...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da andreawarrior »

Colosso ha scritto:Per non parlare di Hogan con il promo della fondazione dell'NWO.
anche.

I 2 più importanti per me sono quello di Austin a KOTR 96 e quello di Higan fondazione NWO.

Questo di Cm punk comunque personalmente lo metto tra i primi 5.

Un altro veramente importante è stato di Ric Flair nel 1985 in NWA, quando si sono formati i 4 horsemen, la prima stable moderna delle major. C'è però un difetto, fu fatto davanti a poca gente.
Ultima modifica di andreawarrior il 29/06/2017, 22:53, modificato 1 volta in totale.
ShatteredDreams
World Champion
Messaggi: 2167
Iscritto il: 28/05/2016, 22:13

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da ShatteredDreams »

Colosso ha scritto:Per non parlare di Hogan con il promo della fondazione dell'NWO.
Intendi quello che è stato pure in parte botchato?

Comunque lasciando stare l'importanza(tutta da discutere, tipo la prima volta che la WWE apertamente rompe la kayfabe) dire che questo sia il miglior promo in WWE non è per nulla un'eresia, anzi.
Il promo al KOTR 96 è importantissimo, ben fatto e sicuramente nella federazione dei netturbini e dei Mountie ha fatto indubbiamente scalpore, ma per me la pipe bomb è poesia al microfono
Immagine
Avatar utente
Revan
Main Eventer
Messaggi: 656
Iscritto il: 05/03/2016, 20:41

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da Revan »

ShatteredDreams ha scritto:
Colosso ha scritto:Per non parlare di Hogan con il promo della fondazione dell'NWO.
Intendi quello che è stato pure in parte botchato?

Comunque lasciando stare l'importanza(tutta da discutere, tipo la prima volta che la WWE apertamente rompe la kayfabe) dire che questo sia il miglior promo in WWE non è per nulla un'eresia, anzi.
Il promo al KOTR 96 è importantissimo, ben fatto e sicuramente nella federazione dei netturbini e dei Mountie ha fatto indubbiamente scalpore, ma per me la pipe bomb è poesia al microfono
personalmente a me frega poco se è il primo, il terzo o il quacchiantesimo :mrgreen:
di sicuro è una pietra miliare come poche nella storia del wrestling, sia per esposizione che per contenuti, e molto probabilmente unica se si prendono in esame gli ultimi anni
Avatar utente
Star-O
World Champion
Messaggi: 1540
Iscritto il: 13/08/2012, 0:59

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da Star-O »

Io lo vidi in diretta su Sky totalmente a caso e no spoiler,in un periodo in cui seguivo poco e niente causa TERRIBILE age of Orton...
E mi vengono ancora i brividi a pensarci.
Penso che quel promo e feud rimarranno i miei preferiti ancora per tanti anni,dato che sono stati la causa del mio ritorno al wrestling a tempo pieno,e mi intristisce pensare all'enorme spreco fattone dalla WWE.

Da quel promo cambiò letteralmente tutto e senza di esso oggi non esisterebbero cose come NXT,l'80% di roster formato da ex indy,gente che debutta con il "proprio" nome,riferimenti a federazioni esterne...

E' davvero un peccato se ne sia andato,anche se da uomo apprezzo il coraggio che ha avuto.
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da cage n1 »

Star-O ha scritto:Io lo vidi in diretta su Sky totalmente a caso e no spoiler,in un periodo in cui seguivo poco e niente causa TERRIBILE age of Orton...
E mi vengono ancora i brividi a pensarci.
Penso che quel promo e feud rimarranno i miei preferiti ancora per tanti anni,dato che sono stati la causa del mio ritorno al wrestling a tempo pieno,e mi intristisce pensare all'enorme spreco fattone dalla WWE.

Da quel promo cambiò letteralmente tutto e senza di esso oggi non esisterebbero cose come NXT,l'80% di roster formato da ex indy,gente che debutta con il "proprio" nome,riferimenti a federazioni esterne...

