NJPW - New Japan Pro-Wrestling | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da Nephasto »

Per il personaggio ha più senso White.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da Marco Frediani »

Giornata che ha decisamente sfoltito la classifica.

Ibushi/Fale ho visto l'ultimo minuto, dal Boma Ye in poi. Non mi sembra di essermi perso chissà cosa.
Molto molto bello Sabre/Ospreay. Zack non è tanto nelle mie corde (è dimagrito?), ma è veramente bravo nel suo stile. Sorpresa per il finale.
Buono Archer/Okada, finale con vittoria pulita del campione ma che non danneggia il mostro, che ha perso per un colpo veloce.
Ho visto distrattamente gli altri due match, Sanada/KENTA mi è sembrato non speciale, lo definirei medio, non bello e non brutto.
Tana/EVIL molto bello, pubblico coinvolto, testimonanza che con poche cose si possono fare ottimi match.

Al momento Okada imbattuto, Fale, Sabre, Ospreay, SANADA e Archer già matematicamente fuori. Evil deve vincerle tutte e Okada perderle. KENTA e Tanahashi devono vincerle tutte e sperare nei passi falsi di Okada dato che hanno perso gli scontri diretti. Tra gli inseguitori è messo meglio Kota, che deve ancora affrontare Okada.
Rimane il mio pronostico di vittoria di Kota. Immagino che Okada perderà con EVIL o SANADA, per poi perdere con Kota e non qualificarsi per lo scontro diretto.
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da Nephasto »

Nella mia testa vedo un draw fra Ibushi e Tanahashi perché mi sembra difficile che uno dei due venga escluso dai giochi a poche giornate dalla fine.
Il punto è può risultare invano per la storia e che può fregare i due perché se per Okada è scontato almeno un job con SANADA o EVIL, poi faccio fatica a pensare che ne conceda uno all'altro. In sostanza ne può concedere solo 1 ai due sopracitati perché poi l'altro job è destinato ad Ibushi. E seguendo questo filo finirebbe ugualmente con Okada primo dietro a Kota, Tana, KENTA ed EVIL.
Quindi o Okada collassa nelle ultime 3 (quindi pure con EVIL con draw o vittoria) oppure Tanahashi è fuori alla prossima (perché o finisce in draw o vince Ibushi).
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da Nephasto »

Comunque KENTA molto heel in questo Climax col pubblico pro nei confronti degli idoli di casa, paradossalmente questo non è un fattore che sta condizionando gente come SANADA o lo stesso Shingo che hanno la loro fanbase e sono over.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da Marco Frediani »

Marco Frediani ha scritto:Quando Shingo ha connesso la finisher su White mi è balzato in mente un piano: Moxley e Naito che si giocano il girone con Naito che deve per forza battere White per passare il turno dopo aver battuto Mox.
Tre secondi dopo il mio piano di booking è svanito nel nulla.

Dubito Mox le perda tutte adesso, alla prima vittoria Naito è fuori, in quel caso sarà White a giocarsela, con scontro diretto il 4 Agosto (con un interessantissimo Naito/Shingo).
Però l'anno scorso Yano ha battuto sia Ibushi che Omega, paradossalmente scrivere una sua vittoria (magari con interferenza di Naito) non sarebbe difficilie.
COme detto è arrivata la prima sconfitta di Mox, seppur sporca e per count-out, che rimescola le carte nel girone B.

Tutti quelli a 6 punti, compreso Naito e White, sono ancora matematicamente in corsa, mentre Shingo e Taichi sono eliminati (hanno perso infatti gli scontri diretti con Mox). Sarà interessante vedere se Moxley perderà anche con Jay White per arrivare all'ultima giornata con diversi wrestlers che si giocheranno la qualificazione o se vincerà e si andrà a un ultima giornata abbastanza chiusa.

Molto belli Shingo/Cobb (Shingo sta facendo delle signore prestazioni, il suo Climax è incentrato su di lui che dimostra di saper tenere testa agli heavyweights, e lo sta facendo alla grande) e il main event.

Adesso il 3 agosto abbiamo il blocco A, dove restano in gioco solo in 4.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da Marco Frediani »

Forse la giornata migliore del torneo fino ad oggi, girone A che si riapre parzialmente.

