COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da RCLIB »

Asuka concordo. Ieri doveva dominare e invece per dieci minuti Emma ha dominato il match.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da RCLIB »

Ottima analisi su Styles vs Balor, peccato per la cazzata stratosferica su Styles.
Avatar utente
K_drake
World Champion
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da K_drake »

Colosso ha scritto:Dopo una lunga assenza, ritornano per la gioia di tutti le pagelle più indipendenti del web.

WWE TLC 2017

ASUKA VS EMMA
Mesi di promo e di annunci in fanfara hanno partorito il topolino di un match dimesso, insignificante, che ha mostrato tutti i limiti di chi avrebbe dovuto magnificare. Asuka non riesce nè a vincere con uno squash nè a mostrare le sue qualità, non è nè potente nè dominante e si accontenta di una submission out of nowhere per portarsi a casa il +1. Analogo a Nakamura -Ziggler nell'evidenziare che il nipponico debuttante non ha le qualità per far bene nel main roster. Tempo 6 mesi e anche il pubblico più modaiolo si sarà stancato di lei, VOTO: 5,5

CEDRIC ALEXANDER e RICH SWANN vs BRIAN KENDRICK e JACK GALLAGHER
In quale universo un match del genere sarebbe degno di far parte di un ppv? Non è buono neanche come main event di una puntata di 205 Live, e mi viene il magone a pensare ai tanti bravi lowcarder (Titus, Apollo, Goldust) che se ne stanno a casa per far posto a cruiser di bassa lega. L'incontro parte male e prosegue con una lunga e noiosa fase di dominio degli heel, per poi riprendersi un minimo nel finale con tentativi di pin e azioni degne della categoria. Voglio essere buono e separare l'interesse (nullo) dal rendimento effettivo. VOTO: 6-

ALEXA BLISS vs MICKIE JAMES
Diciamo la verità: la James una volta accantonato il personaggio della psicopatica ha perso ogni ragione d'essere: è anonima nella gimmick, troppo soft nello stile e neanche troppo piacevole come look. Nonostante la Bliss sia una sciagura come campionessa, non auspicavo un passaggio di consegne. L'incontro è il classico brutto affare di Alexa con ritmo blando e fasi statiche troppo prolungate, ma produce un bel finale quando Mickie tira fuori l'orgoglio e cerca di uscire dal ruolo di vittima sacrificale. Prosegue questo terribile regno della Bliss che ha fatto sprofondare il prestigio della cintura, mentre un fenomeno come Nia Jax se ne sta a casa e rischia di lasciare la federazione. VOTO: 6

KALISTO vs ENZO AMORE
Con Enzo il titolo cruiser è tornato a contare qualcosa, ma va detto che a livello lottato produce i peggiori match di tutta la federazione. Questa volta l'incontro parte bene e sembra poter dare ciò che era mancato al precedente con Neville, ma presto Enzo mostra tutta la sua insipienza rallentando il ritmo e sembrando non sapere come portare avanti la contesa. Classico finale sporco che non favorisce nessuno dei due, e limitata l'offensiva di Kalisto che si mostra un bluff come cruiser tanto quanto lo era stato come campione USA. Se penso che hanno obbligato Ryback a perdere con uno del genere mi sale la mosca al naso... VOTO: 5

FINN BALOR vs AJ STYLES
La negazione della Wwe. Se bastasse annunciare un incontro alla cavolo 2 giorni prima dell'evento, fra 2 wrestler che non si sono mai sfiorati e non hanno la minima ragione di contendere, e venderlo pure come un dream match, tanto varrebbe non avere più show settimanali, storyline, rivalità e far diventare tutto una copia delle MMA. Una tale assenza di costruzione poteva essere un minimo giustificata con un match a 4 stelle, ma così non è stato. Balor si conferma geneticamente inadatto a tirare fuori una prestazione che superi un certo livello, e produce un match meccanico, scolastico, che vale come un'esibizione di tecnica ma non di emozioni, non ha intensità, non ha neanche veri tentativi di schienamento e finisce alla prima finisher credibile. Anche Styles se non accompagnato da fenomeni come Cena e Reigns non tira mai fuori la prestazione da copertina e dimostra di non potere essere nè il presente nè il futuro volto della Wwe. Da un punto di vista puramente lottato il match non è neppure stato malvagio, a rivederlo potrebbe perfino essere piacevole, ma sappiamo che in una major americana questo è l'elemento meno importante. VOTO: 7

