Tsunami Warning - The Jindar Merdhal Edition

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Tsunami Warning - The Jindar Merdhal Edition

Messaggio da nicola »

Buona lettura...anzi no, buon ascolto!
http://www.worldofwrestling.it/it/dett- ... al-edition
Avatar utente
Sonic Shogun
World Champion
Messaggi: 1935
Iscritto il: 17/09/2016, 7:50
Contatta:

Re: Tsunami Warning - The Jindar Merdhal Edition

Messaggio da Sonic Shogun »

Più che altro, c'è poco da commentare sull'incommentabile situazione WWEiana attuale, mi piacerebbe sapere da Tsu che esperienze ha.
Nel senso che gli ho sentito dire (e ho letto) diverse volte che ha lavorato in ambiti wrestlinghiani e vorrei sapere se ha intrapreso al carriera di performer o era un coach oppure se ha svolto qualche mansione organizzativa.
Io sono troppo vecchio e scassato per fare il bresler ma ancora potrei dire al mia a fare il manager ^^
Immagine
Che hype
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Tsunami Warning - The Jindar Merdhal Edition

Messaggio da mrk-cj94 »

Già il titolo lo rende uno degli episodi migliori senza ancora averlo visto :D

L'ho già messo in guarda piu tardi, ho piu hype per questa puntata che per Backlash e Takeover :g

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
Slay2k
Main Eventer
Messaggi: 507
Iscritto il: 02/11/2016, 18:34

Re: Tsunami Warning - The Jindar Merdhal Edition

Messaggio da Slay2k »

Il titolo riassume il succo dell'attuale situazione e non posso che concordare con quanto hai detto.

Unica nota positiva di questa situazione?

Penso (o meglio spero) che si possa fare peggio... quindi sono positivo per il futuro!
la vispa
Jobber
Messaggi: 84
Iscritto il: 23/07/2016, 2:30

Re: Tsunami Warning - The Jindar Merdhal Edition

Messaggio da la vispa »

Sonic Shogun ha scritto:Più che altro, c'è poco da commentare sull'incommentabile situazione WWEiana attuale, mi piacerebbe sapere da Tsu che esperienze ha.
Nel senso che gli ho sentito dire (e ho letto) diverse volte che ha lavorato in ambiti wrestlinghiani e vorrei sapere se ha intrapreso al carriera di performer o era un coach oppure se ha svolto qualche mansione organizzativa.
Io sono troppo vecchio e scassato per fare il bresler ma ancora potrei dire al mia a fare il manager ^^
Da quanto ne so io tsunami era un buon wrestler,poi non so se ha fatto anche il manager,per la"stable" ne possiamo parlare,non mi ricordo gimmick del muratore:-)p.s quando avrò un po di tempo ascolterò lo warning,sempre interessante
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Tsunami Warning - The Jindar Merdhal Edition

Messaggio da Tsunami »

Ho fatto il lottatore, il manager, l'annunciatore, il commentatore... mi manca l'arbitro :D

E agli albori della ICW italiana, sono stato nella parte decisionale.
la vispa
Jobber
Messaggi: 84
Iscritto il: 23/07/2016, 2:30

Re: Tsunami Warning - The Jindar Merdhal Edition

Messaggio da la vispa »

Sbaglio o sei anche stato campione di coppia?
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Tsunami Warning - The Jindar Merdhal Edition

Messaggio da Tsunami »

la vispa ha scritto:Sbaglio o sei anche stato campione di coppia?
Yep
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Tsunami Warning - The Jindar Merdhal Edition

Messaggio da Teo_Shield »

Ti sei trovato meglio in team o in singolo?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Tsunami Warning - The Jindar Merdhal Edition

Messaggio da Tsunami »

Teo_Shield ha scritto:Ti sei trovato meglio in team o in singolo?
Personalmente, ho adorato entrambe le esperienze

Diverse, diversissime (e tra loro, diverse anche le esperienze di tag: una da face, una da heel).
Come singolo, mi sono divertito un mondo come heel.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Tsunami Warning - The Jindar Merdhal Edition

Messaggio da Teo_Shield »

Ma in generale ho letto che molti atleti si trovano meglio da heel. C'è un motivo particolare?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Sonic Shogun
World Champion
Messaggi: 1935
Iscritto il: 17/09/2016, 7:50
Contatta:

Re: Tsunami Warning - The Jindar Merdhal Edition

Messaggio da Sonic Shogun »

