COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Credevate che avrei seguito solo gli eventi Wwe? In quanto versione migliore e più onesta di Meltzer non posso esimermi dal votare anche la concorrenza. E lo farò con giudizi oggettivi che non riflettono la mia antipatia per questa federazione.

AEW FULL GEAR 2019

- The Young Bucks vs Santana e Ortiz: 7- (mi aspettavo la solita merdata dei Bucks ma questo match mi ha stupito mostrando un minimo di psicologia in più)

- Hangman Page vs PAC : 6- (non particolarmente brutto ma non è mai entrato nel vivo)

- Shawn Spears vs Joey Janela: 6,5 (Spears è quanto più si è avvicinato in AEW a un heel dominante)

- SCU vs Private Party vs Lucha Brothers: 5 (un marasma di mosse senza un filo logico che non sono riuscito a seguire senza perdere il cervello)

- Riho vs Emi Sakura: 6,5 (imbarazzanti dal punto di vista fisico entrambe le nipponiche, ma si vede che insieme si trovano bene sul ring)

- Chris Jericho vs Cody: 7/8 (il lottato non è stato il massimo ma ho apprezzato la costruzione di una storia)

- Kenny Omega vs Jon Moxley: 8,5 (non è altro che uno spotfest violento, ma la violenza ha superato qualsiasi cosa fatta in Wwe)


In conclusione, miglior evento proposto dalla AEW, ma solo perchè quelli di prima non erano un granchè.
Immagine
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da RCLIB »

Ammazza che voti Colosso, non sono quasi da te.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da RCLIB »

AEW FULL GEAR 2019

- The Young Bucks vs Santana e Ortiz: 7, condivido il pensiero di Colosso, incontro con più psicologia del solito per quanto riguarda gli YB e infatti ne esce molto bene.

- Hangman Page vs PAC : 6, a me Page non dice nulla, mentre Pac come heel funziona veramente bene, questa sconfitta però per lui non ci voleva, lo ferma nel momento più importante. Adam Page invece non ha ancora dimostrato segni di miglioramento.

- Shawn Spears vs Joey Janela: 6+

- SCU vs Private Party vs Lucha Brothers: 5,5 troppo spot fest senza ne capo ne coda. Bello il post match col ritorno di Daniels.

- Riho vs Emi Sakura: 5, mi ha annoiato.

- Chris Jericho vs Cody: 8, questo incontro ha raccontato una storia Perfettamente! Cody sta pian piano diventando un fenomeno nel ring. Turn di MJF scontato ma che ci sta.

- Kenny Omega vs Jon Moxley: 8,5
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Mr. Mackey »

Young Bucks vs LAX: incontro pieno di piccoli errori (cosa aveva subito Matt per non poter interrompere lo schienamento? nulla) meglio decisamente i finti LAX con questa gimmick da psicopatici, i Bucks in versione face e senza la possibilità di esagerare sono abbastanza mosci. VOTO: 6,5

Non-sense il post-match

Page vs PAC: non mi è dispiaciuto, diciamo che hanno voluto abbassare i ritmi e in parte ci sono riusciti bene, botte e scambi ci sono stati, Hangman come wrestler continua non convincermi del tutto, esecuzione della finisher compresa. Nel complesso buon match. VOTO: 7

Dillinger vs Janela: skip - son sincero, questi due wrestler proprio non mi interessano.

SCU vs Lucha Bros vs Private Party: spot-fest per altro riuscito male e che non lascia minimamente il segno. VOTO: 5

Riho vs Sakura: Skip

Jericho vs Rhodes: Ritmi lenti ma son due che quanto meno si trovano bene quando ci son da fare questi match che sembrano uscite fuori dalla NWA pre-WCW. La storia l'hanno raccontata, entrambi hanno fatto il loro senza esagerazione, con Cody c'è sempre un po' il rischio di fare questo drammone goffo ma Jericho è stato bravo con il tempismo. Il voto è positivo ma il match non me lo rivedrei domani, probabilmente manco tra un anno. VOTO: 7/7,5

Il turn di MJF è stato gestito molto bene devo dire, intelligente e originale.

Moxley vs Omega: Mah, sinceramente avrei preferito un match senza stipulazioni, un match duro e puro senza esclusione di colpi ma anche senza armi. Invece ne è venuta fuori sta roba qua che sembrava un tributo alla carriera di Abyss, si può apprezzare e certamente è un match che non ti annoia, però resta questa sensazione un po' da hardcore spot-fest dove ognuno si pigliava il proprio tempo per lo spot. Poi alcuni sono venuti fuori anche molto bene, il finale con il ring decomposto pure mi è piaciuto, con loro due intenti a darsi battaglia su quel pezzetto di legno. Insomma, si poteva fare meglio? si. Hanno deciso di far sta roba qua, pazienza, mi sono divertito comunque. VOTO: 8
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Visto lo scarso successo raccolto da Takeover, anche le mie pagelle saranno in versione mini.

