...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Tutto giusto.
E si pone un altro punto.
Possibile che non puoi creare un canovaccio e affidarti ai tuoi performer in modo da non dover scrivere ogni singola parola?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da Jagger »

Star-O ha scritto: Che il periodo attuale abbia dei problemi è indubbio,basta guardare l'attuale WWE champion...

Detto questo la rivoluzione portata da quel promo non è stata solo per il tipo di wrestler che ha sdoganato ma proprio per la visione del mondo da parte della WWE.

Prima era letteralmente una galassia a sè stante,un lottatore esisteva solo come prodotto WWE e tutto ciò che aveva fatto prima o dopo di essa non contava assolutamente nulla.
Con quel promo Punk ha ammesso che Brock Lesnar esisteva anche fuori dalla WWE(cosa impensabile ripeto all'epoca)e che addirittura se ne era andato sbattendo la porta.
Ha fatto conoscere a tutti l'esistenza di altre federazioni quali la ROH e la NJPW,parlando addirittura di Colt Cabana,wrestler che non aveva mai combattuto in WWE(almeno non con questo nome).

Cosa che oggi diamo per scontate allora sarebbero state impensabili.
Giusto per fare il primo esempio che mi viene in mente,tutta la storyline del Club,del loro passato comune in Giappone,del titolo IWGP e delle loro connessioni con Balor.
Ammetto che potrei essermi perso qualcosa io, ma nella storyline del Club e del passato comune fra Styles, Anderson, Gallows e Balor è mai stato detto qualcosa più di "hanno combattuto insieme in Giappone ed erano tanto amici?". Perché a dire il vero, ma qui forse è colpa mia, non ricordo esplicite menzioni a federazioni e titoli esterni che non siano state estemporanee citazioni al commento.
Vero, già ammettere che "esiste qualcosa" è un cambiamento, ma non mi sembra una rivoluzione, assolutamente. Rivoluzione sarebbe se AJ Styles venisse presentato come un pluricampione mondiale che ha vinto tutto il vincibile fra la TNA (quando ancora era saldamente la seconda federazione americana) e la NJPW, se di Owens e Zayn si citassero anche i trascorsi post-scuole e pre-NXT (perché anche qui, mi pare che nel loro feud si sia passati piuttosto agilmente da "andavamo a scuola insieme" a "ci siamo ritrovati ad NXT", con non più di qualche vago cenno a quel che è successo in mezzo).
Tu parli di galassia a sé stante. Beh, ha un nome e si chiama WWE Universe, concetto ben lontano dal tramonto. Vero, ora si ammette l'esistenza di qualcosa di esterno, ma nulla più. Uno Styles che arriva in WWE si trova comunque di fronte un Jericho di turno che gli dice "caro il mio bellicapelli, complimenti per quel che hai fatto nelle palestre in giro per il mondo ma il vero esame ce l'hai ora". E che quella non fosse una semplice sparata da heel lo dimostra il fatto che il feud l'ha sostanzialmente vinto Jericho, narrativamente parlando "aveva ragione".
Quindi sì, anche in questo caso possiamo parlare di innovazione, di evoluzione se vogliamo, ma la parola "rivoluzione" non la userei assolutamente.
Immagine Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Non vorrei sbagliare ma hanno citato credo il nome del titolo njpw

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

E non vorrei sbagliare ma anche se non hanno detto i nomi hanno esplicitamente detto che hanno iniziato a fare wrestling insieme ben prima di nxt...

Non che questo tolga il senso del del tuo discorso

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re:

Messaggio da Jagger »

