WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da mrk-cj94 »

usciti i ratings di Backlash:
1 Tye Dillinger Def. (Pin) Aiden English 08:22 Dark **
2 Shinsuke Nakamura Def. (Pin) Dolph Ziggler 15:41 **¾
3 Jey Uso (C) & Jimmy Uso (C) Def. (Pin) Fandango & Tyler Breeze 09:18 **½
4 Sami Zayn Def. (Pin) Baron Corbin 14:35 **½
5 Carmella & Natalya & Tamina Def. (Sub) Becky Lynch & Charlotte Flair & Naomi **
6 Kevin Owens (C) Def. (CO) A.J. Styles 21:10 ***¾
7 Luke Harper Def. (Pin) Erick Rowan 09:00 **
8 Jinder Mahal Def. (Pin) Randy Orton (C) 15:45 **¾

sotto spoiler invece il tema trattato poco sopra (chi non è interessato mica deve leggerlo)
bonf89 ha scritto:
Fixed.

Perché si tratta di ambiguità nel peggiore dei casi (anche se altri avevano capito, quindi...), l'errore è tuo di contestualizzazione a considerare questo topic di diritto commerciale. Stai tranquillo che nel caso dovessimo in futuro parlare di diritto commerciale ti chiameremo in causa, tuttavia se dovessimo come in questo caso restare nel merito della pura lingua italiana allora faremo da soli, grazie. :lol:
eh vabbe.. se uno dice grande imprtesa(/fed) c'è solo una definizione corretta (già accostando le due parole, chiami in causa il diritto commerciale.. se io parto con "una persona giuridica" mica parlo di anatomia..) perchè tali termini vanno in una evidente direzione,
che poi un altro/gli altri/tutti abbiano interpretato in un certo modo (quello voluto dall'autore), non cancella l'errore a monte..
Teo_Shield ha scritto:La definizione di grandezza sul dizionario è: "eccedenza ed eccezionalità rispetto alle misure ritenute normali". Da questa definizione io traggo più di un'interpretazione, e nel nostro discorso calza perfettamente a pennello per definire promotion che si sono distinte per proposte e idee.
vedi sopra: "grande impresa" ha un solo significato, capire l'accezione di bonf non preclude l'errore della stessa
bonf89 ha scritto:[ Quando si parla di grandezza di un'impresa si intende una grandezza fisica misurabile? Una grandezza in senso economico?
si (vedi i requisiti) e sì (vedi l'esempio "persona giuridica": "hey hai detto persona, allora parli di scienze?" "nope"),
poi se tu/lui non lo sai/sa (o non condividi) è un altro discorso
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da mrk-cj94 »

a sto giro voti tremendi, molto peggio di Payback.. con Owens-Styles a salvare la giornata (tuttavia c'è stata una buona parte di inizio match che non mi ha convinto, buona invece la seconda parte)
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Ma quindi se io scrivo che lo scudetto del Leicester è stato una grande impresa parlo di diritto commerciale dato che "quelle parole hanno solo un significato" ?

Ben 3 persone ti hanno detto che il significato di GRANDEZZA in QUESTO discorso non era quello che hai dato tu, ma continua, continua pure.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da bonf89 »

mrk-cj94 ha scritto:
bonf89 ha scritto:
Fixed.