NXT TAKEOVER: WAR GAMES 2019

WAR GAMES FEMMINILI : avrei puntato tutta la casa sul fallimento di questa stipulazione, visto che le Divas sono inadatta a dar vita a match troppo violenti, e invece le ragazze mi hanno sorpreso puntando non tanto sulla brutalità quanto sull'intensità e la psicologia. L'incontro non ha avuto momenti morti e ha seguito una storia ben raccontata (impressionante il tradimento di Dakota Kai) che ha mitigato l'abbondanza di lottato. Unico appunto, il fatto che il team della Baszler al completo non avrebbe dovuto farsi sopraffare da solo 2 avversarie. La campionessa non ci ha fatto proprio una bella figura. VOTO: 7/8

PETE DUNNE vs DAMIAN PRIEST vs KILLIAN DAIN: Incontro con due ottimi big men, che sarebbe stato molto più bello se il cruiser Pete Dunne non si fosse intromesse in tutte le azioni abbassando il livello complessivo. Grande prova di Priest che esegue una serie di mosse sempre più stupefacenti con potenza e agilità, e non vince solo perchè il pubblico bue non lo avrebbe accettato come primo sfidante di Cole. Forse 5 minuti di meno avrebbero giovato alla valutazione, perchè tanti sport di effetto spalmati per 20 minuti hanno finito per assuefare lo spettatore. VOTO: 7

MATT RIDDLE vs FINN BALOR: La delusione della serata solo per chi non conosce bene i suoi polli. Essendomi avveduto da anni dell'assoluta incapacità di Balor di combattere match di livello, sapevo che questo match non avrebbe fatto eccezione. L'incontro ha una prima metà lenta e inconcludente, Riddle sempre sedato e spaesato e non riesce a dare l'intensità che ci si aspetterebbe. Molti hanno letto la citazione delle finisher di Goldberg come una presa in giro, ma io la vedo come l'omaggio a un campione alla cui grandezza Riddle non arriverà mai. Balor vince ma dovrà offrire molto di più per stare al passo dello stile iperlottato di NXT. VOTO: 6

WAR GAMES MASCHILI : L'esatto opposto del match femminile. Mentre quello aveva avuto una costruzione minuziosa e appassionante, ancora migliore del match vero e proprio con tutte le wrestler schierate, questo War Games ha una fase preparatoria lenta e prevedibile per poi esplodere in caos e violenza quando gli schieramenti sono al completo. Non un granchè la sorpresa di Owens, perchè si sperava in un grande esordio e non in quello che sarà con tutta probabilità uno One Night Only. Continuo a pensare che gli Undisputed Era siano una stable troppo anonima e poco caratterizzata, dove tutti i membri sono simili fra loro e non offrono grande spettacolo allo spettatore. Il divertimento vero e proprio arriva alla fine del match quando, dopo una serie di cadute sui tavoli, Ciampa e Cole si producono nello sport dalla cioma della gabbia più pericoloso che abbia mai visto. L'incontro nel complesso resta però un filo inferiore a quello dell'anno precedente. VOTO: 7,5
Immagine
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da RCLIB »

Team Femminile NXT vs Team SD vs Team Raw : 4

Roderick Strong vs Aj Styles vs Shinsuke Nakamura : 6+

Adam Cole vs Pete Dunne : 6+

The Fiend vs Daniel Bryan : 6,5

Team Maschile SD vs Raw vs NXT : 7,5

Brock Lesnar vs Rey Mysterio : 6,5

Shayna vs Becky Lynch vs Bayley : 4
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Ero pronto a far finire il mio sciopero contro la Wwe, ma purtroppo la scorsa notta nel bel mezzo dello show la connessione è morta e mi ha appiedato per 2 ore. Certi match non li ho visti e di altri mi sono perso una parte sostanziale. Anche stavolta quindi dovrete accontentarvi dei miei soli voti.

WWE SURVIVOR SERIES 2019

- Elimination match femminile: 6,5

- AJ Styles vs Shinsuke Nakamura vs Roderick Strong: 6

- Adam Cole vs Pete Dunne: 6/7

- The Fiend vs Daniel Bryan: s.v. (non ho potuto vederlo)

