Cosa lascia la TNA?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re:

Messaggio da AlikShowstopper »

TiaRota99 ha scritto:Alik, intendi gli A&8s?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
si circa si
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da bonf89 »

Colosso ha scritto:A me invece non è mai piaciuto, ma se prima gli riconoscevo una certa abilità a combattere, ora lo vedo bollito da almeno 6-7 anni.
Il match con Lesnar sarà la sua prova del nove. Vedremo se riuscirà a tirar fuori un incontro da 8, cosa che in Wwe finora non gli è riuscita.
Vabbé, ma tanto tu dicesti un tempo che Joe non ti piaceva perché Meltzer lo esaltava. :lol:
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da bonf89 »

Servatis a Maleficum ha scritto:- L'uso finalmente appropriato di Christian, finalmente main eventer, finalmente campione. Quel triennio non lo scorderò mai.
- L'ultimo grande stint dello Stinger, in gran forma fino al 2011 circa.
Ecco, soprattutto per queste due cose mi parte il quotone. Non le avevo scritte solo perché non avendole mai vissute in presa diretta e avendo recuperato frammenti sparsi non volevo blaterare di cose che non conosco benissimo, ma in particolare la questione Christian, uno dei più sottovalutati per me dalla WWE in singolo, la quoto in toto.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da Servatis a Maleficum »

L'uso corretto di fenomeni come Angle, Christian, Sting è tra le cose che rendevano la TNA unica in quel periodo, insieme alla divisione femminile stellare, a quella tag team difficilmente eguagliabile, alla triade Styles-Daniels-Joe, a stipulazioni come l'Ultimate X e ppv a tema come Lockdown, e così via. Ma basta vedere quel capolavoro di Harris vs Storm del 2007 per capire perché la TNA fosse unica...
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da AlikShowstopper »

Una cosa che non ho mai capito infatti è stato semplicemente il perchè non è stato DAVVERO mai usato cristian....

Se hai dei problemi con la sua faccia fallo usare da heel

altra storia se è poco professionale o primadonna... ma questo NON LO SO
Avatar utente
capitancarisma
World Champion
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da capitancarisma »

La TNA stava andando molto bene, aveva il suo 1.1 fisso, aveva una sua identita' e i suoi uomini di punta, le sue storylines, il suo zoccolo duro...poi e' arrivato Hogan e da li l'inizio della fine. L'inizio del fallimento. Con quei costi esorbitanti, imbottendo il portafogli di ex amici dei tempi della WCW di 10/15 anni prima che non avevano piu nulla da dare e coi nomi made in TNA messi da parte. Hogan ha dato una legnata di quelle devastanti alle casse della federazione. Tanto che solo un intervento della famiglia Carter avrebbe potuto aggiustare la situazione, ma i danni provocati da Hogan evidentemente erano talmente gravi che non si puo' biasimare la famiglia Carter per la sua scelta di non intervenire e di continuare con la politica dell'auto-gestione....che poi ha portato alla situazione attuale.
Ultima modifica di capitancarisma il 06/07/2017, 20:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Però. .. boh.
Io il periodo Hogan lo vedo più come un sintomo che una causa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
capitancarisma
World Champion
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re:

Messaggio da capitancarisma »

Tsunami ha scritto:Però. .. boh.
Io il periodo Hogan lo vedo più come un sintomo che una causa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma infatti l'errore, fondamentalmente e' della Carter, e del suo desiderio di raggiungere e lottare alla pari con la WWE. Si e'affidata alle persone sbagliate e ha distrutto tutto quanto costruito in precedenza. S fosse stata al suo posto, a quest'ora la TNA sarebbe ancora con un'emittente decente e il suo 1.1

Con tutti gli alti e bassi a livello di storylines ( che ha pure la WWE ) la TNA prima dell'arrivo di Hogan era una compagnia solida che offriva un buon prodotto, che andava in onda in un'emittente decente e aveva il suo zoccolo duro e il suo 1.1 fisso.

Mettendo la federazione in mano a Hogan, la TNA ha subito danni economici devastanti che poi hanno portato ad una lunga agonia ( passando di ridimensionamento in ridimensionamento ) fino ad arrivare alla morte definitiva
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Io ricordo che i ratings erano inizialmente saliti, per poi calare in seguito alla scellerata decisione di trasmettere Impact il lunedì... poi erano rimasti stabili, fino a un'altra, terribile decisione: quella di sacrificare il feud tra James Storm e Bobby Roode, la cui costruzione durava da quasi un anno, all'altare di Austin Aries e Jeff Hardy. Quello rappresenta il punto di non ritorno, da lì non ne hanno davvero azzeccata più una....
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da nicola »

Da quel che ricordo, la vera svolta negativa fu quella di cominciare a registrare Impact on the road, invece che ad Orlando.
Decisione che aprì delle voragini nelle casse della promotion...
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re:

Messaggio da nicola »

Tsunami ha scritto:Però. .. boh.
Io il periodo Hogan lo vedo più come un sintomo che una causa.
Un sintomo della cialtroneria della dirigenza?
Sicuramente...

