WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Upper Carder
Messaggi: 477
Iscritto il: 28/10/2009, 0:50

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Mr. Mackey ha scritto:
THEREALUNDERTAKER ha scritto:
Mr. Mackey ha scritto:continuo non capire, resto perplesso. Ancora, in estrema sintesi:

Bryan è stato il simbolo di qualcosa che prima NON ESISTEVA, cosa significa che non è riuscito emancipare le indies? ca**o le indies sono emancipate per definizione, altrimenti non sarebbero indie.

Cena, che io considero una leggenda, cosa ha fatto di nuovo? cosa ha rappresentato che si potrebbe differenziare dalla voce: Hogan 2. 0 (tempo moderni) / dove l'ha fatta tutta questa differenza?

Boh, perplesso.
brian è stato una testa di ponte di qualcosa che esisteva già e che si provato ad emancipare, non riuscendoci: le indies non hanno "svoltato" con Daniel Brian. Le Indie sono state messe sulla mappa da un linguaggio diverso grazie all esposizione che hanno ricevuto non con danielson, ma con la ECW anni prima

Danielson è stato un buonissimo lottatore, validissimo lottatore, con cui la ROH ha cercato di fare un salto di qualità ulteriore per sdoganarsi, cercando di diventare il "paladino" del completo sdoganare del mondo indipendente. Cosa che possiamo vedere.. non è avvenuta. é una cosa che non è avvenuta.
Posso accettare Cena come uomo simbolo PG, che io personalmente non lo vedo come un fatto positivo, ma l'importanza è inattaccabile, almeno nel contesto WWE.

Invece, senza offesa, ma il resto sono cazzate, oserei dire oggettive. La ECW e le indies post-2001 sono 2 cose completamente diverse. Moltissime indies sono state influenzate dalla ECW, cosi come anche la WWE e la WCW prima. Ma restano 2 entità diverse, completamente diverse.

Bryan è il simbolo di tutte le indies post-2001 (dove ha messo piede) non solo della ROH, mentre nella ROH stessa sono riusciti evolversi fino a rappresentare un must. Stiam parlando qua di fatti innegabili. La ROH tra il 2005-2008 ha raggiunto livelli di lottato (e non solo) che mai nessuna federazione è riuscita raggiungere. La sua influenza è enorme, e sono influenze completamente diverse da quelle esercitate dalla ECW, again. La ROH di Gabe aveva l'ambizione di essere la indie più importante indiscutibilmente, e ci è riuscito. Se non vedi questo, non so che dirti in tutta onestà.

Dire che Cena è più importante di Bryan (nel wrestling tutto) è un po' come dire che i Red Hot Chili Peppers o i Guns N Roses sono più importanti dei My Bloody Valentine, per il Rock.
ma io non ne faccio una questione di importanza, sempre sostenuto che parlare di "leggenda" è un qualcosa nel mondo del wrestling che non sta in piedi. Parlo sempre di situazioni e momenti che rimarranno impressi nella storia della disciplina. Non ne faccio una questione di paragone tra Cena e Daniel tout court, ma di quello che effettivamente hanno rappresentato.

Mi parli di un livello di lottato che "nessuna federazione è mai riuscita a raggiungere". Difficile da sostenere, soprattutto considerando come il piano del lottato è un qualcosa che prende in analisi stili momenti e situazioni totalmente diversi e differenti.

La Ecw ha proprio cambiato il linguaggio per cosa esprimere nel ring, riuscendolo ad imporre.. a chiunque. tant è che è diventato, come tu stesso dici, un motivo ispiratore come movimento di influenza. Oggi riesci a dire che la ROH di Sapolsky è la "indie più importante"? Perchè se ci fai caso, non si sostiene più questo, quando nello stesso periodo nel mondo indipendente, con altro genere di stile, si sono imposte la CZW o la CHIKARA (che sul piano dello stile come riconosciuto in tantissime discussioni, ha portato un qualcosa di diverso sul piano dell innovazione, tant è che Quackenbush viene indicato spesso come un vero innovatore della disciplina per tutto il panorama indipendente (e stiamo parlando dello stesso periodo in cui si pensa si sia "sdoganata La ROH). A monte, dicevo, di come viene percepito oggi il panorama indipendente da parte degli addetti ai lavori.

