COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:
Inklings ha scritto:Valutare il match di Naka e Rusev inferiore a quello di Orton e Roode (che poi 6 mai nella vita proprio) è malafede
Veramente mentre lo vedevo ero convinto di dargli un'insufficienza, poi le buone fasi finali mi hanno fatto propendere per il 6 politico.
perfetto quindi sappiamo ch sono entrambi mediocri visto che ami i freaks e odi i wrestlers
Avatar utente
DenisPirola2
Mid Carder
Messaggi: 373
Iscritto il: 10/08/2012, 14:55
Località: Venezia

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da DenisPirola2 »

Colosso ha scritto:Il topic esiste apposta per giudizi e recensioni libere, se queste non ti piacciono evita di entrarci.
Tu saresti quello gentile, che si comporta in modo impeccabile ?
Nelle ultime pagine decine di utenti hanno cercato di farti capire il fastidio che provochi.
Molti hanno deciso di non intervenire più in questo forum a causa tua.
Perfino Tsunami.
E questa sarebbe la tua risposta, anziché riflettere sull’ accaduto e cercare di moderarti ?
Sei un egoista, ipocrita e maleducato.
Ti “salva” il fatto che molti preferiscono vederti come una sorta di scemo del villaggio, anziché prenderti seriamente. Non meriteresti l’ attenzione di nessuno, visto che ti permetti di “invitare” addirittura la gente ad andarsene e di passi indietro non intendi nemmeno metterli in preventivo.
Mi consola il fatto che sarai ricordato come una sorta di pagliaccio e giammai come un fan di Wrestling.
Avatar utente
DenisPirola2
Mid Carder
Messaggi: 373
Iscritto il: 10/08/2012, 14:55
Località: Venezia

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da DenisPirola2 »

Doppione
Avatar utente
DenisPirola2
Mid Carder
Messaggi: 373
Iscritto il: 10/08/2012, 14:55
Località: Venezia

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da DenisPirola2 »

Colosso ha scritto:Lo sapete da anni che nel mio topic posso dire qualunque cosa penso, anche le opinioni più scomode, senza censure di sorta.
Invece che sul contestare me, concentratevi sui molti spunti di riflessione.
Appunto. Gli altri. Sempre gli altri.
Ah, ma dimenticavo che questo è il “tuo” topic, e non ti si può dare dello str***o perché in questo thread sei una specie di supereroe/Pontefice, con il dogma dell’ infallibilità di pensieri & parole.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Denis, io ho piacere di parlare con te quando fai discorsi da utente normale. Smettila di fare lo stalker e parla di wrestling, oppure prenditela con gente che merita davvero di essere insultata.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Denis, io ho piacere di parlare con te quando fai discorsi da utente normale. Smettila di fare lo stalker e parla di wrestling, oppure prenditela con gente che merita davvero di essere insultata.
Lo sta facendo
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Ci sono tanti cyberbulli che si comportano da bestie, insultano e opprimono gli altri utenti, li fanno stare male e rendono le loro vite impossibili. In tanti anni non ho mai visto Denis prendersela con uno di loro.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Ci sono tanti cyberbulli che si comportano da bestie, insultano e opprimono gli altri utenti, li fanno stare male e rendono le loro vite impossibili. In tanti anni non ho mai visto Denis prendersela con uno di loro.
Con te che allontani utenti
Impesti topic
Attenui la passione
Fai deridere l'essere fan di wrestling

Si
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Io non mi sono mai permesso di apostrofare così una persona, tanto più nel suo topic e senza essere provocato.
Forse è questa la differenza fra voi e me.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Mr. Mackey »

Suvvia non mi pare il caso di prendersela con Colosso. In un triste periodo di omologazione culturale ben venga un utente controcorrente. Proprio per questo avevo aperto il topic, che cmq sta avendo anche un discreto successo. Io ormai non ho più il tempo (e spesso neanche la voglia) di guardarmi i PPV, ma i voti e commenti di Colosso sono sempre interessanti da leggere.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Sono riuscito a recuperare la seconda parte di NXT Takeover New Orleans. Partiamo coi voti:

Ladder match : 8
Moon vs Baszler : 7+
Dusty Rhodes Tag Team Classic Final : 7
Black vs Almas : 6/7
Gargano vs Ciampa : 7

Show che, come tutti i Takeover, ha il grosso difetto di essere un grosso fanservice per tutti gli spettatori del web. Gli incontri sono stati tutti più o meno piacevoli ma i risultati discutibili: perchè Aleister Black deve diventare campione alla prima opportunità senza avere dimostrato di potere trascinare uno show? Perchè Adam Cole vince 2 trofei nella stessa serata a discapito di contender più meritevoli? Perchè un Gargano che era già fuori da NXT deve essere rimesso dentro per i capelli invece di andare a giocarsi le sue carte a 205 Live? Solo il match femminile mostra un'ottima psicologia e si discosta dall'ottica di "compiaciamo il pubblico a tutti i costi".
Incontro della serata il ladder match, molto bello ma un filo eccessivo: hanno forse fatto vedere troppo spettacolo per troppo tempo, tanto da provocare un po' di stanchezza negli spettatori. Ottima psicologia invece nel match femminile
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Sono riuscito a recuperare la seconda parte di NXT Takeover New Orleans. Partiamo coi voti:

Ladder match : 8
Moon vs Baszler : 7+
Dusty Rhodes Tag Team Classic Final : 7
Black vs Almas : 6/7
Gargano vs Ciampa : 7

Show che, come tutti i Takeover, ha il grosso difetto di essere un grosso fanservice per tutti gli spettatori del web. Gli incontri sono stati tutti più o meno piacevoli ma i risultati discutibili: perchè Aleister Black deve diventare campione alla prima opportunità senza avere dimostrato di potere trascinare uno show? Perchè Adam Cole vince 2 trofei nella stessa serata a discapito di contender più meritevoli? Perchè un Gargano che era già fuori da NXT deve essere rimesso dentro per i capelli invece di andare a giocarsi le sue carte a 205 Live? Solo il match femminile mostra un'ottima psicologia e si discosta dall'ottica di "compiaciamo il pubblico a tutti i costi".
Incontro della serata il ladder match, molto bello ma un filo eccessivo: hanno forse fatto vedere troppo spettacolo per troppo tempo, tanto da provocare un po' di stanchezza negli spettatori. Ottima psicologia invece nel match femminile
Punto primo giudizio smark da finto mark quale sei.

li incontri sono stati tutti più o meno piacevoli ma i risultati discutibili:

perchè Aleister Black deve diventare campione alla prima opportunità senza avere dimostrato di potere trascinare uno show?

Inoltre dimostri un'ignoranza spaventosa
Perchè un Gargano che era già fuori da NXT deve essere rimesso dentro per i capelli invece di andare a giocarsi le sue carte a 205 Live?


Non ci sono mai stati match non sanzionati vero? Capisco che tu sei in malafede ma certe sparate strutturale meglio; ha perso iil posto di lavoro a causa di una interferenza di ciampa; se avesse fatto come dici tu avrebbe lasciato il feud Monco

Rinnovo una domanda che mi è stata posta da una persona che ora è su altri lidi di wrestling

a parte ridicolizzare i fan di wrestling ( facendoli paragonare a te) e te stesso (facendo il buffone e attirando derisione e odio sul wrestling web italiano)

Che cosa fai per il wrestling web italiano?
Avatar utente
best4busine$$
World Champion
Messaggi: 3511
Iscritto il: 03/08/2015, 1:57

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da best4busine$$ »