E' davvero un peccato se ne sia andato,anche se da uomo apprezzo il coraggio che ha avuto.
Io pure, visto proprio così come postato in prima pagina, tradotto da Posa, pelle d'oca allo stato puro. Qualcosa che è andato "oltre" .Non so quanto scriptato, ma che a livello emozionale, per cause e contesto, ha scavato un baratro come metro di confronto.
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re:

Messaggio da Jagger »

Tsunami ha scritto: Però, se posso trovare un difetto ai promo di punk, li ho sempre trovati un po' eccessivamente.. non so... autoreferenziali e metareferenziali.
This, mai piaciuto Punk proprio per questo. Al microfono, oltre al già citato Miz, gli preferisco anche un Owens con la sua estrema duttilità e adattabilità in ogni contesto. Punk l'ho sempre visto abbastanza... come dire... sì, "autoreferenziale" è perfetto. Per rendere davvero aveva bisogno di essere il centro indiscusso della storia, di avere l'attenzione focalizzata al 100% su di lui. Al microfono ottimo eh, è oggettivo nonostante non mi piaccia, ma... senza la gimmick del Best in the World e senza essere al 100% l'assoluto protagonista della storia secondo me perde qualcosa. E non dico che lo faccia quando deve lavorare PER l'avversario (cosa comune a molti, si sa quante prime donne ci siano in questo business), ma anche ASSIEME all'avversario, spartendosi equamente le luci della ribalta. Per dire, dopo il suo turn heel da campione l'ho trovato piatto e monotono come pochi, un heel stereotipato che dice cose standard (la storyline del "respect", cioè...), e non perché non sapesse lavorare come heel ma perché appunto dopo quel turning point non era più il protagonista assoluto delle storie che lo riguardavano (cosa che era stata con i vari Jericho, Bryan e compagnia, a parte il periodo AJ in cui in effetti non ricordo particolari acuti da parte sua).
Ciò detto sì, questo promo è storico e ha segnato uno spartiacque, per quanto la sua importanza sia enormemente sopravvalutata. Perché parliamoci chiaro, vero che AJ Styles campione WWE prima ce lo saremmo sognati, ma è anche vero che ora se lo fanno campione è nel periodo "sticazzi" dell'anno, da dopo Summerslam alla Rumble. Nei periodi che per loro davvero contano, nelle Wrestlemania e volendo nelle Summerslam, chi sono i campioni? I Cena, i Reigns, i part timer. E anche se i campioni sono gli Ambrose o i Wyatt, finiscono dritti a metà card mentre nel main event ci vanno i Lesnar vs Orton e gli Undertaker vs Reigns (?!).
Quindi sì, spartiacque, cambiamento e tutto quello che volete... ma non rivoluzione. Non ancora.
Immagine Immagine
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da SouledOut »

Colosso ha scritto:Per non parlare di Hogan con il promo della fondazione dell'NWO.
Ecco, questo è forse il miglior esempio di come l'importanza (ASSOLUTA, lo scrivo in caps così magari evito di dovermi ripetere) del segmento supera ampiamente la qualità del promo stesso.
Promo che fu sicuramente buono, ma qualitativamente non a livello degli altri citati.

andreawarrior ha scritto:ora però stai esagerando tu :mrgreen: Steve Austin a KOTR 96 ha fatto qualcosa di ancora più grande, poi magari pure The rock, Roddy Piper e in misura minore pure Jericho avrebbero qualcosa di ridire, forse anche Billy Graham, ma non voglio andare troppo indietro.
Concordo, probabilmente la Pipebomb potrebbe stare nei primi 10 promo della storia, per importanza ed esecuzione, ma sicuramente non è il migliore.
A quelli che citi (Jericho penso tu intenda quello d'esordio con The Rock), aggiungo Hard Times di Dusty Rhodes e Cane Dewey di Foley.
Spesso riguardo entrambi perchè hanno, per motivi diversi, due esecuzioni perfette, a mio parere.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da AlikShowstopper »

