L'ultimo match visto- Topic ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
ShatteredDreams
World Champion
Messaggi: 2167
Iscritto il: 28/05/2016, 22:13

L'ultimo match visto- Topic ufficiale

Messaggio da ShatteredDreams »

Pensavo di aprire un topic in cui commentare quei match che magari uno si è visto o rivisto slegati dagli eventi e vuole commentare.

Inizio io, con una roba di questa sera. L'Iron man match tra Seth Rollins e Dean Ambrose in FCW nel 2011



Rewatchato a fresco.
Davvero un bel match, sicuramente il migliore della loro serie e direi uno dei migliori della storia FCW.

Storia davvero ben raccontata, con Rollins che si identifica bene nel ruolo dell'underdog e Ambrose in quello del villain estremo, crudele e potente che ha interpretato in FCW. La parte centrale a proposito, è una bella idea per dare uno scossone al match ed iniziare subito con le fall , con quel low blow che fa iniziare il dominio di Ambrose. Dal comeback di Rollins fino alla fine è un bel match, intenso, frenetico, con tante sequenze di striking convincenti e near falls molto credibili. Finale emozionante che trasmette tanto, anche se forse sellato un po' a ca**o coi posizionamenti da Ambrose

Direi **** stelle
Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: L'ultimo match visto- Topic ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Alberto El Patron vs Magnus per il titolo GFW (Impact è disponibile dal pomeriggio su certi canali :D )

Buon match, che risente del minutaggio da show settimanale, ma che si rivela comunque gradevole. Non smetterò mai di dirlo, questa federazione ha un disperato bisogno di pay per view almeno bimestrali.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

L'ultimo match visto- Topic ufficiale

Messaggio da mrk-cj94 »

A proposito, sono appena tornato dopo mesi sul canale dailymotion denominato MOQR, che è ZEPPO di match della WWE soprattutto della Ruthless Aggression Era, quasi tutti in HD senza ritagli (niente 16:9 "farlocco")..
Sto giusto ora scaricando una barca di match, ho iniziato prima dell una e finirà minimo minimo alle 3;
È particolarmente ben fornito sul 2004 e molte delle contese vengono dagli show domestic (il che li rende ancora piu rari); il periodo storico di riferimento è circa 2000-2007

Ho trovato a che uno Sting vs Benoit dalla WCW :D

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: L'ultimo match visto- Topic ufficiale

Messaggio da nicola »

Bob Backlund Vs Greg Valentine, 19 Febbraio 1979, Madison Square Garden.

Sapete che da tempo conduco una dura battaglia per la rivalutazione di Bob Backlund. :D
Ma seriamente: questo match è bellissimo, dateci un'occhiata. ;)
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: L'ultimo match visto- Topic ufficiale

Messaggio da TEORIVA »

Questo pomeriggio:
The Best vs The Beast | Summerslam 2013
Ogni volta che lo rivedo è uno spettacolo.
Tutto c'è in quel match, TUTTO.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5181
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'ultimo match visto- Topic ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Io come detto più volte mi sto rivedendo (non completo ma a tratti) tutto il wrestling WWE(F) dal 1993 in avanti. Per colmare il buco che ho avuto da piccolo più o meno dopo la rumble 1993.
Ora sono arrivato a Summerslam 1995 e in quel famigerato anno si salva ben poco.
Ho trovato però molto bello il match tra Shawn Micheals e Jeff Jarrett per il titolo IC a IN YOUR HOUSE 23 luglio 95 (se non ricordo male la data).

In proporzione al resto della card (e dell'intero anno direi) lo paragonerei a Savage Steamboat di WM 3

Nel senso che mostrano proprio un wrestling lottato superiore alla media
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

L'ultimo match visto- Topic ufficiale

Messaggio da TiaRota99 »

AAW Take No Prisoners 2017
Starr vs Kingston

Bella contesa, consigliata.
'The Product' apre con un buon promo, a cui Kingston risponde alla grande (confermo che é un ottimo talker). il suo stint ad IW mi ha incuriosito nonostante il booking merdosissimo e ora lo sto seguendo con interesse.
Sul ring, Starr ha tirato fuori la solita prestazione convincente e senza sbavature, confermando di essere un nome in grande ascesa nel panorama indipendente.
Ha stupito invece Eddie Kingston, che non sfigura nel confronto con Starr, sebbene non abbia potuto tenere dei ritmi altissimi (é un classe '81), ha lavorato in maniera intensa e concentrata.
Consigliato anche il promo post-match di Eddie Kingston, davvero davvero sentito.

Di Take No Prisoners consiglio anche e soprattutto Sami Callihan vs ACH (per Andygege) e Fox/Fenix vs OI4K.
Mi aspettavo di più invece da Keith Lee vs Pentagon e Trevor Lee vs Bobby Fish.
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
DontBlame
World Champion
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: L'ultimo match visto- Topic ufficiale

Messaggio da DontBlame »

Jumbo Tsuruta vs. Tiger Mask II del 9 Marzo 1988.



