COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Non mi perderò l'evento stile KOTR, mi piacciono i tornei ad eliminazione in una sola serata.
Riguardo allo show della Noah, potrei vederlo se non fosse eccessivamente difficile da reperire.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Ho visto NJPW New Beginning da Sapporo.

Non so perchè ma l'ora tarda mi fa apprezzare maggiormente il wrestling combattuto (sempre che non sia misto a pubblicità interminabili come quello di Raw). Lo show non è stato niente di eccezionale ma mi è comunque piaciuto, perchè sono dell'idea che il wrestling proponga sempre qualcosa di buono per chi lo guarda con il giusto stato d'animo: è lo sport più bello del mondo e non delude chi lo approccia con lo spirito di un fanciullino.
Ci sono stati tantissimi match multipli e di coppia che non hanno lasciato particolarmente il segno ma neppure annoiato. Spero di accrescere sempre più la mia cultura e imparare a conoscere bene questi lottatori. Su tutti hanno spiccato 2 incontri singoli come Juice Robinson vs Hirooki Goto (voto 7) e soprattutto il main event fra Okada e Suzuki.
L'incontro è stato lento e tratti e non molto spettacolare ma con un'ottima psicologia; tutto sommato questo stile più metodico è preferibile a un dinamismo esagerato che non fa percepire l'impatto di ogni singola mossa. Mi è piaciuta la grinta del vecchio leone Suzuki che cerca di fiaccare la resistenza di Okada con temibili submission, e gli ultimi 10 minuti sono stati di una grandissima intensità. Sorpreso anche dal fatto di vedere interferenze, caos e arbitri a terra in un match giapponese. Si vede che anche loro si impegnano a rendere più divertente il loro prodotto. Il mio voto è 8.

Adesso sotto con Fast Lane e poi con altri match giapponesi.
Immagine
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da mrk-cj94 »

Sono molto contento che ti sia piaciuto, e anzi mi hai invogliato a recuperarlo :D
Colo devo ammettere che sei un ottimo influencer €:

Però ho una domanda:
Colosso ha scritto:. Mi è piaciuta la grinta del vecchio leone Suzuki che cerca di fiaccare la resistenza di Okada con temibili submission,.
Ma sei lo stesso colosso che non reputa degni di essere visti (e/o chiamati wrestling) i match con 10 minuti di prese a terra e una marea di noiose sottomissioni? :P


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Sì però distinguo fra prese fatte solo per perdere tempo e vere e proprie submission credibili...
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Mr. Mackey »

Fastlane

Samoa Joe vs Zayn: 5
Neville vs Gallagher: 7
Reigns vs Strowman: 6,5
Bayley vs Charlotte: 6
Owens vs Goldberg: ng
Pochissime considerazioni, con Fastlane il gran lavoro lo lascio a Colosso. Unico commento: personalmente mi piace giudicare uno show di wrestling in modo mark, mi diverto molto di piú. Ma con la WWE é praticamente impossibile arrivare a tutto ció, ed é sopratutto per questo che si fa fatica considerarla una federazione di wrestling sotto tutti gli aspetti. (o sul livello delle altre)

Con Fastlane ho avuto la sensazione che tutti si dovesse svolgere come un enorme RAW di pre-WM, dove tutto é indirizzato ad un prossimo evento, tranne per il match cruiserweight che é riuscito salvarsi, e Reigns vs Strowman, che pero non é stato nulla di che, l'ennessimo match praticamente uguale di Reigns dove lui si fa accompagnare dagli avversari, stavolta anche da Strowman che si é dimostrato sorprendentemente un wrestler migliore del samoano.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Ritorna la rubrica più obiettiva del web, quella che non dà voti "di pancia" o da blindhater ma riflette davvero su avvenimenti e prestazioni.


