...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Re:

Messaggio da Colosso »

ilbuonemman ha scritto: Bhe ca**o, Punk si è fatto un regno di 434 giorni e AJ Styles ha dominato gli spot principali di SDL per mesi, e avrebbe potuto continuare tranquillamente per un bel po' di tempo, il suo è stato un ottimo regno sotto tutti gli aspetti. Se poi ai piani alti decidono di relegarlo al mid-card per far spazio a Corbin o, peggio ancora, a quella sega di Mahal, oppure nel caso di Punk si entra in aperta contesa con la dirigenza (non è stato il primo né l'ultimo), tanto da abbandonare non solo la WWE, ma addirittura la disciplina, non è certo colpa loro. Proprio per questo sono d'accordo sulla considerazione che, nonostante proprio quel promo abbia dato il via a tutti i cambiamenti che vediamo oggi, molte meccaniche gestionali risalgono ancora ai periodi più bui della federazione, indi per cui la rivoluzione è si in atto, ma non è per nulla completata, a mio avviso.
Un regno dove per metà non è mai stato nel main event, e nell'altra metà ha rappresentato una versione moderna di JBL.
Lo stesso Punk si è detto deluso perchè la mancanza di un main event di Wm significa che non è riuscito a imporsi come voleva.

Su Styles bisogna specificare 2 punti che nessuno tiene in considerazione:

- NON si tratta affatto di un indy guy. Tutta la sua carriera si è svolta all'interno di majors, a parte una breve capatina in Roh.

- Se la Wwe avesse avuto l'intenzione di proporlo come volto della federazione, non lo avrebbe messo in 2 match così poco importanti nelle 2 Wm a cui ha partecipato. E a tutt'oggi non sappiamo neanche se il suo unico regno avrà un seguito, visto che Cena e Corbin sembrano i nomi indiziati a prossimi campioni.

Considerando anche la sua età non giovanissima, possiamo affermare con relativa certezza che neanche lui sarà l'internet darling che "ce la fa". E per farcela non intendo ottenere successi momentanei ed estemporanei ma stare stabilmente al top come leader della federazione.
Ultima modifica di Colosso il 01/07/2017, 2:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Revan
Main Eventer
Messaggi: 656
Iscritto il: 05/03/2016, 20:41

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da Revan »

colo, io due cose ho capito del tuo personaggio che tieni magnificamente in piedi da anni

1- non capisci nulla di cosa è il wrestling, oppure lo capisci, a seconda di come ti conviene girare la cosa
2- hai un talento incredibile nel farti detestare

bravo, ti ammiro sul serio
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da Tsunami »

Revan ha scritto:colo, io due cose ho capito del tuo personaggio che tieni magnificamente in piedi da anni

1- non capisci nulla di cosa è il wrestling, oppure lo capisci, a seconda di come ti conviene girare la cosa
2- hai un talento incredibile nel farti detestare

bravo, ti ammiro sul serio
Come dicevo.
Tollerato. Non voluto.
Avatar utente
Sonic Shogun
Main Eventer
Messaggi: 1935
Iscritto il: 17/09/2016, 7:50
Contatta:

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da Sonic Shogun »

Tollerato?
Da me no di sicuro!
Immagine
Che hype
Avatar utente
ilbuonemman
Main Eventer
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Re:

Messaggio da ilbuonemman »

Colosso ha scritto:
ilbuonemman ha scritto: Bhe ca**o, Punk si è fatto un regno di 434 giorni e AJ Styles ha dominato gli spot principali di SDL per mesi, e avrebbe potuto continuare tranquillamente per un bel po' di tempo, il suo è stato un ottimo regno sotto tutti gli aspetti. Se poi ai piani alti decidono di relegarlo al mid-card per far spazio a Corbin o, peggio ancora, a quella sega di Mahal, oppure nel caso di Punk si entra in aperta contesa con la dirigenza (non è stato il primo né l'ultimo), tanto da abbandonare non solo la WWE, ma addirittura la disciplina, non è certo colpa loro. Proprio per questo sono d'accordo sulla considerazione che, nonostante proprio quel promo abbia dato il via a tutti i cambiamenti che vediamo oggi, molte meccaniche gestionali risalgono ancora ai periodi più bui della federazione, indi per cui la rivoluzione è si in atto, ma non è per nulla completata, a mio avviso.
Un regno dove per metà non è mai stato nel main event, e nell'altra metà ha rappresentato una versione moderna di JBL.
Lo stesso Punk si è detto deluso perchè la mancanza di un main event di Wm significa che non è riuscito a imporsi come voleva.

