COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

La scorsa notte sono stato l'unico a commentare il live di NXT Takeover: Portland, nonostante ci fossero altre persone attive sul forum. Ne deduco che il prodotto di NXT non riscuote interesse ed è inutile perdere tempo e fatica per onorarlo con recensioni dettagliate. Mi limiterò così a fornire i voti, almeno finchè non cambierà la percezione generale:


- Keith Lee vs Dijakovic 7,5

- Tegan Nox vs Dakota Kai 6/7

- Johnny Gargano vs Finn Balor 7

- Rhea Ripley vs Bianca Belair 6,5

- The Undisputed Era vs Matt Riddle e Pete Dunne 7,5

- Adam Cole vs Tommaso Ciampa 8+
Immagine
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da TheKingEdoardo »

Incredibile ma vero inverterei i voti di Cole/Ciampa e Lee/Dijakovic :D
Che succede Colosso, vuoi rubare il posto a Meltzer? :)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

TheKingEdoardo ha scritto:Incredibile ma vero inverterei i voti di Cole/Ciampa e Lee/Dijakovic :D
Che succede Colosso, vuoi rubare il posto a Meltzer? :)
Si sa che i miei voti sono da critico freddo e non da tifoso...
Immagine
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da TheRealSantino »

Colosso ha scritto:La scorsa notte sono stato l'unico a commentare il live di NXT Takeover: Portland, nonostante ci fossero altre persone attive sul forum. Ne deduco che il prodotto di NXT non riscuote interesse ed è inutile perdere tempo e fatica per onorarlo con recensioni dettagliate. Mi limiterò così a fornire i voti, almeno finchè non cambierà la percezione generale:


- Keith Lee vs Dijakovic 7,5

- Tegan Nox vs Dakota Kai 6/7

- Johnny Gargano vs Finn Balor 7

- Rhea Ripley vs Bianca Belair 6,5

- The Undisputed Era vs Matt Riddle e Pete Dunne 7,5

- Adam Cole vs Tommaso Ciampa 8+
Oppure può essere che di domenica la gente sia in giro o debba andare a lavorare il giorno dopo.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

La fine dello smartismo. Mai come di questi tempi possiamo dire che essere smart è sbagliato, ridicolo, obsoleto. Tutto quello che tocca uno smartone è tossico e viene condotto alla morte, peggio del Coronavirus. Chi se non la comunità di internet ha portato Rollins al titolo imprecando quando The Fiend l'ha detronizzato? Chi altri considerava l'alter ego di Wyatt un personaggio grottesco e fuori luogo inneggiando alla sua sconfitta per mano del feticcio Bryan? E chi questo mese è salito improvvisamente sul carro del Fiend per la paura di vederlo perdere con un supereroe powerhouse come Goldberg, simbolo di tutto ciò che piaceva alla gente quando il wrestling era al picco della popolarità?
Pensateci, gli smart si sono sempre schierati da una parte e la Wwe è andata dall'altra, svergognandoli e sbugiardandoli. Non volevano più vedere Lesnar con la cintura, e la Wwe non solo l'ha confermato campione ma gli ha dato come avversario il meno credibile e più patetico dei cruiser, col risultato di un'umiliazione senza precedenti in un title match. Avevano come idoli assoluti il terzetto Cesaro-Zayn-Nakamura e hanno dovuto assistere alla sua distruzione sistematica da parte del fantastico Strowman, il colosso che loro vedono come la peste e il fumo negli occhi. Adesso come campioni mondiali abbiamo non solo 2 big men forzuti ma due wrestler che hanno ben superato i 40, alla faccia di tutte le loro supercazzole sul ricambio generazionale e sui giovani indy guys che devono essere favoriti sempre e comunque.

