NJPW - New Japan Pro-Wrestling | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Dr.Death
Main Eventer
Messaggi: 587
Iscritto il: 08/09/2014, 12:02
Località: Erba

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Dr.Death »


Se riesco la settimana prossima butto giù un mega-post con tutta l'epopea dei Golden Lovers.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Gaetano Bresci »

Parere personale mark? Omega sta mentendo.
Domanda altra: ma perché la NJPW non investe più di tanto su Tiger Mask relegandolo solo ai tripli o quadrupli tag team matches in maniera estemporanea?
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Francesco Bizzini ha scritto:Parere personale mark? Omega sta mentendo.
Non credo per il momento, anche perché adesso non vedo come ne trarrebbe vantaggio.

Comunque al momento sono importanti questi contenuti, contando il contesto diverso e che non possono la NJPW e la ROH dedicare tutti i loro sforzi on screen su questa faccenda. Basti pensare a come Being The Elite abbia avuto una funzione diversa in quest'ultimo periodo (tant'è che l'annuncio per Supercard of Honor di Cody vs Omega è arrivato da uno degli ultimi episodi) proseguendo la storyline. Tra l'altro anche Tama Tonga ha aperto un canale dove la funzione è praticamente la stessa dell'altro (ma che cura tutto il resto della stable, Owens, Fale, Yujiro che spacca), e al terzo video, considerando che non si tratta di un personaggio di punta della stable ha raggiunto qualcosa come oltre 60.000 visualizzazioni. E comunque questo da il senso dell'enorme spaccatura che c'è. Diciamo che questi contenuti danno volume e peso alla storyline.
Immagine
Avatar utente
K_drake
World Champion
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da K_drake »

AFM2000 ha scritto:
Francesco Bizzini ha scritto:Parere personale mark? Omega sta mentendo.
Non credo per il momento, anche perché adesso non vedo come ne trarrebbe vantaggio.

Comunque al momento sono importanti questi contenuti, contando il contesto diverso e che non possono la NJPW e la ROH dedicare tutti i loro sforzi on screen su questa faccenda. Basti pensare a come Being The Elite abbia avuto una funzione diversa in quest'ultimo periodo (tant'è che l'annuncio per Supercard of Honor di Cody vs Omega è arrivato da uno degli ultimi episodi) proseguendo la storyline. Tra l'altro anche Tama Tonga ha aperto un canale dove la funzione è praticamente la stessa dell'altro (ma che cura tutto il resto della stable, Owens, Fale, Yujiro che spacca), e al terzo video, considerando che non si tratta di un personaggio di punta della stable ha raggiunto qualcosa come oltre 60.000 visualizzazioni. E comunque questo da il senso dell'enorme spaccatura che c'è. Diciamo che questi contenuti danno volume e peso alla storyline.
Come si chiama il canale di Tama Tonga?
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Guerrillas of Destiny (il nome del suo team)
Immagine
Avatar utente
K_drake
World Champion
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da K_drake »

Grazie
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
Dr.Death
Main Eventer
Messaggi: 587
Iscritto il: 08/09/2014, 12:02
Località: Erba

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Dr.Death »

Francesco Bizzini ha scritto:Parere personale mark? Omega sta mentendo.
Domanda altra: ma perché la NJPW non investe più di tanto su Tiger Mask relegandolo solo ai tripli o quadrupli tag team matches in maniera estemporanea?
Ha 47 anni e anche nei momenti migliori non è mai stato granché over tra il pubblico New Japan (a inizio carriera nella M-Pro era invece uno dei più amati, anche perché arrivo con il supporto del maestro Sayama). Resta un buon wrestler e negli anni passati si è anche tolto parecchie soddisfazioni (sei titoli Jr., due BOSJ...)
Immagine
Immagine
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Gaetano Bresci »

Ma non possono stripparlo della maschera e darla a qualcuno più giovane?
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
OmbraDellaRete
Main Eventer
Messaggi: 685
Iscritto il: 23/01/2016, 14:49
Località: Forlimpopoli

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da OmbraDellaRete »

Ok, finito di quardare la road to e new beginning ... lo so sono in ritardo ma che match hanno tirato fuori Ospreay e Takahashi???? Meritava il main event.
Solo una cosa non mi piace di Will ... la sua finisher, ha nel suo mazzo carte molto più belle da mostrare.
E adoro la sottile linea che separa gli heel e i face in NJPW, soprattutto adoro che heel e face lottino spesso insieme e che nelle stable siano mischiate. Questa cosa manca in WWE e dovrebbero rimediare subito.
Però non riesco a farmi piacere Evil e Sanada: forse sono condizionato dal fatto che il loro match a WK12 è stato il peggiore.

