NJPW - New Japan Pro-Wrestling | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da CavaxMMA »

Lunedì c'è King of Pro Wrestling!!! Questi i match/eventi significativi della card:

IWGP Heavyweight Championship 3 Way Match
Kenny Omega(C) vs. Kota Ibushi vs. Cody(C)
Immagine

Wrestle Kingdom 13 Briefcase Match
Hiroshi Tanahashi vs. Jay White
Immagine

IWGP Jr. Heavyweight Championship Tournament Final Match
KUSHIDA vs. Marty Scurll
Immagine

E ci sarà il debutto del 6° membro dei Los Ingobernables de Japon!


Tanti ipotizzano l'arrivo di PAC/Neville, ma io mi auguro non sia lui, perchè non avrebbe alcun senso! La stable è LIJ quindi, per come la vedo io, deve essere composta da giapponesi. Io ipotizzerei di più gente come Shingo Takagi o CIMA, che se non sbaglio sono free agents e hanno appena lasciato la Dragon Gate. Loro avrebbero molto più senso, ma non ci scommetterei. Lo scopriremo lunedì.
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da CavaxMMA »

Il 3 volte IWGP Tag Team Champion e membro dei Suzuki-gun, Takashi Iizuka, concluderà la sua carriera ultra-trentennale il prossimo 21 febbraio a "New Japan Road", dove combatterà il suo ultimo match.

Immagine

Kenny Omega e KUSHIDA hanno annunciato di aver lasciato la New Japan Pro Wrestling, nonostante il loro contratto scada ufficialmente il 31 gennaio prossimo. Omega ha annunciato la notizia tramite un'intervista al magazine Tokyo Sports, mentre un visibilmente emozionato KUSHIDA ha annunciato la decisione tramite conferenza stampa. Entrambi comunque non appariranno più negli show della compagnia.

Immagine

Sono stati inoltre annunciate le card (vi riporto solo i match principali) del tour giapponese "The New Beginning":

THE NEW BEGINNING IN SAPPORO - 2 febbraio 2019
* Hiroshi Tanahashi(C) & Kazuchika Okada vs. Bullet Club(Jay White & Bad Luck Fale)
* EVIL(C) vs. Zack Sabre Jr.
* SANADA(C) vs. Minoru Suzuki

THE NEW BEGINNING IN SAPPORO - 3 febbraio 2019
* IWGP Jr. Tag Team Championship: Los Ingobernables de Japon(C)(BUSHI & Shingo Takagi) vs. Suzuki-gun(El Desperado & Yoshinobu Kanemaru)
* IWGP Tag Team Championship: Los Ingobernables de Japon(C)(EVIL & SANADA) vs. Suzuki-gun(Minoru Suzuki & Zack Sabre Jr.)
* IWGP Intercontinental Championship: Tetsuya Naito(C) vs. Taichi

THE NEW BEGINNING IN OSAKA - 11 febbraio 2019
* IWGP Jr. Heavyweight Championship: Taiji Ishimori(C) vs. Ryusuke Taguchi
* Kazuchika Okada vs. Bad Luck Fale
* IWGP Heavyweight Championship: Hiroshi Tanahashi(C) vs. Jay White
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da andreawarrior »

Ieri sul topic di Wrestle Kingdom XIII ho pronosticato che Tanahashi avrebbe perso il titolo contro Jay White, il quale sarebbe poi stato detronizzato da Okada.

Vediamo se ci azzecco.
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da CavaxMMA »

Secondo me, arrivati a questo punto, glielo devono dare sì subito il titolo a Jay White. Già per me, ripeto, ha poco senso vedere Tanahashi ancora al top, se poi li fai fare un altro regno lungo fanno un errore...cioè, non ho nulla contro Tanahashi, è probabilmente il migliore di sempre nella storia New Japan, solamente ha già ottenuto e vinto TUTTO quanto, avrei preferito Jay White conquistasse il titolo da Kenny Omega, anche perchè avrebbe simboleggiato un vero passaggio di consegne tra leader del Bullet Club.

Poi se sarà Okada successivamente a strappare la cintura a White non sono sicuro, ma è uno scenario plausibile. Mi piacerebbe ripuntassero forte su Naito, ma purtroppo la sua gestione negli ultimi mesi è stata parecchio discutibile.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Ric777 »

Lo chiedo qua perché son curioso: in cosa consisterebbe il personaggio del Rainmaker? Perché leggendo in giro l'ho sempre visto indicare come personaggio e non come soprannome. Non penso che Okada faccia la danza della pioggia, quindi che fa per essere il Rainmaker?
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da CavaxMMA »

Ric777 ha scritto:Lo chiedo qua perché son curioso: in cosa consisterebbe il personaggio del Rainmaker? Perché leggendo in giro l'ho sempre visto indicare come personaggio e non come soprannome. Non penso che Okada faccia la danza della pioggia, quindi che fa per essere il Rainmaker?
Cito da Wikipedia:
Per rainmaker (colui che produce la pioggia, o colui che fa piovere in italiano) ci si riferisce, nell'ambito del mondo finanziario, ad una persona che generalmente fa accadere le cose e, in tale contesto, viene utilizzato per indicare un individuo di grande rispetto. Il termine viene spesso utilizzato in relazione ad operazioni finanziarie (di fusione ed acquisizione).

