TOP 10 (Topic continuativo)

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Star-O
World Champion
Messaggi: 1540
Iscritto il: 13/08/2012, 0:59

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da Star-O »

Dai provo io a fare quella delle migliori trilogie :D
Tengo conto sia della qualità di tutti e tre i match che dell'importanza degli stessi

10)James Storm vs Bobby Roode(TNA Impact post BFG 2011,TNA Lockdown 2012,TNA Bound for Glory 2012)
9)Kurt Angle vs Shawn Michaels(WWE Wrestlemania 21,WWE Vengeance 2005,WWE RAW Iron man match)
8)AJ Styles vs John Cena(WWE MITB 2016,WWE Summerslam 2016,WWE Royal Rumble 2017)
7)The Rock vs Stone Cold(WWE Wrestlemania 15,WWE Wrestlemania 17,WWE Wrestlemania 19)
6)Kazuchika Okada vs Hiroshi Tanahashi(NJPW Wrestle Kingdom 7,NJPW Wrestle Kingdom 9,NJPW Wrestle Kingdom 10)
5)Hardyz cs Dudleyz vs Edge and Christian(WWE Wrestlemania 16 Ladder match,WWE Summerslam 2000 TLC,WWE Wrestlemania 17 TLC)
4)Kurt Angle vs Brock Lesnar(WWE Wrestlemania 19,WWE Summerslam 2003,WWE Smackdown! Iron man match)
3)AJ Styles vs Samoa Joe vs Christopher Daniels(TNA Unbrekable 2005,TNA Against all odds 2006,TNA Destination X 2006)
2)Kazuchika Okada vs Kenny Omega(NJPW Wrestle Kingdom 11,NJPW Dominion 2017,NJPW G1 Climax 2017)
1)Ric Flair vs Ricky Steamboat(WCW Chi-Town Rumble 1989,WCW Clash of the Champions 6,WCW Wrestlewar 1989)
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da SouledOut »

Migliori Trilogie

1) Ric Flair Vs Ricky Steamboat (WCW, Chi-Town Rumble, Clash Of The Champions VI, WrestleWar 1989)
2) Kazuchika Okada vs Kenny Omega (NJPW, Wrestle Kingdom 11, Dominion 2017, NJPW G1 Climax 2017 - Tag 18)
3) Dynamite Kid vs Tiger Mask (NJPW/WWF, Aprile 1981, Agosto 1982, Aprile 1983)
4) Samoa Joe Vs CM Punk (ROH, World Title Classic, Joe Vs. Punk II, All Star Extravaganza II)
5) The Rock Vs Steve Austin (WWE, Wrestlemania 15, Wrestlemania 17, Wrestlemania 19)
6) Chris Jericho vs Shawn Micheals (WWE, Judgement Day 2008, Unforgiven 2008, No Mercy 2008)
7) Edge & Christian vs Dudley Boyz vs Hardy Boyz (WWE Wrestemania 2000, Survivor Series 2000, Wrestlemania X7)
8) Undertaker vs Shawn Micheals (WWE, Bad Blood 1997, Wrestlemania 25, Wrestlemania 26)
9) Bret Hart Vs Steve Austin (WWE, Survivor Series 1996, WrestleMania 13, IYH: Revenge Of The 'Taker)
10)Kyle O'Reilly vs KUSHIDA (NJPW/RevPro, Best of the Super Juniors 2015 Final , Uprising 2015, Best of the Super Juniors 2016 Night 1 Main Event)
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da HSMA »

WWW ha scritto:a differenza di Progress o TNA che nella loro storia di rivoluzioni o aggiunte a quello che è il wrestling oggi non sono state praticamente mai partecipi.
Vedi che parli a vanvera.
La PROGRESS non ha aggiunto nulla al wrestling di oggi?
Ha solo reso hot il movimento più hot del momento, ha letteralmente resuscitato la scena di Londra, ha influenzato le top promotion al mondo (Ospreay BOSJ, UK Tournament, Havoc ToD winner...), ha rivoluzionato la comunicazione ed il rapporto con i fan (tanto che in questo campo è ancora avanti anni luce, vedi il fatto che è l'unica federazione in cui le t-shirt della fed sono molto più vendute che quelle dei wrestler)...
Ma immagino che questo su Wikipedia non ci fosse
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da HSMA »

Io comunque, nel mio piccolo, segnalo la trilogia in PROGRESS tra Matt Riddle e WALTER. Una gemma
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Star-O
World Champion
Messaggi: 1540
Iscritto il: 13/08/2012, 0:59