- Elimination match maschile: 7

- Brock Lesnar vs Rey Misterio: 6,5

- Becky Lynch vs Bayley vs Shayna Baszler: 5,5


Improvvida la decisione di mettere le donne nel main event, un omaggio al politically correct che (come a Wrestlemania) non ha pagato. D'altro canto avete mai visto Bayley fare un match bello nel main roster? Continua a vivere di rendita per i match contro Sasha a NXT che, detto fra noi, non erano neppure così speciali. In quanto a Becky Lynch, anche lei è fortermernte limitata sul ring e il suo personaggio è irritante e fastidioso, ma la Wwe e i suoi blindmark si rifiutano di ammetterlo. Miglior match della serata il Triple Threat Elimination maschile che però ha avuto tanti difetti: gente che entrava e durava un minuto prima di essere eliminata, wrestler che attaccavano compagni di squadra in modo banale e scontato, Strowman contato fuori come un pirla qualunque invece di giocarsi il finale da protagonista. Va detto però che il finale con Keith Lee ha saputo risvegliare alla grande un pubblico morto e controproducente per tutto il resto della serata. Da 10 anni continuo a dire che la Wwe non dovrebbe più fare tappa in una fogna come Chicago dove si trovano gli spettatori più stronzi, stupidi e incompetenti di tutti gli USA (solo il pubblico del MSG può rivaleggiare). Discorso simile per l'Elimination match femminile che ha avuto l'ulteriore difetto di eliminazioni troppo basiche e raffazzonate (non si può vedere Sasha che schiena gente freschissima con un pugno) e di eventi chiave molto deludenti (perchè Io e Candice sono tornate nel backstage quando non avevano subito alcuin colpo particolare? E perchè alla fine si ritrovano a collaborare come perfette amiche quando a NXT si odiano a morte? Inoltre non capisco perchè proteggere quella giappocozza di Aasuka evitandole un pin che tutto il Wwe Universe aspettava).
Alla fine il ppv si salva dalle debacle grazie ai risultati dei 2 title match, dove i wrestler preferiti da mark e fan tradizionali battono gli idoli di smartoni, smarkoni e semplici fessi. The Fiend è un campione straordinario e spero continui a fare piazza pulita di tutti i cruiser del roster, fino a quando arriverà lo Strowman di turno a metterlo al suo posto. Ho temuto seriamente per la sconfitta di Lesnar a favore della storia melensa er strappalacrime che tanto piace alla Wwe, ma Brock dimostra letteralmente di avere palle di acciaio per resistere al colpi bassi, scorrettezze e double teaming. In una serata che voleva raccontare il dominio di NXT, alla fine sono i wrestler più forti a impressionare maggiormente il pubblico e a garantirci che i match del main roster non saranno mai una passerella di lottato spinto all'estremo e senza storia come quelli di Takeover.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

i voti sbagliati di Meltzer all'evento (contrapposti a quelli giusti, che sono i miei):

10-team Interbrand Tag Team Battle Royal ⭐1/2

Lio Rush vs. Akira Tozawa vs. Kalisto ⭐⭐1/2

The Viking Raiders vs. Big E & Kofi Kingston vs. Bobby Fish & Kyle O'Reilly ⭐⭐⭐

5-on-5-on-5 Women's Survivor Series Triple Threat elimination match ⭐⭐3/4

Roderick Strong vs. AJ Styles vs. Shinsuke Nakamura ⭐⭐⭐1/2

Adam Cole vs. Pete Dunne ⭐⭐⭐⭐1/4

"The Fiend" Bray Wyatt vs. Daniel Bryan ⭐⭐⭐1/2

5-on-5-on-5 Men's Survivor Series Triple Threat elimination match ⭐⭐⭐⭐1/4

Brock Lesnar vs. Rey Mysterio ⭐⭐1/2

Shayna Baszler vs. Becky Lynch vs. Bayley ⭐⭐
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Nella nottata dove il nostro forum umilia quei falliti di Tw (un UNICO post per commentare il live e per giunta di 5 sole parole) il vostro critico preferito ritrova gli stimoli per scrivere una recensione. Preparatevi allo sballo per le pagelle di...

WWE TLC 2019

- The New Day vs The Revival 7,5

- Aleister Black vs Buddy Murphy 7

- The Viking Raiders vs The O,C. 6

- Roman Reigns vs Baron Corbin 6,5

- Bray Wyatt vs The Miz 6+

- Rusev vs Bobby Lashley 6+

- The Kabuki Warriors vs Becky Lynch e Charlotte 6-



Uno show bipolare. Credo di non avere mai visto un ppv partire così bene e finire in modo così merdoso, con un degrado progressivo e inesorabile. Sarò politicamente scorretto e mi farò odiare da molti utenti, ma, cavolo, c'è un motivo se in 100 anni di storia del wrestling le donne non hanno mai occupato i main event d ma sono state al più un'attrazione speciale delle card. E c'è un motivo se certi gimmick match tremendamente duri e pericolosi sono sempre stati appannaggio dei soli uomini. Puoi mettere le Divas nel main event ma non puoi mettere in loro la sagacia e la bravura per condurre l'incontro principale senza sbavature e mantenendo la concentrazione dall'inizio alla fine. Questa notte non c'era alcun bisogno di piazzare ancora le donne nell'ultimo match, ma la Wwe ha un piacere diabolico nel perseverare con i suoi fallimenti. Ha deciso che deve essere Girl Power a tutti i costi e lo fa ingoiare a tutti fino all'ultimo boccone, peggio di un'oca imbeccata a forza per produrre dell'ottimo foie gras. I primi 10 minuti del match mi erano anche piaciuti per l'impressione di rissa selvaggia, ma da quando Kairi Sane è riuscita a non rompere il tavolo con un volo dall'apron, perchè con i suoi 30 kg è troppo leggera anche per sfondare una superficie di cartavelina, tutto è andato a catafascio. Le Divas erano in palese confusione, incerte sul da farsi, si sono susseguite azioni scoordinate e continui botch. La Sane deve avere subito un trauma cranico e ha perso ogni facoltà mentale, scappava dalle sediate e ha fatto pure sandbagging sulla powerbomb di Charlotte (bisogna mostrare la scena a quell'idiota di Youtube che fa i video sulle mosse sabotate). Il match ha perso la sua struttura e anche il pubblico all'inizio entusiasta ha cominciato a fischiare perchè il supplizio non finiva più. Il finale è stato brutto e totalmente anticlimatico, con Becky sconfitta perchè Asuka aveva attaccato una corda alla scala e tirandola da fuori l'ha fatta rovesciare (sembra stupido a dirsi, ma da vedersi è ancora peggio). Naturalmente non c'è stato alcun bump tale da giustificare il fatto che la Lynch non sia risalita subito sul ring. Per completare il panino alla merda, la vittoria è andata alle due giappocesse che già avevano vinto continuamente durante tutto il feud: o Asuka è un membro della Yakuza che tiene per le palle la produzione, o non mi spiego tutta l'insistenza su un obbrobrio simile, che ha praticamente raso al suolo la divisione femminile da quando ha la sfortuna di farne parte.