WWE FAST LANE 2017

JOE VS ZAYN
Ammetto di essermi perso metà del match perchè avevo problemi a far partire lo streaming. Quello che ho visto è stato uno squash abbastanza lungo con Zayn distrutto e ridimnsionato molto più di quanto non lo fosse stato con Strowman. Joe da quando è in Wwe non è più il wrestler che fa prestazioni da 8 o vicine all'8. L'incontro non è possimo ma questi 2 potevano dare di più. VOTO: 6

THE CLUB VS ENZO E BIG CASS
Normale match da puntata di Raw che non entra mai nel vivo e non raggiunge una vera intensità. Anderson e Gallows sono anonimissimi come campione e Amore è di uno scarso allucinante, forse il peggiore elemento dell'intero roster. Mi aspettavo anche un finale più combattuto, ma il match finisce poco dopo il comeback di Big Cass. VOTO: 5,5

SASHA BANKS VS NIA JAX
Nia conferma i progressi che aveva già mostrato a NXT contro Asuka e si dimostra in grado di fare bei match a livello di tutte le altre. Buon incontro fra big woman e little woman, solo che in questo caso vince la persona sbagliata e in modo pulito al 99%. VOTO: 6,5

CESARO VS JINDER MAHAL
Showcase per Cesaro che esegue tutte le sue mosse tipiche in automatico ma non ci mette niente in più della solita formula, col risultato che il match sa di inutile e già visto. Mahal domina il match per lunghi tratti ma non riesce a mostrare manovre particolari. La card avrebbe beneficiato nel non avere questo match. VOTO: 5

BIG SHOW VS RUSEV
Incontro di una lentezza esasperante dove Big Show combatte quasi da cattivo pur dovendo essere il buono della situazione. Alla fine il match si risolleva con alcune mosse di impatto ma Rusev esce esageratamente ed immeritatamente distrutto dalla contesa. VOTO: 5,5

NEVILLE VS JACK GALLAGHER
Molto più lento di quello che dovrebbe essere un normale incontro fra cruiser, in partenza sembra l'ennesimo fallimento della serata. I due però ci mettono impegno, molte manovre pesanti e Gallagher rischia l'osso del collo con alcuna cadute da paura. Neville si conferma il Lesnar dei pesi leggeri, sarà difficile togliergli il titolo: VOTO: 7

ROMAN REIGNS VS BRAUN STROWMAN
Abbiamo qui la sorpresa della serata, almeno per chi non si aspettava che un gigante potesse combattere così bene. Strowman fa tutto in modo perfetto, mostra il suo intero repertorio aggiungendo anche manovre che non aveva mai eseguito prima, e si conferma il big man di riferimento per i prossimi 10 anni. Sarebbe un incontro da 8 se non fosse per un'unica fase statica con una resthold abbastanza lunga. Tutti quelli che hanno insultato Strowman per mesi o si rifiutano di riconoscere i suoi meriti dovrebbero cospargersi il capo di cenere. VOTO: 7,5

CHARLOTTE VS BAYLEY
Migliore del precedente del Royal Rumble, fila via piacevolmente e senza grossi momenti di noia, ma paga l'incoerenza del finale dove non si capisce perchè Bayley non sia stata squalificata. La cintura sarebbe rimasta dove era ma si sarebbe evitato di infrangere un record storico in modo così inutile e anticlimatico. VOTO: 6,5

KEVIN OWENS VS GOLDBERG
Finisce un regno molto brutto di uno che si era ritrovato campione per caso, e inizia quello di una leggenda che sta vivendo il miglior finale di carriera mai visto prima. Eppure non sono del tutto soddisfatto del match perchè da un main event con un titolo in palio mi aspetto qualcosa di più di un match lampo da 30 secondi. Da fan perfettamente obiettivo avevo fatto lo stesso ragionamento per Bryan vs Sheamus di Wm 28. Anche se sono felicissimo del risultato avrei preferito modalità diverse. VOTO: 4
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso, intanto ti segnalo che a breve dovrebbe uscire il 45th anniversario della NJPW, con Okada vs Tiger Mask W nel ME!
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Sì lo sapevo, è uno show che ho sicuramente in programma di vedere.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Lo show per il 45esimo anniversario NJPW è uscito, e ho visto che il 27 febbraio c'è stato anche un ippv chiamato Honor Rising.
Mi guarderò tutto, ormai sono diventato un fan a 360°.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Mr. Mackey »