Colosso ha scritto: Show che, come tutti i Takeover, ha il grosso difetto di essere un grosso fanservice per tutti gli spettatori del web. Gli incontri sono stati tutti più o meno piacevoli ma i risultati discutibili: perchè Aleister Black deve diventare campione alla prima opportunità senza avere dimostrato di potere trascinare uno show? Perchè Adam Cole vince 2 trofei nella stessa serata a discapito di contender più meritevoli? Perchè un Gargano che era già fuori da NXT deve essere rimesso dentro per i capelli invece di andare a giocarsi le sue carte a 205 Live? Solo il match femminile mostra un'ottima psicologia e si discosta dall'ottica di "compiaciamo il pubblico a tutti i costi".
Incontro della serata il ladder match, molto bello ma un filo eccessivo: hanno forse fatto vedere troppo spettacolo per troppo tempo, tanto da provocare un po' di stanchezza negli spettatori. Ottima psicologia invece nel match femminile
Manca solo un riferimento ai fans scontenti del ritorno di Bryan e abbiamo la trollata perfetta , praticamente l'esatto contrario di quello che dicono gli altri Immagine

Anzi , non so se ci hai mai pensato Colo' , ma potresti cominciare a pushare anche Daniel Bryan per 205 live Immagine

Sei proprio un zoccolosso , non c'e' niente da fare :lol: :lol:
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Ma veramente i miei voti confermano che si è trattato di uno Special molto solido sul piano lottato.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Ma veramente i miei voti confermano che si è trattato di uno Special molto solido sul piano lottato.
Bella paraculata ma fingi di non sapere che non è la prima volta che fanno un unsanctioned match?
Oppure che alesteir black è ancora imbattuto quindi ha tutto il merito di andare per il titolo?

E dopo, se tu fossi realmente mark, non contesteresti i risultati
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

[quote="AlikShowstopper"
Bella paraculata ma fingi di non sapere che non è la prima volta che fanno un unsanctioned match?
Oppure che alesteir black è ancora imbattuto quindi ha tutto il merito di andare per il titolo?
E dopo, se tu fossi realmente mark, non contesteresti i risultati[/quote]

Infatti era un ragionamento smart. Black ha sicuramente i risultati dalla sua ma, a mio vedere, non ha offerto prestazioni tanto trascinanti, o dimostrato tanta bravura al microfono, da garantirgli il ruolo di leader dello show.
Su Gargano dico che di solito quando un wrestler perde un Loser Leaves Town non ottiene subito dopo un altro match per ribaltare la decisione. Mi è sembrato volergli concedere troppe opportunità.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:[quote="AlikShowstopper"
Bella paraculata ma fingi di non sapere che non è la prima volta che fanno un unsanctioned match?
Oppure che alesteir black è ancora imbattuto quindi ha tutto il merito di andare per il titolo?
E dopo, se tu fossi realmente mark, non contesteresti i risultati
Infatti era un ragionamento smart. Black ha sicuramente i risultati dalla sua ma, a mio vedere, non ha offerto prestazioni tanto trascinanti, o dimostrato tanta bravura al microfono, da garantirgli il ruolo di leader dello show.
Su Gargano dico che di solito quando un wrestler perde un Loser Leaves Town non ottiene subito dopo un altro match per ribaltare la decisione. Mi è sembrato volergli concedere troppe opportunità.[/quote]
se tu fossi onestamente smart e non in palese malafede capiresti che un loser leave town è conseguenza di un'interferenza e non di una sconfitta pulita, infatti ci sono stati "assalti" con gargano che assalta Ciampa al di fuori dell'arena; era un gioco obbligato.
Alesteir black qual'è stato il problema (se così vogliamo dire)? semplicemente non c'è nessun altro. Anche Lars Sullivan è perfino più acerbo
Avatar utente
DenisPirola2
Mid Carder
Messaggi: 373
Iscritto il: 10/08/2012, 14:55
Località: Venezia

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da DenisPirola2 »

Colosso ha scritto:Io non mi sono mai permesso di apostrofare così una persona, tanto più nel suo topic e senza essere provocato.
Forse è questa la differenza fra voi e me.
Certo. Deve essere solo quella sottile differenza a renderti diverso dagli altri.
Il fatto che tu viva nel paese dei balocchi, che cerchi di convincere come il Wrestling sia uno sport genuino dove la forza e le dimensioni siano le principali caratteristiche per fare un campione.
La tua convinzione di essere una autorità in merito, solo perché hai guardato i tuoi dvd col ffw, le tue teorie su Benoit, Owen, le MMA e la tua propensione a dare lezioni di vita a gente che ha famiglia, lavoro, rapporti sociali e professionali, perché credi di aver acquisito esperienze e autorevoli opinioni, beh, sono futili differenze rispetto alla correttezza che tanto millanti, ma raramente metti in pratica e alle provocazioni che ti sono concetti ignoti.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Delusi da Wrestlemania? Vi garantisco che non lo resterete dalle mie pagelle. Ormai il vero piacere nel guardare un ppv non è vedere del bel lottato ma leggere i miei commenti a riguardo. Partiamo quindi con...

