WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re:

Messaggio da AlikShowstopper »

Tsunami ha scritto:La buona scrittura non è scrivere tanto.
È scrivere qualcosa adeguato ai performer ed al loro personaggio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
vero, ma per dare "carisma" alla faida ti attacchi anche alla nomea precedente no?
Ossia il Joe di Nxt (o precedenti) e lesnar è già stato costruito
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Già Goldberg prima di Samoa joe non ha calato le braghe contro Lesnar, quindi non credo sia questo.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

andreawarrior ha scritto:Già Goldberg prima di Samoa joe non ha calato le braghe contro Lesnar, quindi non credo sia questo.
Tieni conto però che goldberg ha avuto una nomea precedente e quindi non si sono sbattuti più di tanto a dare una credibilità e una costruzione
Joe ha avuto un pò di nomea contro balor a nxt (che è acquisita come galassia wwe) e anche, per una parte del pubblico, precedente.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Beh è vero che ogni storyline è il continuo di quelle precedenti, ma a navigare nel nulla totale, in questo momento ci sono pure wrestlers che in passato hanno ricevuto spazio e costruzioni e pure titoli mondiali, Rollins, Ambrose, Wyatt, ecc. e non 15 anni fa.
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Vince avalla ogni segmento. Se non lui qualcuno di sua fiducia. I lottatori con possibilità di "creare" sono pochissimi.
Jericho. HHH. Cena (e su di lui uscirono parecchie news sul fatto che fosse poco propositivo).
Pochi altri oggi come oggi.
Se non hai nemmeno possibilità di proporre, cosa devi fare?
E se quel poco che ti viene scritto è fuori dalle grazie di dio (vedi il terribile segmento di Alexa qualche settimana fa) che devi fare?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da AFM2000 »

Evidentemente c'è qualcuno che è inadeguato per poter attaccare Lesnar, altri che possono andare senza timore perché è nella loro natura, strutturati per farlo, e altri che potrebbero ma devono essere costruiti.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

andreawarrior ha scritto:Beh è vero che ogni storyline è il continuo di quelle precedenti, ma a navigare nel nulla totale, in questo momento ci sono pure wrestlers che in passato hanno ricevuto spazio e costruzioni e pure titoli mondiali, Rollins, Ambrose, Wyatt, ecc. e non 15 anni fa.
ovviamente; ti faccio un paragone.

Lesnar è un'industria che produce bene e ha continui rifornimenti di denaro per il credito sia ora che in passato rendendosi meno dipendente dalla banca (wwe), quindi in un'ipotetico rating sarebbe AAA

Rollins è un'industria che produce e ha rifornimenti di denaro meno continui e meno calibrati sulle esigenze (anche per non rendere l'azienda troppo indipedente che può negoziare da posizione di forza) quindi il rating è AA

Vorrei ricordare che quello che hanno fatto con lesnar, dal punto di vista del tifoso può essere anche buono ma dal punto di vista della wwe è un errore e quindi non lo voglio replicare ancora (sfruttando il fatto che sono monopolisti); e non è il primo errore nella loro storia.

ps dimenticavo, chi è affidabile per loro riceverà sempre e comunque un rifornimento di credito e libertà "industriale"
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Io ho sempre sentito dire che Bray Wyatt si scrive tutti i promo da solo e ha 28 anni, non è un veterano delle generazioni prima come HHH e Jericho. Perchè lui è libero e Rollins, Ambrose e gli altri no?
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

andreawarrior ha scritto:Io ho sempre sentito dire che Bray Wyatt si scrive tutti i promo da solo e ha 28 anni, non è un veterano delle generazioni prima come HHH e Jericho. Perchè lui è libero e Rollins, Ambrose e gli altri no?
scusami andrea si scriverà tutti i promo però sul ring com'è? :mrgreen: mi sembra la monaca di monza che all'ultimo giorno prima di farsi suora può decidere come andare al convento
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

parlavamo di creative control, che c'entra com'è sul ring? :D
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

andreawarrior ha scritto:parlavamo di creative control, che c'entra com'è sul ring? :D
Intendo dire, puoi scrivere i tuoi promo ma se ti dicono di dire che "sei un dio" o comunque che sei superiore a rollins e di caratterizzarlo da folle psicopatico o di perdere tutte le faide?
è come appunto la monaca di monza; devi decidere come andare al convento ma al convento ci vai
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