La Wwe ha aperto gli occhi e ha capito che il 12% del pubblico non deve essere compiaciuto, perchè non porta profitti, ma solo malumori, lamenti e contestazioni. Deve essere non solo ignorato ma pure costantemente umiliato, cercando nel contempo di riguadagnare gli spettatori casual e quelli storici che ora accorreranno a frotte, attirati dal carisma di Lesnar e dalla voglia irrefrenabile di vedere il mitico Goldberg ancora campione. E' la vittoria di chi sa come funziona il wrestling e ha sempre creduto che l'industria per salvarsi avrebbe dovuto seguire le poche semplici regole stabilite nel tempo. Starpower, credibilità, personaggi larger than life... sono queste le cose che acchiappano ogni tipo di spettatori. E' il trionfo, soprattutto, di questo forum, di una comunità di appassionati che sostiene la varietà di opinioni e la libertà di guardare il wrestling con gli occhi di un bambino. E' solo qui che si sono letti pareri favorevoli a Goldberg e al cambio di titolo, e solo noi siamo stati premiati, al contrario di certi ambienti che raggruppano tutta la feccia e la negatività del wrestling web.
Abbiamo vinto tutti, ragazzi. E adesso ci aspetta una Wrestlemania da urlo.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Eccovi i voti di Super Showdown 2020, ppv che passerà alla storia non per il lottato ma per i risultati.

- Tuwaiq Mountain Trophy Gauntlet match: 6-

- The New Day vs The Miz e John Morrison: 6

- Humberto Carrillo vs Angel Garza: 6,5

- Seth Rollins e Murphy vs The Street Profits: 6+

- Mansoor vs Dolph Ziggler: 6,5

- Brock Lesnar vs Ricochet: 4/5

- Roman Reigns vs King Corbin: 6

- Bayley vs Naomi: s.v. (ho perso i 5 minuti finali)

- The Fiend vs Bill Goldberg: 6/7
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Ero stato accusato di essere eccessivo quando sono andato in sciopero per contestare le vittorie di Rollins su Lesnar. Ma gli smartoni hanno sempre qualcosa da insegnarmi:

"Io fossi in chi ha seguito chiederei il rimborso. Tutti, anche chi ha seguito via stream pirata. Lo chiederei pure io, che manco ho seguito ed ho solo letto i commenti.
Chiederei il rimborso per gli anni in cui ho seguito sto mondezzaio e ne sono stato fan.
Indecente."
Immagine
Avatar utente
Backbone Crusher
Under Carder
Messaggi: 196
Iscritto il: 02/05/2017, 17:41

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Backbone Crusher »

Colosso ha scritto:Ero stato accusato di essere eccessivo quando sono andato in sciopero per contestare le vittorie di Rollins su Lesnar. Ma gli smartoni hanno sempre qualcosa da insegnarmi:

"Io fossi in chi ha seguito chiederei il rimborso. Tutti, anche chi ha seguito via stream pirata. Lo chiederei pure io, che manco ho seguito ed ho solo letto i commenti.
Chiederei il rimborso per gli anni in cui ho seguito sto mondezzaio e ne sono stato fan.
Indecente."
Puoi anche dirlo che l'ho detto io, mica mi offendo. :P
Anzi, ribadisco e riconfermo tutto. RIMBORSOH!!!!
CERO
Immagine
MIEDO
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Ero stato accusato di essere eccessivo quando sono andato in sciopero per contestare le vittorie di Rollins su Lesnar. Ma gli smartoni hanno sempre qualcosa da insegnarmi:

"Io fossi in chi ha seguito chiederei il rimborso. Tutti, anche chi ha seguito via stream pirata. Lo chiederei pure io, che manco ho seguito ed ho solo letto i commenti.
Chiederei il rimborso per gli anni in cui ho seguito sto mondezzaio e ne sono stato fan.
Indecente."
Perchè protestano?

PERCHè SONO DAVVERO FAN DI WRESTLING e non Ipocriti tifosi travestiti


Ricapitoliamo

Brock Lesnar è STATO BATTUTO PULITO CON STUDIO della sua offensivaDA Seth Rollins
Seth Rollins è stato battuto , perdendo la testa, da THE FIEND
The fiend ha battuto daniel bryan.