WRESTLEMANIA 34

THE MIZ VS SETH ROLLINS VS FINN BALOR
Una delle regole non scritte della Wwe è che l'opener di un ppv importante deve essere sempre veloce, divertente e ricco di azione. Il match soddisfa certamente questi requisiti, pur non raggiungendo il livello di epicità che ci si poteva aspettare dai nomi coinvolti... ha pesato il fatto che non c'è stata una vera costruzione di odio fra rivali, ma la sfida è stata presentata come un'amichevole su base sportiva. Balor rinuncia all'unica cosa che poteva renderlo interessante, il costume da demone, a favore di messaggi subliminali per la comunità LGBT. Solita prestazione gagliarda per Rollins che, contro un Miz insolitamente corretto, coglie una vittoria più che meritata. VOTO: 7

CHARLOTTE FLAIR VS ASUKA
L'incubo è finito. Quella capra di Meltzer ci aveva prospettato altri mesi o anni di dominio della giapponese, che avrebbe non solo squashato Charlotte ma pure resistito all'incasso del MITB di Carmella... ma per una volta la logica della realtà si è sovrapposta a quella commerciale. Prestazione sontuosa della figlia di Flair che incorre presto in un vero infortunio, sembra destinata a un veloce squash ma poi con immensa forza di volontà fa valere la legge di un fisico superiore piegando la resistenza della minuta nipponica. A vedere Asuka cedere in modo così netto e definitivo, si capisce che questi anni di Streak hanno potuto nascere e crescere solo perchè il confronto con la regina, sia a NXT che nel main roster, era stato continuamente evitato e rimandato. Il match ha il difetto di partire un po' troppo lento, ma la sorpresa finale è equivalente a quella di Undertaker che perde con Lesnar. Charlotte è la CR7 del wrestling, e la gioia che ci ha regalato sarà per sempre associata a una delle pagine più belle della storia. VOTO: 6/7

RANDY ORTON VS BOBBY ROODE VS JINDER MAHAL VS RUSEV
Che cosa ha mai fatto Rusev alla dirigenza Wwe? Da mesi è primo nella classifica del merchandising, è più over di Babbo Natale il 25 dicembre, tutte le arene cantano il suo nome ancora prima che lo show inizi... eppure la sua carriera in-ring non ne trae il minimo beneficio. Se la Wwe è così ossessionata dallo sfruttare il fanservice, perchè non farne uno giusto riportando il bulgaro alla posizione che gli compete? Ho il timore che il nostro eroe potrebbe presto chiedere il rilascio se si ostineranno a tenerlo nelle retrovie... L'incontro in sè scorre senza annoiare ma neanche lasciare il segno, Orton si produce nelle sue solite trademark e Roode si fa conoscere dal pubblico di Wm. Mahal sembra uno spettatore capitato lì per caso, non fa altro che subire punizioni e umiliazioni, ma alla fine è proprio lui a tornare sul tetto del mondo infrangendo ogni pronostico. Si doveva immaginare che tutto il grande lavoro compiuto su di lui non era stato fatto per rigettarlo nel dimenticatoio una volta perso il titolo. VOTO: 6

