COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:E' giunto il momento delle pagelle più belle e obiettive del wrestling web.
E' giunto il momento di...

WWE MONEY IN THE BANK 2017

MITB FEMMINILE
Dal punto di vista dello spettacolo, non abbiamo visto cadute folli, mosse spericolate e voli da stuntmen. Il tutto si è svolto nella maniera più sicura e priva di rischi possibile. Questo lo rende un match insufficiente? No, perchè le ragazze compensano la mancanza di thrilling con un gran ritmo e un'azione più continua e piacevole che nel corrispettivo maschile. Tutte fanno una buona figura, ma la MVP del match è Tamina che dopo tanto tempo mette in mostra attitudini e qualità da vera dominatrice. Il finale è volutamente cheap e non so se il risultato del match sarà confermato, ma i maniaci della continuità storica ricordano che tentativi del genere si sono sempre visti nei MITB maschili. Possono quindi le donne dire la loro nei ladder match? Quando impareranno a rischiare, saranno alla pari degli uomini. VOTO: 7

THE USOS vs NEW DAY
Incontro diviso in 2 fasi nettamente distinte, la prima generica, formulaica e nettamente insufficiente, la seconda caotica ed entusiasmante. A differenza che nel 95% dei match di coppia, qui di hot tag se ne è visto più di uno, e fino in fondo c'è stata vera incertezza sul risultato finale. Peccato per l'errore di Big E che non è riuscito a connettere la Big Ending al volo sul tuffo degli Uso, ma questi errori dimostrano che il wrestling è uno sport vero dove non tutto può essere coreografato a puntino. Il voto si abbassa per un altro finale debole dove gli Uso imitano il tipico modo di fare dei money Inc... a chi si chiede perchè tutti i campioni non fanno così, dovrebbero sapere che i GM puniscono furbate di questo tipo con rematch e stipulazioni sempre più svantaggiose. VOTO: 6/7

NAOMI vs LANA
Mi aspettavo un match spettacolare fra 2 atlete dallo stile dinamico, ma le attese sono state deluse perchè Naomi ha subito per gran parte del tempo e Lana ha usato solo in minima parte le sue abilità da kickboxer. Invece che su mosse di impatto, l'incontro è stato giostrato su un lavoro alle gambe che non ha neppure portato a submission degne di nota. Ciò che non è mancato è stato il sex-appeal: per quanto nelle basi abbia ancora diverse cose da imparare, Lana si dimostra una delle creature più splendide apparse sul ring da chissà quanti anni. Visto che la bellezza è una delle 3 qualità fondamentali per il successo di una wrestler, non ho dubbi che la russa ci potrà riprovare e , in futuro, diventare una grande campionessa. VOTO: 5

JINDER MAHAL vs RANDY ORTON
Comincio a pensare che tutti gli appellativi su "Randy Boreton" siano meritati. Io, che fin qui avevo seguito il ppv bello pimpante e divertendomi come un 12enne, ha avuto una mazzata tremenda di sonno durante questo match, e da lì in avanti ho fatto una gran fatica a tenere gli occhi aperti. Colpa dello stile troppo metodico di entrambi i wrestler e di un lavoro alle gambe che sarà durato 15 minuti e mi ha ricordato i peggiori match di Bret Hart. L'incontro è stato sulla falsariga di quello di Backlash, ma inferiore su tutti gli aspetti: fase iniziale meno emozionante, fase centrale ancora più soprifera, finale ancora più cheap con Mahal che viene salvato dai suoi scagnozzi e, dopo una lunga pausa, arriva alla vittoria connettendo una sola mossa. Unica cosa da salvare, la RKO in corsa sul tavolo dei commentatori, ma da un title match ci aspettiamo di più. VOTO: 5-

BREEZANGO vs THE ASCENSION
Match bonus inserito in corsa nel ppv e di cui, sostanzialmente, non importava niente a nessuno. Fandango e Breeze non usano il trucchetto dei travestimenti e, così facendo, si guadagnano l'indifferenza del pubblico, che vede l'incontro come una tassa da sopportare per arrivare al main event. Confesso che non sono neanche stato attento a tutte le mosse perchè dovevo riprendermi dall'abbiocco causato dal match precedente. L'unica cosa che poteva sollervare questa sfida era un bel finale, ma è completamente mancato visto che Fandango ha vinto con uno small package dal nulla senza neppure bisogno di un hot tag. Bocciato. VOTO: 5

MITB MASCHILE
C'erano grandi attese su questo match, in cui era concentrata la gran parte degli internet darling. Ma la partenza è stata terribile, con azioni lente e slegate fra loro e bassa intensità, tanto che credevo avrebbe potuto portare al primo MITB insufficiente. Ma presto è apparso chiaro che gli atleti si stavano risparmiando per un match molto lungo: l'azione è andata in crescendo e tutti i partecipanti, in un modo o nell'altro si sono messi in evidenza. Quando tutti sembrava essersi concluso con la scalata di Corbin, ecco il rientro di Nakamura che ha regalato al pubblico un finale al fulmicotone: senza bisogno di voli particolarmente spettacolari, è la storia che è riuscita a conquistare gli spettatori. Alla fine il giapponese si annulla a vicenda con Styles ed è Corbin a conquistare la valigetta, dimostrando che anche il wrestling sa essere galantuomo: l'atleta più sottovalutato e peggio trattato del roster vince il main event di un ppv e si lancia alla conquista del titolo più meritato dai tempi di Mark Henry. Forza Baron, sei la persona giusta per rimettere ordine in un roster dai tanti nomi di moda ma dalla poca sostanza. VOTO: 8

Alla fine, sia nei momenti belli che in quelli brutti, il wrestling ci regala emozioni che nessun altro sport ci sa dare.

