Cosa lascia la TNA?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da Mr. Mackey »

ma poi, quando tu puoi scegliere di portare nella tua federazione Daniel, Rollins, Owens, ecc... e poi decidi di puntare su Booker T che guadagna quanti questi messi insieme... beh, c'é una evidente idea fallace radicato nel tuo modo di pensare.

Altra cosa é la cagata del contratto esclusivo che fece odiare la TNA da tutto il mondo indies. Una cosa inutile e dannosa che genera solo odio, i wrestler che lo hanno subito invece di migliorarsi hanno iniziato a perdere forma (vedi Samoa Joe, vedi Homicide, Shelley, etc...)
Avatar utente
Star-O
Main Eventer
Messaggi: 1540
Iscritto il: 13/08/2012, 0:59

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da Star-O »

Mr. Mackey ha scritto:ma poi, quando tu puoi scegliere di portare nella tua federazione Daniel, Rollins, Owens, ecc... e poi decidi di puntare su Booker T che guadagna quanti questi messi insieme... beh, c'é una evidente idea fallace radicato nel tuo modo di pensare.

Altra cosa é la cagata del contratto esclusivo che fece odiare la TNA da tutto il mondo indies. Una cosa inutile e dannosa che genera solo odio, i wrestler che lo hanno subito invece di migliorarsi hanno iniziato a perdere forma (vedi Samoa Joe, vedi Homicide, Shelley, etc...)
Decisamente d'accordo con la prima parte e abbastanza anche con la seconda.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da AlikShowstopper »

Allora il primo problema fu la presenza dei contratti esclusivi (magari ne approfittavi per creare una cintura secondaria "International" che potevi difendere ovunque) Ma non era nemmeno un grosso segmento del problema, anzi potevi far arrivare anche elementi prestigiosi "One night only" in TNA.
Il problema della preferenza di Booker T agli original TNA è stato molto semplice: hanno provato a prendere un segmento di mercato che poteva preferire lo starpower ma il fatto è che quel segmento di mercato, a scanso dei fissati a la colosso, seguirebbe soltanto la federazione e gente del genere non la scolli. Non per una preferenza precisa, ma solo per abitudine. Come chi va al bar e chiede "il solito".
Crei questo problema e hai una droga, sei obbligato a prendere nomi su nomi di cui molti senza qualità in ring e non cerchi nuove fasce di pubblico; arrivi agli Hulk Hogan e ai bischoff e questi sono la dose che ti ammazza o ti fa finire in ospedale perchè ti obbliga a rinunciare a te stesso.
Avatar utente
Ryan The Monster
Jobber
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/05/2017, 7:22

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da Ryan The Monster »

AFM2000 ha scritto:Cosa lascia la TNA dunque?
Niente. 15 anni di "vorrei ma non posso". Angle vs Joe e il debutto di Hogan i punti più alti a mio avviso.
" ... In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V."
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Cosa lascia la TNA?

Messaggio da TiaRota99 »

Ryan The Monster ha scritto:
AFM2000 ha scritto:Cosa lascia la TNA dunque?
Niente. 15 anni di "vorrei ma non posso". Angle vs Joe e il debutto di Hogan i punti più alti a mio avviso.
Sisi. Torna a studiare, facciamo che ti risento domani dai :)
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
TheSock92
Main Eventer
Messaggi: 1969
Iscritto il: 01/06/2012, 16:23
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da TheSock92 »

A me la TNA in qualsiasi era ha lasciato qualcosa. Sono cresciuto con lei e si è evoluta con il senno di poi. Ha rilanciato gente come Christian (ve lo ricordate quello che faceva in WWE nel 2005), Matt Hardy nell'ultimo periodo trasformandolo in un fenomeno mediatico che l'ha fatto tornare ai piani alti, ha sfornato wrestler come Bobby Roode, AJ Styles, Daniels, Kaz, James Storm, Motorcity Machine Gun ecc, ha tenuto on screen Sting. Insomma, sono troppo di parte...
Have a Nice Day =)
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da AFM2000 »