Se avete letto solo questo penserete a un ppv disastroso, ma invero il lottato dei primi 2 match era stato addirittura sopraffino, con New Day e Revival che ci offrivano un ladder match intenso e spettacolare anche se privo di grandi cadute e Black e Murphy che si massacravano in un match di grande durezza, dove anche i nemici del wrestling si saranno impressionati a vedere il naso di Aleister rompersi per un colpo troppo forte. Quando la Wwe fa le cose per bene è la federazione numero 1 del mondo in tutti i sensi. Il trend positivo è rallentato quando uno stupido doppio countout ha frenato l'impeto dei Viking Raiders, dando agli O.C. una protezione di cui non avevano bisogno. Il TLC fra Reigns e Corbin ha raccontato bene una storia anche se i bump sono stati ridotti al minimo e la stipulazione non è stata proprio giustificata (di scale non se ne sono proprio viste e al posto delle sedie si sono usati i kendo stick): il fatto che Roman abbia perso un match in cui partiva da assoluto favorito, pur in svantaggio di 4 vs 1, testimonia che la sua aura di Superman è stata intaccata forse definitivamente, anche se proprio questo sembra averlo fatto amare al pubblico più che mai prima. Non certo un grande incontro è stato quello fra Wyatt (in versione "borghese" e Miz, col primo che subisce senza ritegno per 10 minuti di seguito e poi vince mettendo a segno letteralmente solo la sua finisher: va però lodata la bravura SBALORDITIVA di Bray nell'interpretare un personaggio folle e inquietante che non ha niente da invidiare alla fantastica prima versione di Mankind del 1996. Un po' deludente rispetto alle altissime attese è stato il tables match fra Rusev e Lashley, anche se bisogna dire che è difficile disputare un grande match quando gli schienamenti non contano e tutto ciò che devi fare e cercare di sbattere il tuo avversario attraverso un tavolo per una sola volta in 10-15 minuti. Dispiace che Rusev non riesca mai e poi mai a raccogliere una vittoria di prestigio, ma se il pubblico continua a credere in lui il 2020 può essere il suo anno, come il 2019 lo è stato per un altro eterno perdente dal nome di Kofi Kingston.
Nel complesso serata favorevole ai cattivi, che lascia aperte tutte le rivalità, e questo crea molti dubbi visto che non credo che nessuna di esse continuerà fino a Wrestlemania e forse neppure fino al Royal Rumble. L'unico motivo per cui lo show sarà ricordato nel tempo è, si spera, come l'ultima volta che la Wwe ha deciso di dare lo spot principale alle Divas a discapito di atleti più esperti e bravi, che non si fanno schiacciare dall'emozione quando è loro affidato lo spot da protagonisti. Riportate indietro Bikini Contest, Bra and Panties, Lingerie match e vedrete quanto il pubblico avrà di nuovo piacere nel vedere match femminili che ora rischiano di essere mattoni pesanti dal lottato sotto i livelli di guardia.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Se vi chiedete perchè nonostante la stroncatura a parole abbia assegnato una sufficienza risicata al main event... beh è perchè sono coerente. E' un po' come Undertaker vs Goldberg che senza l'infortunio di Bill si avviava ad essere il MOTY. Qui il match era partito bene anche se non su quei livelli e ho ritenuto che le cose orribili viste da un certo punto in poi non cancellassero tutto il buono che era stato fatto prima.
Immagine
Avatar utente
Ankie
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 07/10/2018, 16:04
Contatta:

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Ankie »

Una volta si seguivano i vari Opinion Leaders dopo un PPV per vedere cosa ne pensavano e che voti davano.
Ora Il Punto di Riferimento rimasto nel Wrestling-Web è unicamente questo Topic.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Ankie ha scritto:Una volta si seguivano i vari Opinion Leaders dopo un PPV per vedere cosa ne pensavano e che voti davano.
Ora Il Punto di Riferimento rimasto nel Wrestling-Web è unicamente questo Topic.
Ed è per questo che sono l'unico vero critico del wrestling web italiano. Praticamente nessuno si spreca più a dare pagelle sui forum. Sono superiore anche a quanti danno i voti sui vari siti, perchè lo fanno con quasi una settimana di ritardo e dopo essersi visti quelli di Meltzer e di tutti i critici americani, mentre io scrivo quasi subito dopo e senza farmi influenzare da nessuno.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Mr. Mackey »

NJPW KINGDOM FIRST NIGHT - SPOILER!!!