RONDA ROUSEY E KURT ANGLE VS TRIPLE H E STEPHANIE MCMAHON
Iniziamo col dire che Angle è un cancro. Imbarazzante. Mai visto un grande campione invecchiato peggio anche dal punto di vista espressivo e recitativo: faccia ridicola, espressione da pesce fuor d'acqua, ci si rende conto che tutti gli elogi sul suo carisma e mic-skill erano esagerazioni da ridimensionare. Il match sembra partire in maniera disastrosa con una lunga sequenza in cui l'eroe olimpico è sul ring con Triple H, riuscendo ad annoiare e silenziare tutto il pubblico: l'entrata ritardata della Rousey sembra predisporre un suo facile squash su Stephanie, ma contro ogni aspettativa la figlia del boss riesce ad opporre una resistenza più che accettabile alla ex campionessa UFC. Ronda, pur ancora grezza, esegue mosse di wrestling non indifferenti e riesce ad offrire un'intensità fuori dal comune. Con il coinvolgimento di Triple H l'incontro diventa appassionante e offre uno spettacolo e un divertimento che mai ci saremmo immaginati di vedere con quella rapa di Angle sul ring. Il verdetto era scritto ma per più di una volta ho creduto seriamente nell'affermazione dei McMahon. Tutto sommato, la Rousey passa alla grande l'esame del suo esordio e si conferma una che potrà dare molto alla divisione femminile. Incredibile a dirsi, questo match non avrebbe neanche sfigurato come main event. VOTO: 7,5

THE USOS VS NEW DAY VS BLUDGEON BROTHERS
Iniziamo a dire che trovavo il più grande scandalo della Wwe il fatto che Rowan e Harper non fossero mai stati campioni nel main roster. Ricordo una loro grande serie di match contro gli Uso, ma il duo samoano aveva rintuzzato ogni assalto rimanendo campione anche a sproposito. A dimostrazione del fatto che una gimmick marcata può migliorare la carriera di un wrestler, gli ex Wyatt appaiono trasformati dai nuovi personaggi e offrono una prestazione di pura potenza e dominanza, vincendo in quello che a tutti gli effetti non è che uno squash prolungato. Abbastanza anonima la prestazione dei New Day, a parte l'incredibile entrata coi nani travestiti da frittelle. Gli Uso ottengono il loro primo match nella card principale di Wm ma questa non è certo una delle loro serate da ricordare. L'incontro non è niente di speciale ma lascerà un buon ricordo nel folklore di Wm per avere rimediato a un'ingiustizia storica. VOTO: 6+

JOHN CENA VS UNDERTAKER
Finora la serata era stata perfetta. Incontri belli e risultati sensati che premiavano i wrestling più meritevoli (Rusev a parte). Ma prima o poi l'anima nera della Wwe doveva uscire fuori, spalancando le porte del più bieco fanservice. Abbiamo aspettato per 15 anni questo match fantasticando di quale capolavoro epico potesse uscirne fuori... ce lo offrono oltre ogni tempo limite e tutto quello che ne viene fuori è una cagata abnorme di 2 minuti, dove Cena ha più o meno 10 secondi di offesa e viene squashato peggio del peggior James Ellsworth. Sì non sto scherzando: Cena, il volto della Wwe, il wrestler più titolato di sempre, il più longevo main eventer dai tempi di Hogan, umiliato in una maniera che fa crollare il suo mito, e nello stesso match che lui aveva implorato in tutti i modi di avere. A questo punto possiamo dire che Undertaker sia il wrestling più egoista e dannoso della storia della Wwe, e ciò che fa più arrabbiare e l'insensatezza dei suoi blindmark che continuano e incensarlo e giustificare le sue nefandezze, quando sono gli stessi che partirebbero in rivolta se a battere Cena dovesse essere un Hogan. Non è neanche vero che abbiamo visto un Undertaker più dinamico e in forma del solito... questo dopo 2 minuti in cui ha eseguito solo le sue mosse tipiche già non si reggeva più in piedi. Non c'è niente di male se un wrestler accusa i segni del tempo, ma non prendete per il sedere gli spettatori vendendocelo come uno che potrebbe battere chiunque in ogni momento! VOTO: 4,5