Goldberg ha battuto AGEVOLE the fiend ( anche se si è preso un vantaggio )

Il Brock dell'anno scorso dopo 3 sconfitte si è mangiato goldberg che era pure piu giovane


LOGICO CHE I TIFOSI DI WRESTLING SI INCAZZINO

li si prende per idioti.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:
TheKingEdoardo ha scritto:Incredibile ma vero inverterei i voti di Cole/Ciampa e Lee/Dijakovic :D
Che succede Colosso, vuoi rubare il posto a Meltzer? :)
Si sa che i miei voti sono da critico freddo e non da tifoso...
Non farmi ridere, usi questa menzogna troppo spesso.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Eccovi in esclusiva i voti di AEW Revolution 2020. Solo qui troverete valutazioni vere, prive di fanboysimi e poserismi:

- Dustin Rhodes vs Jake Hager 6+

- Darby Allin vs Sammy Guevara 6,5

- Kenny Omega e Hangman Page vs The Young Bucks 7,5

- Nyla Rose vs Kris Statlander 6-

- Cody Rhodes vs MJF 6/7

- PAC vs Orange Cassidy 6+

- Chris Jericho vs Jon Moxley 6
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Mr. Mackey »

Dustin Rhodes vs Swagger: 6

Allin vs Guevara: 7

Omega/Page vs Young Bucks: 7,5

Donne: skip

Cody vs MJF: 7

PAC vs Cassidy: 7

Jericho vs Moxley: 7

Prima considerazione sul match con il voto più basso: sembrava perfettamente un match della WWE, con i ritmi della WWE ma senza le logiche delle WWE, dunque con un Dustin Rhodes che riesce uscire dalla prima finisher subita dall'avversario e che riesce allungare il match per parecchio. Qua si può vedere una prima netta differenza tra WWE e AEW: quest'ultima difende di più il sconfitto. Nella WWE tanti wrestler sono stati sacrificati sull'altalena PUSH-DEPUSH, dunque sarebbe stato assolutamente normale vedere Goldust soccombere dopo 5 minuti, cosa che invece non può avvenire in AEW data la protezione riservata un po' a tutti, jobber compresi. La domanda: qualitativamente c'è qualche differenza? sicuramente non è la solita merda alla WWE dove questi match passano senza traccia con la sola funzione del +1, ma non è che mettere 5 minuti in più in un match del genere può migliorare di per se molto la contesa. Però può migliorare molto il PPV, in questo caso il match singolarmente raggiunge la sufficienza e va bene così, ma per il PPV è importante che nessuno match sia andato insufficiente, dunque perfettamente funzionale.

Seconda considerazione su 4 match premiati con lo stesso voto 7: ovviamente sono 4 match diversissimi fra di loro. Su Allin vs Guevara e PAC vs Cassidy avrei scommesso poco, eppure sono stati PERFETTI. Entrambi avevano un solo compito: "mettere sulla mappa" definitivamente Allin e far conoscere Cassidy: entrambi gli obbiettivi raggiunti. Allin è stato perfetto, Guevara ha interpretato bene il ruolo da antagonista, il match è risultato originale per scrittura e sequenze ed è durato il giusto. PAC vs Cassidy stessa cosa, finalmente abbiamo conosciuto le carte in gioco di Orange Cassidy (anche chi non segue le indie minori): il match come quello di Allin è risultato divertente e coinvolgente. L'unica pecca sono stati gli interventi finali che francamente avrei evitato. Poi abbiamo Rhodes vs MJF e Jericho vs Moxley: due incontri con ritmi lentissimi, fasi di brawl che rimandano alla NWA-WCW primi anni 90', melodrammi fuori ring avvolte convincenti avvolte invece piuttosto goffi e venuti male. Sul ring pochissima cosa, eppure il coinvolgimento del pubblico e la sensazione di avere qualcosa in palio hanno traghettato i due match fino a renderli interessanti. Cody ormai ha trovato il suo stile/ dimensione definitivo con questo andamento ignorante-melodrammatico ed MJF effettivamente sembra l'allievo perfetto. Alla fine quest'ultimo si dimostra anche un signor incassatore visto che non cede neanche dopo ben 2 Rolling Cutter. Jericho vs Moxley si sono sfidati diverse volte in WWE ed hanno sempre fatto cagare, stavolta però grazie all'atmosfera intorno al match sono riusciti a tirar fuori un match discreto. Da notare che per tutto il match Jericho non ha subito nessuna mossa d'impatto fino i due DD finali: in chiave mark questo potrebbe esaltare la sua intelligenza tattica. Per il resto, il solito brawlone ormai tendente al noioso e con diverse mosse riuscite proprio male ma con alcune sequenze di pochi secondi accelerati che così hanno esaltato quella frazione di match con la logica sempre vincente del 9-1. Giusta la vittoria di Moxley, anche se quest'ultimo non ha pienamente convinto e che a mio avviso ha sofferto fin troppo.

