NJPW - New Japan Pro-Wrestling | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
DG97
Jobber
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/12/2017, 18:21

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da DG97 »

Kenny Omega: semplicemente uno dei migliori wrestler al mondo in questo momento. Eccelle in tutto, si merita tutto quello che sta ottenendo.
Kazuchika Okada: grande wrestler con qualche limite. Nonostante questo però è il campione perfetto, nonchè volto ideale per questa NJPW, che fa respirare epicità ogni volta che difende il titolo.
Marty Scurll: quando mi sono avvicinato al wrestling inglese Marty Scurll era al top ed era un Dio. Poi con l'entrata nel Bullet Club si è perso e ha deluso. In NJPW può esprimersi sicuramente meglio rispetto che da altre parti. Fino ad ora, prima di WK, anche qui non ha particolarmente brillato ma è arrivato da poco, quindi il suo stint non si può ancora valutare negativamente. Al meglio del suo potenziale però anche lui è uno dei migliori al mondo (anche sei in NJPW non andrà mai oltre certe posizioni).
Jay White: prodotto del dojo che è tornato alla base dopo la consueta esperienza in giro per il mondo. Quelle volte che lo avevo visto nelle indies mi era piaciuto. Altri lo consideravano anonimo, seppur bravo. L'altro giorno invece non mi è piaciuto per nulla, l'ho visto spento, impreciso e il pubblico non se l'è filato. Può fare meglio di così ma per ora è abbastanza fuori posto. Con Omega potrà certamente fare meglio ma vietato sbagliare ancora per lui.
Tetsuya Naito: come Okada, un grande wrestler con qualche limite. Già quattro anni fa avevano provato a lanciarlo fallendo, ora col personaggio attuale è andato over ed è meritatamente il numero 2 della federazione. Personalmente, rispetto a Okada, mi trasmette meno epicità in quel che fa, ma anche lui negli ultimi due anni ha fatto diversi match di altissimo livello.
Minoru Suzuki: wrestler dall'innegabile fascino. Purtroppo ormai in fase calante. Nelle grandi occasioni offre ancora prestazioni molto buone ma il più delle volte ormai i suoi match non sono più granchè, anche per via delle invasive interferenze della Suzuki-gun. Fino a qualche anno fa però era ancora un grandissimo wrestler e a me piaceva parecchio.
Ultima modifica di DG97 il 08/01/2018, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
OmbraDellaRete
Main Eventer
Messaggi: 685
Iscritto il: 23/01/2016, 14:49
Località: Forlimpopoli

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da OmbraDellaRete »

DontBlame ha scritto: Non ho una grandissima conoscenza, ma provo a dirti qualcosa di tutti questi.

Kenny Omega: E' salito in cattedra dopo aver espulso di sua mano AJ Styles dal Bullet Club ed esserne diventato il leader. Uno dei migliori al mondo sul quadrato (se non IL migliore), se possibile recupera tutta la trilogia contro Okada (Wrestle Kingdom 11, Dominion, G1 Climax) e la finale del G1 Climax del 2016. E' connesso ad un doppio filo con Kota Ibushi, con il quale formava un duo conosciuto come Golden Lovers, e se hai visto New Years Dash!! è proprio quello il motivo per cui è andato a salvarlo. Una delle tre icone attuali della NJPW.

Okada: Il campione della cintura più prestigiosa del mondo, e potrei già fermarmi qui. Dal 2012, anno di ritorno in NJPW, è cresciuto in maniera esponenziale grazie al monicker di Rainmaker ed ha avuto una rivalità fantastica con Tanahashi per il titolo che è da recuperare (c'era un thread su Reddit fatto molto bene, vedo poi se riesco a recuperarlo), prima di dominare negli ultimi due anni mettendo su incontri assurdi su incontri assurdi. Lo si può tranquillamente definire come il nuovo "ace" della NJPW, degno successore di Tanahashi.

Marty Scurll: Relativamente nuovo in Giappone (sarà un annetto circa che ha debuttato come membro del Bullet Club), ma l'ho seguito per moltissimo tempo in PROGRESS. Uno dei personaggi meglio caratterizzati fra gli indies USA e fuori dalla WWE, leggermente sopravvalutato sul ring ma immenso in quanto a promo e capacità di interazione col pubblico. Personalità a gogo, da tenere d'occhio nei prossimi anni nella divisione Junior.

