La "gestione" di Goldberg

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Penso che contro Reigns la Jackhammer l'avrebbe eseguita. Strowman è al di sopra delle possibilità di chiunque.
Immagine
Avatar utente
Phenom_88
Jobber
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/05/2015, 11:19

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Phenom_88 »

Bill doveva rimanere campione fino a Summerslam e incoronare Strowman in un arena sold out tra le ovazioni e un grande abbraccio tra i 2 con passaggio del testimone
così è stato tutto davvero triste
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Phenom_88 ha scritto:Bill doveva rimanere campione fino a Summerslam e incoronare Strowman in un arena sold out tra le ovazioni e un grande abbraccio tra i 2 con passaggio del testimone
così è stato tutto davvero triste
Se le arene si fossero riempite di nuovo, la Wwe semplicemente riproposto l'incontro con Reigns.
Per Strowman questa era l'unica occasione nella vita da sfruttare. Non ne avrebbe avute altre.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Alla faccia di troll e detrattori, Goldberg continuerà a comparire e combattere in futuro:

"Vi abbiamo riportato che Goldberg abbia perso a WrestleMania perché non volesse aggiungere date al suo calendario.
Dave Meltzer, però, ha riportato che non di tratta di un addio: l’ex Universal Champion semplicemente non voleva lavorare di più in questo periodo, ma continuerà a tornare fino a quando Vince McMahon vorrà."
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da NXT Club »

A me gli stint di Goldberg non dispiacciono: semplicemente non ha bisogno della cintura
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da andreawarrior »

NXT Club ha scritto:A me gli stint di Goldberg non dispiacciono: semplicemente non ha bisogno della cintura
Anch'io la penso così.
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Giac G »

La sfortuna con la storia del virus (Reigns) e l'essere altamente mercenario di Bill (il non voler fare altre date nei prossimi mesi) ha portato ad una sconfitta in 3 minuti da Strowman, che sara' grosso e credibile quanto volete (per me no) ma era talmente considerato in sto periodo che non aveva nemmeno un match per WM.

Si perde tutto il senso dei risultati se Goldberg sconfigge The Fiend in un lampo e al PPV successivo Strowman fa lo stesso con Da Man.

Ma ormai da quel che ho capito, in questo wrestling del 2020... i risultati contano poco e niente...
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Giac G ha scritto:La sfortuna con la storia del virus (Reigns) e l'essere altamente mercenario di Bill (il non voler fare altre date nei prossimi mesi) ha portato ad una sconfitta in 3 minuti da Strowman, che sara' grosso e credibile quanto volete (per me no) ma era talmente considerato in sto periodo che non aveva nemmeno un match per WM.

Si perde tutto il senso dei risultati se Goldberg sconfigge The Fiend in un lampo e al PPV successivo Strowman fa lo stesso con Da Man.

Ma ormai da quel che ho capito, in questo wrestling del 2020... i risultati contano poco e niente...

Beh se Strowman nel prossimo ppv batte Wyatt riequilibra tutto e si dimostra davvero il migliore.
Sul fatto che non avesse un match nella card , io penso che la Wwe lo avesse tenuto libero per usarlo come jolly dell'ultimo momento, sospettando la possibile defezione di Reigns.
Immagine
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2606
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da RedandYellow »

Giac G ha scritto:
Ma ormai da quel che ho capito, in questo wrestling del 2020... i risultati contano poco e niente...
I risultati non contano assolutamente più nulla almeno da una decina di anni (e di conseguenza gli status), altro che 2020... ;)
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Giac G »

RedandYellow ha scritto:
Giac G ha scritto:
Ma ormai da quel che ho capito, in questo wrestling del 2020... i risultati contano poco e niente...
I risultati non contano assolutamente più nulla almeno da una decina di anni (e di conseguenza gli status), altro che 2020... ;)
E' una cosa pessima questa, per me è una delle cause della crisi del wrestling.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da andreawarrior »

Certo che è una delle cause della crisi, ma è facilmente spiegabile. Se il wrestling viene rivolto solo ai 100% smart che non fanno mezzo studio sui risultati perchè vogliono solo fare i critici che sanno riconoscere la qualità senza farsi coinvolgere dalle narrative mark a loro proposte, per quale motivo i bookers dovrebbero sforzarsi a creare degli status coerenti e duraturi? E' molto più facile bookare i risultati alla giornata senza preoccuparsi di proteggere lo status dell'ex campione, tanto sono gli stessi fans che chiedono come campione Kofi Kingston anche se in oltre 10 anni di carriera non ne ha mai avuto lo status.
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Giac G »

andreawarrior ha scritto:Certo che è una delle cause della crisi, ma è facilmente spiegabile. Se il wrestling viene rivolto solo ai 100% smart che non fanno mezzo studio sui risultati perchè vogliono solo fare i critici che sanno riconoscere la qualità senza farsi coinvolgere dalle narrative mark a loro proposte, per quale motivo i bookers dovrebbero sforzarsi a creare degli status coerenti e duraturi? E' molto più facile bookare i risultati alla giornata senza preoccuparsi di proteggere lo status dell'ex campione, tanto sono gli stessi fans che chiedono come campione Kofi Kingston anche se in oltre 10 anni di carriera non ne ha mai avuto lo status.
Non ho mai capito bene la distinzione tra smart e mark.
Il mark crede solo a quello che vede e lo considera come sport vero e proprio e lo smart invece si mette a discutere sui retroscena e perché tizio ha jobbato con caio?