Su Bucks vs Page/Omega: poco da dire, è stato nettamente il miglior match, hanno evitato spot inutili ed hanno narrato bene la storia, Hangman Page ne è venuto fuori alla grande, il match è stato piacevole e senza momenti morti, anche se i Bucks come sembre riescono sempre a buttarci dentro qualcosa di terribilmente irritante (la serie di northern suplex di Matt, i Meltzer Driver mosci e malamente eseguiti, le brawlate iniziali, boh) ma pazienza. In tutto questo mi dispiace solo per Omega che per come la vedo io è doppiamente prigioniero in un ruolo poco adatto che lo vede parecchio limitato.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Eccezionalmente prima di qualsiasi altro opinionista, eccovi le pagelle più autorevoli del web! Non saprete come è andato davvero un ppv, se non avrete letto ciò che ne pensa Colosso.

WWE ELIMINATION CHAMBER 2020


Il lottato non è importante, se c'è una buona storia a supportarlo. Questo ppv nè è stato la dimostrazione presentandoci due main event estremamente diversi ma fondati su una storia cardine che ha dato senso a tutta la parte atletica. Il primo Elimination Chamber di coppia è stato spettacolare, ricco di voli, acrobazie e migliaia di mosse anche se spesso condite da qualche imprecisione; ma a distinguerlo da un banale spotfest AEW abbiamo avuto la trama degli Heavy Machinery entrati per vendicarsi dei loro odiati rivali Ziggler e Roode. Il pubblico ha empatizzato per Otis più che per qualsiasi altro wrestler della serata ed è rimasto molto deluso dalla sua eliminazione, tanto da non seguire col dovuto entusiasmo una fase finale degna di tutt'altra attenzione. Tutto il contrario si può dire dell'EC femminile, un match estremamente basico, semplice, lineare, quasi spoglio di contenuti se consideriamo che la maggior parte del tempo è stato passato da una lottatrice sola sul ring a bullarsi aspettando di vedere le superstiti entrare. Il lottato non è stato certo trascendentale e la fase iniziale ha fatto sbadigliare tutti quanti per l'inadeguatezza delle lottatrici, che pure hanno cercato di fare il massimo possibile. Non si poteva restare indifferenti però allo show personale della Baszler: solo Goldberg nella lunga storia degli Elimination Chamber era riuscito nell'impresa di eliminare tutti i contendenti in gara a entrate non ancora ultimate, l'equivalente di "svuotare il ring" e rimanere l'unico superstite a metà di un Royal Rumble. Chi adora i wrestler dominatori avrà provato un grande senso di soddisfazione per la strage compiuta da Shayna e soprattutto per la vera lezione di wrestling data alla sopravvalutatissima Asuka, nel duello che ha decretato la più importante fra le più longeve campionesse NXT. Pur con tutti i suoi difetti questo incontro è riuscito a intrattenere e per questo, unico in tutto il wrestling web, vado controcorrente assegnandogli una sufficienza. E poi sarei io quello con la fama di non sopportare il wrestling femminile...