JASON JORDAN vs ELIAS
Uno dei match più sensati della serata, nel senso che almeno è stato messo in moto da 2 segmenti nel corso del ppv. Elias è uno dei pochi cattivi che riesce a raccogliere un vero tifo negativo, ma questo non si traduce in grandi prestazioni sul ring: i suoi incontri risultano stagnanti, noiosi e non mettono in buona luce nè lui nè i suoi avversari. Stremato dal match precedente, il pubblico non era minimamente interessato all'azione e anche Jordan mette in mostra meno mosse spettacolari del solito. Il finale giunge con quello che non si è capito essere un grave errore dell'arbitro o un vero e proprio screwjob, ma perlomeno conferma Jason come una forza da considerare per il futuro. VOTO: 5+

THE SHIELD (con KURT ANGLE) vs TEAM MIZ
Troppo fanservice, tanto sfacciato da lasciare un retrogusto amaro a chi si aspettava una sfida credibile per chiudere il ppv. Angle si conferma bollito come era nelle previsioni, non sa andare oltre all'esecuzione delle sue trademark moves e se ne resta fuori per 30 minuti perchè altrimenti non ce la farebbe a tenere il passo. Perso su tutti i fronti il confronto con il Goldberg di un anno fa, che sarà stato limitato per fiato ma quantomeno conservava l'esplosività e il carisma dei tempi migliori. L'incontro propone cose buone e momenti divertenti ma anche lunghe fasi di stanca, come quella terribile dove il Team Miz ha in propria balia per 15 minuti un Rollins e un Ambrose stremati e potrebbe chiudere in ogni momento ma non procede a un solo tentativo di pin. Irritante l'atteggiamento di Kane che se la prende con Strowman per motivi che non sa nemmeno lui, danneggiando irreparabilmente la forza d'attacco del suo team. Possono vendere lo Shield come la stable più dominante del mondo ma, di fatto, non avrebbero mai vinto se i loro avversari non avessero pensato a danneggiarsi da soli. Unica conseguenza interessante del match sarà vedere se Strowman passerà tra le file dei buoni vendicandosi (giustamente) del voltafaccia del suo team. VOTO: 7,5

Siamo ai livelli di December to Dismember? Probabilmente sì. Un ppv nato male e ulteriormente indebolito dalle defezioni... Reigns avrebbe dato una vittoria ancora più scontata al suo team ma quantomeno ci avrebbe risparmiato la scenetta di Angle che muore e risorge come Lazzaro. Tutta la card fino al match di Balor è stata di una bassezza tale che si riscontrava solo nei peggiori ppv dell'Attitude. E' ora di lasciare da parte il politicamente corretto e rendersi conto che non è con match di donne e di cruiser che si può riempire una card e farsi pure pagare dal pubblico a casa. Per un prodotto migliore, spazio ai grandi nomi e allo starpower.
Ero convinto fosse stato bonf a scriverla
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da SxM_94 »

Ma mi sono perso la cosa più bella degli ultimi tempi, il turn di Bonf. Sublimi le sue pagelle di hiac.

All'anima, cosa ho letto: "Styles se non accompagnato da fenomeni come Cena e Reigns non tira mai fuori la prestazione" :shock: :o
Colo, eddai. Capisco i gusti e la soggettivitá dei voti, ma ciò che hai scritto è l'esatto opposto della realtá.
In amicizia però ti dico che mi hai persino strappato un sorriso. :D
Avatar utente
capitancarisma
World Champion
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da capitancarisma »

SxM_94 ha scritto:Ma mi sono perso la cosa più bella degli ultimi tempi, il turn di Bonf. Sublimi le sue pagelle di hiac.