Perché si tratta di ambiguità nel peggiore dei casi (anche se altri avevano capito, quindi...), l'errore è tuo di contestualizzazione a considerare questo topic di diritto commerciale. Stai tranquillo che nel caso dovessimo in futuro parlare di diritto commerciale ti chiameremo in causa, tuttavia se dovessimo come in questo caso restare nel merito della pura lingua italiana allora faremo da soli, grazie. :lol:
eh vabbe.. se uno dice grande imprtesa(/fed) c'è solo una definizione corretta (già accostando le due parole, chiami in causa il diritto commerciale.. se io parto con "una persona giuridica" mica parlo di anatomia..) perchè tali termini vanno in una evidente direzione,
che poi un altro/gli altri/tutti abbiano interpretato in un certo modo (quello voluto dall'autore), non cancella l'errore a monte..
Teo_Shield ha scritto:La definizione di grandezza sul dizionario è: "eccedenza ed eccezionalità rispetto alle misure ritenute normali". Da questa definizione io traggo più di un'interpretazione, e nel nostro discorso calza perfettamente a pennello per definire promotion che si sono distinte per proposte e idee.
vedi sopra: "grande impresa" ha un solo significato, capire l'accezione di bonf non preclude l'errore della stessa
bonf89 ha scritto:[ Quando si parla di grandezza di un'impresa si intende una grandezza fisica misurabile? Una grandezza in senso economico?
si (vedi i requisiti) e sì (vedi l'esempio "persona giuridica": "hey hai detto persona, allora parli di scienze?" "nope"),
poi se tu/lui non lo sai/sa (o non condividi) è un altro discorso
No, no, no. Non ne stavamo parlando dal punto di vista economico, sei tu che hai spostato l'ambito, che hai poi menzionato Posa, che sei andato off topic e pretendi che ti seguiamo. Nessuno voleva farne un discorso di economia o di marketing o di diritto, stavamo parlando dell'importanza di una federazione e hai inteso la grandezza come grandezza esclusivamente economica; qui il problema è solo tuo, e secondo me non ha a che fare col non capire questa cosa, ma più col non voler ammettere un errore. Il che non mi darebbe neppure fastidio se poi una volta ogni due messaggi non puntualizzassi il mio "errore" (diamoti il beneficio del dubbio) dopo che per quieto vivere avevo pure convenuto che avrei potuto essere meno ambiguo.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da bonf89 »

Teo_Shield ha scritto:Ma quindi se io scrivo che lo scudetto del Leicester è stato una grande impresa parlo di diritto commerciale dato che "quelle parole hanno solo un significato" ?

Ben 3 persone ti hanno detto che il significato di GRANDEZZA in QUESTO discorso non era quello che hai dato tu, ma continua, continua pure.
Eh, se avessi scritto che "l'anno scorso hai visto un grande Leicester", essendo il Leicester City Football Club una azienda allora "grande" sarebbe da intendere come grande in senso economico e del diritto commerciale. Seems legit.

Immagine
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Upper Carder
Messaggi: 477
Iscritto il: 28/10/2009, 0:50

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

mackey ma è proprio la sintesi che fai che non trova "universale corrispondenza". Dici: Quakenbush perdeva in Roh.. ma non è che Dragon vinceva altrove, anche lui tendenzialmente perdeva in Iwa o in Pwg ecc ecc..

Ritorno a dire: nessuno mette in discussione la buona qualità e pregevole fattura dei match ROH; basti pensare che Meltzer ha dato in proporzione più 5 stelle ai match ROH di quante ne abbia date alla WWE o al puroresu.

Il fatto è: si può indiscutibilmente dire che la ROH ha una posizione dominante nel panorama indipendente nella storia recente tale da aver cambiato il business? No. In questo non si è apportato alcuna novità.

La grande qualità dei performers prodotti che hanno lottato nella ROH, non significa automaticamente che "la ROH ha cambiato il business" o "l American Dragon è il simbolo di un apporto al business tale da averlo cambiato\rivoluzionato o imprimerlo" a tal punto da renderlo "leggendario" (ribadisco termine che mi fa venire le bolle)

Una cosa del genere non avviene nella storia sul piano "promozionale" dalla Ecw. L ultima fed di stampo indipendente capace dal nulla di emanciparsi a tal punto da diventare una major imponendo un linguaggio agli occhi del business e dei fan tale da CAMBIARE il linguaggio mainstream televisivo.

Sul piano "atleta", il mondo indipendente, purtroppo, ha il gap di essere poco esposto. E per i criteri di "leggendarietà" questo è un vulnus. Per i criteri storici invece no, ed infatti preferisco parlare dell importanza della storia della disciplina, dove Danielson indubbiamente ha il suo peso.
Don't be afraid
Be terrified
As I lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
Never Into all evil
now back from the death
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Mr. Mackey »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: Il fatto è: si può indiscutibilmente dire che la ROH ha una posizione dominante nel panorama indipendente nella storia recente tale da aver cambiato il business? No. In questo non si è apportato alcuna novità.
ca**o, si invece, eccome!! Guarda le indies prima della ROH e la sua affermazione (MLW, XPW, ecc) guarda le varie indie durante gli anni 2002-2007 (IWA-MS, per dire) e guarda le indies adesso. C'è una differenza enorme!!