Apprezzo anche il fatto che chi perde contro Okada fa comunque bella figura, o sembra farla. Sbaglio a dire che anche perdere contro di lui aiuta lo status del wrestler?
Avatar utente
OmbraDellaRete
Main Eventer
Messaggi: 685
Iscritto il: 23/01/2016, 14:49
Località: Forlimpopoli

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da OmbraDellaRete »

Francesco Bizzini ha scritto:Comunque io devo ancora capire cosa rende i match della NJPW così ipnotici. Io ho fatica a seguire un match della TNA o della WWE o di qualsiasi indy che duri più di 8 minuti.... oh, non so, la NJPW mi incolla dall'inizio alla fine. Soprattutto ove presente Minoru Suzuki, ad oggi per me il più grande "cattivo" che il wrestling abbia. E per "cattivo" intendo uno che non deve sforzarsi per esserlo. Bravissimo!

Ti capisco perfettamente, anche su di me esercita un fascino strano xD
Avatar utente
Dr.Death
Main Eventer
Messaggi: 587
Iscritto il: 08/09/2014, 12:02
Località: Erba

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Dr.Death »

Francesco Bizzini ha scritto:Ma non possono stripparlo della maschera e darla a qualcuno più giovane?
Tiger Mask IV è considerato l'erede diretto di Sayama, nonché l'unica tra le incarnazioni della Tigre ad essere stata selezionata ed allenata dal capo della "famiglia". Togliergli la maschera che gli è stata affidata con la benedizione del maestro sarebbe considerato un insulto, specie dopo più di venti anni di onorato servizio (ed è una maschera pesante da reggere, come dicevano anche due discendenti "impuri" come Misawa e Kanemoto). Non credo che vedremo Yamazaki senza maschera fino a che non deciderà di farsi da parte.
Che poi, oltre ai vari cloni tarocchi (tipo Tiger Emperor-Kotaro Suzuki in NOAH), negli ultimi anni hanno provato a rilanciare la famiglia delle Tigri con Tiger Mask W-Kota Ibushi e Tiger Mask V-Ikuhisa Minowa (veterano delle MMA nipponiche che si è limitato ad una manciata di match tra AJPW e RJPW), ma si è trattato di entrambi i casi di operazioni commerciali di durata limitata.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Gaetano Bresci »

Credevo fosse un "brand" quello della Tigre, sviluppabile dalla NJPW come pareva alla NJPW.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Gaetano Bresci »

Qualcuno ha video del tour italiano della NJPW di una decina di anni fa?
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Mr. Mackey »

Quello con Tenzan? Non so, ma nel dubbio te lo consiglio poco, fu il peggior periodo della NJPW
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Gaetano Bresci »

Mr. Mackey ha scritto:Quello con Tenzan? Non so, ma nel dubbio te lo consiglio poco, fu il peggior periodo della NJPW
http://www.puroresumission.com/articoli ... ecimo.html



Immagine
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Intanto un infortunio per EVIL lo terrà fuori per 3 mesi. Spero sia l'occasione per lanciare definitivamente in singolo SANADA (a prescindere lo stint in tag sarebbe stata una parentesi brevissima), anche forte dell'ultima prestazione con Okada dove ha fatto un'ottima figura. Tra l'altro il match in sé è di ottima fattura sulla linea del ME dell'ultimo WK (anche se manca tutto il clima del Dome e la storia fra Naito e il Rainmaker). Questa è anche la dimostrazione che SANADA i match in canna con continuità se ottiene il giusto spot li ha come Naito ed Omega, solo che il suo push non è mai stato continuo, di conseguenza ha avuto poche volte di dimostrare il suo talento. E' anche dovuto presumibilmente al fatto che è legato con Naito e non può scavalcarlo, l'ideale sarebbe uno split, se non fosse che proprio a livello di caratterizzazione il brand dei LiJ lo aiuta tantissimo a non renderlo anonimo (che purtroppo è uno dei suoi punti forti in negativo) e quindi difficile toglierlo da quel contesto. Se si potesse metterlo sullo stesso piano sarebbe una buona cosa, e diventerebbe per la NJPW una risorsa molto importante come visto a New Beginning.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Mr. Mackey »

Sanada è ottimo, dovrebbe solo trovare una nuova finisher d'impatto. La Skull End come sottomissione è una merda, perchè mai uno dovrebbe cedere? :D
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Gaetano Bresci »

Ciao ragazzi. Un po' per come sono fatto, un po' per i miei impegni, ho perso molto tempo sul "road to the new beginning"... ho notato che però, più o meno, a parte piccoli sviluppi i "road to" ripetono con qualche modifica la stessa struttura per tutti i giorni, senza grossi cambi di programma. E' così necessario vederseli tutti per seguire il "filone" di senso generale?
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
DontBlame
World Champion
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da DontBlame »

No, i "Road to" li puoi tranqullamente saltare, riesci a seguire tutto senza problemi.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Gaetano Bresci »

Grazie, menomale, perché stavo morendo al terzo "road to" con card semi invariata :)
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Rispondi