Wwe = figata.

e le tue pagelle mi inviano sempre dei momenti di risate :mrgreen:

meltzer non fa proprio così :mrgreen: e il wrestling non è uguale a wwe :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Beato te che ridi.

Io provo semplicemente disagio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da AlikShowstopper »

scusami emperor tsulpatine hai mai sentito il detto: ridere per non piangere?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Visto che le mie pagelle sono così apprezzate, vorrei farvi una sorpresa presentandovi un'edizione speciale.
Anche se in ritardo di qualche settimana per i miei troppi impegni, ecco a voi la mia recensione di...

NJPW DOMINION 2017

MICHAEL ELGIN vs CODY RHODES.
Un incontro americano trapiantato per caso in un ppv giapponese. Lo stile del match non ha niente di nipponico, è piuttosto basico ed elementare, ma proprio per questo l'ho gradito più di altre sfide della card. Cody avrà perso le gimmick di Stardust e del Dahing ma continua a mostrare taunt adeguate all'occasione, e la sua showmanship rende piacevole ciò che poteva essere solo un'esibizione. Elgin fa il compitino con le sue mosse di prammatica ma non riesce ad essere davvero incisivo. La Crossrhodes che chiude l'incontro si può definire la finisher più letale in NJPW, visto che non ne è ancora uscito nessuno. VOTO: 6+

HIROMU TAKAHASHI vs KUSHIDA
Takahashi è una sorta di Neville giapponese, un cruiser che batte ogni tipo di avversari in un regno lungo e dominante. Ma stavolta ha trovato pane troppo duro per i suoi denti. Il match non ha niente dello stile ballettistico con cui ci hanno ammorbato un Ospreay o un Ricochet, e comincia subito con una serie di pugni pesanti al volto che va avanti per diversi minuti. Takahashi non dà lo spettacolo a cui eravamo abituati ma deve subire le iniziative di uno sfidante più aggressivo e feroce di lui. Il crescendo di intensità dell'incontro è ammirevole e Kushida ricorre a qualunque mezzo nella sua smania di ottenere la vittoria. Alla fine si ritorna a una serie di colpi diretti da paura che dovrebbero far rimangiare a qualsiasi detrattore le sue parole sulle finzione del wrestling. Magari tutti i match di cruiser fossero così. VOTO: 8

MINORU SUZUKI VS HIROOKI GOTO
Anche i match giapponesi sanno essere caotici come nella peggiore Attitude. Questo incontro è un continuo susseguirsi di scambi fuori dal ring e di interferenze di stable che fanno il cavolo che vogliono, e non manca neppure la tipica scena dell'arbitro Ko che toglie la vittoria al wrestler più meritevole. Io comunque non sono mai riuscito a capire che cosa i giapponesi ci vedano in Gooto... look da schifo, costume ridicolo, stile che consiste nella bellezza di 2 mosse compresa la finisher. L'unica forma di wrestling vero e proprio si vede nello scambio finale dove Suzuki si aggiudica la vittoria con un bel Gotch Piledriver. Non noioso ma troppo rozzo per i miei gusti. VOTO: 6-

TETSUYA NAITO vs HIROSHI TANAHASHI
Il Cena giapponese non è mai riuscito a catturarmi, lo trovo troppo scontato e generico nei suoi match, e non si riesce a neanche a stabilire che tipo di wrestler sia (striker? brawler? High flyer? Technician? Nessuno di questi?). L'incontro è danneggiato anche dal fatto che Tanahashi e Naito hanno un look praticamente uguale, per cui esclusi i calzoncini è difficile capire chi stia facendo cosa. La partenza è noiosa con una lunga serie di armbar di cui poi Hiroshi non accuserà nessun effetto, e il match procede senza scossoni fino a una fase finale tipicamente concitata. Naito ha una bellissima finisher ma anche lui non si può definire un wrestler particolarmente divertente o coinvolgente. Penso che Elgin sarebbe stato di certo un miglior detentore del titolo IC. VOTO: 6