Ho perso KENTA-Fale, sconfitta di KENTA che lo esclude dal torneo.
Buono Sabre/Archer, hanno usato bene la differenza di stazza dei due, con Zack che si attacca a ogni occasione e Archer che fa valere l'essere grosso. Il bestione perde a fesso quando rialza Sabre, che lo beffa per rollup. Archer rivelazione del torneo.
Molto bello EVIL/Ospreay. Will si trova bene con tutti e Evil è sempre bravo. Vince il membro degli LIJ che è ancora in corsa. Una cosa di Will non mi piace: usa troppe taunt e gesti prima di tutte le mosse. Non serve farlo ogni volta anche perchè l'altro deve stare fermo come un fesso ad aspettare.
Molto bello Kota/Tana, non al livello dell'anno scorso, ma per il poco tempo avuto è stato molto bello. Vince Kota e Tanahashi è già matematicamente fuori.
Bello anche il ME, dove al settimo tentativo SANADA batte Okada al fotofinish, conquistando una title shot indipendentemente dall'esito del torneo. Pubblico preso bene tutto il tempo. SANADA fatico a inquadrarlo, passa dall'essere scazzato a fare ottime cose in tre secondi.

In generale pubblico super coinvolto tutto il tempo.
Restano in corsa in tre, Okada, Kota e Evil.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da andreawarrior »

I matches di oggi in ordine di mio gradimento:

Will Ospreay vs Evil
Kota Ibushi vs Hiroshi Tanahashi
Kazuchika Okada vs Sanada (più che altro per il finale)
Zack Sabre jr vs Lanche Archer
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da Marco Frediani »

Devo modificare, Tanahashi non è matematicamente eliminato, ma ha pochissime speranze e deve sperare in una serie di coincidenze quasi impossibili, come una serie di doppi count out o doppie squalifiche (che non danno punti) e della sconfitta di Okada contro EVIL.
Restano quindi in corsa Kota, Okada, EVIL e Tanahashi, forse pure KENTA se si tengono in considerazione scenari quasi impossibili.

Girone B super aperto data la sconfitta di Moxley con Jay White e le vittorie di tanti inseguitori (Ishii, Goto, Naito, White). Mi sono svegliato tardi e ho visto solo la fase finale del main event, che è da urlo. Date il mondo a Shingo Takagi, è un mostro. Non me lo ricordavo così bravo in Dragon Gate e DGUSA.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da andreawarrior »

Per me la finale sarà Jay White che batte Kota Ibushi, perchè Ibushi batterà Okada ed andrà sotto 2-1 con lui, mentre White con Okada è in vantaggio 2-1 e deve concedergli 2 vittorie.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da Marco Frediani »

Non lo so, Okada/White lo hanno già fatto sia al Dome che come main event del Garden, e volendo Jay ha comunque un rematch.
Io vado con Kota Ibushi, finalmente l'hanno fisso e se non si ammazza da solo non vedo ragioni per non dargli il titolo.
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da Nephasto »

Tecnicamente KENTA è ancora in corsa, lo fa notare anche la pagina Wiki del G1, certo bisognerebbe arrivare ad una classifica multipla dove un paio arrivino primi, è uno scenario inverosimibile ma va riportato per dovere di cronaca.

Comunque due giornate di fuoco! Le migliori finora! Okada vs EVIL e Goto vs Moxley match da multipla! Se vincono Okada e Moxley praticamente resterebbero in corsa solo Ibushi e White! Poi ripeto? Non va escluso niente come lo scenario di sopra ma sono due match incertissimi e fondamentali!

Ribadisco, Shingo jappo dell'anno! Lotta serrata fra lui e Kento! Ha tirato fuori il leone dormiente di Naito!
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da Marco Frediani »

Basta una vittoria di Mox e Naito è matematicamente fuori. Ishii deve vincere per forza, White idem (ma ha la vittoria nello scontro diretto con Moxley), Robinson le deve vincere entrambe e sperare che Mox perda con Goto, Goto deve comunque vincere, Jeff Cobb deve vincere e sperare nei passi falsi di Mox, Yano e Taichi devono vincere e sperare nei passi falsi di Mox (e Yano ha vinto lo scontro diretto). Shingo ci sta batta Ishii per sfidarlo per il titolo NEVER. Dopo queste prove spero che non torni confinato nei junior, esattamente come Will.
Tra l'altro Ishii/Shingo sarà il main event della giornata, quindi bel minutaggio.

