NJPW - New Japan Pro-Wrestling | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Frogadier2 »

andreawarrior ha scritto:Ho letto su facebook che Kota Ibushi rischia di perdere la vista, dopo quel maledetto suplex sull'apron ring, è vero?

Se fosse vero, visto anche com'è morto Misawa, io proibirei tutte le mosse con caduta sul collo, perchè qui altro che i botch di Goldberg.
Non so su che pagina tu l'abbia letto, ma è una stronzata visto che è stato dichiarato idoneo al 100% a combattere ancora senza problemi.

Sul fatto che Ibushi dovrebbe perlomeno diminuire i suoi bump hai ragione, soprattutto ora che la NJPW sembra voler puntare su di lui, ma Kota è un pazzo sotto certi punti di vista e credo non lo farà mai.
Immagine
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da TheKingEdoardo »

andreawarrior ha scritto:Ho letto su facebook che Kota Ibushi rischia di perdere la vista, dopo quel maledetto suplex sull'apron ring, è vero?

Se fosse vero, visto anche com'è morto Misawa, io proibirei tutte le mosse con caduta sul collo, perchè qui altro che i botch di Goldberg.
Proibire le cadute sullo collo mi pare esagerato, Saggio Andrea Lo Guerriero, ma concordo sul dover ridurre i rischi. Lo mio incontro preferito dello corrente anno, Tanahashi contro Omega,è riuscito ad essere un capolavoro evitando di mettere in pericolo la salute degli atleti... Ma anche Okada, Bryan, Dream insegnano che non è necessario ammazzarsi per costruire delle contese di qualità. Poi, uno conto è lo Spirito Combattivo Giapponese di Ishii, Takagi ed altri, dove ad essere stiff sono le micidiali chop/calci ecc. Ma non vengono proposte quasi mai manovre devastanti sulla parte debole dello corpo, il collo... E' uno vizio di Naito e di Ibushi, uno orribile vizio, già avevo trovato la contesa tra Ospreay ed Ibushi stupidamente violenta, ma qui siamo andati oltre...
ImmagineImmagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da andreawarrior »

Io non ho mai capito l'utilità delle mosse sul collo, perchè per ovvi motivi hanno pure un impatto minore, rispetto alle stesse mosse su altre zone del corpo.
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Nephasto »

andreawarrior ha scritto:Io non ho mai capito l'utilità delle mosse sul collo, perchè per ovvi motivi hanno pure un impatto minore, rispetto alle stesse mosse su altre zone del corpo.
Ovviamente non penso che l'idea di quel german sia quella di impattare in quel modo, non credo che rivedremo spot del genere.

Certo che dopo l'annuncio dei gironi del G1 si prospetta un Ibushi vs Naito in finale...
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Marco Frediani »

andreawarrior ha scritto:Ho letto su facebook che Kota Ibushi rischia di perdere la vista, dopo quel maledetto suplex sull'apron ring, è vero?

Se fosse vero, visto anche com'è morto Misawa, io proibirei tutte le mosse con caduta sul collo, perchè qui altro che i botch di Goldberg.
Kota è subito tornato a combattere, non credo sia vera questa cosa (se hai problemi di vista non combatti, specie in Giappone dove ti tengono una vita in ospedale).

La mossa è stata chiaramente sbagliata, Kota è un pazzo, ma non fino a quel punto. Le cadute di collo sono "spettacolari" per qualcuno, evidentemente un buon numero di persone, dato che le fanno sempre. I match tra Kota e Naito sono diventati imbarazzanti da vedere perchè sembra di guardare due che fanno a gara per cadere di testa e collo con l'angolo di impatto più pericoloso, e posso capire che Gedo non si fida a dare un push a Ibushi per questo.

Detto questo, il blocco A è assurdo, il B meno. Per il B direi Naito in finale, per l'A è molto incerto, avrei detto Kota, ma non sono più così sicuro. Ospreay?

Le card che annunceranno domani (se non ho capito male) faranno capire tutto, Gedo fa sempre scontare nell'ultima giornata i papabili vincitori
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Mr. Mackey »

Oltre la presenza di Cobb, segnalo anche la prima presenza al Climax dell'ex KES Dallas/Hoyt/Archer, un big man capace di ottimi numeri. Uno dei pochi wrestler di cui non ho capito il vero potenziale: mi piaceva molto nei KES, ma non si sa se riesca esprimersi alla grande anche da singolo. Nella TNA fu usato quasi sempre in tag team, nella WWE fu usato come un jobber. Adesso torna dopo un po' (infortunio?) io sono curioso, è la sua grande occasione, per quanto ormai abbastanza vecchio.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Frogadier2 »