Mr. Mackey ha scritto:Ma guarda, saró sincero e ti dico che non ricordo perfettamente tutti i status del 2007. Pero non vado a scrivere grandi esagerazioni se dico che i 5 wrestler principali erano Sting, Angle, Joe, AJ e Christian. Benissimo, per prima cosa invece di vecchi pensionanti, quali Booker T, avrei chiamato il meglio delle indies di allora, che praticamente oggi é il 60% del roster della WWE. :D

non avrei cambiato struttura, anzi, avrei estremizzato quella giá attuale: ibrida, ritmi altissimi, pazza, volgare ma mai in modo gratuito e inutilmente. Le puntate televisive le facevo durare al massimo 30 minuti in piú rispetto i 45 minuti classici, non le quasi 2 ore poi consacrate. Della vecchia guardia non avrei chiamato nessuno (vabbe che la massa arriverá principalmente nel 2010) i mEm li avrei fatti pure io, ma con una formazione, mentalitá e sopratutto con una conclusione diversa. M

Ma c'é troppa roba da scrivere. Mi limito a dire che con un booking é una scrittura decente si poteva arrivare veramente in alto. Ma la ricetta é sempre la stessa: se io ho un prodotto originale, unico e voglio superare un altro prodotto della mia stessa industria, cerco di diversificare ulteriormente proponendo tutto ció che l'altro prodotto non propone, non vado a trasformarmi nella versione scadente del mio rivale. Perché questa é una scelta sciagurata, echecazzo.

La WWE tra il 2008-2011 faceva veramente schifo, era una merda inguardabile con quasi nulla da salvare. La TNA aveva mille occasioni per rendersi una alternativa assolutamente valida.
Ma fondamentalmente già all'epoca la TNA aveva degli elementi, che per un'idea di wrestling per come la intendi tu, ci stavano e andavano semplicemente sfruttati (e che in parte hanno fatto). E oltre a questi, anche una serie fenomenali di atleti che la TNA comunque era riuscito a valorizzare senza che apparissero in altre fed.
Che poi ne hanno già parlato altri nei post successivi, solo che alcuni se li sono fatti scappare (tornandosene in ROH) ed altri non sono usciti dal limbo della X Division che non rappresentava più il simbolo di eccellenza. E parliamo di gente che se contestualizzata nel parametro dell'importanza storica nell'ambito indipendente, non sono tanti lontani dai 3 simboli Original AJ/Daniels/Joe.
Oltretutto come è stato anche detto, hanno anche avuto per dei periodi Tanahashi ed Okada (anche se Okada ai tempi non è l'Okada che conosciamo oggi, è più fondamentalmente un'invenzione della NJPW).
Immagine
Avatar utente
Ryan The Monster
Jobber
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/05/2017, 7:22

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da Ryan The Monster »

TiaRota99 ha scritto:Sisi. Torna a studiare, facciamo che ti risento domani dai :)
Forse ho esagerato un po' con quel "niente" (non volevo certo fare lo str***o che sogghigna ad un funerale), peró, bó, di momenti EPICI che mi hanno emozionato non ne trovo, tutto quí. Mah, forse Bound For Glory 2011 (Hogan vs Sting) o il debutto di Angle. Seriamente.
" ... In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V."
Avatar utente
DontBlame
Main Eventer
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da DontBlame »

Il fatto che solo Servatis abbia citato il Main Event di Unbreakable è abbastanza preoccupante.
Probabilmente il Triple Threat Match più bello ed intenso che io abbia mai visto, la X Division al suo livello più alto di sempre.

