Tsunami Warning - The Survivor Edition

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Tsunami Warning - The Survivor Edition

Messaggio da nicola »

Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Tsunami Warning - The Survivor Edition

Messaggio da Tsunami »

Un'analisi generale delle Series e di Wargames, le nuove donne del roster è un po' di domande senza risposta.
Avatar utente
Sonic Shogun
World Champion
Messaggi: 1935
Iscritto il: 17/09/2016, 7:50
Contatta:

Re: Tsunami Warning - The Survivor Edition

Messaggio da Sonic Shogun »

Ho commentato direttamente in pagina del video
Immagine
Che hype
Avatar utente
Cheap_Trick
Main Eventer
Messaggi: 730
Iscritto il: 31/12/2015, 10:12

Re: Tsunami Warning - The Survivor Edition

Messaggio da Cheap_Trick »

Due cose che mi vengono in mente.
Io ho paura di Velveteen Dream in main roaster. Ho paura che finisca in macchietta perché è un personaggio troppo sfaccettato.
Ed è anche vero che la WWE non crede nei suoi ragazzi.
Fosse davvero una WWE con Reigns imposto ma con SOLO volti nuovi, la situazione sarebbe nettamente migliore.
Inoltre BASTA trame basate sui Mcmahon, per favore.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Tsunami Warning - The Survivor Edition

Messaggio da Teo_Shield »

Io vedo Dream come una sorta di Tyler Breeze.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Slay2k
Main Eventer
Messaggi: 507
Iscritto il: 02/11/2016, 18:34

Re: Tsunami Warning - The Survivor Edition

Messaggio da Slay2k »

Cinquanta e cinquanta (per citare Sonic) con l'aggravante di aver fallito entrambi i match che danno il nome al PPV.
Pena addizionale per come hanno trattato "il futuro maschile" nel Main Event: un vero scempio.
Senza costruire delle star future i prossimi PPV saranno le partite di Briscola sul ring.

Giusto per commentare un paio di punti in particolare sull'ascoltato

- Zelina Vega è stata una delle scelte più azzeccate per Almas: un paio di sconfitte con gente poco accreditata o con poco status (tra cui Cezar Bonomi), la sua vita da dongiovanni e la poca concentrazione, all'arrivo di una manager determinata (il cui legame con Almas è ancora da capire) e pronta a tutto (tra cui effettuare molto più che delle semplici distrazioni) e si è creata una storia CREDIBILE per portare quello che aveva lo status di un Jobber a campione di NXT.
Se penso al percorso che hanoo fatto Mahal invece, ovvero:
- Ficcato dentro uno dei six-pack più imbarazzanti della storia; il cui fine accettabile poteva essere solo uno spot per un match con una title-shot in palio.
- Vincente in pochi mesi ed affermato con una finisher equiparabile (a potenza) alla F-5
- Promo INDIA (Canada) > USA a ripetizione
Questo non è certo CREDIBILE (che poi usare il termine credibile quando stavamo per avere ZuccaDiHalloween Vs. TranSisterAbigail).

Ultima nota su Zelina e sul mio apprezzamento per lei
Immagine

- Seguendo il discorso che hai fatto su Lesnar vs AJ Styles, mi viene in mente, per assurdo, ha un sacco di cose in comune con l'ultimo Lesnar-Goldberg.
Puntualizzo subito per non essere incenerito che mi riferisco all'uso di creare basse aspettative, tramite i precedenti, per far salire di valore una cosa che vale molto di meno di quello che sembra. Cioè se ci pensiamo già il fatto che Lesnar abbia fatto un incontro "normale" ha alzato il punteggio, mentre il fatto di fare incontri normali dovrebbe essere lo standard. Lo stesso discorso è applicabile all'ultimo con Golderg dove 5 minuti di incontro hanno sortito un effetto maggiore di quello che era realtà.

- Discorso "forze fresche NXT & Paige"; anche a me piacerebbe pensare in una stable interbrand... ma non voglio sperarci troppo neanche io. Tuttavia questo nuovo filone mi ha messo curiosità per ributtare un occhio sugli Show, sia per vedere dove vogliono andare a parare e sia per vedere le "nuove ragazze" all'opera nel main show.