All'anima, cosa ho letto: "Styles se non accompagnato da fenomeni come Cena e Reigns non tira mai fuori la prestazione" :shock: :o
Colo, eddai. Capisco i gusti e la soggettivitá dei voti, ma ciò che hai scritto è l'esatto opposto della realtá.
In amicizia però ti dico che mi hai persino strappato un sorriso. :D
Io ho riso per qualcosa tipo 10 minuti dopo aver letto quel frammento :D Ma vabbe', credo che ormai sia anche diventato abbastanza ridicolo arrabbiarsi per quello che scrive :lol: Il personaggio e' quello. Vi diro' di piu', sto quasi cominciando ad apprezzare questa sua 'verve comica'' che in precedenza forse non avevo ne' colto ne' apprezzato.
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da SxM_94 »

Ma figurati. :) Non mi ha fatto minimamente arrabbiare, anzi come ho detto l'ho trovato quasi divertente. 8-)
Avatar utente
ErBufalo
Under Carder
Messaggi: 245
Iscritto il: 02/02/2017, 17:19

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da ErBufalo »

Colosso è un qualcosa che se non ci fosse bisognerebbe inventare.. Personalmente leggo con piacere ogni suo intervento sapendo già il personaggio. Non so, toglie un po quella sensazione di seriosità e malcontento che c'è a volte in un topic
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da RCLIB »

Vabbe lo sappiamo che a volte lo fa apposta.
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da mrk-cj94 »

Intanto secondo meltzer il 2017 è stato nettamente il miglior anno di sempre in termini di workrate considerando l'intero movimento del pro wrestling
Immagine

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Io ho sempre detto che la Wwe di oggi è una figata dal punto di vista lottato. Ma non è questo che porta soldi e pubblico a una federazione.
Immagine
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da RCLIB »

Che roba é?
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Io ho sempre detto che la Wwe di oggi è una figata dal punto di vista lottato. Ma non è questo che porta soldi e pubblico a una federazione.
quindi cancelli il topic presente? o lo ridefinisci?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

In attesa di uno show colossale come Survivor Series, ecco i miei voti sull'evento che lo precede. State pronti per la verità su...

NXT TAKEOVER: WAR GAMES

Visto che il buon Teo Shield ha pensato bene di anticipare cosa avrei scritto nella mia recensione, mi limiterò a commentare i miei giudizi per decretare se ci ha preso o no.

KASSIUS OHNO VS LARS SULLIVAN
"Che panzone Hero. Solo gli smartoni possono tifarlo. Lars Sullivan è un mostro, resiste anche alla dinamite! Può diventare il nuovo Strowman".
Direi che sono d'accordo. Sullivan mi ha fatto pensare che c'è ancora speranza per NXT, se si decidono a puntare sulla gente giusta. L'incontro è stato beve ma intenso e bello, come sempre quando sul ring non si vede tecnica ma solo big men che si prendono a mazzate. VOTO: 6,5

ALESTIER BLACK VS VELVETEEN DREAM
"Aleister Black è generico come pochi, il suo moveset è nullo. Non farà strada nemmeno a NXT. Velveteen Dream ha una gimmick marcata, come nei grandi anni 80, però non credo che possa fare strada nel main roster. È un cruiser e farà il jobber come dovrebbero fare tutti i cruiser".
Su Black Teo ci ha azzeccato in pieno, vedo che anche lui è riuscito a comprenderne i difetti. Su Velveteen però devo dissentire perchè mi ha convinto molto e ha un personaggio preso di peso dagli anni 80 (il suo costume con pantaloni personalizzati e le sue taunt sono copiate pari pari da Rick Rude). Soprattutto, non è neanche un cruiser perchè il suo peso arriva a 110 kg. Il match è stato bello soprattutto per il suo eccellente character work. VOTO: 7

