Buona notte e buone botte - Un saluto finale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Bloccato
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Buona notte e buone botte - Un saluto finale

Messaggio da Tsunami »

Salve a tutti.

Da domani, 1 gennaio 2018, termina la mia collaborazione con World of Wrestling.

E più in generale, termina la mia carriera di editorialista di wrestling.
Smetto, insomma, di occuparmi periodicamente di wrestling.

Calcolando che ho mosso i miei primi passi nel wrestling web nel 1998, direi che posso anche dire "adesso basta".

Non lo faccio senza rimpianti.

Perché ho la netta impressione che la mia "generazione" di "pionieri", abbia sostanzialmente fallito l'opera di istruzione e divulgazione presso gli appassionati italiani.
Certo, la comunità italiana del wrestling è una delle più malsane che io abbia mai visto. E non parlo strettamente di quella del web, ma più in generale dell'intera comunità. E dopo quasi 20 anni, posso tranquillamente dirlo.

Abbiamo fallito perché non siamo stati in grado di creare gli "anticorpi" per impedire, in questi tempi di social, alla pletora di imbecilli che scrivono solo perché possono accedere ad una tastiera, di inquinare gli strumenti di divulgazione a nostra disposizione.

Sono sempre stato, e lo sono tuttora, che la "democrazia" (uso la minuscola non a caso), non sia permettere a tutti di parlare liberamente ed esprimere ogni sorta di stronzata.
La "democrazia" e permettere ad ogni opinione/idea utile di essere espressa senza pregiudizi che esulino dal contenuto dell'idea stessa.
Ma, una volta appurato che non vi è nessun contenuto, bisognerebbe isolare ed impedire che questa mancanza di contenuto venga veicolato.
Così non è stato, schiavi del buonismo (quello vero) e del "tutti hanno diritto ad un'opinione". Che è vero. Tutti hanno diritto ad un'opinione. Ma se sei un c******e avariato conclamato, la tua opinione deve avere il suo valore: ovvero zero.

Evidentemente non sono più tagliato per questo periodo così social, in cui imbecilli senza ne arte ne parte, hanno considerazione solo perché sbraitano più forte e più spesso di altri.
Questa realtà non mi appartiene.
E sì, mi prendo la mia parte di responsabilità nel non essere stato in grado di far crescere in maniera migliore la comunità.
Ed una critica a tutto tondo e a tutti gli ambiti. Non vorrei fosse letta come una polemica legata al forum.

Ma oggi, alla soglia del 2018, onestamente ne ho piene le palle.
E mi manca la voglia di continuare. O meglio, questa situazione me l'ha fatta ampiamente passare.


Per cui vi saluto.
Non penso mi vedrete ancora in questi lidi od in altri strettamente legati al wrestling o progetti ad esso legato.

Chi vorrà trovarmi, potrà trovarmi su FB. Non sono difficile da trovare.
Altri, conoscono l'indirizzo del piccolo foro che frequento (che NON riporto qui, se volete contattatemi in privato)
Per tutti, a breve penso che con l'amico Lord Kobe ci dedicheremo ad un podcast di robe nerd (film, serie TV, fumetti, anime, manga, giochi).

Auguro a tutti le meglio cose.

Auguro a WoW lunga vita e prosperità.

Immagine
Immagine
Immagine
Il Corvo
Upper Carder
Messaggi: 483
Iscritto il: 12/07/2015, 12:04
Località: Outta nowhere.

Re: Buona notte e buone botte - Un saluto finale

Messaggio da Il Corvo »

Non sono certo l’utente più attivo sul forum ma, per quel poco che conta, posso dire che è stato bello leggerti

In bocca al lupo per tutto :)
“Un’opinione senza una solida base conoscitiva dietro non è un’opinione... e non va rispettata.”

- Angus Fangus
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Buona notte e buone botte - Un saluto finale

Messaggio da ilbuonemman »

Thanks for the memories Tsu! ;)
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Buona notte e buone botte - Un saluto finale

Messaggio da RCLIB »

Stesso motivo che ha spinto me a cominciare a lasciare perdere questo forum. Topic constantemente rovinati e utenti che non vengono mai bannati nonostante si comportino da coglioni
Il Corvo
Upper Carder
Messaggi: 483
Iscritto il: 12/07/2015, 12:04
Località: Outta nowhere.