Ho skippato tutta la prima parte, quelle con sfide non titolate

GOD vs Robinson & Finlay: e potevo skippare pure questa 5,5

Archer vs Moxley: la sfida che ci aspettavamo; Archer cazzutissimo non cede un centimetro e sfida Moxley a muso duro anche nel brawling che in teoria dovrebbe essere il punto forte di Mox. Last Man Standing molto poco ortodosso (e ci mancherebbe altro) dove ben presto si capisce che non saranno i colpi messi a segno a far ottenere la vittoria ma una singolo mossa risolutiva, che infatti arriva nel spot finale ben riuscito. Incontro duro che è stato quello che doveva essere, Archer sempre su ottimi livelli e Moxley da compitino che forse patisce un po' gli avversari più grossi 7

Ospreay vs Takahashi: come era prevedibile si è dimostrato uno dei match migliori. Hiromu non può perdere dopo il rientro e lo stesso vale per Ospreay che però ormai sta passando ufficialmente tra i heavyweight. L'inglese ha fatto il percorso che doveva fare il giapponese se non si infortunata e questa vuol essere la sfida definitiva tra i due junior con il più alto potenziale dal periodo post-Omega. L'inglese ha battuto tutti ma qua si capisce subito che ha trovato l'avversario giusto, uno che può metterlo in difficoltà sopratutto sul piano fisico. Sequenze pazzesche, grandissima intensità, pubblico sempre coinvolto, in diversi fasi sembra che possa finire li ma il match prosegue senza che lascia la sensazione di esagerare. Pazzesca la pulizia d'esecuzione di un paio di mosse difficilissime da eseguire. Alla fine 'ex demone del vento vince grazie al cuore, era quello più motivato e dopo aver incassato l'impossibile risolve tutto con due finisher di seguito, poco male per l'inglese che può approdare ufficialmente tra i pesi massimi dove tra l'altro credo che a preso può ri-sfidare anche Takahashi. Entrambi troppo grossi per la categoria junior: VOTO: 8,5/9

White vs Naito: incontro tra alti e bassi. Nonostante ci siano poche offensive degne di nota (e quasi tutte messe a segno da Naito) i due riescono creare una sfida ad alta intensità che richiama le varie sfide di Bret Hart per ritmo e impostazione. Questo tra gli altri. Tra i bassi sicuramente alcuni passaggi riusciti male, tipo l'intervento di Gedo e conseguenti low-blow e calci goffi, fortunatamente White a risolto tutto con una sediata liberatoria. Naito vince nettamente e faticando poco, White è sempre lì ma non convince mai del tutto. Naito si è mostrato di gran lunga superiore, è il più over della federazione, pronto per la grande sfida di domani. Il match: 7,5

Okada vs Ibushi: tutte le cose interessanti che succedono sul ring ruotano attorno ad Ibushi: parte super-aggressivo mettendo in difficoltà Okada che all'inizio pare non capirci un ca**o, poi ad un certo punto impazzisce e non vende più nulla, sempre esser diventato invulnerabile, freak. Poi si piglia una tombstone sull'apron e torna alla normalità. Soffre, si ripiglia, tenta la Super caduta Tigre e poi viene ancora menato. Okada sembra Djokovic, si limita alle sue mosse standard, non inventa nulla di nuovo, non esagera mai e quando conta tira fuori il meglio di se per portare a casa la vittoria. Momento topico del match il Dropkick sul tentato bomaye a mo di silenziatore. Inutile dire che ho tifato Ibushi come non mai, per rendere incerto il ME di domani che invece così diventa più scontato. Ma Okada purtroppo riporta tutto alla realtà,sia Ibushi che il sottoscritto. I match di Ibushi sono caratterizzati per lo più da due cose: la costante sensazione di esagerazione e dal fatto che per batterlo devi ammazzarlo. Qua l'esagerazione c'era ma riuscita bene in quanto appiattita e resa molto più realistica. Brutale invece il finale, sulla falsariga delle chiusure di Okada, ma qua venuta fuori ancora più cattiva: due Rainsmaker: è finita? Ibushi esce (perchè per batterlo devi ammazzarlo) e sembra poter mettere a segno una sequenza di contro-mosse sufficienti per la vittoria clamorosa, ma Okada riesce ancora ribaltare e chiude con il più tremendo dei rainmaker. 9