Ecco perchè ribadisco il concetto: mi sta bene voler valutare Danielson (e Daniels, e Joe, e Punk e Cabana e chi per loro) come importantissimi professionisti ed atleti in grado di sapersi mettere sulla mappa, in un periodo in cui, finita la guerra mainstream, c era la necessità di trovare sfogo al "pensiero dominante" impresso dalla WWE.

Diverso è considerarli talmente fondamentali da aver cambiato il percorso della disciplina e delle sue dinamiche.
Don't be afraid
Be terrified
As I lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
Never Into all evil
now back from the death
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da bonf89 »

mrk-cj94 ha scritto: Nel contesto del wrestling grande fed lo si intende a livello economico,
Posa lo ha spiegato e ribadito molto spesso nella sua rubrica portando numeri ecc

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ma ti pare che io scriva un messaggio pensando a ciò che dice Posa sul wrestling? Non esiste una definizione di cosa sia 'grande' nel wrestling, siamo seri, l'unico contesto adatto qui è dato dall'Accademia della Crusca, non da Posa.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Mr. Mackey »

THEREALUNDERTAKER: Siamo sicuri che tu la ROH l'abbia seguita, o solo visto qualche show? Pertanto ha poco senso discutere. Io scrivo fatti, e tu dici "no, non è vero" e cosi via :D

Tento una brevissima sintesi, giusto per mettere tutto in buon ordine.

- Le indies post-2001, pur influenzate da essa, sono completamente diverse dalla ECW e dintorni, quali la MLW o la XPW di Rob Zicari.

- Bryan Danielson, a partire dalla vittoria del torneo KING OF INDIES 2001, è diventato il wrestler simbolo indiscusso della nuova scena indipendente. Consiglio a tutti di vedere quel torneo, che è la culla di quello che poi le indies diventeranno.

- La ROH di Bryan Danielson, tra gli anni 2005 e 2008 a rappresentato un must tutt'oggi mai raggiunto. Solo i migliori della scena indies ci potevano mettere piede, è una cosa che dovevi vivere per capire. La CHIKARA e la PWG certamente hanno rappresentato delle bellissime realtà nel mondo delle indies, anche parecchio originali, ma sottostavano alla ROH. Quackenbush veniva e perdeva in ROH, i miglior wrestler giapponesi venivano e spesso perdevano in ROH.

- Quella ROH, di cui Danielson è il wrestler simbolo e volto, ha esercitato e esercita tutt'oggi influenze in tutto il mondo dove si faccia wrestling.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

La cosa più difficile è trovare la giusta percezione dell'importanza delle cose.
- Il wrestling nel 2005-2008 aveva già imboccato un netto calo di popolarità negli USA.
- La federazione più cool dopo la Wwe in quel momento era la Tna.
- Io nel 2005/2008, sfortunatamente, frequentavo già i forum e vi garantisco che nessuno parlava della Roh o apriva topic su di essa. O se lo faceva erano topic con zero risposte dove l'unico a postare era lui (ricordo ad esempio Lordkobe).

State rendendo importante qualcosa che era tanto estremamente di nicchia da non essere discusso da quelli che già facevano parte di una nicchia.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso ha scritto: - Io nel 2005/2008, sfortunatamente, frequentavo già i forum e vi garantisco che nessuno parlava della Roh o apriva topic su di essa. O se lo faceva erano topic con zero risposte dove l'unico a postare era lui (ricordo ad esempio Lordkobe).
questo perchè frequentavi il forum sbagliato, Masked Kane. :D

in realtà già sul finire del 2007 si era iniziato a parlare di "wweizzazione" e la TNA perdeva quota. Il boom della ROH sul wrestling web italiano arriva nel 2007 con il primo PPV, con tanto di topic dedicato apposta, abbastanza frequentata.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Mr. Mackey »

