesaro è stato sicuramente una delle Superstar WWE più talentuose della compagnia, ed è stato considerato dai più sottovalutato, nella sua carriera a Stamford, dove non hanno mai visto in lui un main eventer. Lo Swiss Superman ha lasciato la WWE all’inizio di quest’anno, dopo la scadenza del suo contratto, sorprendendo tutti. Ciononostante, Cesaro non è dispiaciuto di non aver mai vinto un titolo massimo in WWE, anzi, si sente quasi fortunato.

L’importanza del viaggio
Intervenendo a Busted Open Radio, Cesaro ha parlato della sua carriera in WWE, dando una versione piuttosto originale riguardo il non essere mai arrivato in cima in termini di titoli:

“Se avessi vinto il titolo, sarebbe stata la fine, capite cosa intendo? Sarebbe stato come dire: ‘Ehi, ha vinto il titolo, è bravo, ma è tutto qui’, e poi devi cercare di capire cosa c’è dopo. Tutti cercano sempre la meta, ma è il viaggio che conta, giusto? È ciò che c’è nel mezzo che è fantastico, che è importante. È lì che ti fai tutti gli amici, è lì che crei tutti i tuoi ricordi, e la gente lo dimentica. Sì, sarebbe stato fantastico vincere il titolo, e credo che sarei stato un grande campione. Ma se guardo al passato, ho vissuto momenti incredibili che non si possono inventare… Ho vinto la prima Andre The Giant Memorial Battle Royal che nessuno potrà mai togliermi, quindi se è stata una battaglia in salita, sono molto grato per questo, e sono molto contento che così tante persone abbiano fatto quel viaggio con me… Si ricordano di me nonostante io non sia mai stato un campione, e penso che anche questo sia un grande risultato”.

Cesaro, che ora lotta col suo vero nome Claudio Castagnoli, è l’attuale ROH World Champion e si è subito detto entusiasta di essere All Elite.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Superman svizzero: Cesaro / Castagnoli

Messaggio da Colosso »

Claudio Castagnoli (per i meno informati, l’ex Cesaro in WWE) è divenuto campione mondiale ROH il 23 Luglio scorso, sconfiggendo Jonathan Gresham. È il primo titolo mondiale in carriera del quarantunenne atleta elvetico. Quasi una settimana dopo, l’account Twitter della AEW (federazione per la quale è sotto contratto), ha annunciato la sua prima difesa titolata. Ciò sarebbe avvenuto nell’evento “Battle of the Belts III” con come avversario Konosuke Takeshita.

L’evento si è tenuto il 6 Agosto, ed ha proposto tre incontri di tutto rispetto. I primi due sono stati gli incontri valevole per i titoli TNT e Women’s Championship, che hanno visto trionfare rispettivamente Wardlow e Thunder Rosa. Il terzo, ma non meno importante, è stato quello tra Claudio e Konosuke. Un match altamente tecnico, chiuso dal campione in carica con un “final elbow”, che ha conservato la prestigiosa cintura. Prima difesa titolata di tutto rispetto per un atleta di tutto rispetto.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Superman svizzero: Cesaro / Castagnoli

Messaggio da Colosso »

Prima di debuttare in AEW con il suo vero nome, Claudio Castagnoli ha speso gran parte della sua carriera in WWE con il nome di Cesaro. Durante la sua lunga permanenza ha avuto l’opportunità di lavorare con grandi Superstar tra cui John Cena, di cui ha parlato ai microfoni del Kurt Angle Show.

Cosa significa lavorare con John Cena?
“Ho solo cose positive da dire su John Cena. E’ una persona fantastica, si pone degli standard molto alti e non è uno di quelli che ti dice come fare o come andrebbe fatta qualcosa, lui ti mostra come farla. Tutti i giorni, vive per il wrestling. Se ti dice di guardare tutti i match è perché lo trovi al monitor a guardare tutti i match, se ti dice di allenarti è perché è sempre in palestra ad allenarsi. E’ quello che provo a fare nella mia carriera: se gli altri lo notano mi fa piacere, altrimenti non mi interessa vantarmene”.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Superman svizzero: Cesaro / Castagnoli

Messaggio da Colosso »

Claudio Castagnoli è sicuramente uno dei migliori wrestler, tecnicamente parlando, al mondo e dopo un lungo periodo trascorso in WWE si sta togliendo diverse soddisfazioni in AEW. Da poco ha perso il titolo mondiale ROH, ma rimane sempre uno degli atleti più utilizzati con un ruolo importante nella BCC. Sono in molti a sostenere che in WWE, dove si chiamava Cesaro, abbia raccolto meno di quanto meritasse, in particolare è sempre mancato quel titolo mondiale nonostante per un periodo abbastanza lungo fu sostenuto da gran parte del WWE Universe, con la famosa “Cesaro section” sempre a sostenerlo.

“Può fare tutto nel ring”
Sul valore di Castagnoli e sui risultati raggiunti in WWE si è espresso recentemente anche Kurt Angle nel suo podcast con queste parole: “Sì, certo. Su Cesaro la WWE ha perso un’occasione. Sarebbe dovuto essere un 5 volte campione del mondo prima di lasciare la WWE. Neanche una volta gli hanno dato un titolo mondiale. Sono veramente sorpreso, perchè il ragazzo sa fare qualunque cosa nel ring!”
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Superman svizzero: Cesaro / Castagnoli

Messaggio da Colosso »

La rivalità tra il campione NJPW Strong Openweight, Eddie Kingston, e Claudio Castagnoli prosegue, con l’annuncio di Tony Khan per un ulteriore match tra i due ad All Out. Questa volta, però, i due lottatori si sfideranno in un Tag team match, con Castagnoli che sarà affiancato da Wheeler Yuta, e Kingston che farà squadra con Katsuyori Shibata. Solo qualche giorno fa, nella splendida cornice del Wembley Stadium di Londra, il gruppo formato da Kingston, Cassidy, Penta, Beretta e Taylor hanno avuto la meglio sulla fazione composta da Castagnoli, Yuta, Moxley, Santana ed Ortiz.

Ancora una volta
Nella puntata di Dynamite, Eddie Kingston ha difeso il suo titolo proprio dall’assalto di Wheeler Yuta. Una volta ottenuta la vittoria, il campione NJPW ha sfidato ancora una volta Claudio Castagnoli, ottenendo però il totale disinteresse del Blackpool Combat Club, arrivato a bordo ring per scortare l’amico Yuta nel backstage. Il presidente della AEW, allora, ha sancito questo incontro di coppia per All Out, che si terrà il 3 Settembre allo United Center di Chicago, Illinois.
Immagine
Rispondi