- Discorso costruzione lottatori e status.
In un mondo (la WWE) dove abbiamo:
- Strowman buttato, e schiacciato, in un camion dei rifiuti (this is murder!!)
- Strowman che riesce dallo stesso camion in un promo
- Kane che esce dall'inferno che si cela sotto il ring
- House of Horror Match

Veramente in un mondo del genere è difficile trovare delle motivazioni credibili per far salire lo status di qualcuno per far si che sia al livello di chi affronta (per la serie Balor non è abbastanza over per Lesnar)? Cioè oltre alla motivazione portata da Tsu se ne possono trovare mille mila che restano tranquillamente all'interno dei canoni descritti sopra.
Inizio a pensare che la WWE si caghi sotto e preferisca continuare ad inserire i "grandi nomi" piuttosto che rischiare qualcosa.

- Last but not least: Si nota moltissimo in questo video (o forse in quelli passati ci ho fatto meno caso XD) l'occhio critico di è del settore (o era perché non conosco la tua storia :P). Una domanda, forse stupida, ovvero se guardi tutti i match con questa ottica anche alla prima visione oppure è una cosa che "si attiva" nelle visioni successivo. Lo chiedo perché è una cosa che capita spesso anche me nel mio settore lavorativo e, se devo essere sincero, porta la visione di qualcosa che deve intrattenere (o di livello artistico) su un piano diverso che può far perdere alcune cose.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Tsunami Warning - The Survivor Edition

Messaggio da Tsunami »

Riguardo l'ultimo punto... a che osservazioni ti riferisci esattamente? Così saprò come risponderti esaustivamentr
Avatar utente
Slay2k
Main Eventer
Messaggi: 507
Iscritto il: 02/11/2016, 18:34

Re: Tsunami Warning - The Survivor Edition

Messaggio da Slay2k »

Tsunami ha scritto:Riguardo l'ultimo punto... a che osservazioni ti riferisci esattamente? Così saprò come risponderti esaustivamente
Ad esempio ho notato che poni spesso l'accento sul posizionamento (includendo anche il guardare la camera) usando il match di Gargano/Dunne.

Cosi come sul match di Black/Dream porre all'attenzione sul ottimo timing (timing inteso in generale) durante la fase dominante dell'olandese rispetto al momento di "controllo" di Patrick Clark.
Ad esempio su quest'ultimo evento io non mi sono accorto di nulla XD.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Tsunami Warning - The Survivor Edition

Messaggio da Tsunami »

Beh, ma è la capacità di stare nel ring, di avere la "coscienza cosmica" su dove sei tu, il tuo avversario, il ring, il lato da cui uscire, la telecamera, l'arbitro... sono tutte cose che rendono un incontro speciale ad un livello che la maggior parte della gente non registra. Ma proprio perché non la registra deve essere fatta bene. Altrimenti, in sottofondo, è come avere un cilindro del motore che lavora male.

Guarda Gargano quando fa la slingshot spear... quasi nemmeno deve guardare dove è Dunne.

Jinsei Shinzaki, durante un allenamento disse a Manuel Maioli che chiunque può imparare a fare una mossa. Ma la vera bravura e rendere naturale, fluido, interessante quello che c'è tra una mossa e l'altra. E questo vale per brawler, tecnici e svolazzoni.

Per il resto...
il mio cervello quando guardo un incontro funziona a "strati". Stile li omini di Inside Out.
Uno registra a livello "ignorante", uno a livello tecnico, ed uno a livello storie/booking/rumors.

Ogni incontro, per me, vale per tre (ok, magari non Mojo Rawley vs Slater, ma ci siamo capiti).
Motivo per cui, a me i discorsi in stile "guarda come uno di 8 anni" mi sembrano una paraculata senza fine. Ed uno spreco immane di risorse intellettive.
Io AMO osservare anche e non solo, i dettagli. Posizioni delle mani, gioco dei piedi, varianti nel caricamento... interazione con il pubblico, tra lottatori, con l'arbitro e via dicendo
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Tsunami Warning - The Survivor Edition

Messaggio da Colosso »

Ma con tutto il rispetto, a me sembra come voler guardare i film notando tutti movimenti della camera, le inquadrature e le scelte della regia, invece che ignorare tutte queste cose e farsi semplicemente trasportare dalla storia.
Il tifo per un wrestler, l'essere felice se vince o arrabbiarsi se perde sono tutte cose che verrebbero escluse ma che la Wwe vuole assolutamente farci considerare.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Tsunami Warning - The Survivor Edition

Messaggio da Tsunami »

in quale parte del mio post ho detto che una cosa esclude l'altra?