Promo tecnicamente nella top 5, il paragone di Hogan nella NWO è sotto e non di poco come pura esecuzione tecnica ma superiore come segmento intero
ShatteredDreams
World Champion
Messaggi: 2167
Iscritto il: 28/05/2016, 22:13

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da ShatteredDreams »

SouledOut ha scritto:
Colosso ha scritto:Per non parlare di Hogan con il promo della fondazione dell'NWO.
Ecco, questo è forse il miglior esempio di come l'importanza (ASSOLUTA, lo scrivo in caps così magari evito di dovermi ripetere) del segmento supera ampiamente la qualità del promo stesso.
Promo che fu sicuramente buono, ma qualitativamente non a livello degli altri citati.

andreawarrior ha scritto:ora però stai esagerando tu :mrgreen: Steve Austin a KOTR 96 ha fatto qualcosa di ancora più grande, poi magari pure The rock, Roddy Piper e in misura minore pure Jericho avrebbero qualcosa di ridire, forse anche Billy Graham, ma non voglio andare troppo indietro.
Concordo, probabilmente la Pipebomb potrebbe stare nei primi 10 promo della storia, per importanza ed esecuzione, ma sicuramente non è il migliore.
A quelli che citi (Jericho penso tu intenda quello d'esordio con The Rock), aggiungo Hard Times di Dusty Rhodes e Cane Dewey di Foley.
Spesso riguardo entrambi perchè hanno, per motivi diversi, due esecuzioni perfette, a mio parere.
"New World Organization, brotha"

Comunque sì, dimenticavo il Cane Dewey, altro promo della madonna, per i contenuti ma soprattutto per l'acting di Foley che è davvero da grande attore.
Mi piacerebbe anche recuperare il resto del feud, visto che pare davvero interessante, ma mi hanno bannato da XWT quindi potrei avere qualche problema
Immagine
Avatar utente
Sonic Shogun
World Champion
Messaggi: 1935
Iscritto il: 17/09/2016, 7:50
Contatta:

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da Sonic Shogun »

Ocio che se mettete un "migliore di sempre" in qualsiasi contesto che non sia legato a un wrestler vecchio (quelli dell'epoca che "quando c'erano loro i treni partivano in orario") poi mi stuzzicate i "Fri Birds"!
Immagine
Che hype
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5179
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da ryogascorpio »

Sonic Shogun ha scritto:Ocio che se mettete un "migliore di sempre" in qualsiasi contesto che non sia legato a un wrestler vecchio (quelli dell'epoca che "quando c'erano loro i treni partivano in orario") poi mi stuzzicate i "Fri Birds"!
mazza se sei monotematico, ma ti pagano per fare più di tot post?

Pensa, apprezzo il promo di Punk più di tanti del passato

pensa quanto sono FRI lol
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da bonf89 »

Immagine
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da andreawarrior »

Sonic Shogun ha scritto:Ocio che se mettete un "migliore di sempre" in qualsiasi contesto che non sia legato a un wrestler vecchio (quelli dell'epoca che "quando c'erano loro i treni partivano in orario") poi mi stuzzicate i "Fri Birds"!
Più che altro prima di dire "di sempre", bisognerebbe tener contro che il wrestling esiste da oltre un secolo ed è improbabile proprio a livello di percentuali, che il meglio di sempre sia una cosa fatta proprio adesso.

Ma tranquillo, mica pretendo che ci arrivi a capirlo, nè tantomento che fai lo sforzo di andarti a documentare.

E' più comodo fare il minchione sputasentenze sul forum.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Vediamo queste percentuali

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re:

Messaggio da andreawarrior »

Tsunami ha scritto:Vediamo queste percentuali

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Il wrestling predeterminato esiste già da 100 anni, il promo di Cm punk è del 2011, 6 anni fa.