Aggiungo che la TNA ha vissuto i suoi anni migliori in un periodo in cui la WWE era parecchio appannata, questo è un dato importante e da tenere presente...
Sammartino
Upper Carder
Messaggi: 489
Iscritto il: 30/09/2011, 14:34

Re: Re:

Messaggio da Sammartino »

nicola ha scritto:
Tsunami ha scritto:Però. .. boh.
Io il periodo Hogan lo vedo più come un sintomo che una causa.
Un sintomo della cialtroneria della dirigenza?
Sicuramente...

Aggiungo che la TNA ha vissuto i suoi anni migliori in un periodo in cui la WWE era parecchio appannata, questo è un dato importante e da tenere presente...
Anche qui: la WWE era appannata e si è poi ripresa perché ha dovuto darsi una mossa preoccupata che la TNA potesse effettivamente fargli una concorrenza seria?

Il prodotto cambiò parecchio con l'arrivo di Hogan, questo è fuor di dubbio: credo che l'errore sia stato pensare che per attirare più pubblico si dovesse per forza ricorrere allo star power, spostando il prodotto verso il mainstream (inteso nel modo "classico", ovvero diciamo alla WWE style). Non so come fossero le casse della società prima dell'arrivo di Hogan, se la barca stava in piedi e se quindi ingaggiarlo e cambiare il prodotto fosse un ultimo tentativo di incrementare il fatturato.
Se stavano in piedi allora è stata la fretta a far prendere decisioni sbagliate.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da AFM2000 »

O quantomeno se volevi innalzare gli investimenti, cioè fare davvero quel salto di qualità per competere (non dico competere, ma aumentare gli spettatori, fare proprio un upgrade, migliorare da una buona base è lecito), dare carta bianca a gente competente che può smistare bene quell'enorme quantitativo di danaro, non Hogan-Bischoff
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da AlikShowstopper »

Un altro potenziale errore era non avere dei rapporti "privilegiati" con una indy di livello e non aver pensato a una struttura per la creazione di uno "stile tna".
Se non rammento male ai "tempi vecchi" chi usciva dal dojo della AJPW/NJPW veniva anche mandato all'esterno a fare esperienza
Avatar utente
Backbone Crusher
Under Carder
Messaggi: 196
Iscritto il: 02/05/2017, 17:41

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da Backbone Crusher »

Comunque, un po' provocando (ma forse anche no), ma ritengo che il problema fondamentale (o perlomeno uno dei fondamentali) della TNA sia stato uno e uno soltanto: hanno dato il culo alle persone sbagliate.
Poi approfondisco.
CERO
Immagine
MIEDO
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da AlikShowstopper »

Backbone Crusher ha scritto:Comunque, un po' provocando (ma forse anche no), ma ritengo che il problema fondamentale (o perlomeno uno dei fondamentali) della TNA sia stato uno e uno soltanto: hanno dato il culo alle persone sbagliate.
Poi approfondisco.
hanno pensato di avere i piedi sul cemento e hanno provato a fare il salto... ma quando sono ricaduti hanno scoperto che non era cemento ma un'asse di legno
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da Mr. Mackey »

AFM2000 ha scritto:
Mr. Mackey ha scritto:Se fossi stato io il headbooker della TNA, e avessi preso il mio posto sul finire del 2007, cioé 10 anni fa, a quest'ora la TNA si sarebbe mangiata la WWE.
E allora ti lancio la sfida.

Siamo nel finire del 2007, in TNA, col roster nel finire del 2007, cosa avresti fatto prevalentemente nel 2008? I feud prevalentemente principali dei PPV 2008?