Se non sei in grado elaborare più di un livello cognitivo, è un tuo problema.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Tsunami Warning - The Survivor Edition

Messaggio da Tsunami »

Per tornare sul discorso...

Ad un certo punto, quando conosci abbastanza le cose e ne hai viste abbastanza, il tuo cervello registra le cose su diversi piani.
E lo fa in automatico.

Non mi metto a "cercare" la posizione delle mani o come si muovono.
Semplicemente, ad un certo punto, sono cose che assimili assieme al resto.
Come ascoltare una theme, per dire, e accorgerti se ha un bel giro di basso o una base ritmica particolare. Questo non significa perdere di vista la sua interezza.

Succede lo stesso.
Guardo una sequenza e vedo sia il gesto atletico, la ricercatezza tecnica (se c'è) o la solidità se è semplice, sia quello che mi sta raccontando nell'economia dell'incontro, del personaggio, della storyline.

E' l'insieme di queste cose a darmi l'impressione globale.
Sammartino
Upper Carder
Messaggi: 489
Iscritto il: 30/09/2011, 14:34

Re: Tsunami Warning - The Survivor Edition

Messaggio da Sammartino »

Tsunami ha scritto:Per tornare sul discorso...

Ad un certo punto, quando conosci abbastanza le cose e ne hai viste abbastanza, il tuo cervello registra le cose su diversi piani.
E lo fa in automatico.

Non mi metto a "cercare" la posizione delle mani o come si muovono.
Semplicemente, ad un certo punto, sono cose che assimili assieme al resto.
Come ascoltare una theme, per dire, e accorgerti se ha un bel giro di basso o una base ritmica particolare. Questo non significa perdere di vista la sua interezza.

Succede lo stesso.
Guardo una sequenza e vedo sia il gesto atletico, la ricercatezza tecnica (se c'è) o la solidità se è semplice, sia quello che mi sta raccontando nell'economia dell'incontro, del personaggio, della storyline.

E' l'insieme di queste cose a darmi l'impressione globale.
Ieri mi sono gustato il tuo Warning. Il fatto che tu abbia sentito l'esigenza di parlare di NXT per diversi minuti la dice lunga sulla qualità del PPV ed in generale delle due produzioni maggiori della WWE.
Avrei una richiesta:
Nei tuoi video potresti creare un "angolo tecnico", in cui ad esempio inserisci un piccolo video di Velveteen dream e fai vedere cosa fa tecnicamente (ad esempio il discorso dei movimenti ampi etc o il fatto che ricordi Roode se non ho capito male, etc etc)?
Insomma un angolo di divulgazione del wrestling.

grazie
Avatar utente
Cheap_Trick
Main Eventer
Messaggi: 730
Iscritto il: 31/12/2015, 10:12

Re: Tsunami Warning - The Survivor Edition

Messaggio da Cheap_Trick »

Sammartino ha scritto: Avrei una richiesta:
Nei tuoi video potresti creare un "angolo tecnico", in cui ad esempio inserisci un piccolo video di Velveteen dream e fai vedere cosa fa tecnicamente (ad esempio il discorso dei movimenti ampi etc o il fatto che ricordi Roode se non ho capito male, etc etc)?
Insomma un angolo di divulgazione del wrestling.

grazie
non credo che glielo lascerebbero fare, visto il copyright (i pezzi dei PPV in puntata settimanale non vengono manco fatti vedere in movimento, figurati che guerra faranno su youtube!).
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Tsunami Warning - The Survivor Edition

Messaggio da Tsunami »

corretto.

Nel giro di un ora bloccano il video.
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Tsunami Warning - The Survivor Edition

Messaggio da ilbuonemman »

Anche senza video sarebbe molto interessante comunque. Poi casomai andiamo a reperirlo noi il segmento trattato.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Tsunami Warning - The Survivor Edition

Messaggio da Teo_Shield »

Non puoi nemmeno linkarli nell'infobox?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Tsunami Warning - The Survivor Edition

Messaggio da Tsunami »

Credo solo se linki i detentori dei diritti originali
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Tsunami Warning - The Survivor Edition

Messaggio da Tsunami »

Se facessi un file audio di commento prettamente tecnico, da ascoltare a parte guardando Black vs Velveteen, a qualcuno interesserebbe?
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Tsunami Warning - The Survivor Edition

Messaggio da Teo_Shield »

A me si
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Rispondi