Non so, Archer non mi ha mai convinto nè in WWE, nè in TNA. In NJPW aveva trovato la sua giusta dimensione nella KES, mandarlo in singolo ora, che ha già una certa età, non mi ispira molto.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Mr. Mackey »

a me piaceva molto anche in TNA quando faceva coppia con Kid Kash. Fu sempre usato in tag team nonostante abbia dato prova di un discreto talento per la sua stazza. Le cose migliori con i KES l'ha fatta vedere in NOAH, ci sono alcuni incontri assolutamente da recuperare. Secondo me un tentativo da singolo ci può stare, potrebbe sorprenderci. Una chance comunque andava data giustamente.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Marco Frediani »

Mah, visti i nomi del blocco credo che al massimo batterà qualcuno, come EVIL o Fale, o KENTA, ma poco più. Sarà comunque una grande occasione per far vedere di che pasta è fatto (anche a me non ha mai fatto impazzire) e se vale ancora investirci del tempo.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Mr. Mackey »

Intanto ho finito di vedere Dominion: non ho capito la scelta della vittoria per roll-up, Jericho aveva già perso pulito contro Omega e Naito, non vedo perchè non poteva perdere contro Okada, che per tanto fa anche la figura del fesso in questo incontro, uscendone pure abbastanza male. Match che tolto il finale un po' da meh non è stato cosi malvagio pero. Jericho versione brawler al rallentatore funziona se te lo devi vedere solo 4 volte in un anno.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

NJPW Climax 2019

Messaggio da Mr. Mackey »

Non prometto di seguirla tutta ma un topic dedicato ci stava sicuramente, a riguardo di wrestling lottato ormai è l'appuntamento più importante da almeno 3-4 anni! Ecco i gironi

GIRONE A

Immagine
Immagine

GIRONE B

Immagine
Immagine

Prima giornata a Dallas questo sabato!!

Immagine
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da Nephasto »

Devo dire che è il più difficile degli ultimi anni, non c'è nessuna certezza.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da Marco Frediani »

Io vado abbastanza sicuro con Kota Ibushi se non si ammazza nel frattempo.

Tana/Okada finisce in pareggio come i tre precedenti, dal girone A si vede che i favoriti sono 4, Okada, Ospreay, Ibushi e Tanahashi. Dal blocco B dico Naito o White.

Finale Ibushi/White, con vittoria di Kota.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da Mr. Mackey »

Io dico Naito bis dopo 2 anni fa. Per me la NJPW non ci scommette su Ibushi, Naito adesso è troppo over per non consacrarlo definitivamente al Dome.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da Ric777 »

Quelli del blocco A li conosco tutti almeno di vista. Ma Lance Hoyt ha ancora un nome da spendere? Non pensavo, ne ho perso le tracce da anni.

Per quanto riguarda il blocco B ce ne sono alcuni che invece non conosco. In particolare mi piacerebbe sapere qualcosa sul tizio che pare uscito da un Final Fantasy.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da Mr. Mackey »

Ric777 ha scritto:Quelli del blocco A li conosco tutti almeno di vista. Ma Lance Hoyt ha ancora un nome da spendere? Non pensavo, ne ho perso le tracce da anni.

Per quanto riguarda il blocco B ce ne sono alcuni che invece non conosco. In particolare mi piacerebbe sapere qualcosa sul tizio che pare uscito da un Final Fantasy.
Trattasi di Taichi, un protetto di Minori Suzuki. E anche il peggior elemento del roster per quel che mi riguarda :D Il classico cruiser che non sa fare nulla sul ring per essere interessante, e cosi decide do mettere su 10-15 chili tra ciccia e muscoli e bilanciando il tutto con un stile brawl e creandosi un personaggio che spicchi tra gli altri. Ma sul ring resta una merda ovviamente.

Spero che MiSu, incazzato per l'esclusione dal Climax, arrivi a picchiarlo prendendosi il suo posto!

Su Lance Hoyt non c'è una risposta, anche noi stiamo attendendo. La verità è che da sempre Dallas/Hoyt/Archer combatte prevalentemente in doppio e adesso a 43 anni tenta per la prima volta una scalata da singolo. Un percorso singolare, vedremo.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da Marco Frediani »

Taichi con qualcuno che lo guida riesce comunque a essere guardabile. I match con Ishii e Naito non sono da storia della disciplina ma nemmeno da buttare via. Un Climax dove verrà battuto da tutti i pezzi grossi ci può anche stare.
MiSu è demolito fisicamente, gira voce che abbia chiesto lui di non entrare nel Climax. Ha anche 51 anni e una vita spesa tra MMA e wrestling.
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da CavaxMMA »

I match finali dei 2 blocchi sono rispettivamente Tanahashi vs. KENTA e Okada vs. Ibushi (Blocco A) e Moxley vs. Robinson e Naito vs. White (Blocco B).
I 2 finalisti verranno fuori sicuramente da lì; nel Blocco B scommetterei sull'ex Stardust Genius, mentre nel Blocco A sono indecisissimo tra Okada e Ibushi...

Intanto, un pò di storia:

Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da CavaxMMA »

TheRealSantino
World Champion
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: NJPW Climax 2019

Messaggio da TheRealSantino »

A che ora italiana dovrebbe iniziare domani?
Rispondi