Per domani non so che aspettative avere (in realtà lo show si è già svolto ma siamo tutti in spoiler zone) Naito vs Okada per la terza volta, i due TOP della federazione, Naito ha già perso due volte contro Okada al Dome, non può perdere la terza, quando tutto il mondo aspetta da lui l'affermazione definitiva. Inoltre sul ring si sono già affrontati mille volte, difficilmente vedremo cose nuove. Insomma, non ho un hype esagerato, ma staremo a vedere.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Io ho scaricato entrambi gli show di Wrestle Kingdom ma non ho proprio voglia di vederli, mi sanno di roba pesante tirata incredibilmente per le lunghe e non ho alcun interesse per chi vince o perde.
La NJPW è come un misto di NXT e AEW.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso ha scritto:Io ho scaricato entrambi gli show di Wrestle Kingdom ma non ho proprio voglia di vederli, mi sanno di roba pesante tirata incredibilmente per le lunghe e non ho alcun interesse per chi vince o perde.
La NJPW è come un misto di NXT e AEW.
Colosso guardati almeno il commovente match finale di Liger nella seconda serata
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Sarà più o meno come Triplemania quando si ritirano i wrestler messicani, grandi lacrime e commozione per gli spettatori dell'arena, ma noi che non li sentiamo nostri rimaniamo indifferenti.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Mr. Mackey »

NJPW KINGDOM NIGHT 2 - SPOILER

Ho skippato i primi match multipli

Liger & Sano vs Takahashi & Dragon Lee: inizialmente non capivo perchè non far fare un ultimo match singolo a Liger, ma alla fine va benissimo così. Takahashi quando vede entrare Liger quasi si commuove ma poi sul ring torna str***o, la presenza di Sano (era già bollito 10 anni fa in NOAH) è completamente inutile e infatti le cose importanti avvengono a fine match. Liger non riesce contrastare un Takahashi al top, che a fine match abbandona il ring in segno di dis-rispetto, mentre Dragon Lee aiuta il vecchio a rialzarsi che lo abbraccia quasi a mo di eredità. Molto commovente tutta la parte finale.

Roppongi vs ELP & Ishimori: ho skippato

ZSJ vs Sanada: sarò estremamente sincero: Sanada mi sembra quello più scarso della stable. Avrebbe potenziale da vendere ma ha un moveset noioso e di poco impatto. Come minimo dovrebbe cambiare le finisher. Il match lo fa Sabre e come sempre vince il Brian Eno of Pro-Wrestling grazie ad una combinazione delle sue. 6,5

Moxley vs Robinson: Moxley vince più facile rispetto l'ultima volta, c'è poco da dire, incontro poco interessante fino le ultime sequenze di chiusura. Robinson è un'altro che non riesco ad inquadrare, VOTO: 6,5 grande momento l'arrivo di MiSu e il faccia faccia con Moxley

KENTA vs Goto: due wrestler che erano al top 10 anni fa e che adesso sono ormai agli sgoccioli della carriera. Sembra in effetti una contesa abbastanza triste ma si riprende quanto meno nell'ultima parte, giusta la vittoria di Goto che sembra quello ancora con più riserve, voto: 6,5/7

White vs Ibushi: boh, ho skippato pure questo

Jericho vs Tanahashi: insieme hanno quasi 100 anni, sembrano i classici due vecchi palestrati che ormai in palestra ci vanno per lo più per abitudine. Il match nei momenti peggiori sembra una parodia, nei migliori invece il solito Tanahashi si riprende e fa quelle 2-3 mosse che comunque riescono esaltarti. Soliti ritmi lenti del Jericho grasso brawler, ormai un po' standardizzato, se non altro questa volta abbiamo visto un originale codebreaker nelle palle. Giusta la vittoria del canadese, senza nulla in palio Tanahashi non era motivato e poteva tranquillamente perdere. VOTO: 7

OKADA VS NAITO: tante difficoltà, per esempio: come non ripetere il match di 2 anni fa? Ovviamente i due ci regalano un match bellissimo che non annoia mai e senza punti morti, intensità tenuta sempre alta, ormai questi due son diventati i migliori e questo traspare bene dal match. Okada si tiene in equilibrio, concede poco, lascia il campo a Naito solo per le offensive di minor impatto, tiene il controllo del match, richiama se stesso (la serie di dropkick) mette a segno un infinità di finisher, si incazza e influisce sulla ginocchia malandata di Naito e poi però si prende le prime finishers dell'avversario e questa volta contro un avversario più concreto di Ibushi non riesce più salvarsi. Naito da parte sua fa tutto quello che deve fare (notevolissimo il reverse huricanrana dal paletto) si dimostra ancora una volta un grandissimo incassatore e alla prima occasione mette a segno una sequenza di 4 mosse che gli danno la vittoria più importante della carriera e sopratutto l'affermazione definitiva. Mi è piaciuto come Naito non sia andato in panico dopo che Okada esce dalla prima finisher e mette a segno ancora due mosse a mo' di accompagnamento per l'ultima finisher risolutiva, mostrando grande lucidità. Abbiamo visto qualcosa di nuovo da questi due? ovviamente Naito non è Tanahashi, dunque diventa difficile fare delle serie di incontri senza ripetersi. Qua però ci riescono, aiutati anche dal peso del match VOTO: 9
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

I miei voti a NXT World Collide:

- Finn Balor vs Ilya Dragunov 6/7

- Angel Garza vs Iasaiah "Swerve" Scott vs Jordan Devlin vs Ravis Banks 6,5

- DIY vs Moustache Mountain 7,5

- Rhea Ripley vs Toni Storm 5

- The Undisputed Era vs Imperium 8
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Successo o fallimento? Trionfo o tragedia? Molti sul web si lanceranno in giudizio e recensioni, ma solo qui potrete sapere la verità su...