Re: Buona notte e buone botte - Un saluto finale

Messaggio da Il Corvo »

utenti che non vengono mai bannati nonostante si comportino da coglioni
La domanda è: perché?
Non che voglia giudicare i vivi e i morti però penso che questo forum possa essere più interessante e meno irritante senza alcuni elementi.
Per me il problema è relativo perché certi soggetti li ho bloccati da tempo però molte volte vedo topic seri degenerare a causa loro.
Ed è un peccato, perché tutto sommato è un buon forum con molti utenti e topic interessanti.
“Un’opinione senza una solida base conoscitiva dietro non è un’opinione... e non va rispettata.”

- Angus Fangus
Avatar utente
capitancarisma
World Champion
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: Buona notte e buone botte - Un saluto finale

Messaggio da capitancarisma »

Il Corvo ha scritto:
utenti che non vengono mai bannati nonostante si comportino da coglioni
La domanda è: perché?
Non che voglia giudicare i vivi e i morti però penso che questo forum possa essere più interessante e meno irritante senza alcuni elementi.
Per me il problema è relativo perché certi soggetti li ho bloccati da tempo però molte volte vedo topic seri degenerare a causa loro.
Ed è un peccato, perché tutto sommato è un buon forum con molti utenti e topic interessanti.
E' stato chiesto piu volte e a piu riprese, da parte di un gran numero di utenti il ban di Colosso ( anche da parte di Tsu, qualche giorno fa )..per il suo essere troll, ostentato e palesemente provocatorio...ma e' sempre finita a tarallucci e vino...segno quindi che...colosso, per gli amministratori del forum e del sito e' piu' importante e al di sopra del forum e del sito stesso....cosa si puo' fare quindi, se non leggere e seguire di meno i thread del forum?
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Buona notte e buone botte - Un saluto finale

Messaggio da Tsunami »

Ora è un vostro problema.

O fate richiesta diretta ai Mod di spedirlo a pedate o scrivete chiaro e tondo a Colosso che deve andarsene.

Ma fate qualcosa sul serio.
Non lamentatevi solo.

Dove migro io i fenomeni da baraccone sono trattati a pedate nei denti.
Il Corvo
Upper Carder
Messaggi: 483
Iscritto il: 12/07/2015, 12:04
Località: Outta nowhere.

Re: Buona notte e buone botte - Un saluto finale

Messaggio da Il Corvo »

cosa si puo' fare quindi, se non leggere e seguire di meno i thread del forum?
Ma non è giusto perché alla fine, per colpa di un troll, ci rimettono gli altri.
Ed è un peccato perché ci sono molti utenti interessanti e piacevoli da leggere.
O fate richiesta diretta ai Mod di spedirlo a pedate
Da quel che ho capito è stato già fatto, con risultati deludenti...
scrivete chiaro e tondo a Colosso che deve andarsene
Se, e quando mai...

Fosse per me lo bannerei ora e per sempre, ma io sono un perfetto signor Nessuno.
“Un’opinione senza una solida base conoscitiva dietro non è un’opinione... e non va rispettata.”

- Angus Fangus
Avatar utente
Styphen89
World Champion
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Buona notte e buone botte - Un saluto finale

Messaggio da Styphen89 »

Aggiungetelo alla lista ignorati, così non vedete più i suoi messaggi
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Buona notte e buone botte - Un saluto finale

Messaggio da Rated R Superstar »

capitancarisma ha scritto: E' stato chiesto piu volte e a piu riprese, da parte di un gran numero di utenti il ban di Colosso ( anche da parte di Tsu, qualche giorno fa )..per il suo essere troll, ostentato e palesemente provocatorio...ma e' sempre finita a tarallucci e vino...segno quindi che...colosso, per gli amministratori del forum e del sito e' piu' importante e al di sopra del forum e del sito stesso....cosa si puo' fare quindi, se non leggere e seguire di meno i thread del forum?
Secondo quale logica Colosso (che non è né un nostro mod, né un admin, né un socio, né un azionista del sito) dovrebbe essere al di sopra di wow?

Chiedo scusa se mi permetto di dire tanto, ma questa frase sarebbe da """ban""" perché stai accusando l'intero staff di due cose: o di incompetenza o di favoritismi. Scegli quale delle due intendevi, perché io non l'ho ancora capito.

E questo è il punto uno.

Il punto due è che (e l'ho ripetuto milioni di volte) wow è sempre stato (da 10 anni) il paradiso dove chiunque diceva liberamente la sua senza dover essere attaccato dai bulletti di quartiere che vedete su altri lidi. Poi se qualcuno è passato dalle altre parti perché si è fatto crescere un po' di palle e da timidone ha deciso di fare il bulletto che non sopporta le altre opinioni, sono problemi suoi.