Tutte le indies di oggi sono state influenzate dalla ROH degli anni d'oro. Ma anche NXT, e per certi versi i 2 main roster. Te lo può dire anche il buon vecchio utente WCW4Life, anche se lui non la vedeva come un fatto positivo.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Tsunami »

Ma dai su, la ROH è un pezzo fondamentale ed imprescindibile dell'evoluzione del concetto di indies.

Ha dato il via ad un idea di product value differente ovviamente dalle majors, ma ben lontano da quello precedente.
Ha influenzato TUTTE le indies che sono venute dopo o contemporanee.

Io me lo ricordo, il periodo della prima ROH.
Era la speranza che la capacità di fare wrestling "non WWE", ovvero con una certa attenzione soprattutto al ring e non solo alle stronzate.
Era, a tutti gli effetti, il "modo nuovo" di essere diversi.

Dire il contrario è semplicemente malafede.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43845
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

Il discorso è: le indies sono diventate mainstream? Sono una moda per la gente comune? Hanno reso il wrestling più famoso di quanto non fosse 10 anni fa?
Io oggi vedo uno sport in profonda crisi nella parte major e con indies sempre più piccole, meno note e che faticano a sopravvivere.
Se poi il lascito è di eliminare l'entertainment portando avanti solo il lottato, questo lo si faceva già prima dell'evoluzione del wrestling negli anni 50 (non a caso Bruno Sammartino definì la Roh il prodotto più simile al wrestling dei suoi tempi).
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Tsunami »

Colosso ha scritto:Il discorso è: le indies sono diventate mainstream? Sono una moda per la gente comune? Hanno reso il wrestling più famoso di quanto non fosse 10 anni fa?
Io oggi vedo uno sport in profonda crisi nella parte major e con indies sempre più piccole, meno note e che faticano a sopravvivere.
Se poi il lascito è di eliminare l'entertainment portando avanti solo il lottato, questo lo si faceva già prima dell'evoluzione del wrestling negli anni 50 (non a caso Bruno Sammartino definì la Roh il prodotto più simile al wrestling dei suoi tempi).
Ah, bene, vedo che hai visto proprio bene il post sui record della WWE.

E sul discorso delle indies mainstream, dimostri semplicemente di non capire, per l'ennesima volta, di cosa parli.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso ha scritto:Il discorso è: le indies sono diventate mainstream?
non ambivano a diventarlo
Colosso ha scritto:Sono una moda per la gente comune?
nel ambito del wrestling, sono sicuramente più noti ad oggi che 15 anni fa, questo mi sembra abbastanza innegabile.
Colosso ha scritto:Hanno reso il wrestling più famoso di quanto non fosse 10 anni fa?
Hanno reso più famoso il mondo delle indies, che era il loro obbiettivo. Hanno in parte influenzato anche la WWE, vedesi NXT che è una specie di ROH versione/adattamento mainstream-PG, con non poche riserve.
Colosso ha scritto:Io oggi vedo uno sport in profonda crisi nella parte major e con indies sempre più piccole, meno note e che faticano a sopravvivere.
Qua non ho capito: parli di qualità o fatturato? La WWE a quanto potere economico sta raggiungendo livelli impensabili 10 anni fa, si sta allargando globalmente che manco i sport principali. La valutazione della qualità è soggettiva, io una crisi profondissima non la vedo, anche se di certo non nego neanche il fatto che la WWE non stia vivendo un buonissimo momento. Stesso discorso per le indies, che hanno più soldi ma hanno perso un po' di qualità. Ma il boom è innegabile, basti vedere la situazione in Europa. 10 anni fa, per dire, la federazione principale era quella mezza merdata di 1PW, e non poche indies guardavano alla NWE di Black Pearl vs Vampiro come modello da imitare.
Colosso ha scritto:Se poi il lascito è di eliminare l'entertainment portando avanti solo il lottato, questo lo si faceva già prima dell'evoluzione del wrestling negli anni 50 (non a caso Bruno Sammartino definì la Roh il prodotto più simile al wrestling dei suoi tempi).
Di questo ne abbiamo già discusso, la ROH non ha mai eliminato l'entertainment, anzi, spesso è volentieri abbiamo visto storyline molto più complessi rispetto le storyline base della WWE.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Servatis a Maleficum »