Su Styles bisogna specificare 2 punti che nessuno tiene in considerazione:

- NON si tratta affatto di un indy guy. Tutta la sua carriera si è svolta all'interno di majors, a parte una breve capatina in Roh.

- Se la Wwe avesse avuto l'intenzione di proporlo come volto della federazione, non lo avrebbe messo in 2 match così poco importanti nelle 2 Wm a cui ha partecipato. E a tutt'oggi non sappiamo neanche se il suo unico regno avrà un seguito, visto che Cena e Corbin sembrano i nomi indiziati a prossimi campioni.

Considerando anche la sua età non giovanissima, possiamo affermare con relativa certezza che neanche lui sarà l'internet darling che "ce la fa". E per farcela non intendo ottenere successi momentanei ed estemporanei ma stare stabilmente al top come leader della federazione.
Tu hai parlato di "internet darling" non di indy guys.
Comunque, io ti ho fatto due esempi di gente che ha tutto, ma proprio tutto per essere leader della federazione. Ma come tu stesso hai detto (main event a Punk o Styles nel mid-card) la dirigenza, nonostante i due avessero ampiamente dimostrato di poter tranquillamente stare al top (ai tempi non seguivo ma ho sempre ricordato Punk che aveva il mondo ai suoi piedi ed AJ anche ora che feuda per lo US Title è top seller e fa venire giù le arene sempre e comunque) ha optato diversamente, o per il solito part-timer del ca**o, o per Reigns o per roba folle tipo ora Mahal. Quindi loro non c'entrano nulla, non ha senso dire "non ce l'hanno fatta" quando hanno dimostrato COI FATTI di essere dei top names.
Punk ha quittato e Styles è un po' avanti con gli anni? Bene, te ne cito un altro: Seth Rollins. Lo dico da sempre, quel tizio ha tutto, può mettere d'accordo veramente tutti, ed è anche relativamente giovane. Tuttavia, a mio avviso, quando era il momento di spararlo nella stratosfera della federazione stabilmente (ritorno dall'infortunio e turn face), è stato alquanto abbandonato dal writing team, o non seguito a dovere diciamo, tanto da persino lui finire un po' nello sticazzi.
Poi tutti sti tizi sono dei fenomeni, gli Ambrose, i Rollins, gli Owens (main event di Fastlane altro fulgido esempio del perchè non ce la fanno ad arrivare al top), le Banks etc., essendo appunto dei fenomeni, riescono più o meno a mantenersi a galla (un Reigns soccomberebbe malissimo, per non parlare di uno Strowman), tuttavia questo non basta per diventare il volto della fed. Da solo non ce la fai, hai bisogno di un piano ideato ad hoc dai piani alti che gradualmente ti porti ad avere in mano le chiavi della WWE, finchè (ma dopo mesi) puoi camminare da solo (tipo Cena), ma ti devono seguire in maniera certosina (come con Reigns), da solo, a mio avviso, non ce la fai (tranne forse Daniel Bryan, ma è un'altra storia).
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da AlikShowstopper »

Mi permettete un'osservazione sul promo di punk? si può dire che ha "inaugurato" nxt nel suo formato attuale come conseguenza o ricordo male le tempistiche?
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da andreawarrior »

AlikShowstopper ha scritto:Mi permettete un'osservazione sul promo di punk? si può dire che ha "inaugurato" nxt nel suo formato attuale come conseguenza o ricordo male le tempistiche?
non ci avevo pensato, ma effettivamente concordo.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da AlikShowstopper »

andreawarrior ha scritto:
AlikShowstopper ha scritto:Mi permettete un'osservazione sul promo di punk? si può dire che ha "inaugurato" nxt nel suo formato attuale come conseguenza o ricordo male le tempistiche?
non ci avevo pensato, ma effettivamente concordo.
oddio sta per piovere :mrgreen:
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da RedandYellow »