Honor Rising sono 2 eventi della ROH fatti in Giappone con atleti della NJPW, le cose interessanti sono:

- il ritorno di Kenny Omega
- I War Machine in azione, un tag team che potrebbe piacerti
- la difesa del titolo NEVER di Goto contro Punisher Martinez, per tanti uno che potrebbe essere il nuovo Undertaker
- la difesa del titolo ROH di Adam Cole contro YOSHI-HASHI
- Il Bullet Club quasi al completo in azione nel ME contro i beniamini del pubblico
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Mr. Mackey »

NJPW - anniversario 45

Shibata vs Sabre: 6,5
Kamaitachi vs Taguchi: 8
Okada vs Tiger Mask W: 8
Shibata vs Sabre: esercitazioni di stile per il debutto di Sabre, fino l'intervento decisivo della Suzuki-gun.

Kamaitachi vs Taguchi: la sorpresa della serata, con un Funky Weapon che incredibilmente tira fuori un match da 8, mostrandosi invecchiato molto ma ancora in forma. Si inizia con il classico maestro vs allievo, dove alla fine Kamaitachi viene fuori, ma deve soffrire fino l'ultimo.

Okada vs Tiger Mask W: incontro stranissimo, che inizialmente vede un Ibushi visibilmente limitato dal personaggio, e di fatti il vero Ibushi non viene mai fuori nella durata del match. Tuttavia inizialmente Okada sembra soffrire molto Tiger Mask W, e l'incontro inizialmente appare lento, a tratti scende quasi in un esibizione. Le cose si fanno interessanti quando Okada si incazza, il che provoca anche l'incazzatura di Mask W, con Tigre che addirittura colpisce con l'avversario con i pugni chiusi, mostrando di non aver dimenticato gli insegnamenti illegali della Tana delle Tigri. Belli gli ultimi minuti, dove Tigre esegue la Powerbomb (di Ibushi) e anche una variante della Super Caduta Tigre, ma non basta per mettere k.o. Okada, che poi chiude dopo ben 3 Rainmaker, dopo aver a sua volta subito la versione calciata di Ibushi/ Tigre.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

A chi di dovere: questa NON E' una prosecuzione della mia (giusta o meno) crociata contro Meltzer.

Posso dire di essere stato più moderato di Meltzer nella valutazione di Reigns vs Strowman, nonostante ci combattessero i miei wrestler preferiti. Lui ha dato **** al match mentre io un 7,5 (leggermente inferiore in termini numerici).
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Tsunami »

Perché è il solito discorso:
i voti non sono assoluti, sono contestializzati a periodo, stile, importanza dell'incontro, aspettative, lottatori coinvolti, gusti personali...
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Intanto fra ieri e oggi ho visto NJPW Honor Rising, evento in 2 giornate in collaborazione con la Roh.

Show decisamente inferiori a quelli precedenti solo NJPW, vuoi per l'arena più piccola, vuoi per la durata minore e per la carenza di single match (solo 2 e nella seconda giornata). Ho scoperto comunque alcuni wrestler molto promettenti nella Roh: i War Machine, una coppia di big men dominanti come i Road Warriors dei bei tempi (in particolare Hanson è un vero colosso di 130 kg), e l'ottimo Punisher Martinez, un Baron Corbin alto 2 metri ed esperto di arti marziali.
Gli Young Bucks si confermano la coppia più spettacolare in circolazione, mentre sono rimasto deluso dai Briscoe Brothers che vedevo per la prima volta: oltre all'apparenza pessima (cosa vogliono rappresentare quei pantaloni) non gli ho trovati particolarmente entusiasmanti neanche nel lottato. La maggiore nota di demerito pero va a Jay Lethal, irriconoscibile rispetto a quello che ricordavo dai tempi Tna e peggiorato in tutto.