Tsunami ha scritto:Tutto giusto.
E si pone un altro punto.
Possibile che non puoi creare un canovaccio e affidarti ai tuoi performer in modo da non dover scrivere ogni singola parola?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Domanda da un milione di dollari. Lo stesso Steve Austin (tutt'altro che un uomo anti-WWE) ha spesso martellato su questo punto, anche negli Stone Cold Podcast che andavano in onda dopo Raw. Diceva che se non gli avessero concesso libertà anche quando era ancora sostanzialmente un signor nessuno non sarebbe mai diventato Stone Cold, e che lavorando per esempio con Cesaro e Reigns lasciando loro un po' di libertà il pubblico li seguiva quanto seguiva lui (si parlava della promozione di WWE 13 se non ricordo male). Ma paradossalmente perfino dello stesso Triple H ricordo un'intervista in cui perculava i ring name ridicoli che gli avevano proposto al suo approdo in WWF.
Non so perché abbiano questa tendenza a scriptare tutto parola per parola, forse paura di creare troppe prime donne?
Non vorrei sbagliare ma hanno citato credo il nome del titolo njpw
E non vorrei sbagliare ma anche se non hanno detto i nomi hanno esplicitamente detto che hanno iniziato a fare wrestling insieme ben prima di nxt...
Non che questo tolga il senso del del tuo discorso
Eh, appunto. Si tratta sempre di citazioni vaghe, casuali. Certo, dal nulla cosmico di prima hanno ammesso l'esistenza di altre federazioni, ogni tanto anche qualche nome ci scappa (ricordo un JBL molto in palla citare i titoli CMLL di Sin Cara, per esempio), ma nulla più. Della storia del Bullet Club per dirne una lo spettatore americano sa sostanzialmente nulla, solo che c'era una stable con dentro Anderson, Gallows, Balor e Styles (tutti insieme o no? cosa facevano questi? cosa volevano?). Di Owens e Zayn sa che si sono incrociati da qualche parte fra le scuole e NXT, ma si tratta sostanzialmente di una cosa filler (tant'è che a NXT sono stati presentati come amiconi d'infanzia e il tradimento è avvenuto lì, per quanto ne sappiamo dalla WWE fino a lì è stato tutto rosa e fiori). Insomma, si cita qualcosa random, ma sono ben lontani dal contestualizzare il tutto. C'è qualcosa lì fuori nel buio, ma non è troppo rilevante. Cambiamento, certo, ma non rivoluzione. Il WWE Universe è ben lungi dall'essere accantonato.
Immagine Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Beh io cmq lo vedrei come un elemento di una rivoluzione ben più globale.
Siamo ancora in una fase di digestione del cambiamento e i risultati concreti li vedremo più avanti.

Quando smetteranno di chiamare gente come Patterson per aiutare durante la road ad esempio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re:

Messaggio da AlikShowstopper »

Tsunami ha scritto:Beh io cmq lo vedrei come un elemento di una rivoluzione ben più globale.
Siamo ancora in una fase di digestione del cambiamento e i risultati concreti li vedremo più avanti.

Quando smetteranno di chiamare gente come Patterson per aiutare durante la road ad esempio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
c'è il problema del "posso permettermi di rischiare" tsunami? preferiranno puntare sui loro spettatori sempre affezionati o provare a conquistare nuove fasce?
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Ma saranno costretti a farlo.
E i drogati di wwe continueranno a farlo
Anche al motto di "so che è brutto, ma se lo so allora non posso lamentarmi ".
Che è orrendo come pensiero.



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re:

Messaggio da AlikShowstopper »

Tsunami ha scritto:Ma saranno costretti a farlo.
E i drogati di wwe continueranno a farlo
Anche al motto di "so che è brutto, ma se lo so allora non posso lamentarmi ".
Che è orrendo come pensiero.



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
in effetti non hai torto ma il problema è che una "supposizione" può indurli a rischiare?
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Dai su.
Parliamo di gente che ha fatto segmenti di necrofilia. Che ha fatto segmenti sul funerale del padre di un suo lottatore. Che ha fatto partorire una mano ad una vecchia.

E il problema deve essere dare un segmento con un pelo di libertà ad un performer?



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re:

Messaggio da AlikShowstopper »

Tsunami ha scritto:Dai su.
Parliamo di gente che ha fatto segmenti di necrofilia. Che ha fatto segmenti sul funerale del padre di un suo lottatore. Che ha fatto partorire una mano ad una vecchia.

E il problema deve essere dare un segmento con un pelo di libertà ad un performer?



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Katie vick nel 2002 in un ambiente molto scosso la wwe poteva pensare di avere un pò di libertà
nel 1999 c'era ancora TEORICAMENTE in vita un concorrente da attaccare

se tu lasci la libertà a un performer dai un segnale (per loro negativo) che tutti i performer possono avere un minimo di libertà. (quì posso sbagliarmi) sbaglio o alcune dichiarazioni "pepate" di ziggler sono successive alla storyline del rinnovo contrattuale di punk?
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da AFM2000 »

Il popolo americano non sa nulla del Bullet Club?

E' la cosa più "draw" che c'è al di fuori del mondo WWE, e punta proprio al panorama americano.

Ma avete visto che nel match fra Balor e Cesaro tutti hanno iniziato ad intonare il To Sweet?

Dai, il popolo sa perfettamente cosa sia il Bullet Club, altro che cosa sconosciuta
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da AlikShowstopper »

AFM2000 ha scritto:Il popolo americano non sa nulla del Bullet Club?