Vi ricordo che un anno fa qui c'erano utenti come Lesnarmania, pastacolpesto, bigman e tanti altri per cui non avete alzato un dito! NESSUNO di voi. NESSUNO. E ora dovremmo bannare Colosso perché esattamente?

Per il punto 3, cioè quello che ho predicato da mesi e mesi a questa parte: "LASCIATELO STARE", "NON DATEGLI CORDA", "LASCIATE MORIRE LE PROVOCAZIONI". Certo che se avete voluto giocare al Far West, poi non vi potete lamentare se uno poi vi risponde e diventa più rompicoglioni.

Il Corvo ha scritto:
Da quel che ho capito è stato già fatto, con risultati deludenti...
Sono il vicedirettore del sito e non ho mai ricevuto UN SOLO pm su comportamenti molesti di Colosso.
Immagine
Avatar utente
capitancarisma
World Champion
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: Buona notte e buone botte - Un saluto finale

Messaggio da capitancarisma »

Lo stesso Tsunami qualche giorno fa in un thread, sconfortato, ha ammesso che in questo forum non c'e' alcun regime e che solo per questo motivo Colosso e'tollerato, nonostante il trolling esasperato...

lui stesso lo puo' confermare
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Buona notte e buone botte - Un saluto finale

Messaggio da Rated R Superstar »

capitancarisma ha scritto:Lo stesso Tsunami qualche giorno fa in un thread, sconfortato, ha ammesso che in questo forum non c'e' alcun regime e che solo per questo motivo Colosso e'tollerato, nonostante il trolling esasperato...

lui stesso lo puo' confermare
Tsunami può dire quello che vuole, è libero di farlo.

Io che sono admin qui dentro da un bel po' (e tu dovresti saperlo visto che sei un utente storico) posso dirti che c'è un regime di comportamento che deve essere rispettato, ed è sempre quello:
- bestemmie
- insulti razziali
- insulti gravi
- blasfemia
- minacce
- trolling molesto
- flame

Tu c'eri l'anno scorso e ancora prima quando per via di 4 mentecatti che rimandavano ogni discussione al peso aprimmo il topic "pesi massimi vs pesi leggeri". Perché all'epoca non avete chiesto il ban di quella gente? Non vedo la differenza con Colosso, anzi una c'è.
Che Colosso (e lungi da me difenderlo, lui può confermare quante volte abbiamo litigato in maniera accesa) sistematicamente da mesi viene preso di mira e provocato in OGNI post che scrive sia in questo forum e persino in off topic, dove in teoria uno può anche dire il ca**o che vuole.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Buona notte e buone botte - Un saluto finale

Messaggio da Tsunami »

Ripeto.

Un problema vostro.

E che ora peggiorerà.
Divertitevi.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Buona notte e buone botte - Un saluto finale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

A me dispiace che un topic che annuncia la fine di un'era stia diventando un nuovo "tutti contro Colosso". Ciò fa capire quanta poca importanza viene data all'elogio di chi produce e quanta, invece, all'attacco sistematico contro qualcuno. Si tratta, tra l'altro, di uno dei motivi per i quali ho lasciato sito e paese.

Detto questo, ringrazio Tsu per essere stato uno dei miei mentori nel momento in cui, da giovane editorialista inesperto, avevo bisogno di diverse guide per crescere e arrivare dove poi sono arrivato. Molti suoi editoriali sono stati un'ispirazione per me, e faccio ancora tesoro di alcuni suoi preziosissimi consigli. Negli ultimi anni è stato un buon hall of famer, e ora è giusto che arrivi alla fine della sua storia nel wrestling web, costellata sicuramente di soddisfazioni. Non gli faccio un in bocca al lupo per tutto perché per me è sempre qualcosa di più di un semplice collega, e quindi lo spronerò costantemente nella vita reale.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Buona notte e buone botte - Un saluto finale

Messaggio da nicola »

Servatis a Maleficum ha scritto:A me dispiace che un topic che annuncia la fine di un'era stia diventando un nuovo "tutti contro Colosso".
Dispiace, magari, ma lo sta diventando per volontà esplicita di chi lo ha aperto, per cui inutile lamentarsene.
Per il resto, che dire?
Buona fortuna per tutto.
Bloccato