KUSHIDA vs Kamaitachi: Per me é stato il miglior match mai disputato da Kamaitachi. Il neo Takahashi sulla carta é inferiore a KUSHIDA, il juniores che ha dominato la categoria per tutto il 2016. Infatti ad inizio match KUSHIDA riceve un colpo alla testa che quasi lo costringe alla ritirata. Ciononostante KUSHIDA reagisce alla grande con un paio di sequenze incredibili (la Hoverboard Lock al volo!!) giocandosi tutto sulle sottomissioni, finche l'ex yokai

non tira fuori le sue 2 mosse vincenti, che sommato al colpo ricevuto alla testa al inizio, costringono alla resa KUSHIDA.
Quest'ultimo secondo me non esce indebolito dallo scontro, sicche é giá un miracolo di aver continuato l'incontro. E il fatto di aver battutto Omega esattamente un anno fa, potrebbe valere un tentativo di promozione tra i massimi, anche se non ha decisamente il fisico adatto (pero mai dire mai). Kamaitachi invece racconta l'ennessima storia di miglioramento attraverso l'allenamento-esilio tanto cara ai giapponesi (es: é una costante anche in Dragon Ball). Da wrestler totalmente insignificante, Kamaitachi diviene uno dei prospetti maggiori dopo 3 anni in Messico (e 1 in ROH).
Shibata vs Goto: Una sana battaglia ignorante, alla fine prevale Goto dimostrandosi ancora il wrestler migliore.
Naito vs Tanahashi: Di match su questi livelli ne ha fatto parecchi in quest'ultimi anni. (cioé da quando Naito é salito di categoria). Sorprende pero la vittoria pulita di Naito, che si consacra come uno tra i wrestlers principali in modo definitivo. Tanahashi ormai é il Cena della NJPW, puó perdere tutti i match importanti, puó sembrare ormai sul punto di declino, pero con il status da leggenda & carisma & forma fisica, puó veramente tornare con un come-back nel ME quando vuole.
Okada vs Omega: Questo ovviamente era il match piú atteso. Un po' di contesto: 1 anno fa, Okada, battendo Tanahashi nel ME di WK 10, si é consacrato IL wrestler da battere nel 2016, il wrestler principale, e di fatti ha dominato tutto l'anno, escluso un breve regno di Naito. Omega é il wrestler del momento, quello che é riuscito vincere il Climax a suon di MOTY, sconfiggendo a sorpresa i wrestler migliori della federazione, per di piú in modo pulito. Oltre ció, Omega é il leader piú cattivo e determinato che i Bullet Club abbiano mai avuto, come dimostra la "presa del potere" di 1 anno fa, ai danni di AJ Styles. (che nel occasione, si beccó la propria finisher ben 3 volte).
Dunque questo era il match da fare, tra due wrestler che sono diventati indiscutibilmente il numero uno e il numero due della federazione. Il match é degno del contesto: 50 minuti su ritmi sempre alti, senza momenti vuoti o fasi morte. Okada per la prima volta é il wrestler da battere nel ME nel Tokyo Dome, per giunta domina buona parte del incontro, pero sembra di patire piú lui i colpi di Omega. Quest'ultimo gioca quasi tutto sulla velocitá, oltre a voler sorprendentemente giocare pulito, non sfruttando la presenza a bordo ring dei Bucks. Gli ultimi 15 minuti sono epici: Omega non riesce eseguire la finisher neanche una volta, ma non solo la Aoi Shoudou (che Okada evita sempre) ma neanche la Croyt's Wrath! Okada di contro non ha problemi nel eseguire le sue mosse migliori. Omega pero a sua volta se ne esce con delle trovate pazzesche, come le running knee simil-Rain maker che mettono quasi in ginocchio Okada. Il quale pero riesce vincere con gli ultimi sforzi del fuori classe.
Altra cosa: Omega zemaniano per tutto l'incontro. Fantasia pazzesca in attacco contro un Okada che si difendeva al meglio, ma in difesa subiva gran parte delle mosse di Okada. Inoltre da segnalare che Omega non ha messo a segno la Stylesclash quando poteva (cioé quando aveva ribaltato la Tombstone), scelta che si puó interpretare in 2 modi: a) semplicemente riteneva la piledriver modificata piú efficacie, oppure b) non voleva vincere con la mossa di Styles, in quanto tributo, neanche se questa veniva intesa come parodia. Tuttavia Okada si é dimostrato piú completo, grazie ad una difesa piú ortodossa. (zero Aoi Shoudou subite) La domanda dunque sorge spontanea: Ad oggi, Okada é il wrestler imbattibile?