Jay White: Ex young lion in NJPW, nella sua escursione in America ha fatto vedere ottime cose (uno degli ultimi suoi match contro Will Ospreay a Final Battle è assolutamente da recuperare) ed ha un sacco di potenziale. E' giovanissimo e ha tutto il tempo di diventare uno degli uomini di punta della NJPW, ci puntano veramente tanto ed a ragione. Al microfono non è male già ora ed in ring ha solo bisogno di una performance straordinaria per affermarsi definitivamente in Giappone.

Naito: https://www.youtube.com/watch?v=VZgZEgCkrs0 Ti consiglio di guardarti assolutamente questo video per capire l'evoluzione del suo personaggio. E' comunque sempre stato un ottimo performer sul ring, sia nel suo periodo da babyface sia ora per la sua rapidità di esecuzione e per la sua capacità di far sembrare facilissime cose in realtà molto difficili. Una volta che ha trovato anche il suo personaggio, è diventato sicuramente uno dei pilastri su cui si regge ora la NJPW, ed è l'uomo più over del Giappone.

Minoru Suzuki: Sulla sua aura ci hai visto giusto fin da subito: è essenzialmente come se fosse il boss finale di un videogioco, incazzato perennemente col mondo e con i poveri Young Lions a bordo ring. Un performer che mostra una cattiveria pazzesca sul ring, come se voglia davvero far del male ai suoi avversari, ed una certa metodologia nel combattere. Nonostante sia un heel pazzesco, ha una delle theme songs più belle che io abbia mai sentito, ed il "KAZE NI NARE" urlato a squarciagola alla sua entrata ne è la dimostrazione.
Grazie mille per avermi dedicato il tuo tempo. E la parte in neretto è semplicemente fantastica :mrgreen:
Avatar utente
OmbraDellaRete
Main Eventer
Messaggi: 685
Iscritto il: 23/01/2016, 14:49
Località: Forlimpopoli

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da OmbraDellaRete »

DG97 ha scritto:Kenny Omega: semplicemente uno dei migliori wrestler al mondo in questo momento. Eccelle in tutto, si merita tutto quello che sta ottenendo.
Kazuchika Okada: grande wrestler con qualche limite. Nonostante questo però è il campione perfetto, nonchè volto ideale per questa NJPW, che fa respirare epicità ogni volta che difende il titolo.
Marty Scurll: quando mi sono avvicinato al wrestling inglese Marty Scurll era al top ed era un Dio. Poi con l'entrata nel Bullet Club si è perso e ha deluso. In NJPW può esprimersi sicuramente meglio rispetto che da altre parti. Fino ad ora, prima di WK, anche qui non ha particolarmente brillato ma è arrivato da poco, quindi il suo stint non si può ancora valutare negativamente. Al meglio del suo potenziale però anche lui è uno dei migliori al mondo (anche sei in NJPW non andrà mai oltre certe posizioni).
Jay White: prodotto del dojo che è tornato alla base dopo la consueta esperienza in giro per il mondo. Quelle volte che lo avevo visto nelle indies mi era piaciuto. Altri lo consideravano anonimo, seppur bravo. L'altro giorno invece non mi è piaciuto per nulla, l'ho visto spento, impreciso e il pubblico non se l'è filato. Può fare meglio di così ma per ora è abbastanza fuori posto. Con Omega potrà certamente fare meglio ma vietato sbagliare ancora per lui.
Tetsuya Naito: come Okada, un grande wrestler con qualche limite. Già quattro anni fa avevano provato a lanciarlo fallendo, ora col personaggio attuale è andato over ed è meritatamente il numero 2 della federazione. Personalmente, rispetto a Okada, mi trasmette meno epicità in quel che fa, ma anche lui negli ultimi due anni ha fatto diversi match di altissimo livello.
Minoru Suzuki: wrestler dall'innegabile fascino. Purtroppo ormai in fase calante. Nelle grandi occasioni offre ancora prestazioni molto buone ma il più delle volte ormai i suoi match non sono più granchè, anche per via delle invasive interferenze della Suzuki-gun. Fino a qualche anno fa però era ancora un grandissimo wrestler e a me piaceva parecchio.
Grazie mille anche a te :)
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