NXT è così ROH che il campione attuale è Bobby Roode e la stable principale è capitanata da Eric Young.... :mrgreen:

Che poi anche il main roster attuale è più un misto tra la TNA degli anni d'oro e la ROH, solo che il miglior wrestler è la bandiera della prima...
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Tsunami »

Servatis a Maleficum ha scritto:NXT è così ROH che il campione attuale è Bobby Roode e la stable principale è capitanata da Eric Young....

Che poi anche il main roster attuale è più un misto tra la TNA degli anni d'oro e la ROH, solo che il miglior wrestler è la bandiera della prima...
dai su...
non giochiamo a far finta di non capire
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da ryogascorpio »

bonf89 ha scritto:
Teo_Shield ha scritto:Ma quindi se io scrivo che lo scudetto del Leicester è stato una grande impresa parlo di diritto commerciale dato che "quelle parole hanno solo un significato" ?

Ben 3 persone ti hanno detto che il significato di GRANDEZZA in QUESTO discorso non era quello che hai dato tu, ma continua, continua pure.
Eh, se avessi scritto che "l'anno scorso hai visto un grande Leicester", essendo il Leicester City Football Club una azienda allora "grande" sarebbe da intendere come grande in senso economico e del diritto commerciale. Seems legit.

Immagine

Boh, con grandi aziende non so ancora adesso cosa intendessi

hai citato la TNA, che per quanto mi riguarda ha inciso pochissimo nella storia del wrestling.

In sintesi di grandi aziende che fanno sports entertainment io vedo solo, stando al recente passato, la wwe e la wcw. E in parte marginale (come diceva Tsunami) la ecw

Il resto può essere anche qualitativamente migliore, ma non definirei grande la TNA...né in termini di grandezza economica (e questo è oggettivo) né in termini di importanza
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Servatis a Maleficum ha scritto:NXT è così ROH che il campione attuale è Bobby Roode e la stable principale è capitanata da Eric Young.... :mrgreen:

Che poi anche il main roster attuale è più un misto tra la TNA degli anni d'oro e la ROH, solo che il miglior wrestler è la bandiera della prima...
È anche vero che gli ultimi due grandi top face che la WWE ha costruito venivano dalla ROH. :D
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Teo_Shield ha scritto:
Servatis a Maleficum ha scritto:NXT è così ROH che il campione attuale è Bobby Roode e la stable principale è capitanata da Eric Young.... :mrgreen:

Che poi anche il main roster attuale è più un misto tra la TNA degli anni d'oro e la ROH, solo che il miglior wrestler è la bandiera della prima...
È anche vero che gli ultimi due grandi top face che la WWE ha costruito venivano dalla ROH. :D
Gli ultimi due prima di AJ Styles? Assolutamente sì, anche perché era un momento in cui la WWE era ancora chiusa nei confronti della TNA.. diciamo che come Punk e Bryan hanno, di fatto, spianato la strada agli indie guys, AJ l'ha fatto con i TNA guys, e i risultati li abbiamo visti nell'ultimo anno. Questa cosa, tra l'altro, mi fa mangiare le mani per Storm, che non è salito sul carrozzone per un soffio, quando avrebbe sicuramente ricevuto grandi ovazioni (pensiamo alle reazioni ottenute all'esordio).
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Ma io più che dividere tra ROH, TNA e altro parlerei di apertura al movimento "extra WWE" in generale.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Sonic Shogun
World Champion
Messaggi: 1935
Iscritto il: 17/09/2016, 7:50
Contatta:

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Sonic Shogun »

Teo_Shield ha scritto:Ma io più che dividere tra ROH, TNA e altro parlerei di apertura al movimento "extra WWE" in generale.
Io so con this!
Immagine
Che hype
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: WWE Backlash 2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

http://www.worldofwrestling.it/it/dett- ... h-multipli
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Ps. Non sapevo dove scrivere per cui ho usato questo topic ormai inutile.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Rispondi