Cito anche:

- Un magnifico Triple X vs. AMW, Cage Match a Turning Point 2004 con il singolo spot più incredibile della storia della TNA.
- L'ascesa al titolo dei Motor City Machine Guns nel periodo 2009-2010.
- Il King of the Mountain, che piaccia o no.
Avatar utente
DontBlame
Main Eventer
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da DontBlame »

Mr. Mackey ha scritto:
AFM2000 ha scritto:
Mr. Mackey ha scritto:Se fossi stato io il headbooker della TNA, e avessi preso il mio posto sul finire del 2007, cioé 10 anni fa, a quest'ora la TNA si sarebbe mangiata la WWE.
E allora ti lancio la sfida.

Siamo nel finire del 2007, in TNA, col roster nel finire del 2007, cosa avresti fatto prevalentemente nel 2008? I feud prevalentemente principali dei PPV 2008?

Ovviamente non ti chiedo puntare tutto il 2008 compreso show settimanali, ma a questo punto è d'obbligo chiedere cosa avresti bookato nel 2008, tra i feud principali nei vari PPV di quell'anno.
Ma guarda, saró sincero e ti dico che non ricordo perfettamente tutti i status del 2007. Pero non vado a scrivere grandi esagerazioni se dico che i 5 wrestler principali erano Sting, Angle, Joe, AJ e Christian. Benissimo, per prima cosa invece di vecchi pensionanti, quali Booker T, avrei chiamato il meglio delle indies di allora, che praticamente oggi é il 60% del roster della WWE. :D

non avrei cambiato struttura, anzi, avrei estremizzato quella giá attuale: ibrida, ritmi altissimi, pazza, volgare ma mai in modo gratuito e inutilmente. Le puntate televisive le facevo durare al massimo 30 minuti in piú rispetto i 45 minuti classici, non le quasi 2 ore poi consacrate. Della vecchia guardia non avrei chiamato nessuno (vabbe che la massa arriverá principalmente nel 2010) i mEm li avrei fatti pure io, ma con una formazione, mentalitá e sopratutto con una conclusione diversa. M

Ma c'é troppa roba da scrivere. Mi limito a dire che con un booking é una scrittura decente si poteva arrivare veramente in alto. Ma la ricetta é sempre la stessa: se io ho un prodotto originale, unico e voglio superare un altro prodotto della mia stessa industria, cerco di diversificare ulteriormente proponendo tutto ció che l'altro prodotto non propone, non vado a trasformarmi nella versione scadente del mio rivale. Perché questa é una scelta sciagurata, echecazzo.

La WWE tra il 2008-2011 faceva veramente schifo, era una merda inguardabile con quasi nulla da salvare. La TNA aveva mille occasioni per rendersi una alternativa assolutamente valida.
Vogliamo un diario su TEW/EWR con la TNA del 2007 :mrgreen:
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da AFM2000 »

Questa è bellissima
La WWE ha annunciato che a seguito della puntata di Monday Night Raw di lunedì prossimo manderà in onda WWE 24 sul proprio Network, e sarà incentrato su Kurt Angle con delle interviste esclusive allo stesso Angle, a Dixie Carter e a Vince McMahon.
Immagine
Avatar utente
Backbone Crusher
Under Carder
Messaggi: 196
Iscritto il: 02/05/2017, 17:41

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da Backbone Crusher »

AlikShowstopper ha scritto:
Backbone Crusher ha scritto:Comunque, un po' provocando (ma forse anche no), ma ritengo che il problema fondamentale (o perlomeno uno dei fondamentali) della TNA sia stato uno e uno soltanto: hanno dato il culo alle persone sbagliate.
Poi approfondisco.
hanno pensato di avere i piedi sul cemento e hanno provato a fare il salto... ma quando sono ricaduti hanno scoperto che non era cemento ma un'asse di legno
No, altro che pensare e pensare: incapaci proprio di gestire una federazione. Sul piano economico, di roster, tutto quanto.
Robe tipo:
- ingaggi fuori di testa a conclamati inutili, roiti o raccomandati;
- andare head to head con la WWE nella Road To Wrestlemania, l'unico periodo in cui la gente guarda praticamente solo Stamford, con puntate REGISTRATE (e conseguenti ratings imbarazzanti);
- show in arene mezze vuote, perché sono riusciti nell'impresa di segarsi quel poco pubblico che erano riusciti a guadagnarsi negli ultimi anni (e pure lo zoccolo duro latitava);
- fare puntate on the road senza una ca**o di pianificazione economica, fino a ritrovarsi con le casse vuote;