AlikShowstopper ha scritto:
andreawarrior ha scritto:parlavamo di creative control, che c'entra com'è sul ring? :D
Intendo dire, puoi scrivere i tuoi promo ma se ti dicono di dire che "sei un dio" o comunque che sei superiore a rollins e di caratterizzarlo da folle psicopatico o di perdere tutte le faide?
è come appunto la monaca di monza; devi decidere come andare al convento ma al convento ci vai
per questa volta non volevo parlare di risultati.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

andreawarrior ha scritto:
AlikShowstopper ha scritto:
andreawarrior ha scritto:parlavamo di creative control, che c'entra com'è sul ring? :D
Intendo dire, puoi scrivere i tuoi promo ma se ti dicono di dire che "sei un dio" o comunque che sei superiore a rollins e di caratterizzarlo da folle psicopatico o di perdere tutte le faide?
è come appunto la monaca di monza; devi decidere come andare al convento ma al convento ci vai
per questa volta non volevo parlare di risultati.
Ok chiedo venia, ma la gestione monotematica del personaggio schizoide è il percorso da casa al convento.
Wyatt può decidere che via fare ma non se andare o no al convento. non ti attaccare ai dettagli
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Credo ali intendesse che cmq tra ploclami e azioni non c'è continuità.
In pratica farnetica ma di concreto ben poco.

La libertà creativa ha poco a che fare con il veterano.
Se quello che proponi piace bene, altrimenti sei totalmente nelle mani dei writer che spesso non hanno idea di cosa farti fare.
E la dicotomia tra i proclami extra ring di Wyatt e poi la sua effettiva resa sul ring sono un esempio eloquente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re:

Messaggio da AlikShowstopper »

Tsunami ha scritto:Credo ali intendesse che cmq tra ploclami e azioni non c'è continuità.
In pratica farnetica ma di concreto ben poco.

La libertà creativa ha poco a che fare con il veterano.
Se quello che proponi piace bene, altrimenti sei totalmente nelle mani dei writer che spesso non hanno idea di cosa farti fare.
E la dicotomia tra i proclami extra ring di Wyatt e poi la sua effettiva resa sul ring sono un esempio eloquente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si , è per quello che l'ho paragonato alla monaca di monza; quando era già deciso che andasse al convento è stato lasciato decidere a lei, che non aveva mai avuto voce in capitolo, in che modo recarsi li.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Facciamo un paragone col cinema.

Un wrestler pluricampione mondiale equivale a un attore che ha vinto degli oscar.

Ora ditemi, quante possibilità ci sono che un attore famoso si lasci coinvolgere in una pessima scrittura?
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

andreawarrior ha scritto:Facciamo un paragone col cinema.

Un wrestler pluricampione mondiale equivale a un attore che ha vinto degli oscar.

Ora ditemi, quante possibilità ci sono che un attore famoso si lasci coinvolgere in una pessima scrittura?
L'attore che ha vinto degli oscar può essere anche costretto ad accettare ogni parte come nicholas cage. :mrgreen:
O anche avere un contratto vincolante per diversi film.
Può partecipare anche al più grande flop della storia del cinema come de niro
O anche al peggior batman come la kidman
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Un film ha un periodo temporale di durata ben preciso.
Raw è settimanale.

E dato che per loro scelta non hanno nessuno da "oscar" la questione non si pone.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re:

Messaggio da AlikShowstopper »

Tsunami ha scritto:Un film ha un periodo temporale di durata ben preciso.
Raw è settimanale.

E dato che per loro scelta non hanno nessuno da "oscar" la questione non si pone.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
credo che intenda questo "Può avere necessaria forza contrattuale per non finire invischiato in un pessimo film tanto quanto un wrestler pluricampione può evitare una pessima scrittura"
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

Sono due modi di fare un prodotto diverso, indirizzato a pubblico diverso con metodi espressivi diversi, con temporalità diverse.

Stallone quanti film commedia di merda ha fatto, mentre Arnoldone ne imbroccava una dietro l'altra (ok, niente di livello da oscar, ma erano cmq le star di cartello e richiamo ed in alcuni casi collaboravano alla produzione)?
Rispondi