DANIEL BRYAN E SHANE MCMAHON VS SAMI ZAYN E KEVIN OWENS
Una volta che il pessimo fanservice ha preso piede, diventa estremamente difficile liberarsene. Anche qui abbiamo un wrestler arrugginito e fuori forma che torna da un lungo ritiro, e per chi non è suo fanboy la cosa suscita le stesse emozioni di un Buffon che torna in Nazionale dopo avere annunciato a tutti i media del mondo il suo addio al calcio. La struttura del match è quanto di più populista posa esserci, con l'assalto iniziale che mette fuori gioco l'eroe per 10 minuti, il finto intervento della barella, e le redenzione dell'underdog che improvvisamente diventa Superman, guarisce dalle ferite, resiste a tutte le finisher avversarie e si porta a casa l'incontro in un comeback che è un vero e proprio squash. Dovendo giudicare da critico e non da tifoso, questo oggettivamente non è stato un bell'incontro. La fase con Shane che subiva in un handicap match è stata troppo lunga, lenta e noiosa, e l'hot tag troppo scontato e unidirezionale. Abbiamo notato che a Bryan sono state tolte le mosse più rischiose del repertorio (Suicide dive, Diving headbutt), lasciandogli in pratica solo gli attacchi di striking e le submission. La sua resa sul ring ne esce parecchio limitata e non sarà facile per lui affermarsi tra i migliori wrestler al mondo, considerando che a uno col fisico di Rey Misterio si chiedono acrobazie, bump e intensità, e non uno stile statico da brawler o da big man. Buona la prima, ma da adesso cominciano le vere difficoltà. VOTO: 5,5

ALEXA BLISS VS NIA JAX
Quando la piega della serata sembra negativa, i Colossi di tutto il mondo si prendono una soddisfazione che non scorderanno mai. La rivalità meglio costruita di tutta Wm, un feud senza nulla di sportivo ma con profonde radici nella campagna anti-bullismo della Wwe. Sembra impossibile che la Bliss possa combattere un incontro competitivo con qualcuna che è 3 volte più grossa di lei, ma Alexa si difende bene, ed è brava a sfruttare gli errori di Nia che spesso finisce per mettersi fuori gioco da sola. Ottima la storia raccontata sul ring, i riferimenti parlati e l'interpretazione della campionessa che non fa fatica ad apparir la bulla più spregevole del locker room. Alla lunga la forza di Nia non può non emergere e ci vediamo regalare una bella serie di power moves, con la ciliegina finale di un super Samoan Drop che potrebbe mettere Ko lo stesso Lesnar. Il wrestling alla fine è galantuomo e premia una fuoriclasse che, nè a NXT nè nel main roster, aveva mai ricevuto riconoscimenti o attestati di stima per l'ottimo lavoro effettuato. VOTO: 6,5

AJ STYLES VS SHINSUKE NAKAMURA
Il dream match. L'incontro che tutti volevano vedere. IL MOTY del 2018 deciso prima ancora di essere disputato. Ne sono state sparate tante di balle ed esagerazioni su questo incontro, che ero pressochè sicuro che la realtà sarebbe stata ben diversa dalle aspettative. La Wwe non è la NJPW, qui Nakamura non è il re dello Strong Style ma solo una macchietta con un repertorio assai limitato e scadente. Venuta meno la possibilità di picchiarsi come fabbri, ciò che è rimasto è una sfida compassata e scientifica che ha messo a dura prova la resistenza di un pubblico già fiaccato da 5 ore di show. In lunghi momenti del match c'è stato un silenzio tale da poter sentire la caduta di uno spillo, e non si sono mai sentiti i cori "This is Awesome" che oggi vengono spammati anche nella peggiore delle situazioni. Non si può dire che l'incontro sia brutto, la storia narrata non è disprezzabile e la psicologia buona, ma semplicemente non riesce mai a fare il cambio di marcia a ingranare diventando spettacolare. Paradossalmente Styles si trova meglio a fare spettacolo con il big man di turno che lo può prendere, lanciare e sbatacchiare da tutte le parti. Nakamura ormai è una causa persa, ha fallito l'opportunità unica di diventare il primo campione giapponese sul Grandest Stage of Them All, e il turn heel finale appare del tutto sensato e giustificato come ultima risorsa. Forse sarebbe stato meglio farlo da subito dopo il Rumble, per dare un po' di pepe alla peggiore rivalità mai vista per un match di tale importanza. VOTO: 6/7

