DAJE!
Non mi dispiace questa formula "analisi breve" e spiccia su lottatori emergenti (o in emergenza) e iniziarla subito col Lone Wolf è un'esca alla quale non posso non abboccare.
Teo_Scudo ha dato una bella analisi oggettiva con la quale non discordo, a grandi linee Corbin è un mid-carder, le sue potenzialità tecniche al momento sono limitate ma ha una finisher che a me piace assaje (daje) e comunque grossolane stronzate non ne ricordo, aveva botchato la EoD nel TT ma era in debito di ossigeno quindi mi sento di perdonarlo.
Il personaggio è figo, un pò stereotipato (impossibile non notare qualche rimando al UT biker, se avesse una moto saremmo esattamente in quel filone) ma lui ha il physique du role per quello e quindi credo ci stia bene (mi sono anche abituato alla calvizie incipiente!) e pertanto come packing /titantron, theme e ingresso (molto particolareggiato con le luci che si spengono man mano che avanza) mi sento di promuoverlo in toto.
A livello di performance in ring è ben distante dall'essere uno "spavaldo" del quadrato e che sia acerbo è ben evidente nonostante l'ottima scrittura che ne copre i difetti.
Ecco, mi sento di dire che sta migliorando, e in effetti a NXT era una super capra, mentre ora è solo una capra normale, non voglio fare il fanboy reignsiano che dice "eh ma è migliorato tantissimo" a caso: Corbin non sta passando attraverso ME immeritati battendo gente con la quale non meriterebbe neppure di stare sul ring, è in WWE da relativamente poco e mi sembra che non istighi sconforto in chi lo guarda, certo se fra 2 anni è ancora a sto livello due domandine me le farei...
Promo e mic skills... non riesco a giudicarlo: quando parla in ring è macchinoso e poco a suo agio con gli script e le parti da "seguire", quando è a Talking Smack invece lo sento sempre molto più fluido e naturale e non mi dispiace nemmeno, forse la sua difficoltà è proprio di tipo recitativo: stare nella parte , rispettare i tempi e "riempire il palco" son cose che avvengono col tempo. Ho fiducia.
In buona fede per ora è meno appariscente di Strowmann come esposizione, ma la cautela di scrittura sarà la sua ancora di salvezza (a meno che da domani non cominciano a cacare fuori dal bulacco e lo trasformino in super sayan) e se va avanti così mi sembra che potrà trasformarsi in quello che la WWE vorrebbe da lui, un maineventer solido e non rigettato: non sarà (credo) mai un mago del ring, ma se si attesta su livelli "alla Miz" di adesso va benissimo!
E comunque vedremo dopo che avrà vinto la EC come si piazzerà