La NJPW andrà in Australia.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
DG97
Jobber
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/12/2017, 18:21

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da DG97 »

Metto sotto spoiler le card del tour New Beginning
The New Beginning in Sapporo 2018 (Day 1), January 27 @Hokkaido Prefectural Sports Center, Sapporo

•Katsuya Kitamura 7-Match Proving Series (Match 2): Katsuya Kitamura vs. Michael Elgin
•NEVER Openweight 6-Man Tag Team Championship Match: Bad Luck Fale & Guerrillas of Destiny (c) vs. Togi Makabe, Toa Henare & Ryusuke Taguchi
•Jay White & Roppongi 3K vs. The Elite (Omega & Young Bucks)
•IWGP Intercontinental Championship Match: Hiroshi Tanahashi (c) vs. Minoru Suzuki



The New Beginning in Sapporo 2018 (Day 2), January 28 @Hokkaido Prefectural Sports Center, Sapporo

•Katsuya Kitamura 7-Match Proving Series (Match 3): Katsuya Kitamura vs. Juice Robinson
•IWGP Junior Heavyweight Tag Team Championship Match: The Young Bucks (c) vs. Roppongi 3K
•IWGP US Heavyweight Championship Match: Kenny Omega (c) vs. Jay White



Road to The New Beginning 2018, February 5 @Korakuen Hall, Tokyo

•Katsuya Kitamura 7-Match Proving Series (Match 4): Katsuya Kitamura vs. Hiroyoshi Tenzan
•David Finlay vs. Jay White
•Ten Man Elimination Tag: CHAOS (Okada/Goto/YOSHI-HASHI/Ospreay/Gedo) vs. Los Ingobernables de Japon (Naito/EVIL/SANADA/BUSHI/Hiromu)


Road to The New Beginning 2018, February 6 @Korakuen Hall, Tokyo

•Katsuya Kitamura 7-Match Proving Series (Match 5): Katsuya Kitamura vs. Satoshi Kojima
•IWGP Tag Team Championship: SANADA & EVIL (c) vs. Kazuchika Okada & Hirooki Goto



The New Beginning in Osaka 2018, February 10 @EDION Arena, Osaka

•Katsuya Kitamura 7-Match Proving Series (Match 6): Katsuya Kitamura vs. Yuji Nagata
•Gedo vs. BUSHI
•Tetsuya Naito vs. YOSHI-HASHI
•IWGP Junior Heavyweight Championship: Will Ospreay (c) vs. Hiromu Takahashi
•NEVER Openweight Championship: Hirooki Goto (c) vs. EVIL
•IWGP Heavyweight Championship: Kazuchika Okada (c) vs. SANADA
Avatar utente
OmbraDellaRete
Main Eventer
Messaggi: 685
Iscritto il: 23/01/2016, 14:49
Località: Forlimpopoli

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da OmbraDellaRete »

QUalcuno si è visto new year dash? Che ne pensate di Omega vs White e del nuovo attacco di jericho? :D
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Gaetano Bresci »

Lo sto guardando ora. Per ora posso dire che secondo me, se continuerà ad impegnarsi SERIAMENTE, sia sul personaggio che sullo stile di lotta, Switchblade diventerà qualcuno di importante nel biz.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
OmbraDellaRete
Main Eventer
Messaggi: 685
Iscritto il: 23/01/2016, 14:49
Località: Forlimpopoli

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da OmbraDellaRete »

SIcuramente puntano molto su di White, altrimenti non lo avrebbero messo contro Omega. Non mi stupirei se si unisse con Cody a questo punto.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Mr. Mackey »

OmbraDellaRete ha scritto:SIcuramente puntano molto su di White, altrimenti non lo avrebbero messo contro Omega. Non mi stupirei se si unisse con Cody a questo punto.
non ho seguito, si sta scassando la BC in due gruppi?
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Chiedo un parere a Death riguardo Kitamura che sembra pronto al percorso di tutti gli Young Lion in New Japan. Come ti sembra? Ha potenziale? È già comunque sopra i 30
Immagine
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Mr. Mackey ha scritto:
OmbraDellaRete ha scritto:SIcuramente puntano molto su di White, altrimenti non lo avrebbero messo contro Omega. Non mi stupirei se si unisse con Cody a questo punto.
non ho seguito, si sta scassando la BC in due gruppi?
Allo show dopo WK Cody vuole attaccare Ibushi con una sedia ma viene fermato da Omega che lo stoppa e lo fa uscire fuori dal ring.