KAZUCHIKA OKADA vs KENNY OMEGA
Mi dispiace, ma non ci siamo. Sarebbe stato un ottimo match se combattuto da 2 tizi qualunque, ma aveva dietro troppo hype e anticipazione per non lasciare un forte senso di delusione. La maggior debolezza dell'incontro è che fino agli ultimi 10 minuti non è praticamente esistita psicologia e neppure una storia da raccontare: prima passava in vantaggio uno, poi l'altro, in modo terribilmente banale e senza la necessaria intensità, tanto che il pubblico era silenzioso perfino per gli standard giapponesi. Sembrava che combattessero col pilota automatico tanto per far passare il tempo, e a posteriori si può dire che era così visto che la scadenza di tempo ha posto fine all'incontro. Io però mi chiedo: è proprio così necessario che i main event nipponici durino almeno 50 minuti? Non si potrebbe accorciare di almeno 15-20 minuti, in modo da togliere la robaccia ammazzamaroni e lasciare solo le cose belle? Solo un fesso potrebbe giudicare magnifico un incontro solo perchè è dannatamente lungo.
Detto questo, nel finale del match si cambia marcia e si riesce ad avere quello spettacolo che prima era stato del tutto assente. Non è però abbastanza per gridare al miracolo o per definirlo il miglior match di sempre, tanto che per me non lo è stato nemmeno della serata. Soprattutto Omega mi ha parzialmente deluso visto che credevo si inventasse qualche nuova tattica per prevalere, invece di ripetere in loop le sue solite trademark. La cosa migliore è stata l'intervento di Cody Rhodes, che almeno ha dato al match una parvenza di sport-entertainment e non di generico wrestling in mutande nere. VOTO: 7+
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da AlikShowstopper »

scusami hai la gimmick dell'antimeltzer colo?
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da HSMA »

Don't feed the attention whore
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Mr. Mackey »

invece io sono piú vicino al parere di Colosso rispetto al voto di Meltzer. Ripeto, incontro troppo tirato.

Invece ho visto Naito vs Tanahashi, e qua non concordo con Colosso, incontro superiore rispetto alla sfida di WK.
Avatar utente
DontBlame
World Champion
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da DontBlame »

Mr. Mackey ha scritto:invece io sono piú vicino al parere di Colosso rispetto al voto di Meltzer. Ripeto, incontro troppo tirato.
Ma sinceramente dei voti frega fino ad un certo punto, la cosa sconcertante è che uno che segue la disciplina da quanto? 20 anni e passa? Dica alla seconda riga che fino a 10 minuti dal termine non è esistita psicologia. Perchè non è una boiata, è proprio un'affermazione falsa.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

DontBlame ha scritto: Ma sinceramente dei voti frega fino ad un certo punto, la cosa sconcertante è che uno che segue la disciplina da quanto? 20 anni e passa? Dica alla seconda riga che fino a 10 minuti dal termine non è esistita psicologia. Perchè non è una boiata, è proprio un'affermazione falsa.
Ci ho visto un incontro che era lungo tanto perchè doveva essere lungo. Azioni a caso, non c'è stato dramma nè la costruzione di una storia. Poi gli ultimi 10 minuti sono stati oggettivamente belli e hanno obnubilato il giudizio generale.
Immagine
Battle
Jobber
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/07/2017, 15:01

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Battle »

colosso che è sempre collegatoooooooooo

e che cerca di dar un senso alla sua vitaaaaaaaaa

parlando di wrestliiiiiiiiiiiiiiiing

con la sua visione delle coseeeeeeeeeeeee

che non cambia per mantenere la sua dignitaaaaaaaaaaà

e dimostrarsi emancipatooooooooooooo
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Tsunami »

Battle ha scritto:colosso che è sempre collegatoooooooooo

e che cerca di dar un senso alla sua vitaaaaaaaaa

parlando di wrestliiiiiiiiiiiiiiiing

con la sua visione delle coseeeeeeeeeeeee

che non cambia per mantenere la sua dignitaaaaaaaaaaà

e dimostrarsi emancipatooooooooooooo
Ti sei iscritto apposta, arrivi e a colpo sicuro entri in questo topic e questo è il massimo che sei riuscito a fare?
Really?

Che delusione.
Battle
Jobber
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/07/2017, 15:01

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Battle »

facciamo un tag, tsu?
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Tsunami »

Non faccio tag con gli sconosciuti.

Nemmeno un caffè, un aperitivo, una cena.
Mica sono una puttana.

Facciamo che ti diamo una possibilità.

Regolati
Battle
Jobber
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/07/2017, 15:01

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Battle »

mi prenderò questo posto con la forza!

e poi saranno cazzi, o si che lo saranno
Ultima modifica di Battle il 07/07/2017, 15:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da bonf89 »

Non so perché ma credo che non durerà.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Tsunami »

Battle ha scritto:mi prenderò questo posto con la forza!

e poi saranno cazzi, o si che lo saranno
Grazie,
Ma la quota pagliacci l'abbiamo già raggiunta.

Addio.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Per questo mese turno di riposo per le pagelle.
Immagine
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da mrk-cj94 »

Manco GBoF? :F

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

No, penso che pagelle del genere siano un lusso per un forum e perciò vadano centellinate il più possibile.
Immagine
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da HSMA »

Questa è da ban istantaneo
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Rispondi