Come poi non parlare della gestione del roster:
- vittorie inutili a gente inutile, sputtanando i fan favourite perché si;
- scelte ridicole come RVD campione mondiale, poi privato della cintura perché le date previste nel contratto erano esaurite ed avrebbero dovuto pagarlo il triplo ad apparizione;
- gente tipo Roode a cui scadeva il contratto e loro si dimenticavano di rinnovarlo;
- Abyss e l'anello, tra le top 5 delle cose più imbarazzanti a livello globale;
- Victory Road 2011 e conseguente glorificazione di Jeff Hardy che è costato il momentum non a uno, non a due, ma a ben tre talenti (Roode, Storm e Aries).

Poi va beh, zampino dell'accoppiata Bischoff-Hogan praticamente dovunque, che hanno letteralmente smantellato una federazione di quelle poche cose buone che aveva per poi levare le tende.
E, ovviamente, l'incapace Dixie Carter.
CERO
Immagine
MIEDO
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da AFM2000 »

DontBlame ha scritto:Il fatto che solo Servatis abbia citato il Main Event di Unbreakable è abbastanza preoccupante.
Probabilmente il Triple Threat Match più bello ed intenso che io abbia mai visto, la X Division al suo livello più alto di sempre.
Vabbè ma era sottinteso nella discussione.
Immagine
Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da nicola »

Mr. Mackey ha scritto:ma poi, quando tu puoi scegliere di portare nella tua federazione Daniel, Rollins, Owens, ecc... e poi decidi di puntare su Booker T che guadagna quanti questi messi insieme... beh, c'é una evidente idea fallace radicato nel tuo modo di pensare.
Idea fallace che mi ricorda qualcosa...ah sì...quella della dirigenza WCW di cui si è parlato qualche giorno fa...
Si vede che anche la TNA era gestita da mark... :D
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da Servatis a Maleficum »

In un periodo in cui i rapporti con la ROH erano compromessi per via dello scandalo Feinstein (quella storia di pedofilia, non so se ve la ricordate) divenne molto più difficile per la TNA prendere lottatori di quella federazione... e alla WWE bastava fare un'offerta a coloro che erano in rotta con la ROH per assumerli.... la stessa WWE non aveva interesse, per esempio, in Booker T, che quindi era decisamente più facile da prendere. Basti pensare a Nigel McGuinness/Desmond Wolfe, arrivato in TNA solamente perché non aveva passato i test medici a Stamford... questo per farvi capire che forse non si è trattato solamente di una scelta mark. Pensiamo anche a Christian: pilastro della compagnia di Nashville per anni, ma è bastato che la WWE si interessasse nuovamente a lui per vederlo andare via....

Se poi guardiamo l'albo d'oro e un po' di cronologia, il main event e i titoli sono equamente divisi tra lottatori dallo starpower alto e originals... abbiamo avuto i regni di Joe, AJ Styles, quello lunghissimo di Bobby Roode, ecc. Ci sono state scelte scellerate sia da una parte (cintura a Foley e ad RVD) che dall'altra (l'orribile regno di Aries, la pazzia di dare il titolo a Chris Sabin, per non parlare di Eric Young, che ha conquistato la cintura quando il suo status era ai minimi storici).
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da nicola »

Pensiamo alla Knockout Division: siamo tutti d'accordo, credo, che sia stata per lunghi anni uno dei punti di forza della promotion.
Ora, le donne saranno state pagate tipo un centesimo rispetto a gente come Angle, Sting o Christian...
Alcune hanno raccontato che andavano in perdita, con le spese di viaggio, a partecipare ad alcuni show...
Altre si sono sentite dire, dopo una sessione di taping, che la loro ricompensa era l'apparire in Tv, ed erano eccessivamente pretenziose a volere anche dei soldi (stile Florida anni '70...)... :?
Avatar utente
uno/due
Mid Carder
Messaggi: 289
Iscritto il: 13/04/2017, 16:05