Se uno segue il wrestling solo da 10 anni, non si è documentato su ciò che c'è stato prima (90 anni di wrestling) e afferma che quel promo è il migliore della storia, ha il teorico 10% di possibilità di azzeccarci.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Ok.
Grande promo di 90 anni fa?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re:

Messaggio da andreawarrior »

Tsunami ha scritto:Ok.
Grande promo di 90 anni fa?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
non lo so, io nel mio intervento ho specificato che sono partito da Ric Flair e Dusty Rhodes, ho anche detto che forse Billy Graham poteva inserirsi nel dibattito, ma avendo visto poca roba di lui, ho preferito partire dagli anni 80.
Avatar utente
Star-O
World Champion
Messaggi: 1540
Iscritto il: 13/08/2012, 0:59

Re: Re:

Messaggio da Star-O »

Jagger ha scritto: Ciò detto sì, questo promo è storico e ha segnato uno spartiacque, per quanto la sua importanza sia enormemente sopravvalutata. Perché parliamoci chiaro, vero che AJ Styles campione WWE prima ce lo saremmo sognati, ma è anche vero che ora se lo fanno campione è nel periodo "sticazzi" dell'anno, da dopo Summerslam alla Rumble. Nei periodi che per loro davvero contano, nelle Wrestlemania e volendo nelle Summerslam, chi sono i campioni? I Cena, i Reigns, i part timer. E anche se i campioni sono gli Ambrose o i Wyatt, finiscono dritti a metà card mentre nel main event ci vanno i Lesnar vs Orton e gli Undertaker vs Reigns (?!).
Quindi sì, spartiacque, cambiamento e tutto quello che volete... ma non rivoluzione. Non ancora.
Ma tipo il finale di WM30?O di WM31?Giusto un paio di anni prima sarebbero stati impensabili.

Che poi ci sia il problema della gestione Reigns e anche della gestione part-timer(o almeno in parte di essa)nessuno lo mette in dubbio,ma il prodotto di oggi è tipo 10 spanne superiore rispetto a quello di 7-8 anni fa.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43750
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Re:

Messaggio da Colosso »

Star-O ha scritto: Ma tipo il finale di WM30?O di WM31?Giusto un paio di anni prima sarebbero stati impensabili.
Ma anche no, il finale di Wm 20 era stato un primo tentativo di compiacere il mondo di internet. Solo che la storia dimostra che esperimenti del genere durano poco.
Ad oggi, nessun internet darling è ancora riuscito a rimanere al top e imporsi come vero volto della federazione.
Punk sembrava potere essere questo nome, ma non ha saputo reggere le pressioni, e ha dimostrato di non avere la mentalità giusta.
Immagine
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Re:

Messaggio da ilbuonemman »

Colosso ha scritto:Ad oggi, nessun internet darling è ancora riuscito a rimanere al top e imporsi come vero volto della federazione.
Punk sembrava potere essere questo nome, ma non ha saputo reggere le pressioni, e ha dimostrato di non avere la mentalità giusta.
Bhe ca**o, Punk si è fatto un regno di 434 giorni e AJ Styles ha dominato gli spot principali di SDL per mesi, e avrebbe potuto continuare tranquillamente per un bel po' di tempo, il suo è stato un ottimo regno sotto tutti gli aspetti. Se poi ai piani alti decidono di relegarlo al mid-card per far spazio a Corbin o, peggio ancora, a quella sega di Mahal, oppure nel caso di Punk si entra in aperta contesa con la dirigenza (non è stato il primo né l'ultimo), tanto da abbandonare non solo la WWE, ma addirittura la disciplina, non è certo colpa loro. Proprio per questo sono d'accordo sulla considerazione che, nonostante proprio quel promo abbia dato il via a tutti i cambiamenti che vediamo oggi, molte meccaniche gestionali risalgono ancora ai periodi più bui della federazione, indi per cui la rivoluzione è si in atto, ma non è per nulla completata, a mio avviso.
Rispondi