Il resto della card ha avuto alti e bassi con una pessima sorpresa: chi poteva immaginare che l'ottimo regno IC di Strowman, che era già riuscito a rialzare i ratings del suo show, fosse destinato a finire così bruscamente alla prima difesa effettiva? Ci sono rimasto molto peggio che per la sconfitta dell'Inter nel Derby d'Italia, batosta che avevo già dimenticato 30 secondi dopo il fischio finale: dopo tutto il cvalcio non è una cosa seria, e non sappiamo neanche se questo campionato avrà un vincitore, ma i risultati nel wrestling contano davvero e possono determinare il successo di un wrestler. E' veramente un delitto che siano state tarpate le ali a un fenomeno come Strowman, quando già pregustavo una sua difesa del titolo IC a Wm in un dream match contro Sheamus. Non mi lancerò nelle solite tirate contro gli smart che esultano per quella segaccia di Zayn come se fossero degli ultras di professione, perchè è la dimostrazione che il loro smartismo è finto e in realtà sono dei piccoli Colosso, dei pessimi imitatori di me stesso. Sono io l'unico che mantiene sempre una linea coerente di fondo e segue la disciplina con vera passione.
Mi ha deluso anche l'altro match importante della serata, quello fra Black e Styles. Aleister è apparso troppo legato, sofferente, in difficoltà senza dimostrare la solita grinta ed esplosività, e Styles ormai da molto tempo combatte con un ritmo lento e compassato che mostra tutti i suoi oltre 40 anni. Hanno cercato di mettere su una contesa epica ma il match non è mai salito davvero di tono o intensità. L'interferenza finale di Undertaker lascia l'amaro in bocca e non è servita a nulla se consideriamo che AJ ancora una volta è stato sconfitto da una singola mossa del becchino (non so come possa poi pretendere di esserne uno sfidante credibile) e Black coglie una vittoria che non lo rinforza considerato che i meriti sono esclusivamente di qualcun altro e non aveva neppure più una Streak da difendere. Più o meno tutti sopra la sufficienza gli incontri restanti, a dimostrazione che la Wwe quando vuole è la prima al mondo anche per qualità del lottato.
Becky vs Shayna. Undertaker vs Styles. Rollins vs Owens. I semi di Wrestlemania sono stati piantati e vedremo se ci offriranno i frutti di una delle card più belle di sempre. Per un giudizio serio, obiettivo e scevro da interessi personali potrete sempre trovarmi qui, nella rubrica che ha reso questo forum una spanna sopra a qualsiasi altro al mondo.