EMBER MOON VS KAIRI SANE VS NIKKI CROSS vs PEYTON ROYCE
"E queste sarebbero delle wrestler? La tanto celebrata Kairi Sane è stata nulla, il tanto celebrato Mae Young Classic alla fine non ha portato niente. La giapponese era tanto pompata e questa sconfitta netta ha confermato la sua mancanza di credibilità. Prevedo per lei un rilascio in tempi brevi. Incredibile come Ember Moon abbia vinto il titolo. È sempre stata perdente e ora rappresenta una divisione che praticamente non esiste. Quando c'era Nia Jax era un'altra storia".
Perfetta l'analisi su Kairi Sane che ritengo più adatta a fare l'Idol liceale che la wrestler. L'incontro non è stato niente di che, carino e innocuo, ma non ci si può aspettare molto se l'altezza media delle 4 wrestler non supera il metro a 50. Alla fine la vittoria della Moon mi è andata bene perchè era la meno peggio, ma urgono nuove big girl come sfidanti credibili. VOTO: 6

DREW MCINTYRE VS ANDRADE CIEN ALMAS
"Quel cruiser anonimo di Almas che vince il titolo conferma che NXT è roba per smartoni, dove non si fa il bene del business ma si premiano gli idoli di internet per far contenti gli smartoni. McIntyre si conferma un perdente su tutti i fronti".
Anche io sono contrariato per la vittoria di Almas. E' il simbolo di un mercato che si accartoccia su se stesso e non sa aprirsi al grande pubblico, perchè è garantito che con un cruiser luchador come campione non si avranno nè soldi nè visibilità. Il match è stato bello e ha proposto una fase finale ricca di colpi di scena. McI(n tyre mi è piaciuto ma sconfitte come queste confermano che non sarà mai il nuovo Reigns o il volto della Wwe. VOTO: 7+

WAR GAMES
"Gli Authors of Pain si confermano la coppia migliore della WWE. Loro e Killian Dain hanno dato spettacolo mostrando potenza e intensità per tutto il match. Quasi tutte le mosse migliori le hanno fatte loro. Undisputed Era un bluff senza precedenti. Anonimi e scarsi, solo il pubblico di NXT può apprezzarli. Appena saliranno nel main roster verranno messi da parte rapidamente, il pubblico generalista non se li filerà per due mosse apparentemente spettacolari".
Sugli Undisputed Era Teo ci ha beccato in pieno. Anonimi e fuori posto come pochi, hanno vinto il match senza combinare praticamente niente. Conoscendo la mentalità di NXT Adam Cole sarà presto campione ma ha poco da offrire tranne un moveset generico e un paio di mutande nere. Concordo sulla bontà delle prestazioni di Dain e degli Authors of Pain. Come War Games ho visto di meglio in WCW ma devo ammettere che, dopo una fase iniziali piuttosto lenta e monotona, l'incontro si è acceso regalando mezz'ora di azione frenetica e grande spettacolo. VOTO: 8
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Teo_Shield »

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA Colo, ti adoro.
Confesso che non è stato difficile immaginare le tue pagelle, mi è bastato scrivere il contrario di quello che pensavo ahah.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Tsunami »

Almas cruiser luchador.

E su questo direi che si può segnalare il post per ignoranza conclamata.
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da ilbuonemman »

Mamma mia che tristezza, ogni volta.
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da bonf89 »

La cosa più incredibile è che io e Colo siamo d'accordissimo sia su Velveteen Dream che su Adam Cole.

Chiaramente non su Black che resta uno dei miei preferiti (come faccia Black a essere "generico" quando è immediatamente riconoscibile sia esteticamente sia come moveset però me lo devi ancora spiegare).
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da HSMA »

Cioè Adam Cole anonimo e scarso?
LOL
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da bonf89 »

HSMA ha scritto:Cioè Adam Cole anonimo e scarso?
LOL
Anonimo e scarso no (questo lo diceva degli UE, ma non sono d'accordo, a me O'Reilly e Fish piacciono, e più di Cole), ma rispetto ad esempio a Tommy End o Gargano o Ciampa non ci trovo alcunché di speciale. Problema mio, lo so, ma proprio ancora non mi dice nulla.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Teo_Shield »

HSMA ha scritto:Cioè Adam Cole anonimo e scarso?
LOL
Ricordi quando disse che Black è generico? Più o meno è la stessa cosa. :lol:
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Rispondi