WWE ROYAL RUMBLE 2020

- Roman Reigns vs Baron Corbin 6/7

- Royal Rumble match femminile 7

- Bayley vs Lacey Evans 5,5

- The Fiend vs Daniel Bryan 7+

- Becky Lynch vs Asuka 6,5

- Royal Rumble match maschile 8,5


Che wrestling! La Rissa Reale ci ha ricordato perchè tutti amiamo questo sport, proponendo una contesa strapiena di storie, confronti attesi e inattesi, colpi di scena, Rumble Moments e ritmo sempre alto. Lesnar ha offerto la più grande one-man run della storia scalzando dalla leggenda gente come Diesel e Rikishi, famosi per essere partiti per primi eliminando tutti gli avversari che via via gli si proponevano: Brock è durato il doppio di loro facendo piazza pulita per metà dell'incontro, e solo un colpo basso di Ricochet gli ha impedito di continuare il massacro fino alla fine. Sono stati veramente troppi i momenti da ricordare in questo match:
- il ritorno di un Edge invecchiato in volto ma notevolmente ringiovanito nel corpo, che appare senza il minimo segno di ruggine da ring e in una condizione fisica molto migliore dei suoi ultimi anni di carriera
- la reunion dei Rated RKO, ancora più divertenti e carismatici di quanto apparissero nel 2006, due vecchi ragazzi pronti a ricominciare da capo e dominare il mondo
- Rollins che entra al numero 30 con tutto il suo entourage, inizia a fare piazza pulita dei nemici attraverso i suoi tirapiedi, ma viene alla fine abbandonato subendo l'umiliazione che merita
- Kofi Kingston e Rey Misterio che hanno la possibilità di vendicarsi dell'odiato rivale Lesnar, uniscono le forze e per un momento sembrano farcela, ma vengono spazzati via dalla strapotenza fisica della Bestia
- Keith Lee che interrompe la catena di rapide eliminazioni ponendosi come pari di Lesnar in forza e resistenza
- Strowman che per la prima volta sembra potere prendersi una rivincita sullo storico rivale Brock, ma cade nell'errore di cominciare una rissa con lo stesso Lee e viene eliminato da una Bestia insolitamente opportunista
- Matt Riddle che entra come il solito sborone che non ha rispetto per nessuno, fa il diavolo a 4 bersagliando tutti di calci per un minuto, ma all'improvviso viene preso e buttato fuori da Corbin come un sacco di spazzatura. Mai eliminazione lampo mi ha dato più soddisfazione.
- E infine, il vincitore. Drew McIntyre indovina la prestazione della vita mostrandosi un perfetto connubio di forza, stazza, resistenza e agilità, un wrestler ancora più completo e atleticamente straripante dello stesso Reigns. Dal momento in cui ha buttato fuori Lesnar facendo esplodere l'arena, ho capito che i pronostici sarebbero stati sovvertiti e che si sarebbe preso una vittoria che sembrava scritta a favore di Roman.
Certo ci sono stati alcuni minimi difetti (eliminazione di Rowan troppo rapida, Styles che si infortuna e viene buttato fuori in maniera repentina) ma questo match ha riconciliato col wrestling tutti noi vecchi fan storici e tradizionali: la Rissa Reale più bella dal 2004 (anno che è stato cancellato dalla storia a causa dello scandalo Benoit) e una delle 5 edizioni più belle di sempre. Gli ottenni di oggi in futuro ne parleranno con rispetto e reverenza e la terranno nel cuore tanto quanto noi esperti veneriamo l'edizione del 1992.