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da Star-O »

HSMA ha scritto:Io comunque, nel mio piccolo, segnalo la trilogia in PROGRESS tra Matt Riddle e WALTER. Una gemma
Prova a fare la tua lista che sono curioso ;)
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da TEORIVA »

HSMA ha scritto:
WWW ha scritto:a differenza di Progress o TNA che nella loro storia di rivoluzioni o aggiunte a quello che è il wrestling oggi non sono state praticamente mai partecipi.
Vedi che parli a vanvera.
La PROGRESS non ha aggiunto nulla al wrestling di oggi?
Ha solo reso hot il movimento più hot del momento, ha letteralmente resuscitato la scena di Londra, ha influenzato le top promotion al mondo (Ospreay BOSJ, UK Tournament, Havoc ToD winner...), ha rivoluzionato la comunicazione ed il rapporto con i fan (tanto che in questo campo è ancora avanti anni luce, vedi il fatto che è l'unica federazione in cui le t-shirt della fed sono molto più vendute che quelle dei wrestler)...
Ma immagino che questo su Wikipedia non ci fosse
Boh, parlerò pure a vanvera o mi piacerà wikipedia (quest'ultima tra l'altro me la dovete spiegare) ma nelle 2 cose che mi hai scritto non vedo alcuna rivoluzione a quello che è e sarà la disciplina. Per quanto riguarda il primo punto rendere piú popolare una "cosa" in una località non significa che si sta facendo una rivoluzione per quella "cosa", altrimenti la MLS diffondendo il calcio negli USA avrebbe rivoluzionato il calcio e avrebbe influenzato gli altri campionati europei creando l'International Campions Cup. Al massimo si sta facendo un ottimo lavoro per pubblicizzare il proprio business (cosa che la Progress difatti sta facendo e mica l'ho mai messo in discussione). E qui arriviamo al secondo punto, appunto, un altro ottimo lavoro realizzato dalla Progress per sponsorizzarsi mettendosi al servizio dei fan. Ma con questo non è che significa che la Progress ha rivoluzionato la disciplina...che poi in questo secondo caso che hai detto anche guardando solo la federazione più importante al mondo questa cosa viene già fatta da piú di 2 anni con NXT, con la storia del "We Are NXT". (e anche qui non a caso le magliette non mancano)

Tra l'altro è pure iniziato il nuovo gioco, se la chiudiamo anche qua sta roba mi faresti anche un favore che mi sarei anche un po' rotto le balle di motivare da 3 giorni una classifica, fatta come è giusto che sia a cuor leggero, di un semplice giochettino.
ShatteredDreams
World Champion
Messaggi: 2167
Iscritto il: 28/05/2016, 22:13

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da ShatteredDreams »

WWW ha scritto:
Boh, parlerò pure a vanvera o mi piacerà wikipedia (quest'ultima tra l'altro me la dovete spiegare) ma nelle 2 cose che mi hai scritto non vedo alcuna rivoluzione a quello che è e sarà la disciplina. Per quanto riguarda il primo punto rendere piú popolare una "cosa" in una località non significa che si sta facendo una rivoluzione per quella "cosa", altrimenti la MLS diffondendo il calcio negli USA avrebbe rivoluzionato il calcio e avrebbe influenzato gli altri campionati europei creando l'International Campions Cup. Al massimo si sta facendo un ottimo lavoro per pubblicizzare il proprio business (cosa che la Progress difatti sta facendo e mica l'ho mai messo in discussione). E qui arriviamo al secondo punto, appunto, un altro ottimo lavoro realizzato dalla Progress per sponsorizzarsi mettendosi al servizio dei fan. Ma con questo non è che significa che la Progress ha rivoluzionato la disciplina...che poi in questo secondo caso che hai detto anche guardando solo la federazione più importante al mondo questa cosa viene già fatta da piú di 2 anni con NXT, con la storia del "We Are NXT". (e anche qui non a caso le magliette non mancano)
LOL che ca**o ho letto.
Innanzitutto, da queste parole capisco che palesemente non sai di che cosa parli:
I soprannomi di Recalcati e Valenti hanno "reso più popolare una cosa in una località", la PROGRESS ha rivitalizzato un movimento, ha innovato, ha proposto un nuovo modo di fare wrestling in Inghilterra non portando praticamente mai talenti stranieri ma proponendo i propri fino a farli diventare attrazioni speciali e nuovi "dei" delle indy e il rapporto che hanno coi fan è semplicemente unico(lol, "We are NXT", bel paragone). Ti sfido a trovarmi un'altra federazione in cui la prima mezz'ora del loro show più importante dell'anno la passano chiedendo ad una arena tutta esaurita da quale paese provenissero o dove propongono volontariamente uno spot in cui il pubblico attivamente partecipa al racconto del match come in Sexsmith-Gibson. Dai, ma di che stiamo a parlare?