A me per esempio piace parlare andando oltre il semplice racconto che vediamo in televisione, poi chiaro che non tutto quello che si legge nel web sia oro colato.
Però per esempio avessi io una federazione non farei mai vincere il titolo mondiale a Kingston, ma nemmeno a Bryan.
Ho appena finito di vedere Wrestlemania 30 (non l'avevo mai vista) e mi faceva abbastanza ridere di come avesse il pubblico nel palmo di mano con quello yes ripetuto allo sfinimento.
Non ha ne il fisico ne il look per essere ai vertici, però evidentemente la storyline del mingherlino contro "il potere" ha funzionato alla grande.

Magari questi discorsi erano gli stessi che potevate fare tu e Colosso (ho letto molto di entrambi) ai tempi di Bret Hart e Shawn Micheals campioni, ma a livello di fisico (e anche credibilità) per me se lo mangiano a Daniel Bryan.
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2606
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da RedandYellow »

andreawarrior ha scritto:Certo che è una delle cause della crisi, ma è facilmente spiegabile. Se il wrestling viene rivolto solo ai 100% smart che non fanno mezzo studio sui risultati perchè vogliono solo fare i critici che sanno riconoscere la qualità senza farsi coinvolgere dalle narrative mark a loro proposte, per quale motivo i bookers dovrebbero sforzarsi a creare degli status coerenti e duraturi? E' molto più facile bookare i risultati alla giornata senza preoccuparsi di proteggere lo status dell'ex campione, tanto sono gli stessi fans che chiedono come campione Kofi Kingston anche se in oltre 10 anni di carriera non ne ha mai avuto lo status.
Stessi fans che dopo 2 giorni lo abbandonano al suo destino di midcarder... un tempo i "fuochi di paglia" venivano stanati subito perchè venivano fatti partire dal basso e costruiti passo dopo passo (feud minori, titoli minori e POI se il successo veniva confermato se ne parlava), adesso il pubblico a random sceglie uno che è li da 10 anni e che non si sono cagati di striscio, lo vogliono campione e tu li accontenti? Ma meglio perdere quegli spettatori...
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da andreawarrior »

Mark = credere che sia tutto vero.
Smart = sapere che è prederminato.

I mark veri esistono solo tra i bambini, noi grandi siamo tutti smart però essere smart non significa necessariamente rifiutare ragionamenti mark. Se io guardo un film o una serie tv so che è finzione ma analizzo comunque la trama e cerco risposte all'interno di essa. Se io guardo il wrestling so che Roman Reigns è uno dei più grandi campioni e nelle storyline è presentato come tale. Poi finito lo show posso giudicare il suo valore prendendo atto della predeterminazione.

Per capire bene il wrestling è necessario avere un occhio mark per capire la trama che è data in gran parte dai risultati e un occhi smart per capire i meccanismi.

Bret Hart e Shawn Michaels erano dei pesi massimi seppure al limite, lo sarebbero stati anche negli sport da combattimento veri e comunque non avevano lo status mark di Ultimate warrior, Hulk Hogan, Undertaker, Goldberg, Brock Lesnar e Andrè the giant, quindi a me non hanno mai dato fastidio. Quello che hanno ottenuto rispecchiava il loro vero valore.
Ultima modifica di andreawarrior il 23/04/2020, 20:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Io comunque sono un mark vero, che su questo forum ogni tanto fa ragionamenti smart per venire incontro ai gusti dell'utenza. Ritengo predeterminati solo gli incontri finti dove i cruiser battono i pesi massimi (un esempio perfetto è proprio quello citato di Bryan a Wm 30).
Immagine
Avatar utente
K_drake
Main Eventer
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da K_drake »

Invece il termine smark cosa indica? Non l'ho mai capito.
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da andreawarrior »

K_drake ha scritto:Invece il termine smark cosa indica? Non l'ho mai capito.
Sinceramente non l'ho mai capito perchè gli ho visto attribuire vari significati.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

K_drake ha scritto:Invece il termine smark cosa indica? Non l'ho mai capito.
Il significato più congruo è qualcuno che crede di essere smart ma in realtà si comporta da mark lamentoso, piangendo e lagnandosi perchè i suoi preferiti non vincono sempre o perchè chi gli sta sulle balle sta al top. Uno smart vero e proprio non tifa e non ha preferiti perchè sa che è inutile prendere posizione, e non si lamenta mai perchè considera il tutto un semplice entertainment.
Molto meglio un mark genuino come me, che è più coerente e divertente da leggere.
Immagine
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Marco Frediani »