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da uno/due »

nicola ha scritto:Pensiamo alla Knockout Division: siamo tutti d'accordo, credo, che sia stata per lunghi anni uno dei punti di forza della promotion.
Ora, le donne saranno state pagate tipo un centesimo rispetto a gente come Angle, Sting o Christian...
Alcune hanno raccontato che andavano in perdita, con le spese di viaggio, a partecipare ad alcuni show...
Altre si sono sentite dire, dopo una sessione di taping, che la loro ricompensa era l'apparire in Tv, ed erano eccessivamente pretenziose a volere anche dei soldi (stile Florida anni '70...)... :?

scusate la volgarità ma...bella merda
Avatar utente
Luca PoiSoN
Main Eventer
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da Luca PoiSoN »

Spero che il rebranding in GWF-Impact coinvolga anche un cambio di colori. Il tema verde fluorescente utilizzato da GWF Amped era spettacolare e dava l'idea di qualcosa di diverso, di nuovo.

Immagine

Insomma...quelle lettere lì in alto, non sono abbastanza...
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Cosa lascia la TNA?

Messaggio da AlikShowstopper »

tante innovazioni ma poco mercato

"Quando ci sarà la libertà, mancheranno gli uomini liberi"
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Cosa lascia la TNA?

Messaggio da mrk-cj94 »

WWW ha scritto:
bonf89 ha scritto:
Tutti grandi, ma per me nessuno come Styles.

Non mi esprimo su Daniels perché lo conosco poco, sebbene a sensazione non mi verrebbe da paragonarlo a AJ. Gli altri due, a parte che Joe mi piace e credo di essere l'unico nel forum e che Roode invece mi dice veramente poco, sono dovuti passare da NXT, mentre Styles s'è fatto il debutto alla Rumble direttamente in pompa magna.
Il debutto direttamente nel Main Roster a differenza degli altri TNA guys per me è dato dal fatto che Styles è riuscito in carriera a diventare una stella anche in giappone oltre che in TNA. In questo modo la WWE aveva già una "scusa" per proporlo già come stella, a differenza degli altri TNA guys che oltre l'aver fatto successo in TNA hanno fatto ben poco (apparte Joe, ma il suo passato "glorioso" al di fuori di essa era antecedente al suo periodo in TNA e di conseguenza troppo passato) e di conseguenza la WWE, non volendo citare (come ben sappiamo) quel passato, a voluto costruigli precedentemente un loro status in WWE.

Per dire, per me se Nakamura avesse saputo già i vari meccanismi americani avrebbe direttamente debuttato nel Main Roster come Styles. E quando Omega arriverà in WWE sarà uguale.
Ti sei risposto dopo: non è questione di status o che,
Bisogna entrare nei meccanismi e nei ritmi wwe.. e a molti mancava il tempo o l esperienza circa i "modi di fare" di stamford
nicola ha scritto:
Eleonora ha scritto:Per me la tna lascia le idee , idee che hanno contribuito a rivoluzionare e svecchiare il business come il king of The Mountain o il first or fired match.
Oddio Eleonora...ma proprio queste due cose dovevi tirare fuori? :?
Lulz
Mr. Mackey ha scritto:[.

La WWE tra il 2008-2011 faceva veramente schifo, era una merda inguardabile con quasi nulla da salvare. La TNA aveva mille occasioni per rendersi una alternativa assolutamente valida.
Fai anche 2006-2011.
Vorrei ricordare che, oltre a tutte le merdate del 2007, nel 2006 gia avevamo: Kane vhe feuda (e perde!!) Contro se stesso, SuperCena, Il regni di Rey, la DX 2.0, la spirit squad, Kane e le crisi per il film, SmackDown scadente come non mai..


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Rispondi