- Daniel Bryan vs Drew Gulak 6

- Andrade vs Humberto Carrillo 6+

- Elimination Chamber per i titoli di coppia di Sd 8

- AJ Styles vs Aleister Black 5/6

- Street Profits vs Seth Rollins e Buddy Murphy 6/7

- Braun Strowman vs Sami Zayn, Shinsuke Nalkamura e Cesaro 5,5

- Elimination Chamber femminile 6
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Abbiamo sofferto tanto, Braun.
Il tuo esordio era stato degno del peggiore dei pagliacci, vestito da panino danzante per accompagnare sul ring una delle tante meteore ballerine di passaggio. Vince McMahon ti aveva notato e sottratto a quel fato crudele, ma la strada per te sarebbe stata in salita. Debutti ufficialmente come quarto membro della Wyatt Family e viene bollato come sega da tutti i fini intenditori del web, senza che nessuno ti abbia mai visto combattere. La tua colpa è di essere grosso, anzi gigantesco, un wrestler dal peso del Big Show degli esordi, come oggi non ce ne sono più. La tua grossa taglia ti rende un bersaglio vilipeso e discriminato, oggetto di persecuzione per chi ritiene il wrestling inadatto a chi non pratica 10 moonsault a match. Cominci a combattere e ti danno contro perchè i tuoi incontri durano troppo poco e non fai abbastanza mosse, anche se nella rivalità con lo stesso Big Show cominci a far vedere di che pasta sei fatto. Sembri destinato ad essere uno dei tanti colossi di passaggio, ma le tue capacità ti rendono l'uno su mille che ce la fa: la tua forza dirompente, il tuo carisma e il tuo stile spettacolare riescono a connettere col pubblico, che osserva divertito i tuoi molti squash match. Il passaggio successivo è la rivalità con Roman Reigns, dove ti esibisci in incontri straordinari e guadagni il pieno appoggio popolare. La tua ascesa è rapidissima, vai addirittura contro Lesnar per il titolo... e perdi, pulito, in un modo che non ammette repliche. Il buon lavoro non ha pagato, e la successiva Wrestlemania ti vede ridotto ad apparire nella Battle Royal del pre-show, finendo pure per venire eliminato a metà match.
Altri a questo punto avrebbero gettato la spugna. Ma tu non ti dai per vinto, turni ufficialmente face e diventi un vero idolo popolare, il vero elemento da non perdere di Monday Night Raw. Diventano leggendarie le scene dove rovesci camion, ambulanze e fai un uso della forza che non si era mai visto prima. Il tuo momentum ritorna più forte di prima, trionfi nella Greatest Royal Rumble, vinci il MITB ma non riesci a concretizzarlo per via di un assurdo No Contest in un HIAC. Hai più di un'opportunità contro Brock Lesnar ma la grande affermazione ti sfugge sempre, anche quando tutto sembra apparecchiato per la tua vittoria dopo che Reigns si defila per la leucemia. Sei annunciato per un title match al Royal Rumble ma Vince McMahon ti punisce per motivi misteriosi estromettendoti dalla contesa. A Wm dovresti essere uno dei grandi protagonisti ma ti riduci a combattere in tag team con un ragazzino di 12 anni, vincendo dei titoli di coppia beffardi e privi di valor. eOrmai il treno sembra essere passato, nessuno punta più seriamente su di te: a Wm 35 vieni addirittura escluso dalla main card e relegato ancora alla Battle Royal, la cui vittoria non è una gran consolazione. Si dice che la dirigenza ce l'abbia con te e all'improvviso vieni retrocesso nel midcarding, anche se il pubblico non ha mai smesso di sostenerti e sarebbe ben felice di vederti ottenere di più. Trascorre un altro anno senza grandi colpi di scena, ormai la tua dimensione sembra quella del titolo IC, che vinci e poi perdi alla prima difesa. Nessuno si impegna a trovarti un match per Wrestlemania 36 e con l'abolizione della Battle Royal sembri addirittura condannato a restartene a casa.
E poi, l'imprevedibile. Un pazzesco giro di eventi modifica il title match già stabilito e ti ridà quella shot che ti era stata tolta tanto tempo prima. La tua presenza nel match viene letteralmente annunciata il giorno prima di Wm con una semplice grafica, non c'è neppure un promo o un'intervista dove affermi di voler vincere il titolo. Ormai nessuno crede più in te, esperti ed insider pensano tu sia destinato ad essere solo carne da cannone perchè Goldberg mantenga la cintura, un facile rimpiazzo per mantenere le cose come sono.
E invece, questa volta, non lasci che altri controllino il tuo destino. Subisci una, due tre Spear, ma decidi che questa volta nessuno ti porterà via quello che è tuo. La quarta Spear sembra il ritorno nei ranghi e la fine di tutti i sogni, ma il tuo kickout ha qualcosa di leggendario. Ti rialzi e dici: Io sono il big man che non finisce nell'anonimato. Una, due, tre powerslam e Goldberg sembra avere sempre la forza per rialzarsi, come Lesnar tutte le volte che l'hai affrontato: ma una quarta schiacciata accompagnata è troppo anche per uno dei wrestler più forti e resistenti della storia. Contro i pronostici dell'intero mondo, sotto gli occhi attoniti di milioni di smart bloccati a casa dal flagello del secolo, la gloria questa volta è tua. Sei campione, Braun. Campione dell'universo.
E' questa la storia di un wrestler che non aveva appoggi popolari, fama pregressa e movimenti di fan a suo favore, che è partito dal nulla e ha forzato il destino col sudore della sua fronte. Strowman sono io. Strowman siete voi. Strowman è tutte quelle persone derise e discriminate che riescono col duro lavoro ad ottenere un premio al di là di ogni portata.
Questa volta non ho vinto solo io. Ha vinto questo forum, perchè eravamo gli unici che credevamo in te e ti difendevano da chi ti lanciava contro un mare di merda.

Dio ti benedica, Braun.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

E dopo questo ecco i voti di tutta la prima serata di WRESTLEMANIA 36

- The Kabuki Warriors vs Alexa Bliss e Nikki Cross 5,5 (uno dei match di apertura più deboli della storia, pure troppo lungo anche se migliorta leggermente nel finale)

- Elias vs King Corbin 5 (al contrario, questo incontro inizia bene ma poi si spegne diventando una delle tante sfide standard da Sd. Finale con rollup del tutto inadeguato a una Wm)

- Becky Lynch vs Shayna Baszler 6/7 (sfida che parte benissimo mostrando buona grinta e intensità da parte di entrambe le Divas. Sembra un preludio a un grande match ma la contesa finisce sul più bello al primo schienamento credibile. Un'occasione mancata)

