NJPW WrestleKingdom XII

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

NJPW WrestleKingdom XII

Messaggio da Teo_Shield »

* IWGP Heavyweight Championship: Kazuchika Okada(C) vs. Tetsuya Naito
* IWGP United States Heavyweight Championship No DQ: Kenny Omega(C) vs. Chris Jericho
* IWGP Intercontinental Championship: Hiroshi Tanahashi(C) vs. Jay White
* IWGP Jr. Tag Team Championship: Roppongi 3K(C) vs. The Young Bucks
* IWGP Jr. Heavyweight Championship: Marty Scurll(C) vs. KUSHIDA vs. Hiromu Takahashi vs. Will Ospreay
* Cody vs. Kota Ibushi
* NEVER Openweight Championship Hair vs. Hair: Minoru Suzuki(C) vs. Hirooki Goto
* IWGP Tag Team Championship: Killer Elite Squad(C) vs. Los Ingobernables de Japon
* NEVER Openweight 6 Men Tag Team Championship Gauntlet: Bullet Club(C) vs. Hanson, Michael Elgin & Raymond Rowe vs. CHAOS vs. Suzuki-gun vs. Taguchi Japan
* New Japan Rumble
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: NJPW WrestleKingdom XII

Messaggio da Teo_Shield »

Ecco il topic dedicato.
Come dicevo in quello della NJ, questo show va visto ad ogni costo.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: NJPW WrestleKingdom XII

Messaggio da Mr. Mackey »

Grande card, peccato aver solo sprecato Elgin. Avrei preferito un Suzuki vs Elgin, per dire, ma evidentemente Goto ha bisogno del suo match di cartello.

Per il resto, avrei preferito un Rhodes vs White e Ibushi vs Tanahashi
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: NJPW WrestleKingdom XII

Messaggio da ironmaiden »

card stellare...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: NJPW WrestleKingdom XII

Messaggio da RCLIB »

Grandissima card, hype a manetta
Avatar utente
Dave The Beast
Main Eventer
Messaggi: 726
Iscritto il: 26/01/2015, 21:21
Località: Trento

Re: NJPW WrestleKingdom XII

Messaggio da Dave The Beast »

Sto seriamente pensando di farmi la live, in caso sarebbe alle 8 di mattina, qualcuno sul forum la fa?
V.I.P of Night Of Champions 2015
Thank You Bryan
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: NJPW WrestleKingdom XII

Messaggio da bonf89 »

-
Bah, non vedo la differenza con Clash of Champions.

Immagine
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: NJPW WrestleKingdom XII

Messaggio da Teo_Shield »

Dave The Beast ha scritto:Sto seriamente pensando di farmi la live, in caso sarebbe alle 8 di mattina, qualcuno sul forum la fa?
Non una brutta idea. Potrei esserci.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: NJPW WrestleKingdom XII

Messaggio da bonf89 »

Non mi dispiacerebbe, ma non ho voglia di alzarmi presto, quindi l'inizio me lo perdo sicuro. L'importante è arrivare per Omega e il ME.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Prof Minchiari
Main Eventer
Messaggi: 688
Iscritto il: 01/09/2017, 9:21
Località: Torino

Re: NJPW WrestleKingdom XII

Messaggio da Prof Minchiari »

WrestleKingdom <3. Non vedo l'ora, ca**o.
Avatar utente
DG97
Jobber
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/12/2017, 18:21

Re: NJPW WrestleKingdom XII

Messaggio da DG97 »

La card è ovviamente molto interessante. Rispetto ad altri anni anche l'undercard è più solido (eccetto l'orripilante gauntlet match). I match di cartello sulla carta sono attraenti ma, ME a parte, li considero un po' un'incognita. Possono venire bene ma non mi faccio troppe aspettative, però anche per questo sono curioso di vederli. Il fatto che ci sia grande interesse attorno allo show anche da parte di gente che è nuova alla NJPW comunque è assai positivo e mi fa molto piacere.

Mi dispiace per Ishii. Meritava di meglio che prendere parte a un match in cui ci sono anche Fale, Taichi, Iizuka, Yano. Va bene la storia che è un midcarder andato over perchè piace agli americani ma anche rispetto a un Honma (un altro andato over per lo stesso motivo) ha dimostrato di poter dire la sua anche a piani più alti della card. Per dire, meritava più lui di Goto (poi perchè quest'ultimo ottiene spot migliori quando conta si sa).
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: NJPW WrestleKingdom XII

Messaggio da HSMA »

Boh, a me dice poco sta card.
Figata il main event, interessanti Jericho vs Omega e il F4W dei junior. Il resto mi sembra formato da accoppiamenti discutibili (Cody vs Ibushi su tutti)
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: NJPW WrestleKingdom XII

Messaggio da nicola »

Ho ricominciato recentemente (con la finale del G1 Climax) a seguire la NJPW, che seguivo abbastanza regolarmante un paio di anni fa.
Capisco che, per chi è abituato alla WWE, sembri un qualcosa di fenomenale, ma io ricordo una promotion con pregi ma anche difetti.
Undercard ripetitivo fino alla nausea e spesso mediocre, un po' sempre gli stessi nomi nel Main Event...
Poi, ma questi sono gusti personali, preferisco uno stile di Puroresu più tradizionale...
Avatar utente
DG97
Jobber
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/12/2017, 18:21