Credo perchè tendenzialmente l'heel è più scafato, ti permette di dire e fare qualcosa di più anche in senso entertaining: il cattivo se è sfigatello o molto estremizzato diventa una maccheitta, nel mio ventennio di scherma coreografata medievale di piazza (che tanto diverso dal wrestling, concettualmente, non è) ho sempre preferito fare personaggi ubriaconi, di bassa lega, mercenari o pretucoli che vendevano indulgenze (senza considerare le 'innumerevoli feste fantasy dove o stregone o satana/demonio direttamente ^^)
L'eroe, il cavaliere, il paladino degli oppressi, sono di una noia mortali ^^
Immagine
Che hype
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Tsunami Warning - The Jindar Merdhal Edition

Messaggio da nicola »

Molto interessante la disamina tecnica sui Tag Team...
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Tsunami Warning - The Jindar Merdhal Edition

Messaggio da mrk-cj94 »

nicola ha scritto:Molto interessante la disamina tecnica sui Tag Team...
Ora però vogliamo i videoarticoli/videorubriche anche da nicola c:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Tsunami Warning - The Jindar Merdhal Edition

Messaggio da nicola »

mrk-cj94 ha scritto:Ora però vogliamo i videoarticoli/videorubriche anche da nicola c:
Al momento, preferisco di gran lunga la forma scritta.
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Tsunami Warning - The Jindar Merdhal Edition

Messaggio da mrk-cj94 »

Ç_Ç

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Sammartino
Upper Carder
Messaggi: 489
Iscritto il: 30/09/2011, 14:34

Re: Tsunami Warning - The Jindar Merdhal Edition

Messaggio da Sammartino »

Grazie per la parte tecnica, spero tu voglia continuare.


Mi permetto una piccola risposta sul discorso degli atleti che preferiscono fare l'heel piuttosto che far il face (non sono un'atleta ma ho fatto qualcosina di teatro)

secondo me ci sono vari aspetti da considerare;

Primo farsi odiare è più facile che farsi amare
Secondo costruire un personaggio face al giorno d'oggi per me è molto più complicato che in passato; il pubblico è più sfaccettato, non puoi essere il classico bravo ragazzo, perché non funziona più ma non puoi essere uno estremamente furbo o "sgamato" o rischi di sembrare più un tweener o un cool heel, tanto per dire.
Terzo credo che sia quasi una liberazione comportarsi in modo contrario alle buone regole; è liberatorio, catartico e alla fine divertente.
Avatar utente
Sonic Shogun
World Champion
Messaggi: 1935
Iscritto il: 17/09/2016, 7:50
Contatta:

Re: Tsunami Warning - The Jindar Merdhal Edition

Messaggio da Sonic Shogun »

Si Sammartino anche se, va detto, il pubblico dal vivo è diverso da quello teatrale, o meglio è diverso il suo approccio.
Lo spettacolo di piazza (sia un monologo, un combattimenti d'arme, o un qualsiasi evento a "piede basso") vive molto più delle reazioni del pubblico presente, l'improvvisazione negli spettacoli di piazza è fondamentale per saper leggere che tipo di pubblico hai e divertirlo.
Certo se è scriptato che devi fare un passo dell'Amleto quello farai, ma se ti trovassi davanti a una pletora di bambini sarebbe opportuno che quella scena diventasse frizzante, divertente o comunque fruibile per la tua audience del momento.
Il wrestling è una bestia un pò strana perchè sta a cavallo dell'improvvisazione (saper dare svolte a u match ma anche a un feud grazie al feedback della gente) e della storia pianificata (plots a lungo/medio termine ma con dei "piani B" sempre ben pronti e stratificati), forse è per questo che mi piace così tanto alla fine...
Immagine
Che hype
la vispa
Jobber
Messaggi: 84
Iscritto il: 23/07/2016, 2:30

Re: Tsunami Warning - The Jindar Merdhal Edition

Messaggio da la vispa »

La famigerata quarta parete,nel breslin oramai è diventata vitale,ma nel teatro,quello importante è quasi reato.....
Avatar utente
best4busine$$
World Champion
Messaggi: 3511
Iscritto il: 03/08/2015, 1:57

Re: Tsunami Warning - The Jindar Merdhal Edition

Messaggio da best4busine$$ »

Hai spiegato in maniera magistrale il concetto di "tagliare il ring a meta' " tanto caro a Graves nelle sue telecronache :D

Sulle critiche a quanto stiamo vedendo e' quasi segno di salute mentale essere d'accordo con te, sul discorso degli spettatori attivi / passivi mi viene da chiederti se in realta' non sia solo un'altro modo per definire smart/mark in ottica piu' moderna e piu' distante dalla kayfabe.
Rispondi