- Sami Zayn vs Daniel Bryan 5,5 (il peggiore dei clichè di questo sport, una sfida a senso unico con lo sfidante che stradomina tutto il tempo e il campione che vince mettendo a segno un solo colpo. Da dimenticare)

- Ladder match: John Morrison vs Kofi Kingston vs Jimmy Uso 7,5 (la serata comincia a risollevarsi grazie a questo ladder, magari non particolarmente innovativo ma duro e divertente. Forse dall'assenza di Miz ci abbiamo guadagnato)

- Kevin Owens vs Seth Rollins 8 (match della serata indiscusso. Parte come match puro ad altissima velocità e intensità, finisce come Streetfight con un volo dallo stage che resterà negli annali)

- Bill Goldberg vs Braun Strowman 7 (alcuni lo definiranno ingiudicabile, si sono viste solo un paio di finisher ripetute più volte ma l'emozione è stata più grande di qualsiasi altro incontro. Non conta il numero di mosse ma la storia raccontata)

- Boneyard match: Undertaker vs AJ Styles 6 (chiariamo che questo è cinema, non wrestling: un lungo filmato in un luogo esterno, non accompagnato dal commento ma da una musica che sottolinea le varie fasi. Può piacere o disgustare, personalmente non amo questo genere di prodotto ma va detto che è riuscito a non annoiare).
Immagine
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da RCLIB »

Ottima analisi Colosso.
Avatar utente
Stan Smith
Upper Carder
Messaggi: 475
Iscritto il: 08/04/2014, 10:46

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Stan Smith »

D'accordo con l'analisi, perfetta, specie riguardo al Boneyard match: a me e' piaciuto ma è chiaro che non parliamo di wrestling quanto di un prodotto televisivo/cinematografico che può andar bene in questa particolare situazione.
Per motivi di gusto alzerei il match di Taker a 7 e abbasserei quello di Becky a 6, ma son dettagli.
Avatar utente
The Architect
Main Eventer
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/12/2014, 0:16
Località: Torino

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da The Architect »

Colosso sono d'accordo sui primi 6 match, il main event come hai detto tu può piacere o non piacere, ma sul match per il titolo universale non sono della tua opinione: mi puoi spiegare che storia hanno raccontato in due minuti?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

The Architect ha scritto:Colosso sono d'accordo sui primi 6 match, il main event come hai detto tu può piacere o non piacere, ma sul match per il titolo universale non sono della tua opinione: mi puoi spiegare che storia hanno raccontato in due minuti?
Ho fatto un intero post per spiegare la storia di Strowman: certo uno che non ha connessione emotiva con lui vedrà il match solo come 3 minuti di finisher, ma se tiene presente quello che ho scritto troverà l'incontro avvincente.
Immagine
Avatar utente
The Architect
Main Eventer
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/12/2014, 0:16
Località: Torino

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da The Architect »

Colosso ha scritto:
The Architect ha scritto:Colosso sono d'accordo sui primi 6 match, il main event come hai detto tu può piacere o non piacere, ma sul match per il titolo universale non sono della tua opinione: mi puoi spiegare che storia hanno raccontato in due minuti?
Ho fatto un intero post per spiegare la storia di Strowman: certo uno che non ha connessione emotiva con lui vedrà il match solo come 3 minuti di finisher, ma se tiene presente quello che ho scritto troverà l'incontro avvincente.
Non avevo visto il post, davvero molto bello.
Posso capire il tuo punto di vista, ma questa storia è tua, non è stata una storia costruita nel contesto di WrestleMania. E non fraintendermi, non sto dicendo che Strowman non meritasse il titolo, secondo me non meritava di vincerlo in questo modo, in un'arena vuota, senza costruzione e da rimpiazzo (vista l'espressione di Strowman, anche lui non voleva vincere in questo modo).
Colosso ha scritto: Questa volta non ho vinto solo io. Ha vinto questo forum, perché eravamo gli unici che credevamo in te e ti difendevano da chi ti lanciava contro un mare di merda.
Su questo non sono per nulla d'accordo, Strowman è uno dei pochi che ha messo d'accordo "smart" e "mark".
Rispondi