Anche il resto del ppv ci ha offerto un wrestling di buon livello. Il match per il WWe Title è partito lentamente e sembrava la certificazione di quanto Bryan sia bollito e inadatto ad alti livelli, ma il mingherlino di Washington è andato oltre i suoi palesi limiti offrendoci una prestazione intensa e coraggiosa, mettendo Fiend più volte in difficoltà. Tutto il merito del successo dell'incontro va dato però alla nuova incarnazione di Bray Wyatt, un personaggio fantastico che sembra preso dai fumetti dell'Uomo Tigre per quanto riesce ad incassare i colpi più duri senza accusare il dolore. Sono sempre più curioso di vedere cosa dovrà escogitare il primo che lo batterà. Discreto anche il Falls Count Anywhere fra Corbin e Reigns, magari dal ritmo non altissimo ma molto duro e combattuto, con una gran quantità di cadute sui tavoli che di solito non vediamo in match di questo tipo. Ottima la figura fatta da Reigns che riesce finalmente ad annientare il suo nemico, ma spende tante energie fisiche e nervose che non lo faranno essere al meglio per aggiudicarsi il main event. La Rissa Reale femminile è stata la migliore nella breve storia di questa stipulazione, con una vincitrice finalmente all'altezza e un'azione sempre divertente e priva di momenti morti. Non ho sentito noia e frustrazione per lo scarso starpower di molti ingressi, come mi era capitato negli anni precedenti. Una leggenda come Mighty Molly ha svolto bene il suo compito e Beth Phoenix si è ancora dimostrata superiore a tutte le colleghe di oggi, a dimostrazione che il suo ritiro è stato un errore e potrebbe tornare sul ring a dominare ogni volta che vuole. MVP assoluta del match è stata Bianca Belair, una wrestler davvero straordinaria che non può non far innamorare tutti i veri amanti di questo sport per la sua miscela di potenza, atletismo e agilità conditi da un faccino molto grazioso: è come se il Rumble lei l'avesse vinto, perchè è riuscita nell'impresa di svuotare un ring pieno a metà della contesa rimanendo l'unica superstite, come successe a Flair nel già citato 1992. La più tifata del match è stata però la fantastica Naomi, di ritorno dopo una lunga assenza e a cui Houston ha riservato una lunghissima ovazione. Ci sarebbero le Divas su cui puntare, se la Wwe non si fosse infognata nel dare qualunque cosa alle solite 4 wrestler. Becky Lynch continua infatti il suo lungo e monotono regno sconfiggendo la sua presunta bestia nera in un match sufficiente ma sotto le alte aspettative costruite dalla Wwe, mentre è inspiegabile l'ottusa insistenza su una Bayley che mantiene ancora il suo titolo, nell'ennesimo match deludente e noioso, tarpando le ali a Lacey Evans che ha bisogno assoluto di vittorie per affermarsi come il nuovo volto della divisione femminile. Non fosse stato per la misteriosa assenza di Sasha Banks, questo ppv avrebbe potuto chiamarsi "4 Horsewomen" per quanto le ex rivali di NXT ci sono state spinte in gola senza considerazione di ciò che sarebbe meglio per la disciplina.
A differenza dell'anno scorso, però, nessun risultato mi ha irritato tanto da farmi andare a letto col sangue amaro. La vittoria di Charlotte mi ha fatto piacere e ho tifato addirittura per Becky, perchè mettesse a tacere una volta per tutte quella befana nipponica. Niente a che vedere col 2019 quando le due Risse Reali furono vinte in modo assurdo da gente che non lo meritava per dare soddisfazione a quel 12% di nemici del wrestling che infestano il web. Questo è stato l'anno della restaurazione, del ritorno alla credibilità, del wrestling vero dove la stazza conta e i Rumble se li aggiudicano una valchiria di 180 cm e un gigante nerboruto di quasi 2 metri. L'ideologia smart è la vera grande sconfitta di questo show, una teoria obsoleta e superata pronta ad essere messa in soffitta e mai rimpianta come molte dottrine politiche del '900. Questa è l'era dei fan come anime pure, veri appassionati, eterni adolescenti che guardano il prodotto con gli occhi dei 12enni, anche se magari hanno la pancia e la barba grigia dei 40 anni. D'ora in poi la Wwe andrà vista come uno scontro di supereroi, ricco di meraviglia e di effetti speciali, ma da sostenere e tifare ancora più di un film perchè tutto ciò che passa davanti ai nostri occhi è vero. Il wrestling è, e resterà, lo sport e l'intrattenimento più bello del mondo.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Mr. Mackey »

NJPW NEW BEGGINING NIGHT 1 (giusto?)

EVIL vs Ishii: 8

Goto vs SHINGO: 8,5 (per il titolo NEVER)

Due incontri molto simili che vi consiglio di recuperare! In entrambi i casi abbiamo il grande esperto, in pianta stabile da ormai 10 anni, il veterano ancora competitivo (Ishii e Goto) contro due nuovi (ovviamente si fa per dire, Shingo sono 15 anni che combatte) potenziale top-star della federazione, due next big think, breaking stars (Evil e Shingo per appunto). Entrambi i quattro lottatori più di tutti gli altri wrestler del roster puntano sulla forza bruta, sulla fisicità ed esplosività, dunque in entrambe le contese ci sono le varie sfide di forze nella sfida. EVIL vs Ishii per me per adesso è stata la prova più convincente del fu Watanabe (lo metto alla pari con la sfida contro Naito al Climax). Di fatto in diversi casi si mostra più possente di Ishii e anche più determinato, ma quest'ultimo è certamente duro a morire e si porta a casa la contesa con le solite sequenze di mosse ad alto impatto. Sempre gran contesa di Lariat nel ME, che mi ha ricordato molto i vari Shingo vs Masato Tanaka. Goto mette tutto su esperienza e combinazioni, ma Shingo si rivela ben presto superiore sul piano fisico dominando una gran parte della contesa. Io non ho mai visto Goto così in difficoltà ed in palese inferiorità fisica in 15 anni. Alla fine Goto sembra riprendersi e cerca di portare a casa una vittoria con le solite mosse killer ma Shingo si dimostra superiore ad Evil e si riprende ben presto per schiantare l'avversario con un MIJ e la finisher brutale.
Rispondi