E' la cosa più "draw" che c'è al di fuori del mondo WWE, e punta proprio al panorama americano.

Ma avete visto che nel match fra Balor e Cesaro tutti hanno iniziato ad intonare il To Sweet?

Dai, il popolo sa perfettamente cosa sia il Bullet Club, altro che cosa sconosciuta
Ma c'è una fetta di "malati" wwe che finge di non conoscerli o non li conosce...
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da AFM2000 »

E quanto è grande? Me ne sai dare un campione?

Questo campione è una minoranza
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Ma anche fosse una minoranza... è una minoranza che puoi prenderti come mercato.
Perché devi ignorarlo?
Non dico di coccolarla... ma di fingere che non esiste che te ne viene in tasca?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da AlikShowstopper »

AFM2000 ha scritto:E quanto è grande? Me ne sai dare un campione?

Questo campione è una minoranza
non ho mai detto che sia grande, anzi è pure in diminuzione visti i ratings diminuiti della wwe (e non mi dire che tutti quelli che non seguono più smackdown o raw li seguono in streaming perchè è una sciocchezza)
ma è una fonte di guadagni sicuri

(tra parentesi mi riferisco a ryogascorpio, il manager dei freebirdss)
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Poi AlikShowstopper mica dico di mandare allo sbaraglio il Kalisto di turno.

Ma un Roode? Uno Ziggler? Uno Zayn? Dillinger? Slater?

Mi vuoi dire che, a diversi livelli, non sono in grado di seguire un canovaccio per un po' promo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da AFM2000 »

Sbagliato topic
Ultima modifica di AFM2000 il 04/07/2017, 12:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re:

Messaggio da AlikShowstopper »

Tsunami ha scritto:Poi AlikShowstopper mica dico di mandare allo sbaraglio il Kalisto di turno.

Ma un Roode? Uno Ziggler? Uno Zayn? Dillinger? Slater?

Mi vuoi dire che, a diversi livelli, non sono in grado di seguire un canovaccio per un po' promo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
(sto applicando il dubbio metodico di popper)

Si ma Roode dopo come faccio a "metterlo a posto" se devo farlo rientrare nel caso di un crollo dei ratings?
Zayn? Tanto basta che facciia l'esempio alla daniel bryan

dillinger e slater? sono rimasti con me per così tanto tempo...posso farli aspettare

afm mi sa che hai sbagliato topic :mrgreen:
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da Jagger »

AFM2000 ha scritto: E' la cosa più "draw" che c'è al di fuori del mondo WWE
Fuori dalla WWE. Hai detto poco.
Piaccia o meno, il distacco fra la WWE e qualsiasi altra federazione negli Stati Uniti (ma direi anche a livello globale, complessivo) è abissale. Suvvia, non possiamo prima dire "possono permettersi di ficcare in gola Reigns anche se non piace nessuno perché hanno il monopolio" e poi "il popolo sa perfettamente cosa sia il Bullet Club", se quest'ultima cosa fosse vera non parleremmo di monopolio. Il Bullet Club non è il New World Order, non scherziamo. Lo è forse fra gli appassionati di wrestling in senso stretto, ma questi non sono che una parte del target WWE.
E un'arena non fa testo, non per via del 12% e amenità varie ma semplicemente per come funziona uno spettacolo live del genere. Basta che una minoranza riesca a far partire un coro, una taunt, qualsiasi cosa che risulti accattivante e tutta l'arena segue senza farsi troppi problemi. Se è per quello negli house show in Italia del 2014 ricordo perfettamente un Sami Zayn overissimo, ma davvero over da paura, probabilmente il più over della serata (in cui c'era anche Cena, per inciso): tutti fan di NXT e delle indies, visto che ancora non aveva debuttato nel main roster? In Italia? Non scherziamo, semplicemente qualcuno ha intonato il coro "olè olè" e ha preso piede. Sottovalutate tutti il potere del poseraggio.
Ma poi basta anche solo pensare a come siano stati trattati da pezze da piedi Anderson e Gallows. Se davvero parlassimo di un draw effettivo, di un brand noto senza problemi alla stragrande maggioranza degli spettatori WWE, avrebbero sicuramente cercato di sfruttarlo al meglio, di monetizzare, non fosse altro per dire "vi interessa il Bullet Club? i membri originali li abbiamo noi!". Invece zero, di fatto sono due beoti che scimmiottano un passato glorioso e fanno cose random da heel random. Balor e Styles sono overissimi per altri motivi, ovviamente.
Immagine Immagine
Rispondi