Piccolo amarcord: topic dedicato esclusivamente alla ROH arrivato a 580 pagine, aperto nel 2007 addirittura da Andreawarrior!!!!!
Ultima modifica di Mr. Mackey il 24/05/2017, 21:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

Forse sarà successo sul forum di Wrestling World che io frequentavo solo saltuariamente. Su Tw i topic erano di stampo più generalista.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso ha scritto:Forse sarà successo sul forum di Wrestling World che io frequentavo solo saltuariamente. Su Tw i topic erano di stampo più generalista.
te l'ho detto, frequentavi il forum sbagliato :D
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Tsunami »

O gente ignorante.

Si è sempre parlato della ROH fin dal suo inizio.
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da nicola »

Eh che tempi, quel topic sulla ROH... :)
Più o meno il periodo in cui esordii nel Wrestling Web.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Mr. Mackey »

nicola ha scritto:Eh che tempi, quel topic sulla ROH... :)
Più o meno il periodo in cui esordii nel Wrestling Web.
Come ti chiamavi su WW? Ho proprio un vuoto di memoria :D
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da nicola »

Mr. Mackey ha scritto:
nicola ha scritto:Eh che tempi, quel topic sulla ROH... :)
Più o meno il periodo in cui esordii nel Wrestling Web.
Come ti chiamavi su WW? Ho proprio un vuoto di memoria :D
Nicola80.
Ma non ero un utente tra i più attivi o significativi, visto che avevo riscoperto il wrestling da poco.
Comunque ero fan di Kevin Steen già all'epoca...e ricordo bene un tuo post dove mi spiegasti quale strategia doveva utilizzare il candese per sconfiggere Morishima. :D
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Mr. Mackey »

nicola ha scritto:
Mr. Mackey ha scritto:
nicola ha scritto:Eh che tempi, quel topic sulla ROH... :)
Più o meno il periodo in cui esordii nel Wrestling Web.
Come ti chiamavi su WW? Ho proprio un vuoto di memoria :D
Nicola80.
Ma non ero un utente tra i più attivi o significativi, visto che avevo riscoperto il wrestling da poco.
Comunque ero fan di Kevin Steen già all'epoca...e ricordo bene un tuo post dove mi spiegasti quale strategia doveva utilizzare il candese per sconfiggere Morishima. :D
ahahaha :D

vero, inizio ricordami! bei tempi! 8-)
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da TiaRota99 »

mrk-cj94 ha scritto:
Teo_Shield ha scritto:
bonf89 ha scritto: Sono sinonimi. Grandezza in senso figurato viene usato comunemente come sinonimo di importanza. Che poi sia ambiguo sono d'accordo e dovevo essere più chiaro io pensando a possibili fraintendimenti.
Nel contesto, penso fosse chiarissimo.
Nel contesto del wrestling grande fed lo si intende a livello economico,
Posa lo ha spiegato e ribadito molto spesso nella sua rubrica portando numeri ecc

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ah be se lo ha detto Posa allora..
Ma per piacere, dai.
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Forse sarà successo sul forum di Wrestling World che io frequentavo solo saltuariamente. Su Tw i topic erano di stampo più generalista.
infatti ho guardato ci sono topic in media sulle 2-3 pagine e uno di 86 risposte con la tua ultima risposta caro masked kane (eri tu vero?)
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da mrk-cj94 »

Tsunami ha scritto:
mrk-cj94 ha scritto:]
Nel contesto del wrestling grande fed lo si intende a livello economico,
Posa lo ha spiegato e ribadito molto spesso nella sua rubrica portando numeri ecc

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ah beh se lonhabdetto posa stipendiati dalla wwe allora a posto.
E lo ha detto prima o dopo aver santificato la foto di Reigns è maledetto il 12% ?
bonf89 ha scritto:
mrk-cj94 ha scritto: Nel contesto del wrestling grande fed lo si intende a livello economico,
Posa lo ha spiegato e ribadito molto spesso nella sua rubrica portando numeri ecc

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ma ti pare che io scriva un messaggio pensando a ciò che dice Posa sul wrestling? Non esiste una definizione di cosa sia 'grande' nel wrestling, siamo seri, l'unico contesto adatto qui è dato dall'Accademia della Crusca, non da Posa.