Ah, visto che vuoi parlare di importanza e popolarità, mi spieghi perchè hai messo la AAA sopra al Consejo?

Ah pt.2, "la TNA non ha proposto aggiunte al mondo del wrestling" LMFAO.


Comunque, ne recupero un paio che mi son perso:

Federazioni attuali(valutate in base alla qualità del loro prodotto):
1. NJPW
2. PROGRESS
3. Fight Club Pro
4. PWG
5. WXW
6. EVOLVE
7. NXT/ROH, direi pari.
9. AAW
10. RPW, pure più in alto ma la loro politica sui non-UK e il modo in cui si piegano al soldo facile me li fa stare abbastanza sul culo(Scurll- Rey Mysterio LOL)

Volendo potevo metterci Lucha Forever, ma ho visto veramente troppo poco per metterla da qualunque parte.
Trilogie(di quello che ho visto)
1. Okada-Omega(WK 11-Dominion 2017-G1 Climax 2017)
2. Bret Hart-Steve Austin(Survivor Series 1996, WrestleMania 13, IYH: Revenge Of The 'Taker), probabilmente tra questi 3 c'è il match più bello della storia della WWE a WM 13
3. Joe-Punk (ROH World Title Classic- ROH Joe vs Punk II- ROH All Star Extravaganza)
4. Dudleyz-E&C-Hardyz(WWE Wrestemania 2000, WWE Survivor Series 2000, WWE Wrestlemania X7)
5. Taker-Michaels(Badd Blood 1997- WM 25- WM 26)
6. Chris Jericho vs Shawn Micheals (WWE Judgement Day 2008, Unforgiven 2008, WWE No Mercy 2008)
7. Kurt Angle vs Shawn Michaels(WWE Wrestlemania 21,WWE Vengeance 2005,WWE RAW Iron man match)

E poi boh. Non mi viene in mente nulla di valido che ho visto con cui riempire la classifica, forse Cena-Styles ma dei 3 riguarderei volentieri solo quello alla Rumble, il resto meh.
Immagine
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da TEORIVA »

Vabbè oh che ve devo dì di più? Voi avete ragione (come sempre, ci mancherebbe pure che una volta abbiate torto in qualcosa), io non so un ca**o, uccidiamo qualsiasi tipo di discussione come si fa su TW da anni a sta parte e rendiamo un mortorio deprimente pure sto forum come ormai è diventato quell'altro dove anche solo a guardare 5 anni fa si facevano tranquillamente 60/70 pagine nei topic di Raw pure nel periodo di Capitol Punishment mentre ora un topic continuativo manco sfigurerebbe.

A me starebbe anche bene, anzi ci perderei pure meno tempo, certo è che un po' di dispiacere però ci sarebbe anche.
Ultima modifica di TEORIVA il 08/09/2017, 19:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da Tsunami »

La discussione la ammazzi tu.

Un conto è il discorso che facemmo sulla vittoria o sconfitta di Gargano con Almas. In cui sì, una vittoria ci poteva stare anche se, probabilmente, non era la scelta ottimale.

Un conto è il discorso sulla Progress.

A fine anni 90 il wrestler più rappresentativo inglese era un certo Flatliner.

Oggi è un Dunne, un Sabre, un Gallagher, un Osprey... Gente che fa gola anche ad altre realtà. Ed altre realtà son interessate a come la Progress ha gestito le cose.

A nessuno è mai fottuto un ca**o della Dropkick, per dire.

La scena inglese era in stallo praticamente dalla fine di World of Sport (e se conti che ci esordiva Fit Finley...).

La Progress ha reso di nuovo la scena inglese "la cosa da seguire" in Europa (e non solo. Vedi la Chikara che fa uno dei suoi show principali in terra d'Albione, proprio perché ora è una zona calda)

In Italia, al massimo, abbiamo avuto di nuovo interesse per una cosa già conosciuta e cmq di largo impatto come mediaticità.