Re: NJPW WrestleKingdom XII

Messaggio da DG97 »

HSMA ha scritto:Boh, a me dice poco sta card.
Figata il main event, interessanti Jericho vs Omega e il F4W dei junior. Il resto mi sembra formato da accoppiamenti discutibili (Cody vs Ibushi su tutti)
ME a parte nulla per cui strapparsi i capelli però, avendo preso la strada di Omega-Jericho, non credo potessero fare molto più di così. Gli altri anni avevo più hype per i match di cartello, quest'anno più che altro ho curiosità di vedere come gestiranno alcune cose. Infatti, come ho detto, sui match non mi faccio aspettative.
White a me piace, Tanahashi non aveva sfidanti e hanno deciso di puntare su di lui che è un prodotto loro. Anche qui, nulla che non mi faccia dormire la notte però sono curioso di vedere come White risponderà alla fiducia che gli hanno dato. Le qualità poi ce le ha, quindi il match può venire bene.
Ibushi, una volta sfumato il match con Omega, l'hanno dato a Cody perchè è quello che può fargli fare il match migliore (poi sul dare un match a Cody se ne può ampiamente discutere..)
L'undercard, come ho detto, mi sembra più solido degli altri anni.
Il match per i titoli di coppia Jr. è un inedito, i Bucks in NJPW solitamente fanno buoni match, lo trovo più interessante degli orgioni degli altri anni neanche tanto ben fatti.
I titoli di coppia invece sono da anni l'opposto di qualcosa di interessante. Trovo positivo però che quest'anno ci siano EVIL e SANADA, che è il primo push che ricevono in tag, sono buoni wrestler e quindi possono portare una ventata d'aria fresca alla categoria. Poi vabbè i KES sono quel che sono.
Suzuki-Goto invece sticazzosissimo, entrata di Suzuki a parte. Qui si poteva fare meglio. Ishii sarebbe stata una scelta migliore di Goto anche se alla fine il problema è più Suzuki che Goto.
Jericho-Omega e il Fatal Four Way sono le cose che anche a me interessano di più dopo il ME ma le vedo come delle incognite. E' vero che ormai questa NJPW non va più considerata come una federazione di puroresu tradizonale ma sono comunque cose diverse dal solito e che presentano un po' un rischio. L'interesse ce l'ho anche per vedere come si svolgeranno. Se li azzeccano possono venire ovviamente molto bene.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: NJPW WrestleKingdom XII

Messaggio da Teo_Shield »

HSMA ha scritto:Boh, a me dice poco sta card.
Figata il main event, interessanti Jericho vs Omega e il F4W dei junior. Il resto mi sembra formato da accoppiamenti discutibili (Cody vs Ibushi su tutti)
Nemmeno il match per il titolo Junior?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: NJPW WrestleKingdom XII

Messaggio da HSMA »

Teo_Shield ha scritto:
HSMA ha scritto:Boh, a me dice poco sta card.
Figata il main event, interessanti Jericho vs Omega e il F4W dei junior. Il resto mi sembra formato da accoppiamenti discutibili (Cody vs Ibushi su tutti)
Nemmeno il match per il titolo Junior?
:D :D
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: NJPW WrestleKingdom XII

Messaggio da Teo_Shield »

HSMA ha scritto:
Teo_Shield ha scritto:
HSMA ha scritto:Boh, a me dice poco sta card.
Figata il main event, interessanti Jericho vs Omega e il F4W dei junior. Il resto mi sembra formato da accoppiamenti discutibili (Cody vs Ibushi su tutti)
Nemmeno il match per il titolo Junior?
:D :D
Lascia perdere, non l'ho visto proprio :D
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: NJPW WrestleKingdom XII

Messaggio da Mr. Mackey »

C'é stato un cambiamento nella card... boh, io a sto punto quasi ci credo, seppur due volte di seguito... mah.

Cmq é una grande card che pero puó deludere:

Okada vs Naito, seppur non su questi livelli e con questi status, si sono giá affrontati piú volte, e capolavori non sono mai usciti

White vs Tanahashi: interessante per l'affermazione di Jay White, ma occhio che Tana é infortunato

Omega vs Jericho: molto interessante, ma occhio che Jericho come ben sapete non é brillantissimo

Goto vs MiSu: mah, avrei preferito un MiSu vs Elgin o un Goto vs Sabre, pero pazienza. La stipula non l1'ho capita

4-way JR: ok, bello, da vedere se riusciranno adattarsi ai standard giapponesi (dove i multi match sono assai rari) oppure verra fuori il solito spotfest

paradossalmente invece molto interessanti i 2 tag team match, sperando che entrambi abbiano un buon minutaggio.
Avatar utente
Prof Minchiari
Main Eventer
Messaggi: 688
Iscritto il: 01/09/2017, 9:21
Località: Torino

Re: NJPW WrestleKingdom XII

Messaggio da Prof Minchiari »

Io devo ancora finire di vedere il Road to Tokyo Dome, sono in alto mare :D
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: NJPW WrestleKingdom XII

Messaggio da Mr. Mackey »

Dubbi e spoiler Final Battle
Ma dunque:

Rhodes vs Ibushi senza il titolo in gioco?
3-way con Castle?
semplice Castle vs Ibushi?
Rispondi