K_drake ha scritto:Invece il termine smark cosa indica? Non l'ho mai capito.
Una via di mezzo, dove il tifoso sa della predeterminazione, ma alla fine si rivela il più estremista dei mark, sopratutto dimostrando una scarsissima rigidità mentale. Gli piace un certo tipo di prodotto, e invece di vedere le realtà che lo propongono, guarda cose quasi all'antitesi e pretende che i suoi gusti siano soddisfatti, spesso entrando in contraddizione con se stesso.
Se si fallisce, non è mai colpa dei wrestler, ma se a fallire è un tizio che sta sulle palle, allora è colpa sua.
I match si fanno in due, ma se uno dei due è odiato dal web, allora il merito è tutto dell'altro.
A giugno 2019 Jericho era un vecchio bollito che boccheggiava, ora è un Dio.
TheStGuy
Jobber
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/02/2016, 2:37

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da TheStGuy »

Giac G ha scritto:
andreawarrior ha scritto:Certo che è una delle cause della crisi, ma è facilmente spiegabile. Se il wrestling viene rivolto solo ai 100% smart che non fanno mezzo studio sui risultati perchè vogliono solo fare i critici che sanno riconoscere la qualità senza farsi coinvolgere dalle narrative mark a loro proposte, per quale motivo i bookers dovrebbero sforzarsi a creare degli status coerenti e duraturi? E' molto più facile bookare i risultati alla giornata senza preoccuparsi di proteggere lo status dell'ex campione, tanto sono gli stessi fans che chiedono come campione Kofi Kingston anche se in oltre 10 anni di carriera non ne ha mai avuto lo status.
Non ho mai capito bene la distinzione tra smart e mark.
Il mark crede solo a quello che vede e lo considera come sport vero e proprio e lo smart invece si mette a discutere sui retroscena e perché tizio ha jobbato con caio?

A me per esempio piace parlare andando oltre il semplice racconto che vediamo in televisione, poi chiaro che non tutto quello che si legge nel web sia oro colato.
Però per esempio avessi io una federazione non farei mai vincere il titolo mondiale a Kingston, ma nemmeno a Bryan.
Ho appena finito di vedere Wrestlemania 30 (non l'avevo mai vista) e mi faceva abbastanza ridere di come avesse il pubblico nel palmo di mano con quello yes ripetuto allo sfinimento.
Non ha ne il fisico ne il look per essere ai vertici, però evidentemente la storyline del mingherlino contro "il potere" ha funzionato alla grande.

Magari questi discorsi erano gli stessi che potevate fare tu e Colosso (ho letto molto di entrambi) ai tempi di Bret Hart e Shawn Micheals campioni, ma a livello di fisico (e anche credibilità) per me se lo mangiano a Daniel Bryan.
Secondo me bisogna fare un chiaro distinguo tra Bryan e Kingston e come sono arrivati a quella grandissima overness che li ha portati a diventare campioni mondiali.

Danielson è uno dei più grandi performer americani di tutti i tempi risultando eccellente in ogni aspetto fondamentale del pro-wrestling lottato (dal selling alla capacità di narrare una storia in ring con pochi movimenti) e questo, insieme alla carriera stellare extra-WWE ha fatto drizzare le orecchie ai fans sin dal debutto.

Secondariamente si è dimostrato ottimo anche nella parte extra-ring (che per i miei gusti conta letteralmente 0 ma se si parla di WWE non si può non considerare) funzionando molto bene in tutti i ruoli proposti e riuscendo a ricevere sia odio che tifo a seconda del pg interpretato.

In ultimo la storia per cui è arrivato a WM30 è stata impressionante per coinvolgimento emotivo dei fan (per quanto di storyline si possa parlare fino a un certo punto, i piani erano evidentemente altri e ciò si vede dagli swerve narrativi senza alcun costrutto tipo quello con Wyatt), rendendolo l'atleta più amato e sostenuto dai tempi di Austin, buttarlo via sarebbe stato obiettivamente stupido.

Kofi invece boh, un atleta incredibilmente mediocre e sporco che ha avuto la fortuna di un Mustafa Alì infortunato e che il pubblico lo abbia preso in forte simpatia per il lavoro nel New Day. Anche lui ha funzionato ed è stato giusto fargli vincere il titolo però davvero anche per me è incompresibile il perché di questo successo.

Piccola chiosa sul discorso mark/smart, io onestamente riesco a godermelo molto più da quando sono entrato nella seconda categoria, riuscendo a cogliere molte più sfumature della disciplina oltre che certe sue finezze (sempre parlando di lato lottato logicamente)
Rispondi