I match che ho trovato migliori sono nella prima serata War Machine vs Young Bucks della prima serata (voto 8), classica battaglia fra powerhouse e high-flyers con una tonnellata di mosse di impatto e un ritmo incessante (forse troppo visto che non viene venduta l'intensità dei colpi).
Mella seconda serata mi sono piaciuti invece Hirooki Goto vs Punisher Martinez (voto 7) e Adam Cole vs Yoshi-Hashi (Voto 7,5). Il main event, una contesa 4 vs 4 fra tutti i nomi migliori, è stato sicuramente animato ma l'ho trovato troppo caotico e spottoso.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Sono rimasto un po' indietro (oberato dai troppi impegni) ma a breve vedrò NJPW 45th Anniversary.
In più, grande novità, ho deciso di dare una possibilità alla Roh vedendo lo show del 15esimo anniversario. Il mio obiettivo non è solo essere accettato da tutti ma anche essere riconosciuto come il più grande esperto di wrestling a 360°.
Immagine
Avatar utente
Cornelius
Jobber
Messaggi: 97
Iscritto il: 03/01/2017, 14:55

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Cornelius »

Immagine

Io il Wrestling giapponese più che altro, bò, non lo capisco. Mai piaciuto. Anni fa vidi Wrestle Kingdom per curiosità e per poco non mi addormentavo, noia assurda. Leggermente più interessante Lucha Underground, ma anche questo show lo mollai dopo poche puntate per lo scarso interesse. Riguardo la ROH guardai una volta Final Battle 2014 e non mi dispiacque, ma il prodotto é distante dai miei standard. Ormai non guardo neanche più le puntate settimanali della WWE, solo i PPV (NXT mi sono sempre rifiutato di seguirlo). Il mio obiettivo comunque non é solo quello di sconfiggere il mio nemico immaginario, ma anche quello di diventare il miglior critico culinario di Sushi in Italia.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Anche io trovo noiosi i match fra giapponesi, ma mi piacciono quelli che comprendono i gaijin. Inoltre è vero che storie e rivalità in essi
sono quasi inesistenti, ma danno molte soddisfazioni se guardati con l'occhio dell'esperto che analizza le mosse e cerca di capire il repertorio dei vari wrestler.

Cmq puntualizzo che guardo anche tutti gli show della Tna, anche se non ne parlo mai perchè sono costantemente in ritardo di un mese. L'unico prodotto di una certa importanza che mi rifiuto di seguire è Lucha Underground, in quanto telefilm che nega la componente sportiva del wrestling.
Immagine
ShatteredDreams
World Champion
Messaggi: 2167
Iscritto il: 28/05/2016, 22:13

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da ShatteredDreams »

Hai visto 15th Anniversary?
Mi interessa la tua opinione sul main event
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

ShatteredDreams ha scritto:Hai visto 15th Anniversary?
Mi interessa la tua opinione sul main event
Non ancora, il mio programma di lavoro dice che devo farlo domenica. Prima vedrò lo show NJPW.
Immagine
Avatar utente
Cornelius
Jobber
Messaggi: 97
Iscritto il: 03/01/2017, 14:55

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Cornelius »

Ecco, la TNA mi é sempre piaciuta (una gabbia di matti). Ho visto il mio primo Impact 12 anni fa, da allora ho seguito ad intermittenza. Questa ennesima ripartenza mi trasmette buone sensazioni, c'é fiducia, proprio per questo ho deciso di rimettermi seriamente in carreggiata a partire dalla puntata scorsa, quella della Nuova Era.

Non male anche la WCPW. Il mio preferito é Big Damo, il nuovo Rusev?

Immagine
Rispondi