Ora si conosce la situazione di Ibushi, finché non firma non si osa (e sembra a forte rischio la sua presenza al prossimo G1), Omega ha rinnovato dì un altro anno e Meltzer pronostica una resa dei conti fra i due in SoH, poi con l'ex compagno c'è un anno eventualmente per costruire il match al prossimo WK.
Immagine
Avatar utente
Dr.Death
Main Eventer
Messaggi: 587
Iscritto il: 08/09/2014, 12:02
Località: Erba

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Dr.Death »

AFM2000 ha scritto:Chiedo un parere a Death riguardo Kitamura che sembra pronto al percorso di tutti gli Young Lion in New Japan. Come ti sembra? Ha potenziale? È già comunque sopra i 30
Ha il suo perché. Ha un solido background (era considerato uno degli astri nascenti della lotta libera giapponese e pare fosse destinato a fare parte della squadra olimpica per Londra 2012, prima di essere squalificato per positività a una sostanza dopante), una buona presenza scenica, una discreta dose di carisma, sul ring non se la cava malaccio (per quello poco che si è visto fino ad ora, ovviamente) ed è un tipo di wrestler che sta andando particolarmente di moda in questo momento in Jappolandia (Zeus docet). Sembrano puntarci, ma attenderei il rientro dal soggiorno all'estero prima di formulare ulteriori giudizi in merito. L'età è un problema relativo.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Prof Minchiari
Main Eventer
Messaggi: 688
Iscritto il: 01/09/2017, 9:21
Località: Torino

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Prof Minchiari »

A me Kitamura sta un po' sulle palle, diciamo così, troppo grosso...
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

Prof Minchiari ha scritto:A me Kitamura sta un po' sulle palle, diciamo così, troppo grosso...
Pregiudizi contro i big men?
Immagine
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Gaetano Bresci »

Qual'è il prossimo evento vedibile?
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Dr.Death
Main Eventer
Messaggi: 587
Iscritto il: 08/09/2014, 12:02
Località: Erba

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Dr.Death »

Francesco Bizzini ha scritto:Qual'è il prossimo evento vedibile?
E' terminato oggi il tour di Fantastica Mania con i wrestler del CMLL. Su Watchwrestling c'è la giornata del 19 alla Korakuen ma sono quasi tutti incontri tra messicani.
Settimana prossima ci sono i due show di New Beginning a Sapporo, seguiti dal tour che porterà poi a New Beginning in Osaka il 10 febbraio.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Gaetano Bresci »

Grazie!
Come funzionano gli eventi a più giorni?
Hanno connessione tra di loro?
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Dr.Death
Main Eventer
Messaggi: 587
Iscritto il: 08/09/2014, 12:02
Località: Erba

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Dr.Death »

Francesco Bizzini ha scritto:Grazie!
Come funzionano gli eventi a più giorni?
Hanno connessione tra di loro?
New Beginning sono tre show (27 e 28 gennaio a Sapporo, 10 febbraio a Osaka), ognuno con match titolati diversi per portare avanti le rivalità iniziate a New Year Dash. Il tour è una semplice serie di show con match tag tra le varie stable in preparazione allo show di Osaka (eccezion fatta per la data del 6 febbraio alla Korakuen, dove EVIL e SANADA difenderanno gli IWGP Tag Team Titles contro Okada e Goto).
Immagine
Immagine
Avatar utente
Star-O
World Champion
Messaggi: 1540
Iscritto il: 13/08/2012, 0:59

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Star-O »

Ma quindi in questo momento si sta svolgendo uno show del tour New Beginning?
Avatar utente
DontBlame
World Champion
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da DontBlame »

Star-O ha scritto:Ma quindi in questo momento si sta svolgendo uno show del tour New Beginning?
E' tipo finito quando hai scritto tu :mrgreen:

Ricordatevi che gli show della NJPW noi li vediamo la mattina/pomeriggio presto per il fuso orario. Domani c'è il secondo a Sapporo comunque, match di cartello Roppongi 3K vs. Young Bucks e Kenny Omega vs. Jay White.
Rispondi