Ovviamente non ti chiedo puntare tutto il 2008 compreso show settimanali, ma a questo punto è d'obbligo chiedere cosa avresti bookato nel 2008, tra i feud principali nei vari PPV di quell'anno.
Ma guarda, saró sincero e ti dico che non ricordo perfettamente tutti i status del 2007. Pero non vado a scrivere grandi esagerazioni se dico che i 5 wrestler principali erano Sting, Angle, Joe, AJ e Christian. Benissimo, per prima cosa invece di vecchi pensionanti, quali Booker T, avrei chiamato il meglio delle indies di allora, che praticamente oggi é il 60% del roster della WWE. :D

non avrei cambiato struttura, anzi, avrei estremizzato quella giá attuale: ibrida, ritmi altissimi, pazza, volgare ma mai in modo gratuito e inutilmente. Le puntate televisive le facevo durare al massimo 30 minuti in piú rispetto i 45 minuti classici, non le quasi 2 ore poi consacrate. Della vecchia guardia non avrei chiamato nessuno (vabbe che la massa arriverá principalmente nel 2010) i mEm li avrei fatti pure io, ma con una formazione, mentalitá e sopratutto con una conclusione diversa. M

Ma c'é troppa roba da scrivere. Mi limito a dire che con un booking é una scrittura decente si poteva arrivare veramente in alto. Ma la ricetta é sempre la stessa: se io ho un prodotto originale, unico e voglio superare un altro prodotto della mia stessa industria, cerco di diversificare ulteriormente proponendo tutto ció che l'altro prodotto non propone, non vado a trasformarmi nella versione scadente del mio rivale. Perché questa é una scelta sciagurata, echecazzo.

La WWE tra il 2008-2011 faceva veramente schifo, era una merda inguardabile con quasi nulla da salvare. La TNA aveva mille occasioni per rendersi una alternativa assolutamente valida.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da AlikShowstopper »

Abyss Christopher Parks [1][2]
A.J. Styles Allen Jones TNA Global Champion[3][4]
Alex Shelley Patrick Martin TNA World Tag Team Champion[5][6]
Amazing Red Jonathan Figueroa [7]
Brian Kendrick Brian Kendrick [8]
Brother Devon Devon Hughes [9][10]
Brother Ray Mark LoMonaco [9][11]
Chris Sabin Joshua Harter TNA World Tag Team Champion[12][13]
D'Angelo Dinero Elijah Burke [14]
Desmond Wolfe Steven Haworth [15]
Douglas Williams Douglas Durdle TNA X Division Champion[16][17]
Eric Young Jeremy Fritz [18][19]
Hernandez Shawn Hernandez [20][21]
Homicide Nelson Erazo [22]
James Storm James Black [23][24]
Jay Lethal Jamar Shipman [25][26]
Jeff Hardy Jeff Hardy [27]
Jeff Jarrett Jeff Jarrett Founder of TNA Wrestling[28][29]
Jeremy Buck Nick Massie [30]
Jesse Neal Jesse Neal [31]
Kazarian Frank Gerdelman [32]
Kevin Nash Kevin Nash [33][34]
Kurt Angle Kurt Angle [35][36]
Magnus Nick Aldis [37][38]
Matt Morgan Matt Morgan [39][40]
Max Buck Matt Massie [30]
Mick Foley Mick Foley [41][42]
Mr. Anderson Ken Anderson [43]
Okada Kazuchika Okada [44][45]
Orlando Jordan Orlando Jordan [46]
Raven Scott Levy [47]
Rhino Terry Gerin [48][49]
Ric Flair Richard Fliehr [50]
Robert Roode Robert Roode [51][52]
Rob Terry Rob Terry [53][54]
Rob Van Dam Robert Szatkowski TNA World Heavyweight Champion[55]
Samoa Joe Joe Seanoa [56][57]
Shannon Moore Shannon Moore [58]
Shark Boy Dean Roll Appears mainly at house shows.[59][60]
Stevie Richards Michael Manna [61]
Sting Steve Borden Kayfabe suspended for 30 days[62][63]
Suicide Akira Raijin [64][65][66]
Tomko Travis Tomko [67]
Tommy Dreamer Thomas Laughlin [68]

è questo il roster 2007?
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da Mr. Mackey »

no, questa é gia la merdata del 2010.
Avatar utente
Star-O
World Champion
Messaggi: 1540
Iscritto il: 13/08/2012, 0:59

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da Star-O »

Sapete che non ricordavo assolutamente che Okada e Tanahashi fossero passati da Impact?

Comunque concordando con quanto è stato detto(debacle dovuta alla perdita della propria "anima" e ad un salto evidentemente più lungo della gamba)aggiungo che secondo me hanno fatto l'errore di non creare un "Face" simbolo(non alla Reigns ovviamente).
In particolare,ho trovato un errore gigantesco non gestire a dovere la rivalità Joe vs Angle che nel 2007 avrebbe potuto portare Joe ad avere proprio quel ruolo(il quale in quel periodo era ancora uno dei 3-4 wrestler migliori del mondo).
Rispondi