Colosso tu dovresti aver capito il modo di ragionare della WWE, che è molto contorto. Anche se lontano dal main event gli spot dati a Styles a Wrestlemania (uno contro Jericho, l'altro contro Shane McMahon) in ottica WWE sono gli spot più importanti dopo il main event, ricorda che contro Shane McMahon hanno mandato perfino Undertaker, mentre a Jericho hanno sempre dato avversari importanti o che comunque avevano intenzione di far risaltare. Di certo AJ è attualmente fuori dal giro che conta ma io non credo che lo abbiano tagliato fuori, certo è che sarebbe una follia farlo fuori ma trattandosi della WWE non si può neanche scartare questa ipotesi, ma di certo non sarebbe colpa delle capacità di Styles visto quello che ha dimostrato fino ad ora.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da Colosso »

Cmq ho sentito voci che parlano di uno Styles vs Nakamura a Wm. Ma non ci saranno cinture in palio, sarà più un contentino per gli smarkoni che parleranno di dream match, mentre i main event e gli spot più importanti della card saranno dati a part-timers o ai soliti noti.
Immagine
Avatar utente
DontBlame
Main Eventer
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da DontBlame »

Colosso ha scritto:Cmq ho sentito voci che parlano di uno Styles vs Nakamura a Wm. Ma non ci saranno cinture in palio, sarà più un contentino per gli smarkoni che parleranno di dream match, mentre i main event e gli spot più importanti della card saranno dati a part-timers o ai soliti noti.
Invece a quanto pare potrebbe avvenire direttamente a Summerslam, un pò come Reigns - Lesnar che inizialmente era dato per 'Mania.
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Mamma che disco rotto che sei Collie.

Ogni santo giorno un [tizio che non mi piace ma che nominò x dare fastidio così qualcuno mi considwra] caccapupu


Che noia

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Cmq ho sentito voci che parlano di uno Styles vs Nakamura a Wm. Ma non ci saranno cinture in palio, sarà più un contentino per gli smarkoni che parleranno di dream match, mentre i main event e gli spot più importanti della card saranno dati a part-timers o ai soliti noti.
Beh dai , ci sarà il contentino per chi non segue tanto la wwe :mrgreen:
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da polykai »

Colosso ha scritto:Cmq ho sentito voci che parlano di uno Styles vs Nakamura a Wm. Ma non ci saranno cinture in palio, sarà più un contentino per gli smarkoni che parleranno di dream match, mentre i main event e gli spot più importanti della card saranno dati a part-timers o ai soliti noti.
immagino tu abbia detto lo stesso ai tempi di WM18, no?
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da Teo_Shield »

Vabbe Colo, queste frasi buttate a caso avrebbero anche stufato.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da Colosso »

A me sembra che non ci sia nessuno che non citi rumor o non ci apra addirittura un topic.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da Teo_Shield »

Questo è vero. Ma tu approfitti di ciò per denigrare atleti che sai essere apprezzati.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da Colosso »

Teo_Shield ha scritto:Questo è vero. Ma tu approfitti di ciò per denigrare atleti che sai essere apprezzati.
Diciamo allora che Styles vs Nakamura sembra sicuro, ma non si sa se sarà con titoli im palio o senza.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da Teo_Shield »

Ecco. Molto meglio così.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
cage n1
Main Eventer
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: ...6 anni fa, il promo che ha fatto storia

Messaggio da cage n1 »

Revan ha scritto:colo, io due cose ho capito del tuo personaggio che tieni magnificamente in piedi da anni

1- non capisci nulla di cosa è il wrestling, oppure lo capisci, a seconda di come ti conviene girare la cosa
2- hai un talento incredibile nel farti detestare

bravo, ti ammiro sul serio
La cosa bella o brutta (dipende dai punti di vista) , è che ci "prende" sempre Colosso , perché i suoi ragionamenti , sono quelli di Vince che bene o male , non si può dire che non ne capisce , altrimenti la Wwe , non sarebbe quello che è . Non ti viene il dubbio che il popolo di internet e dei forum (netta minoranza del pubblico della Wwe , e che la Wwe farebbe molto a meno in quanto gli porta pochissimi introiti) , sia "monitorato" appunto per dargli contro , almeno a livello di Wwe intendo , in maniera da tenere sempre "vive" le discussioni ??? Immagina che noia se avessimo campioni sempre i nostri preferiti , se tutto andasse come dovesse andare , se ci fosse un minimo di logica meritocratica nella Wwe :D
...ecco, qui si potrebbe aprire un nuovo topic di discussione, del perché la Wwe fa sempre il contrario di ciò che dovrebbe fare e continua ugualmente ad andare più che bene ;)
Rispondi