Il blocco B è decisamente più avvincente per possibili risultati. Il blocco A è ammazzato dalla presenza di Okada. Solo EVIL e Kota possono davvero vincerlo al suo posto. Tana e KENTa si, sono in gara, ma solo per modo di dire.

Spero solo che non vinca White.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da Marco Frediani »

Giornata forse sottotono, che sfoltisce ulteriormente i possibili vincitori, che restano Kota e Okada.
Fuori definitivi Tana (non ho visto il match con Fale) e KENTA (forse meglio del solito con Will, al netto di un paio di botch abbastanza goffi). Molto bello Kota/ZSJ, in un paio di occasioni ho temuto la sconfitta di Ibushi. Prima parte lenta di Okada/Evil, ultimi minuti molto belli, EVIL sfiora il secondo colpaccio al Climax con Okada, ma deve soccombere. Mi pare che siano andati anche vicini al pareggio per tempo limite.

Domani blocco B, lo attendo con maggior interesse, specie Ishii/Shingo.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da andreawarrior »

Grandissimo match tra Ishi e Shingo.

Moxley perde, ribadisco il mio pronostico, finale Jay White che batte Kota Ibushi.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da Marco Frediani »

Giornata che ha rimescolato ancora le carte nel girone B, che non mi aspettavo così avvincente. Da segnalare solo il main event tra Shingo e Ishii, bellissimo match.

In corsa a 10 punti Mox, White, Goto e Naito, gli altri a 8 punti devono sperare in situazioni abbastanza improponibili. Se Mox vince con Robinson Naito è matematicamente fuori e deve battere White. Se perde Mox restano gli altri tre. Si dovrebbero guardare gli sconti diretti. Goto ha battuto Mox e White, perso con Naito. Naito ha perso con Mox e vinto con Goto. White ha perso con Goto e vinto con Mox. Mox ha vinto con Naito e perso con gli altri due.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da andreawarrior »

Un solo appunto.

Non si potrebbe fondere questo topic, con quello originale della NJPW, così quando finirà il Climax, queste 4 pagine non verranno disperse?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da Colosso »

andreawarrior ha scritto:Un solo appunto.

Non si potrebbe fondere questo topic, con quello originale della NJPW, così quando finirà il Climax, queste 4 pagine non verranno disperse?
Lo farò alla fine del Climax.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da andreawarrior »

grazie.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da Marco Frediani »

Terminati i tre giorni finali di Climax, mi sono parecchio piaciuti.

La prima giornata dedicata al blocco A, super vittoria di Ospreay contro Tanahashi. Per quello che vuole rappresentare Will questa vittoria è fondamentale, più di una possibile finale. Molto buono Okada/Ibushi, con la sensazione che possano fare meglio. Si sono risparmiati per il Dome.

Seconda giornata che doveva sfoltire i contendenti per attivare al main event con solo Naito e White in corsa, e così è stato. Nel mezzo un sorprendentemente ottimo Taichi/Ishii. Moxley perde da c******e contro Robinson quando ormai aveva vinto. Ottima vittoria di Shingo contro Goto e Takagi passa ufficialmente nei pesi massimi. Non mi è piaciuto molto White/Naito, in generale non mi prende molto Jay, anche se con i fan funziona.

Terza giornata con diversa carne al fuoco. KENTA turna heel e si unisce al Bullet Club, picchiando anche Shibata. Emozione a vedere il buon Shibata per la prima volta a darle e prenderle dopo il trauma di Sakura Genesis 2017. Possibile match con KENTA in arrivo?
Minoru Suzuki schiena Okada e chiede una title shot. Pensavo toccasse subito a SANADA, invece è il momento di Suzuki. L'ho visto abbastanza in forma, aiutato sicuro dal match di coppia.
Bella finale, cazzate limitate e sequenza finale molto emozionante. Vince finalmente Ibushi. Adesso che è fisso non ci sono più scuse per non dargli il mondo.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da andreawarrior »

Grande vittoria di Ibushi, non me l'aspettavo perchè per diventare campione, dovrà battere ancora Okada, col quale ora è sotto 2-1.

Comunque ha 37 anni, credo che il titolo che sta per arrivare, sarà un regno di transizione, anche se con Tanahashi 43enne, forse cercano un suo erede. Ma ha solo 6 anni in meno.
Rispondi