Il termine è poi usato nel gergo finanziario dei banchieri d’affari per identificare un banker che, grazie alle proprie capacità di persuasione sulle società clienti, è in grado di far concludere grandi operazioni finanziarie.
Ovviamente Okada non è un finanziere LOL il termine "rainmaker" nel suo caso indica semplicemente una "macchina da soldi".
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Ric777 »

CavaxMMA ha scritto:
Ric777 ha scritto:Lo chiedo qua perché son curioso: in cosa consisterebbe il personaggio del Rainmaker? Perché leggendo in giro l'ho sempre visto indicare come personaggio e non come soprannome. Non penso che Okada faccia la danza della pioggia, quindi che fa per essere il Rainmaker?
Cito da Wikipedia:
Per rainmaker (colui che produce la pioggia, o colui che fa piovere in italiano) ci si riferisce, nell'ambito del mondo finanziario, ad una persona che generalmente fa accadere le cose e, in tale contesto, viene utilizzato per indicare un individuo di grande rispetto. Il termine viene spesso utilizzato in relazione ad operazioni finanziarie (di fusione ed acquisizione).

Il termine è poi usato nel gergo finanziario dei banchieri d’affari per identificare un banker che, grazie alle proprie capacità di persuasione sulle società clienti, è in grado di far concludere grandi operazioni finanziarie.
Ovviamente Okada non è un finanziere LOL il termine "rainmaker" nel suo caso indica semplicemente una "macchina da soldi".
Ti ringrazio! Quindi fa "piovere il cash" perché è uno per cui la gente è disposta a pagare pur di vederlo all'opera, giusto?
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da CavaxMMA »

Sì è corretto, esattamente così.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Mr. Mackey »

CavaxMMA ha scritto:Secondo me, arrivati a questo punto, glielo devono dare sì subito il titolo a Jay White. Già per me, ripeto, ha poco senso vedere Tanahashi ancora al top, se poi li fai fare un altro regno lungo fanno un errore...cioè, non ho nulla contro Tanahashi, è probabilmente il migliore di sempre nella storia New Japan, solamente ha già ottenuto e vinto TUTTO quanto, avrei preferito Jay White conquistasse il titolo da Kenny Omega, anche perchè avrebbe simboleggiato un vero passaggio di consegne tra leader del Bullet Club.
è un scenario plausibile ma io spero vivamente di no, Tanahashi per quanto abbia già vinto tutto rappresenta perfettamente la "old school" quella che per rottamarla devi dimostrare molto. Omega per diventare campione ha dovuto sputare sangue, White per adesso ha fatto pochino. Poi White campione che perde contro Okada sarebbe terribilmente banale come storia.
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da CavaxMMA »

Mr. Mackey ha scritto:è un scenario plausibile ma io spero vivamente di no, Tanahashi per quanto abbia già vinto tutto rappresenta perfettamente la "old school" quella che per rottamarla devi dimostrare molto. Omega per diventare campione ha dovuto sputare sangue, White per adesso ha fatto pochino. Poi White campione che perde contro Okada sarebbe terribilmente banale come storia.
Mah, come ho scritto nel topic di Wrestle Kingdom, a mio parere la New Japan, con l'abbandono dell'Elite (che dai, tolti i 2-3 nomi principali giapponesi era il fulcro dello show), si è ritrovata improvvisamente con la 'coperta corta', ovvero con carenza (o meglio dire, necessità) di attrazioni/main eventers. Dopo Tanahashi, Naito e Okada c'è abbastanza il vuoto, per questo sono dell'idea che, arrivati a questo punto, data l'enorme vittoria che gli hanno concesso a WK 13, tanto vale fare 31 e dare a Jay White il titolo. Anche Okada nel 2012 vinse il titolo neanche 2 mesi dopo aver debuttato come "Rainmaker", quindi è una mossa che farei proprio per continuare questa sorta di parallelismo tra le carriere dei due.
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da CavaxMMA »


Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da CavaxMMA »

Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da CavaxMMA »



Mossa coraggiosa, ma secondo me doverosa, come dicevo subito dopo Wrestle Kingdom. Ribadisco anche che, col senno di poi, invece di dare un regno inutile al Tana, avrei fatto tenere la cintura a Omega e l'avrei convinto a fare una data in più dopo il 31 gennaio, per fare il passaggio di consegne tra vecchio leader del Bullet Club e nuovo. Ora vedremo con la New Japan Cup che rosa di contendenti si creerà.

E' una notizia positiva il fatto che Ibushi, dopo anni di freelancer, abbia firmato un contratto di 2 anni, è evidente che Meji e compagnia avevano una grossa paura che potesse anche lui "scappare" in AEW, convinto dai suoi ex compagni.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da andreawarrior »

Io avevo previsto la vittoria del titolo di Jay White e avevo anche previsto che sarebbe stato poi detronizzato da Okada.
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Nephasto »

Non ci avrei scommesso una lira. Per loro è il sostituto di Omega, che tornerà in occasioni sporadiche. Si ritorna alla formazione Okada-Tana con White che entra prepotentemente. Naito ormai è definitivamente per loro il nuovo Nakamura. Ottimo Ibushi che possono puntarci con l'esclusiva.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Marco Frediani »

Complimenti ad Andreawarrior, io avrei scommesso sul Tana, almeno fino al Garden.

Con Kota firmato (ma davvero? è pieno di soldi e non ha mai voluto essere sotto contratto) e Okada abbiamo già la finale della New Japan Cup scritta.

E non escludo che finalmente Kota vinca il titolo
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da TheKingEdoardo »

Per Iddio, quale colpo scioccante!
Non so se fidarmi de lo Infame Gaio Bianco, mi affido sulla prenotazione de Gedo, ma lo rischio è altissimus... Allo terzo conto de lo Infame ero convinto che uno saracino mi avesse drogato la mentis con infusi orientali!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Ric777 »

In effetti Lo Infame Gaio Bianco rende molto di più rispetto a "Switchblade" Jay White.
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da CavaxMMA »


Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Ric777 »

Comunque penso che Tanahashi vada dalla stessa parrucchiera di mia mamma.
Rispondi