THE BAR VS BRAUN STROWMAN E NICHOLAS
Il wrestling è uno sport serio e agonistico o semplice entertainment? Purtroppo incontri di questo tipo danno credito ai sostenitori della seconda ipotesi, contro la quale mi batto da sempre con tutte le mie forze. Niente da dire sul coinvolgimento in incontri di bambini e personaggi del pubblico, ma era proprio necessario averne uno nel pre-main event di una Wm e in un match valido per il titolo? Sull'albo d'oro resterà per sempre il nome di un Nicholas che sarà anche il più giovane campione della storia ma resta una macchia piuttosto grossa per la tradizione di un titolo prestigioso. Va detto che Strowman dimostra, ancora una volta, un carisma superiore a tutti i Reigns si questo mondo, e riesce a coinvolgere ed entusiasmare un pubblico comprensibilmente stanco in quello che è il tradizionale "spot della morte". Non vorrei però che quello del gigante buono diventasse un personaggio troppo comedy... noi vogliamo bene a Braun perchè è il gigante più forte del mondo, non il colosso più bravo in scenette comiche. L'incontro può essere visto come un semplice angle per offrire al pubblico qualcosa di non tradizionale, ma forse ha premuto troppo il pedale dell'entertainment. VOTO: 5,5

BROCK LESNAR VS ROMAN REIGNS
Inutile guardare questo incontro perchè tanto conoscevamo tutti il risultato... o no? La Wwe mette ancora nel sacco gli illustri critici di internet offrendoci il main event dal risultato più sorprendente della storia di Wm... non perchè una vittoria di Lesnar in sè sia qualcosa di sorprendente, ma perchè milioni di ragionamenti smart basati sul dietro le quinte sono stati spazzati via da quella che è semplicemente la chiave sportiva. Non a caso è stato un esperto mark come Andreawarrior l'unico ad azzeccare il pronostico... Il match non è altro che un Demolition Derby basato su un'incredibile spam di finisher e zero mosse di transizione e wrestling scientifico, tutto il contrario di Styles vs Nakamura che aveva visto una penuria di trademark e mosse finali. L'intensità raggiunta non è però la stessa del capolavoro Lesnar vs Goldberg dell'anno scorso, anche perchè qui le stesse mosse sono spalmate nel triplo del tempo, e soprattutto perchè il pubblico offre la sua peggiore mania di protagonismo facendo di tutto per sabotare l'incontro. Impressionante la perdita di sangue di un Roman che si è fatto letteralmente aprire le vene, e stoica la sua resistenza che lo vede addirittura uscire da 5 F-5, un record di resistenza che eguaglia e quasi supera quello di Ultimate Warrior. L'incontro potrà legittimamente apparire bello o orrendo a seconda di come lo si guarda, ma voglio premiare l'indubbio impegno dei 2 wrestler e il fatto che si sia trattato della trasposizione nella realtà di uno scontro fra Superman e Hulk. VOTO: 7


In definitiva, una Wm stranissima che avrà fatto esultare o impazzire di rabbia chiunque a seconda delle occasioni. Ciò che è mancato dal punto di vista lottato (per la prima volta non abbiamo avuto neanche un match da 8) è stato compensato da una sovrabbondanza di sorprese e situazioni inaspettate. Si fa sempre più netta la demarcazione fra i Takeover che offrono un prodotto per puristi di internet, e i ppv tradizionali che premono sull'entertainment e sulla voglia di stupire il pubblico mainstream. A conti fatti è meglio non mischiare i 2 prodotti offrendo uno Styles vs Nakamura che avrebbe fatto furore a NXT ma ha deluso e annoiato chi si immaginava una sfida veloce e spettacolare. Speriamo che il prossimo sia l'anno dove l'esperimento Reigns verrà relegato nel midcarding, e Strowman si prenderà finalmente il posto che merita nel main event.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da AlikShowstopper »

scusa colo ma davvero credi a quello che scrivi? senza offesa è il tuo solito sviolinare di malafede ...
Rispondi