Primo incontro tra i due, ed è un gran bel match: inizio con Tiger Mask che tenta in tutti i modi di rallentare Jumbo, con una fase finale in cui la velocità si eleva e parecchie false finishes. Quanto ca**o picchia Jumbo.
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

L'ultimo match visto- Topic ufficiale

Messaggio da mrk-cj94 »

Benoit vs Angle, Smackdown febbraio 2003
Bel match, con un insolita apertura fatta perlopiu di striking (è tipo l unico duello fra i due che non comincia col wrestling a terra, assieme a quello della Rumble) poi piu avanti è impreziosito con diverse citazioni agli scontri precedenti.. inòltre si passa di punto in bianco dal controllo del heel alla fase finale, che corrisponde alla ormai classica finisher-into-finisher-into-finisher;
Purtroppo paga alcuni difetti:
1) minutaggio troppo basso
2) fase di dominio di Angle troppo lunga (occupa metà del match)
3) essendo molto simile ai tanti scontri precedenti e non avendo molto in piu da raccontare, è forse l unico match fra i due a sembrare di troppo.. ed è un peccato essendo l ultimo 1vs1 fra Angle e Benoit (credo)
4) esito e finale demmerda, metto sotto spoiler:
Che cazz fai perderr Benoit pulito per la seconda volta in 2 settimane?
Oltretutto la brevità del match la rende pure una sconfitta netta, al contrario del match della Rumble.. anche perchè Kurt ha controllato buona parte della contesa..
Orton vs Taker, Smackdown 16/9/2005
Altro bel match con esito del cazz;
Match di Orton insolito: poche headlock, piu ritmo (pur senza particolari accelerazioni eh) e molto piu controllo rispetto al match di Wrestlemania (dove invece aveva subìto tutto il tempo).
L arrivo della bara e la sorpresa aumentano l interesse per il finale.. che invece è tremendo:
Un Ref bump piu dannoso che altro manda in rovina la costruzione precedente
Sabu vs Taz, Grudge match, Barely Legal 1997
Guardatevi l intera collezione sul Network, che tanto sono una serie di video molto brevi e spiegano bene la costruzione della faida.
Match ottimo con Taz che domina a terra e Sabu che è costretto a dei bump mica da ridere per tener viva la contesa,
Finale che non mi aspettavo, credevo tirassero piu per le lunghe (abbiamo un Taz in mod. Asuka) :D
Ah, Postmatch semplice ma fantastico e molto efficace.
PS: ficcate in gola quel dannato fischietto ad Alfonso :P

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

L'ultimo match visto- Topic ufficiale

Messaggio da mrk-cj94 »

Sto recuperando anche la costruzione di Raven vs ??? Per Barely Legal 1997.
Sono al Three Way Dance per determinare il contendente,
La creme della creme:
(Big?) Stevie Cool vs Terry Funk (53 anni) vs Sandman (panza&birra),
Con un Dreamer in telecronaca assieme a un'illegale Beluah (mai pensato di poter accostare queste 2 parole)
A sto giro Complimenti per la orrenda gestione.. e pensare che in quel PPV c eran pure RVD e Lance Storm, boh

Costruzione molto piu fitta qua rispetto a sabu vs Taz (anche perchè in quel caso Sabu era una sorta di Taker in mod ritorno, e quindi Taz ha dovuto feudare da solo per un bel po), con molti segmenti e tante belle brawlerate sia inring sia backstage.
Fighi anche i confronti Terry Funk vs Raven nello spogliatoio, grande intensità da parte di entrambi ma non puoi far uscire regolarmente il 53enne in piedi :/

Per quanto riguarda il triple threat ad eliminazione c è un bell'inizio con gare di chop e continue alleanze verso il piu debole di turno che viene colpito da gomitate ecc.
La prima sveglia la dà Sandman che anzichè collaborare con Richards per il secondo caricamento al legdrop su Funk, decide di (anziche farlo cadere in avanti) fargli un back suplex.
Da lì inizia la continua spesa di Sandman alla ricerca di nuovi oggetti in giro per il palazzetto, che sarà un po il mood del giorno


Un paio di errori zia di posizionamento sia di tempi (soprattutto negli spot con la scala) e diversi botch evidenti mandano un po in vacca l entusiasmo iniziale.

Eliminazione di richards a ca**o di cane: indubbiamente protetto, ma il BWO che minghia era li a fare?

Piu tardi entra in campo il filo spinato, i cui colpi di Funk non vengono sellati da Sandman (:/)

Continuo domani

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: L'ultimo match visto- Topic ufficiale

Messaggio da nicola »

Guardate che perla che ho trovato per voi... :)
Match per il titolo NWA tra Dory Funk Jr. e Jack Brisco, 8 Febbraio del 1972.
In precedenza, avevo postato un match giapponese tra i due, che però è stato, nel frattempo, rimosso da YouTube...qui li vediamo scontrarsi in Florida, con il commento di Gordon Solie.
Funk Jr. e Brisco hanno lottato insieme un'infinità di volte, nei primi anni '70, in quelli che sono considerati, dagli insider dell'epoca, tra i più grandi incontri di sempre.
Se siete fan di wrestling, non potete non guardarlo. ;)
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'ultimo match visto- Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

In effetti ho sentito citare questi match come termini di paragone.. ovvero un tale incontro "non è Dory Funk Jr. vs Brisco", per dire che non è eccellente a livello tecnico.
Immagine
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: L'ultimo match visto- Topic ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

Che sberle che si son tirati sti due, porco cane!

Rispondi