TiaRota99 ha scritto:[]
Ah be se lo ha detto Posa allora..
Ma per piacere, dai.
Si ma non è che mo siccome Posa fa certi discorsi su Reigns allora tutto ciò che dice diventa automaticamente sbagliato, anche in temi totalmente diversi :D
Se vogliamo possiamo anche fare un linguaggio esclusivamente per il forum,
Ma a livello concettuale se si dice "grande impresa" allora si parla univocamente di un entità con almeno 2 dei 3 requisiti su: numero dipendenti (250), ricavi e fatturato oltre una det quantità (che va nell ordine dei milioni), NON di importanza ecc
Questa è una definizione dal diritto commerciale se non ricordo male (a cui si rifà Posa presumo, non è che se l è sognato), ambito all interno del quale operano anche le federazioni di wrestling.
Quindi Non vedo perchè per queste ultime dovrebbero valere logiche differenti,
Perciò mi sta bene dire "ROH importante", ma "ROH grande" è concettualmente sbagliato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5183
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da ryogascorpio »

Finalmente qualcuno che scrive in maniera chiara.

che lo dica Posa o meno è la definizione corretta di grande impresa/azienda di qualsiasi settore.

La ECW non ha mai raggiunto certi livelli per cui non può essere annoverata certamente tra queste

La Tna neanche a parlarne

Il resto non ne parliamo
L'unico altro grande colosso era la WCW
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da bonf89 »

mrk-cj94 ha scritto:Si ma non è che mo siccome Posa fa certi discorsi su Reigns allora tutto ciò che dice diventa automaticamente sbagliato, anche in temi totalmente diversi :D
Se vogliamo possiamo anche fare un linguaggio esclusivamente per il forum,
Ma a livello concettuale se si dice "grande impresa" allora si parla univocamente di un entità con almeno 2 dei 3 requisiti su: numero dipendenti (250), ricavi e fatturato oltre una det quantità (che va nell ordine dei milioni), NON di importanza ecc
Questa è una definizione dal diritto commerciale se non ricordo male (a cui si rifà Posa presumo, non è che se l è sognato), ambito all interno del quale operano anche le federazioni di wrestling.
Quindi Non vedo perchè per queste ultime dovrebbero valere logiche differenti,
Perciò mi sta bene dire "ROH importante", ma "ROH grande" è concettualmente sbagliato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ancora? :lol:

Non è che denigro ciò che dice Posa, è che qui quello che dice Posa non c'entra un'emerita fava. Io ho parlato di "grande federazione", non di "grande business", sono due cose concettualmente diverse, che si intrecciano ma pur sempre distinte. Torno a dire che ammetto l'ambiguità, anche se dai discorsi che avevo fatto si poteva capire, ma se continui a insistere su questo punto dopo mille spiegazioni allora non sono io ad avere problemi con Posa (che qui non c'entra nulla, l'hai tirato fuori tu 'outtanowhere') ma sei tu ad avere problemi con l'italiano. ;)
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da bonf89 »

ryogascorpio ha scritto:Finalmente qualcuno che scrive in maniera chiara.

che lo dica Posa o meno è la definizione corretta di grande impresa/azienda di qualsiasi settore.

La ECW non ha mai raggiunto certi livelli per cui non può essere annoverata certamente tra queste

La Tna neanche a parlarne

Il resto non ne parliamo
L'unico altro grande colosso era la WCW
A ridaje. Ma non parlavo di "grande business", parlavo di "grande fed" a livello di importanza. Sono due cose diverse.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Ma il punto è che non centra una mazza col discorso. Si parlava di importanza delle promotion intesa come prodotto, come novità, come lascito, non certo di "grandezza" in senso economico.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Rispondi