Se non vedi le differenze, a questo punto, il problema è tuo.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da Tsunami »

Il che non vuol dire che tu sia scemo.
Ma secondo me non guardi con la giusta prospettiva la cosa.
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da TEORIVA »

Tsunami ha scritto: La Progress ha reso di nuovo la scena inglese "la cosa da seguire" in Europa
E chi ha detto nulla di ciò? Ma chi ti dice che anche solo tra 5 anni la Progress non si trasformi in una meteora come molte volte accade in questi exploit? Alla fine sono praticamente solo 2 anni che la Progress è davvero nel top della scena indipendente e a me personalmente vedendo gente dire che questa federazione "nata ieri" è il meglio che questa disciplina ha da offrire viene un po' da storcere il naso. Il punto sostanzialmente sta qui.
Ultima modifica di TEORIVA il 08/09/2017, 19:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da Tsunami »

In questo momento, sì.

Gli show della Progress, per lo stile che offrono (quindi inseriti nel loro contesto), sono assolutamente al top.

Poi ti può non piacere lo stile.

Ma non riconoscere il lavoro della promotion (ma anche della ICW eh, ci mancherebbe), significa avere le fette di Khalì sugli occhi.
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da TEORIVA »

Ma infatti chi non lo riconosce, ancora, mica ho detto che fa cagare. Anche per me per il loro contesto sono davvero eccezzionali attualmente, ma non riesco ancora a piazzarli al top del top nonostante ciò, perché la continuità è praticamente ancora inesistente.

Facendo una sorta di paragone calcistico, la Progress in futuro potrebbe rivelarsi anche un Messi delle promotion di wrestling, e allora si che dopo una continuità si potrebbe benissimo piazzarla al top, ma chi te lo dice che non potrebbe rivelarsi semplicemente un El Shaarawy?
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da Tsunami »

ripeto.

Se pensi che "i due anni" di cui parli siano estemporanei, forse dovresti chiederti quanto e quale lavoro c'è alle spalle.

E calcola che in Italia, il movimento italiano lavora dal 2001 ed è MILIONI DI ANNI LUCE di distanza.
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da TEORIVA »

Su questo hai assolutamente ragione...però boh, cioè riesco anche a capire il vostro punto di vista dove visto che la Progress attualmente è tutta bella e tutta così "perfetta" merita quindi di essere considerata la migliore, però dal mio punto di vista manca ancora quel qualcosa che ti ho detto.
Ultima modifica di TEORIVA il 08/09/2017, 20:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da Teo_Shield »

Be ma la domanda chiedeva la promotion più importante oggi, non l'anno scorso o tra 10 anni.

Inoltre la Progress con un budget di 1 produce 100, la WWE (esempio) con 1000 produce 500. Secondo me.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da TEORIVA »

Teo_Shield ha scritto:Be ma la domanda chiedeva la promotion più importante oggi, non l'anno scorso o tra 10 anni.
Ho capito, ma quindi ( sempre rimanendo in tema calcistico che mi viene facile :D ) se ti chiedo chi è più forte oggi tra Mbappè e Messi tu mi dici Mbappè?
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da HSMA »

Il punto è che non ci può essere discussione se si parla con gente che non la sa sostenere.
Perchè se paragoni "We are NXT" con il rapporto con il pubblico della PROGRESS è evidente che non sai di cosa stai parlando.
Perchè gli anni al top della PROGRESS sono almeno tre (dal 2015 al 2017), considerando che è nata nel 2012 e all'inizio faceva molti meno show, mi sembra un gran bel risultato.
Perchè dici che la PROGRESS ha avuto poca influenza sul wrestling e poi scopri che la BOLA è stata vinta da Scurrl, il Tournament of Death da Havoc, il Best of Super Junior da Ospreay, il King of Trios dal BSS... Addirittura la WWE stessa ha riconosciuto l'influenza della federazione ("senza di loro non saremmo qui a fare lo UK Tournament").

Ma no, è sempre colpa degli altri
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da Tsunami »

Aggiungo che la WWE stessa ha voluto la Progress per rendere appetibile il suo Axxess.
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da HSMA »

Tra l'altro, così, per dire. Avete visto ad NXT il segmento nel Performance Center con Regal e la Riot? I due tizi a bordo ring a favore di telecamera sono Smallman e Joseph, due dei proprietari della PROGRESS. Ma no, chi vuoi che abbiano influenzato?
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Rispondi